Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

  1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

    • Si
      1077
    • No
      1050
    • Indeciso
      470


Post in rilievo

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Siamo sempre lì. Se non lo avesse voluto non lo avrebbero preso.

No c'è differenza fra opporsi all'arrivo di uno e non opporsi ma non farti ne caldo ne freddo perché fai decidere gli altri visto che gli hai dato la delega. Ripeto hanno deciso loro per volontà del presidente che lo ha ribadito in tutte le salse nelle conferenze varie. Non facciamo come guardiola che nei fatti veniva smentito da tutti però c'era sempre "no ma può venire perché...etc"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Capital STEEZ ha scritto:

Vorrei far notare che Sarri prenderà lo stesso stipendio di Allegri, che comunque dobbiamo pagare anche il prossimo anno. Ergo, non abbiamo risparmiato nulla

Sarri percepira 5.5 mil + bonus Allegri 7.5 mil non mi sembra propriamente la stessa cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Mah...alla fine quest'anno quante partite abbiamo vinto col classico "colpo del campione"?siamo andati avanti praticamente tutto l'anno in questo modo.

Se anche dovessero esserci difficoltà ad assimilare le nuove idee,magari potremo non avere subito un gioco brillante ma quello non l'abbiamo avuto neanche quest'anno e l'abbiamo comunque risolta col colpo del singolo

assolutamente sì, non parlo del gioco (di cui non mi importa molto, dico la verità). Quello che non vorrei è che per ricercare i nuovi schemi e applicare il credo del nuovo mister perdessimo punti. Se ci impunteremo sulle novità del nuovo corso anche i colpi dei campioni potrebbero essere soffocati. In più sappiamo che, al contrario di Sarri, Conte sa partire molto forte, per dire. Confido che il buon Maurizio faccia di necessità virtù. Al Chelsea e a Napoli l’ultimo anno l’ha fatto. Per il gioco c’è tempo, per fare i punti no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sempre meglio della terza scelta.

vabbè allora per forza dobbiamo essere tutti allineati e contenti di sto vecchio senza curriculum, che si veste da barbone e che quando allenava il napolicchio di noi ne diceva di tutti i colori...no, non mi sta bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

quello che mi fa paura è, appunto, rimanere attardati in campionato da subito. Vorrebbe dire salutare lo scudo questa volta. Nello stesso periodo non può bastare il passaggio del girone che era finalmente tornato ad essere una quasi formalità e tale deve rimanere. Il ciclo vincente è stato interrotto quando era ancora aperto e quindi dobbiamo riprenderlo. Vietato suicidarsi.

A me invece preoccupa il girone di CL. Lì non puoi sbagliare e in quel periodo c’e’ Il rischio saremo ancora in fase di ‘apprendimento’. Se rimani in CL un campionato difficoltoso sarebbe tollerato. Se esci dalla CL sarebbe subito il tutti contro tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Be però che sarri non curi la fase difensiva è una leggenda,il suo napoli difendeva molto bene...l'ultimo anno hanno vinto parecchie partite 1 a 0 e non mi sembra subissero molto,poi è chiaro che quando prendi un mister del genere non è che gli automatismi possano essere immediati,un certo periodo di "apprendistato" lo devi mettere in conto.

Il senso del mio messaggio,comunque,era che già quest'anno abbiamo vinto molte partite con giocate del tutto estemporanee nel contesto di partite giocate veramente male...sicuramente non saremo subito perfetti,xo non è neanche scontato che si perdano punti

Ribadisco meglio. Le partite sono state giocate male in attacco o per mancanza di raccordo fra centrocampo e attacco (e sappiamo anche perché, pjanic non garantisce un buon raccordo di base, figurarsi tutte le partite, oltre ovviamente alle motivazioni e agli infortuni) ma in difesa le partite giocate male sono quelle dove abbiamo perso, quindi fai tu. Sarri ha vinto 1-0 più partite nel suo TERZO anno al napoli. Al primo giocava male e prendeva gol a grappoli. Se questo signore sistema la difesa al terzo anno stiamo freschi. Tra l'altro il suo sistema viene assimilato se fai giocare sempre gli stessi 11-12 giocatori. Altrimenti succede quello che è successo al Chelsea cioè che a marzo lo volevano fuori perché giocava malissimo, in quanto faceva ruotare tutti i giocatori ma niente gioco. Io penso che è più probabile che lui si comporti come l'ultimo anno cioè il primo al chelsea che non come il terzo anno a napoli (anno in cui si fanno i paragoni in maniera poco sensata secondo me visto che quella squadra erano allenati gli stessi da tre anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, axpart ha scritto:

12 punti di vantaggio sulla Lazio. Scudetto perso.

Un allenatore fantastico ipervalutato.

Infatti, lo scorso anno, con una squadra "normale" non vince.

D'altronde è facile vincere quando alleni queste squadre:

1999-2001 Juventus Juventus
2001-2009 Milan Milan
2009-2011 Chelsea Chelsea
2011-2013 Paris Saint-Germain Paris Saint-Germain
2013-2015 Real Madrid Real Madrid
2016-2017 Bayern Monaco Bayern Monaco
2018- Napoli Napoli

 

il magnifico allenatore alla Juventus:

Nel febbraio 1999 subentra in corsa a Marcello Lippi alla guida della Juventus, che guida alla semifinale di Champions League persa contro il Manchester United, poi vincitore della competizione. In campionato la squadra bianconera si piazza quinta a pari merito con Roma e Udinese: lo spareggio di fine campionato contro i friulani (vincitori per la regola dei gol fuori casa) condanna i bianconeri a disputare la Coppa Intertoto. In estate la Juventus di Ancelotti si aggiudica la Coppa Intertoto e ottiene così la qualificazione alla Coppa UEFA, dalla quale sarà eliminata agli ottavi dagli spagnoli del Celta Vigo (vittoria di misura a Torino e sconfitta 4-0 in Galizia). Nella Serie A 1999-2000 la squadra bianconera domina il girone di ritorno, ma finisce dietro la Lazio, in virtù della sconfitta, maturata all'ultima giornata, sul campo del Perugia. Durante la stagione seguente Ancelotti è ancora sulla panchina dei bianconeri, che porta al secondo posto di fila, stavolta alle spalle della Roma. Va molto peggio in Champions dove, nonostante una squadra stellare, non riesce a superare la fase a gironi. Anzi, classificandosi all'ultimo posto perde anche la possibilità di essere ripescata in Coppa UEFA. Anche per questo e nonostante i 144 punti in Campionato in due anni, in giugno si conclude il rapporto, mai idilliaco, tra Ancelotti e il club torinese: gli stessi tifosi bianconeri lo avevano contestato sin dal giorno del suo arrivo, a causa del passato da giocatore delle grandi avversarie, Milan e Roma.

Azz, un allenatore supervincente che si vede compromessa la carriera per uno scudetto perso...
Giusto, gli allenatori bravi sono quelli che non hanno MAI perso nessuna competizione alla quale hanno partecipato. 
P.S. Ma stai scherzando o pensi davvero le cose che scrivi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Amadir ha scritto:

Sono retroscena usciti stasera nel programma Sky di Di Marzio.

 

Ovviamente ognuno è libero di crederci o meno, ma se fosse vero, soprattutto la prima cosa, si spiegherebbe la supercazzola di Max in conferenza con AA col discorso dell’arrivare sempre secondi e sul nome che non poteva fare.

Di Marzio chi? Quello che parlava di rinnovo biennale di Allegri 36 ore prima che venisse esonerato? Ah, bhe, proprio affidabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

A me invece preoccupa il girone di CL. Lì non puoi sbagliare e in quel periodo c’e’ Il rischio saremo ancora in fase di ‘apprendimento’. Se rimani in CL un campionato difficoltoso sarebbe tollerato. Se esci dalla CL sarebbe subito il tutti contro tutti.

pur non essendo contento della scelta dell’allenatore, penso non ci saranno problemi lì. Sarebbe un disastro se no, concordo. Non la raddrizzi più la stagione in quel caso, a novembre hai chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

assolutamente sì, non parlo del gioco (di cui non mi importa molto, dico la verità). Quello che non vorrei è che per ricercare i nuovi schemi e applicare il credo del nuovo mister perdessimo punti. Se ci impunteremo sulle novità del nuovo corso anche i colpi dei campioni potrebbero essere soffocati. In più sappiamo che, al contrario di Sarri, Conte sa partire molto forte, per dire. Confido che il buon Maurizio faccia di necessità virtù. Al Chelsea e a Napoli l’ultimo anno l’ha fatto. Per il gioco c’è tempo, per fare i punti no.

Che l'inter partirà forte credo ci siano pochi dubbi...cosi come che da noi non vedremo subito la juve "di sarri",poi c'è  da dire che parliamo di giocatori di alto livello che hanno già ottime basi non è detto che impieghino mesi a capire qualche schema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Azz, un allenatore supervincente che si vede compromessa la carriera per uno scudetto perso...
Giusto, gli allenatori bravi sono quelli che non hanno MAI perso nessuna competizione alla quale hanno partecipato. 
P.S. Ma stai scherzando o pensi davvero le cose che scrivi? 

prego? facile vincere quando alleni squadre di alto livello, le migliori dei rispettivi campionati. Non mi sembra molto complicato.

Gli dai una squadra normale e... vede gli altri vincere.

12 punti di vantaggio. 12 punti ed è riuscito a perdere lo scudetto!

Lo sai a quante giornate dalla fine aveva 12 punti di vantaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non arrivi alla presentazione in tuta... 

Completa fiducia in Agnelli, Nedved, Paratici & Co, ma la Juve ha uno stile alla quale difficilmente Sarei arriverà mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Ribadisco meglio. Le partite sono state giocate male in attacco o per mancanza di raccordo fra centrocampo e attacco (e sappiamo anche perché, pjanic non garantisce un buon raccordo di base, figurarsi tutte le partite, oltre ovviamente alle motivazioni e agli infortuni) ma in difesa le partite giocate male sono quelle dove abbiamo perso, quindi fai tu. Sarri ha vinto 1-0 più partite nel suo TERZO anno al napoli. Al primo giocava male e prendeva gol a grappoli. Se questo signore sistema la difesa al terzo anno stiamo freschi. Tra l'altro il suo sistema viene assimilato se fai giocare sempre gli stessi 11-12 giocatori. Altrimenti succede quello che è successo al Chelsea cioè che a marzo lo volevano fuori perché giocava malissimo, in quanto faceva ruotare tutti i giocatori ma niente gioco. Io penso che è più probabile che lui si comporti come l'ultimo anno cioè il primo al chelsea che non come il terzo anno a napoli (anno in cui si fanno i paragoni in maniera poco sensata secondo me visto che quella squadra erano allenati gli stessi da tre anni)

La tua è un'analisi condivisibile...però io dico che se vai su un mister come sarri sai che i frutti si vedono nel medio lungo tempo (non intesi come risultati ma proprio come principi di gioco),guardiola il primo anno in premier ha fatto molta fatica e solo negli ultimi due anni si è visto davvero il city plasmato da lui (cioè dopo 3 anni di lavoro)...stessa cosa per klopp al liverpool.

Non prendi uno di questi mister sperando di trasformarlo in un allegri...allora andavamo su mourinho,si vinceva sicuro da subito e continuavamo sulla stessa falsariga di max....la società ha scelto una strada diversa e spero che la assecondi,altrimenti faremo come l'inter con gasperini e cioè esonero dopo 3 partite xk non c'è la pazienza di aspettare i frutti del lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marco.blue ha scritto:

Guardiola mi sarebbe andato benissimo!

Grazie al kaiser..Ma qui pare che abbiamo preso uno scarso a leggervi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orestelapeste ha scritto:

Per fare meglio di Allegri, Sarri deve vincere la champions il resto sono tutte opinioni rispettabili ma sempre opinioni 

per fare meglio dell'acciuga basta che dia un'anima e un gioco alla squadra... cosa che potrebbe fare chiunque e che acciugone bello non è mai riuscito a fare in 5 anni... questo dovrebbe bastare per far capire che razza di incapace miracolato sia il livornese... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente.

Ha tre anni per riuscirci, tre anni per essere l'allemnatore che ha fatto di nuovo sollevare ai giocatori bianconeri il trofeo più prestigioso.

Lo stesso compito che sarebbe toccato a Guardiola se la Juve l'avesse messo sotto contratto.

Un compito che fa tremare le vene dei polsi, vista la nostra tradizione, ma evidentemente a Sarri piacciono le sfide, e questo è già un buon segnale.

Se leggi poco sopra invece basta che vince ma giocando meglio.

Ormai sono alla frutta certuni come giustificazioni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aotearoa ha scritto:

per fare meglio dell'acciuga basta che dia un'anima e un gioco alla squadra... cosa che potrebbe fare chiunque e che Allegri di livorno non è mai riuscito a fare in 5 anni... questo dovrebbe bastare per far capire che razza di incapace miracolato sia il livornese... 

Contano i trofei 

Siete alla frutta ormai con queste giustificazioni 

Se vince le stesse cose non ha fatto niente più e niente meno

E questo valeva per chiunque altro fosse arrivato

Già il solo non raggiungere la finale in 3 anni è un fallimento 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

Contano i trofei 

Siete alla frutta ormai con queste giustificazioni 

Se vince le stesse cose non ha fatto niente più e niente meno

E questo valeva per chiunque altro fosse arrivato

Già il solo non raggiungere la finale in 3 anni è un fallimento 

 

se uno si accontenta di guardare i risultati al televideo e il palmarès a fine stagione...

 

se a uno piace vedere il calcio giocato stai tranquillo che il 17 maggio è stata la fine di un incubo e finalmente si potrà tornare a vedere CALCIO e non quello "spettacolo" indegno per il nome Juventus

 

e mi pare che tu sia tra i primi, quindi ti auguro buon televideo... .bye 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maurizio verrà presentato nella sala gianni e umberto agnelli ..... dove ci fu la presentazione di cr7 .....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difficoltà che incontreremo con Sarri nelle prime tre quattro partite di campionato sono le stesse che avremmo avuto anche con Guardiola. È una questione logica, per avere i risultati a lungo tempo, che sono vittoria della coppa entro un lustro, si è deciso giustamente di avvisare una svolta tattica. Ogni raccolto necessita di un tempo della semina e questi tempi ci sarebbero stati con Guardiola, Sarri, Pochettino. Il tifoso intelligente deve metterlo in preventivo e sostenere l' allentatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.