Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

  1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

    • Si
      1077
    • No
      1050
    • Indeciso
      470


Post in rilievo

1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Immagino che tifavi Sarri un paio di anni fa.

Va bene essere "annoiati" dai soli scudetti, ma dire che avresti voluto vedere inter o Napoli vincere solo per una presunta competitività della serie A, questo è un delirio notevole.

Trolla da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi l'epopea Guardiola si arricchisce ogni giorno di dettagli, rivelandosi sempre più "un innamoramento one-way" nato sul web in pratica.

SKY (e Pedullà), almeno sta volta, ne escono sbruffoni meritatamente visto che davano Sarri appena deposto Allegri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Non sono d'accordo. Sarri, per credo calcistico, è la scelta piu' di rottura, piu' di discontinuità rispetto allo stile di allenatori (stile calcistico eh, se no viene giu' tutto, cit.) che sempre la Juve ha cercato, giovani o vecchi che fossero, in tutta la sua storia. Con l'unica eccezione di Maifredi.

 

Confondi scelta coraggiosa, di cambiamento, con scelta di un allenatore giovane, con poca esperienza. In questo senso un Inzaghi, per dire, sarebbe stata scelta di continuità, nonostante la scarsa esperienza dello stesso. E non è stata fatta una scelta di un allenatore 'giovane' semplicemente perchè la rosa attuale è ritenuta rosa che, con qualche miglioramento, puo', e se possibile deve, vincere subito. Non metti in mano CR7 a un ragazzino che gli dà del lei. Sarebbe un rischio assurdo.

 

Ten Hag, per citare il tuo esempio, sarebbe stata scelta sia coraggiosa che giovane. Ed è per la seconda caratteristica che non è stato scelto.

 

Sarri, era la scelta ideale, proprio perchè intermedia. Di cambiamento, per come siamo sempre stati noi, ma con una certa esperienza. Con la voglia di emergere di un ragazzino, ma con l'esperienza di chi ha allenato in Italia, conosce bene chi dovrà allenare, e si è fatto un po' di ossa pure all'estero, vincendo anche una coppa. UNA COPPA. Non una coppetta come per molti qui dentro.

Non prendiamoci in giro pensando ad una scelta coraggiosissima di rottura & discontinuità, tralasciando l'uomo con tutti i suoi tanti difetti ma anche pregi, tralasciando i discorsi sullo stile su quello che ha detto o non detto su diti medi e altro, esaminandolo solo come allenatore una cosa rispetto ai suoi potenziali rivali italiani (i veri rivali possibili) era ben visibile, era quello che si era comportato meglio, anche non contando la EL, anzi considerando anche questa coppa che considero una Mitropa Cup, c'è da dire che si fortuna e facili avversari, vero, ma almeno la finale l'ha sudata e stra-vinta con L'Arsenal e contro un collezionista di EL, mentre un Inzaghi ad esempio ha si vinto una coppa italia ma in quella stessa EL è uscito in modo scialbo e netto.

Ora per andare sul sicuro come allenatore italiano, chi avresti preso potendolo anche svincolare se impegnato?

Gasperini il bel calcio nostrano che non vince e che in una squadra importante ha fallito? Inzaghi il giovane ancora inesperto che ti cala sul più bello alla fine si perde le qualificazioni di CL ed esce in modo anonimo dalle EL?

Oppure uno dei tanti altri nomi che neanche voglio nominare chi al Bologna chi da un'altra parte che si bravini, però... oppure il tizio che balle a parte sul bel gioco, per merito e anche per fortuna (e la fortuna è importante, come sull'arrivare in finale di EL come sull'arrivare terzi con gli altri racchiusi in due punti) ti arriva dietro e quasi ti fa perdere uno scudo, e che poi non solo si fa un giro in Premier prende il posto di Conte e riesce a sopravvivere nonostante lì Conte sia considerato un eroe ?

Mi dici scelta di rottura & discontinuità, ma non sono per niente d'accordo, si il credo calcistico è stato perfetto come specchietto per le allodole ma la certezza di non rischiare è stata la scelta principale. Sarri potrà anche non vincere ma non fallirà clamorosamente come Maifredi perché a differenza di quest'ultimo non si è limitato ad una salvezza e una qualificazione per la uefa come massima esperienza, Sarri nelle sue precedenti occasioni è sempre riuscito a fare un buon campionato, cosa che gli è capitato anche al Chelsea dove pure, e questo credo che anche la società lo sappia, non ha brillato per il gioco ma non solo, se quel che ho letto in giro è vero, in varie occasioni ha puntato più a portare a casa il risultato che cercare di mostrare bel calcio, cosa che gli è costata anche una durissima contestazione.

Credo che per certi versi si sia più allegrizzato di quanto qui s'immagini, che il gioco il bel gioco va bene ma. quando serve cerca il risultato.

Comunque alla fine lo vedremo sul campo come va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Perfettamente bilanciato...

Se un allenatore che hai appena preso è inviso al 50% della tifoseria non è un buon segno. 

3 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

come tutto dovrebbe essere

Secondo me dovrebbe essere ben diverso.

Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

il discorso sui benefici di una serie a piu´ competitiva sarebbero lunghi e interessanti...ma meglio che lascio stare senno' qui´ "viene giú tutto"  :d

Aspetta almeno la fine del mercato quando avrai il quadro completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Ho speranza che siano meno di 3 .... 😀

Sto dando giudizi su fatti coerenti con il personaggio in questione, infatti lo reputo un maleducato cafone, lungi da me giudicarlo per ciò che andrà a fare in campo.

Non era riferito a te , credimi. Io posso credere, pur non conoscendoti, che tanti non si faranno mai andar bene i suoi modi anche di fronte a due Champions League e tu ne faccia parte, ma credo anche che la maggioranza di chi ora non lo può vedere cambierebbe tranquillamente idea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aiace ha scritto:

Se un allenatore che hai appena preso è inviso al 50% della tifoseria non è un buon segno. 

Secondo me dovrebbe essere ben diverso.

Ricordo di peggio

 

 

E ccomunque secondo me anche se veniva Gesù in persona ad allenare la Juventus ci sarebbe stato sicuramente qualcosa a cui non andava bene

 

P.S. notare come nel topic che ho postato ci siano gli stessi commenti di adesso, uguali uguali proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

E non c'è dubbio che lo farà.

Vorrei avere la tua stessa sicurezza, a me questo elemento preoccupa parecchio..

I giornalisti lo punzecchieranno con insistenza (gia mi immagino le domande insulse prima di un napoli juve..) e non vorrei che sbroccasse per le provocazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

 

Aspetta almeno la fine del mercato quando avrai il quadro completo

no intendevo altro..intendevo che se nel corso degli ultimi 10 anni la serie a fosse stata piú competitiva..sempre peró coi risultati quelli peró eh :d ... ci sarebbero stati dei vantaggi indiretti... insomma voglio dire..se ci fosse stata piú costanza delle milanesi alla competititivitá...se avessero fatto la champions piú volte... avessero costruito anche loro delle squadre che potessero avere giocatori di richiamo di appeal...i diritti almeno per quanto riguarda l´estero si sarebbero potuti vendere a prezzo piú alto..il beneficio in primis il nostro perché per tanti motivi (validi) ci spetta la fetta piú grossa della torta...il calcio italiano e noi in primis essendo il club leader paghiamo una scarsa competitivitá commerciale della nostra serie a nei confronti della premier... é uno dei motivi per cui mentre una quindicina di anni fa come ricavi si stava sullo stesso livello di united e real poi col tempo la forbice si é allargata...chiaramente poi quando fai questo discorso spesso ti rispondono "eh ma sti * godo come un riccio a vedere le milanesi schiattare proprio" .. e ci sta pure :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

no intendevo altro..intendevo che se nel corso degli ultimi 10 anni la serie a fosse stata piú competitiva..sempre peró coi risultati quelli peró eh :d ... ci sarebbero stati dei vantaggi indiretti... insomma voglio dire..se ci fosse stata piú costanza delle milanesi alla competititivitá...se avessero fatto la champions piú volte... avessero costruito anche loro delle squadre che potessero avere giocatori di richiamo di appeal...i diritti almeno per quanto riguarda l´estero si sarebbero potuti vendere a prezzo piú alto..il beneficio in primis il nostro perché per tanti motivi (validi) ci spetta la fetta piú grossa della torta...il calcio italiano e noi in primis essendo il club leader paghiamo una scarsa competitivitá commerciale della nostra serie a nei confronti della premier... é uno dei motivi per cui mentre una quindicina di anni fa come ricavi si stava sullo stesso livello di united e real poi col tempo la forbice si é allargata...chiaramente poi quando fai questo discorso spesso ti rispondono "eh ma sti * godo come un riccio a vedere le milanesi schiattare proprio" .. e ci sta pure :d

mi hai anticipato... prima che mi passi la porcata del 2006 ci vorrà ancora qualche anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Ricordo di peggio

 

 

E ccomunque secondo me anche se veniva Gesù in persona ad allenare la Juventus ci sarebbe stato sicuramente qualcosa a cui non andava bene

 

P.S. notare come nel topic che ho postato ci siano gli stessi commenti di adesso, uguali uguali proprio

Che sei andato a pescare .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, aiace ha scritto:

.ok penavo di essermi *..

il fatto è che a sarri rimangono 6 o 7 anni al massimo a Conte una ventina.

Non è che cambiano tanto le cose vuol dire che il 50% del tifo non lo vuole.

Magari fra qualche anno Conte non sarà più visto come il grande allenatore che molti fanno credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Ricordo di peggio

 

 

E ccomunque secondo me anche se veniva Gesù in persona ad allenare la Juventus ci sarebbe stato sicuramente qualcosa a cui non andava bene

 

P.S. notare come nel topic che ho postato ci siano gli stessi commenti di adesso, uguali uguali proprio

I miei vaffa e le mie critiche pure spero... che nostalgia. .@@.piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Ricordo di peggio

 

 

E ccomunque secondo me anche se veniva Gesù in persona ad allenare la Juventus ci sarebbe stato sicuramente qualcosa a cui non andava bene

 

P.S. notare come nel topic che ho postato ci siano gli stessi commenti di adesso, uguali uguali proprio

Ahah che commenti, si prospettava l'apocalisse 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Paulino Dybala ha scritto:

Ricordo di peggio

 

 

E ccomunque secondo me anche se veniva Gesù in persona ad allenare la Juventus ci sarebbe stato sicuramente qualcosa a cui non andava bene

 

P.S. notare come nel topic che ho postato ci siano gli stessi commenti di adesso, uguali uguali proprio

Ma é meraviglioso! Ci sono delle perle inestimabili! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gamp3r ha scritto:

Ma é meraviglioso! Ci sono delle perle inestimabili! 

Il bello è che molti di quelli che vomitavano su allegri sono gli stessi che ora vedono Sarri come fumo negli occhi😂 mai che a qualcuno venisse un dubbio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Sarò seccante & passatista ma questi discorsi li ho già sentiti, e il dare patenti di tifo come il partire con l'idea di regalare qualcosa a dei rivali perché si hanno altri traguardi e si snobbano i vecchi, beh non porta mai bene.

Mi pare che tu  hai citato Maifredi, beh non fu del tutto malvagio e per certi versi molto meglio di Ferrara perché almeno con lui fino alla fine del girone d'andata si fece un discreto campionato, ci diede delle speranze non fu da subito un calvario, e in coppa arrivammo perfino in semifinale che avremmo potuto anche passare ma alla fine il Barcellona ci butto fuori.

Il problema venne dopo, perché si scelse di tornare subito sull'usato sicuro che in quel caso era Trappattoni.

Sai una cosa? Sarri non è stata la scelta più coraggiosa per certi versi è la meno rischiosa, si è preso un allenatore che si presume dia qualcosa di più come gioco ma che allo stesso tempo dia qualche certezza in campionato, è stata una mezza scelta non hanno rischiato un Ten Hag ad esempio che sarebbe stato un enorme azzardo ma anche un gran tentativo, però qui dentro sembra che chissà quale follia si stia facendo con Sarri... ;) invece è come tenere i piedi in due scarpe, molto fumo rischio! poco arrosto osare, eppure questo ha creato un equivoco colossale qua dentro, l'idea che si stia davvero osando..nono

Sai che succede in queste condizioni in caso di fallimento, che a non essere stati chiari alla prima occasione si fa la restaurazione, magari richiamando Allegri come salvatore della patria.

Mi sono informato su Sarri, ho trovato pregi e difetti e il come si impegni e abbia passione e possiamo star sicuri che darà il massimo ma, non è la grande svolta, detto tra noi è il "papa" di transizione, non è il primo Lippi non è il primo trap ma è la mezza misura e nel caso si andrà avanti o si tornerà indietro.

Speriamo di no, mi auguro di essere stra-sorpreso poi ho sbagliato con Allegri quindi se ho fortuna sbaglio anche questa.

 

 

Ten Hag? Ma scherziamo? Ma cos'ha fatto mai Ten Hag per meritare una tale considerazione. È arrivato a giocarsi una semifinale semplicemente perché il nostro allenatore è andato ad Amsterdam a giocarsi le sue chance con molta halma. Se avessimo fatto il nostro, niente di più niente di meno di Ten Hag non se ne avrebbe memoria.

A questo punto perché non DI Francesco? Si è guadagnato la semifinale strapazzando il Barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sarricino ha scritto:

Sono iscritto dal 2010, fai tu... Sono durato gia oltre le tue aspettative, Caspita te le cerchi amico mio...Attento che l'erosione 

deretanica, in estate, causa bruciori assai fastidiosi.

Non vedo l'ora di ascoltare le prime parole del Mr.

Quando e' prevista la presentazione?

Stica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Grytvikien ha scritto:

Ten Hag? Ma scherziamo? Ma cos'ha fatto mai Ten Hag per meritare una tale considerazione. È arrivato a giocarsi una semifinale semplicemente perché il nostro allenatore è andato ad Amsterdam a giocarsi le sue chance con molta halma. Se avessimo fatto il nostro, niente di più niente di meno di Ten Hag non se ne avrebbe memoria.

A questo punto perché non DI Francesco? Si è guadagnato la semifinale strapazzando il Barca

Mia idea dopo essermi informato su di lui e dopo aver tenuto conto di come ha giocato la sua squadra, e senza prendere per niente in considerazione quanto ha vinto in Olanda, coppe e campionati di lì non li considero per niente, però lo definisco "enorme azzardo" non certezza.

Di Francesco? In coppa è andato benino poi si la Roma come squadra e come società pare una polveriera e quindi avrebbe dei meriti... eppure no, magari sbaglio ma no non mi convince, per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2019 Alle 19:02, The Italian Giants ha scritto:

Che sia chiaro. Maurizio Sarri da questo momento è un tesserato Juventus quindi non saranno più tollerati nei suoi confronti epiteti dispregiativi come "benzinaio", "bifolco", "scaricatore di porto", ecc ecc, pena tacca e sospensione.

Esprimere il dissenso è un vostro diritto ma è anche vostro dovere farlo in termini civili e senza generare flame con frasi come: "Tiferò contro", "Lo contesterò dal primo momento", "Speriamo se ne vada presto".

Allenatore nuovo, vita vecchia. Così come non tolleravamo certi atteggiamenti con Allegri, lo stesso sarà con Sarri. E la mano sarà ancora più pesante.

Regolatevi.

Scusa un po'. Perché benzinaio sarebbe offensivo? Cosa c'è di male oltre all'ironia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Grazie Max ha scritto:

Scusa un po'. Perché benzinaio sarebbe offensivo? Cosa c'è di male oltre all'ironia?

Perchè usate questo termine in modo dispregiativo dai.

Di ironia non c'è nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Perchè usate questo termine in modo dispregiativo dai.

 Di ironia non c'è nulla.

Non è un insulto e Allegri ha ricevuto appellativi impuniti enormemente peggiori. Mica insultiamo un utente del forum. Qual'è la logica? Qual'è il senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della bontà o meno della scelta, vogliamo far menzione di tutti quei fenomeni, qui sul forum e non, giornalisti, opinionisti, che davano al 100% SICURO Guardiola?

Favoleggiando notizie di prima mano date da "fonti sicure", fantomatici amici della famiglia Agnelli e personaggi di rilievo che lavorerebbero per la Juve? Complimentoni!

Propongo una standing ovation per la vagonata di belinate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Grazie Max ha scritto:

Non è un insulto e Allegri ha ricevuto appellativi impuniti enormemente peggiori. Mica insultiamo un utente del forum. Qual'è la logica? Qual'è il senso?

Per me chi insulta un nostro tesserato, che sia Allegri, un dirigente, un giocatore, Sarri o anche un magazziniere o un custode di Vinovo è un idiota.

Senza se e senza ma.

Insultare chi lavora affinchè la Juve vinca merita il massimo rispetto e chi non lo capisce può andarsene a quel paese in questo stesso istante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.