Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

  1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

    • Si
      1077
    • No
      1050
    • Indeciso
      470


Post in rilievo

1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

se uno si accontenta di guardare i risultati al televideo e il palmarès a fine stagione...

 

se a uno piace vedere il calcio giocato stai tranquillo che il 17 maggio è stata la fine di un incubo e finalmente si potrà tornare a vedere CALCIO e non quello "spettacolo" indegno per il nome Juventus

 

e mi pare che tu sia tra i primi, quindi ti auguro buon televideo... .bye 

A te contano le belle partite e non i trofei

Puoi essere buono solo per il Napoli tu

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio pensare che Sarri, con una rosa forte come quella della juventus, si permetta il lusso di far giocare sempre gli stessi 11/12/13 giocatori.

Mi spiego meglio, ho letto commenti di chi ritiene che lui possa prendere una rosa di 20 e passa giocatori, individuarne 11 e far giocare sempre e solo quelli.

No! Non ci credo, sarebbe autolesionismo.

Forse al napoli lo ha fatto perchè la differenza tra quegli undici, dodici era talmente grande da non permettergli di rischiare.

Sarà pure rozzo, maleducato e tutto quello che vogliamo... ma * no. Non ci credo proprio.

Anche la teoria che, il suo gioco, può essere metabolizzato solo ed esclusivamente da quegli stessi undici, dodici non la ritengo condivisibile. Mi domando allora, che senso hanno gli allenamenti? Non è che gli schemi, il sistema, lo potranno imparare solo gli 11/12 titolari altrimenti gli allenamenti e la tattica per gli altri 8 a cosa servirebbe?

Non è che magari, ha trovato giocatori, come dicevo prima talmente meno forti da rendere più difficile il turnover? Non è che magari, sia incappato in giocatori che vedendosi non propriamente tra gli undici "titolari" hanno mollato la presa?

Se arrivi alla juventus devi mettere in conto che il ruolo di titolare inamovibile non lo hai mai, fatta eccezione questa scorsa stagione per Ronaldo, ma gli altri devono sapere che applicandosi e sudando, il posto da titolare se lo devono guadagnare ogni settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Di Marzio chi? Quello che parlava di rinnovo biennale di Allegri 36 ore prima che venisse esonerato? Ah, bhe, proprio affidabile

Come ho già scritto, non le ha dette lui quelle cose. Se puoi recupera il thread sul mercato del 17 giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aotearoa ha scritto:

se uno si accontenta di guardare i risultati al televideo e il palmarès a fine stagione...

 

se a uno piace vedere il calcio giocato stai tranquillo che il 17 maggio è stata la fine di un incubo e finalmente si potrà tornare a vedere CALCIO e non quello "spettacolo" indegno per il nome Juventus

 

e mi pare che tu sia tra i primi, quindi ti auguro buon televideo... .bye 

la differenza e' che per vedere il calcio giocato posso sintonizzarmi su qualsiasi campionato al mondo,

premier o liga o festa dell oratorio o torneo citta di monza  o quel che sia e sedermi sul divano a godermi lo spettacolo, purtroppo

io devo anche guardare al risultato della mia squadra.

speriamo davvero che riesca a conciliare risultati e bel gioco come voi siete sicuri che fara',

io aspetto un attimo prima di dare giudizi, ma certo non mi metto l anima in pace per 3 anni ad aspettare che 

arrivino i frutti del lavoro del mister, chiunque egli sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, marco.blue ha scritto:

vabbè allora per forza dobbiamo essere tutti allineati e contenti di sto vecchio senza curriculum, che si veste da barbone e che quando allenava il napolicchio di noi ne diceva di tutti i colori...no, non mi sta bene!

Hahahah massima stima per il commento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Ha deciso di allontarnarlo non di prendere Sarri, sono due cose molto diverse

La scelta però implica un cambiamento di filosofia giusto, altrimenti avrebbero presso un altro gestore alla Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuisDelSol ha scritto:

la differenza e' che per vedere il calcio giocato posso sintonizzarmi su qualsiasi campionato al mondo,

premier o liga o festa dell oratorio o torneo citta di monza  o quel che sia e sedermi sul divano a godermi lo spettacolo, purtroppo

io devo anche guardare al risultato della mia squadra.

speriamo davvero che riesca a conciliare risultati e bel gioco come voi siete sicuri che fara',

io aspetto un attimo prima di dare giudizi, ma certo non mi metto l anima in pace per 3 anni ad aspettare che 

arrivino i frutti del lavoro del mister, chiunque egli sia

Figurati, hanno voluto cambiare allegri perché mancava il gioco (se avesse vinto la champions col cavolo che parlavano ancora di gioco) e hanno pazientato un anno, figurarsi se aspettano 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

A te contano le belle partite e non i trofei

Puoi essere buono solo per il Napoli tu

 

poraccio uaua non sapete più come difendere l'indifendibile... 

 

qui dentro, nessuno e sottolineo NESSUNO ha mai preteso di vedere la Juve giocare tutte le 57 partite stagionali (contando 38 di campionato, 5 di coppa italia 1 di supercoppa italiana e 13 di champions) a cento all'ora e stradominando... 

 

ma offrire uno spettacolo degno di una squadra che domina nel proprio campionato e che si candida a essere una delle squadre top in champions, quello si... e la Juve di questi anni è stata la squadra più insulsa, insipida, vergognosa per la propria incapacità di mostrare sul campo la propria forza. 

 

una squadra che in questi anni è peggiorata sotto ogni aspetto, dal punto di vista del gioco, dal punto di vista fisico, dal punto di vista atletico, dal punto di vista mentale.

 

e la colpa di tutto questo è dell'acciuga, che ancora una volta (dopo Cagliari e Milan) ha dimostrato la sua inettitudine e incapacità nel fare l'allenatore. 

 

se a voi piace fregiarvi di scudetti e coppe italia vinti senza sapere come, perchè vi basta leggere il titolone sulla carta igienica rosa, o sul televideo, o su tg1, fate pure accomodatevi. 

 

ma non permettetevi di dare patenti di tifo a chi il calcio lo segue da anni e ha sofferto le pene dell'inferno nel vedere questa squadra "giocare" in modo ignobile e vergognoso. perchè ci sono tifosi a cui piace anche vederle le partite, seguire tutti i 90 minuti, gioire nel vedere un minimo di bel gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, xciaoxp ha scritto:

Speriamo non arrivi alla presentazione in tuta... 

Completa fiducia in Agnelli, Nedved, Paratici & Co, ma la Juve ha uno stile alla quale difficilmente Sarei arriverà mai... 

Non si vincono le champions con lo stile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, axpart ha scritto:

prego? facile vincere quando alleni squadre di alto livello, le migliori dei rispettivi campionati. Non mi sembra molto complicato.

Gli dai una squadra normale e... vede gli altri vincere.

12 punti di vantaggio. 12 punti ed è riuscito a perdere lo scudetto!

Lo sai a quante giornate dalla fine aveva 12 punti di vantaggio?

Ok, questo dimostra che stai scherzando.
Anche Lippi è scarsissimo, ha perso una CL con gli scarti del campionato italiano di cui era pieno il Borussia Dtd.
Grazie della chiacchiertaa, alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davidos ha scritto:

Se leggi poco sopra invece basta che vince ma giocando meglio.

Ormai sono alla frutta certuni come giustificazioni 

 

Ognuno dà il peso che vuole alla qualità del gioco.

Io da tifoso voglio vincere, se poi è col bel gioco tanto meglio.

Per spiegarmi in termini concreti, se Sarri il prossimo campionato fa 103 punti giocando bene, ma c'è una squadra che ne fa 104, per la Juve è un insuccesso.

se viceversa vinciamo la Champions alternando discrete prestazioni ad altre sottotono, faccio festa una settimana di seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aotearoa ha scritto:

poraccio uaua non sapete più come difendere l'indifendibile... 

 

qui dentro, nessuno e sottolineo NESSUNO ha mai preteso di vedere la Juve giocare tutte le 57 partite stagionali (contando 38 di campionato, 5 di coppa italia 1 di supercoppa italiana e 13 di champions) a cento all'ora e stradominando... 

 

ma offrire uno spettacolo degno di una squadra che domina nel proprio campionato e che si candida a essere una delle squadre top in champions, quello si... e la Juve di questi anni è stata la squadra più insulsa, insipida, vergognosa per la propria incapacità di mostrare sul campo la propria forza. 

 

una squadra che in questi anni è peggiorata sotto ogni aspetto, dal punto di vista del gioco, dal punto di vista fisico, dal punto di vista atletico, dal punto di vista mentale.

 

e la colpa di tutto questo è dell'acciuga, che ancora una volta (dopo Cagliari e Milan) ha dimostrato la sua inettitudine e incapacità nel fare l'allenatore. 

 

se a voi piace fregiarvi di scudetti e coppe italia vinti senza sapere come, perchè vi basta leggere il titolone sulla carta igienica rosa, o sul televideo, o su tg1, fate pure accomodatevi. 

 

ma non permettetevi di dare patenti di tifo a chi il calcio lo segue da anni e ha sofferto le pene dell'inferno nel vedere questa squadra "giocare" in modo ignobile e vergognoso. perchè ci sono tifosi a cui piace anche vederle le partite, seguire tutti i 90 minuti, gioire nel vedere un minimo di bel gioco. 

Giocare bene e vincere 

Se per te vincere non conta mi viene il dubbio che tu sia juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

la differenza e' che per vedere il calcio giocato posso sintonizzarmi su qualsiasi campionato al mondo,

premier o liga o festa dell oratorio o torneo citta di monza  o quel che sia e sedermi sul divano a godermi lo spettacolo, purtroppo

io devo anche guardare al risultato della mia squadra.

speriamo davvero che riesca a conciliare risultati e bel gioco come voi siete sicuri che fara',

io aspetto un attimo prima di dare giudizi, ma certo non mi metto l anima in pace per 3 anni ad aspettare che 

arrivino i frutti del lavoro del mister, chiunque egli sia

la differenza è che io tifo Juventus, non marsiglia o valencia o armanicomio. 

 

Juventus. Squadra che fattura circa 500 milioni di euro, che in rosa ha fior di giocatori validi per tentare l'arrembaggio in maniera sicuramente più convincente di quanto fatto in questi anni. 

 

parlando per me, non ho mai detto di essere sicuro che con Sarri adesso vinceremo tutte le 38 partite di campionato, champions coppa italia e coppa del nonno. Ma sicuramente saprà dare un'anima e un gioco a questa squadra, cosa che l'incapacità dell'acciuga non è riuscita a dare in 5 anni 

 

e mi parli di non avere pazienza per 3 anni, dopo che per 5 anni si è difeso l'indifendibile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pielle ha scritto:

Non se ne poteva più dello schifo proposto da Allegri. 

Curioso di vedere il cambio di gioco e mentalità di Sarri.

Mi viene di nuovo voglia di andare allo stadio.. anche solo per curiosità.

A me invece viene solo da vomitare, e non rifarò l'abbonamento che avevo dalla stagione 1993-1994

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, aotearoa ha scritto:

per fare meglio dell'acciuga basta che dia un'anima e un gioco alla squadra... cosa che potrebbe fare chiunque e che acciugone bello non è mai riuscito a fare in 5 anni... questo dovrebbe bastare per far capire che razza di incapace miracolato sia il livornese... 

Ah, ok, quindi ora alla Juve basta giocare .ghgh

Per fare meglio di Allegri deve, almeno, vincere il campionato e giocare bene. Altrimenti stai sicuro che Sarri ci saluta già tra un anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Figurati, hanno voluto cambiare allegri perché mancava il gioco (se avesse vinto la champions col cavolo che parlavano ancora di gioco) e hanno pazientato un anno, figurarsi se aspettano 3 anni

se mio nonno aveva tre palle era un flipper

 

ma di cosa stiamo parlando? ma voi di calcio ne capite qualcosa?

 

ma come fate, dopo tutti questi anni, a credere ancora possibile che uno che si bolla la mutanda dopo 5 minuti di partita abbia la capacità di arrivare a vincere la Champion's?

 

per vincerla devi OSARE, devi GIOCARE, devi LOTTARE

 

non cazzeggiare come faceva l'acciuga

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

la differenza è che io tifo Juventus, non marsiglia o valencia o armanicomio. 

 

Juventus. Squadra che fattura circa 500 milioni di euro, che in rosa ha fior di giocatori validi per tentare l'arrembaggio in maniera sicuramente più convincente di quanto fatto in questi anni. 

 

parlando per me, non ho mai detto di essere sicuro che con Sarri adesso vinceremo tutte le 38 partite di campionato, champions coppa italia e coppa del nonno. Ma sicuramente saprà dare un'anima e un gioco a questa squadra, cosa che l'incapacità dell'acciuga non è riuscita a dare in 5 anni 

 

e mi parli di non avere pazienza per 3 anni, dopo che per 5 anni si è difeso l'indifendibile? 

Indifendibile? Ha portato in finale di CL una squadra che l'anno prima era uscite in semifinale di EL contro il Benfica e ha perso un'altra finale arrivando lì giocando alla grande e con pieno merito e non riuscendo a portarla a casa solo perché Dani Alves e Bonucci sono due  teste di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok, quindi ora alla Juve basta giocare .ghgh

Per fare meglio di Allegri deve, almeno, vincere il campionato e giocare bene. Altrimenti stai sicuro che Sarri ci saluta già tra un anno. 

 non basta giocare ma visto lo spettacolo indegno di questi anni, sarebbe un grosso passo avanti. in italia non abbiamo rivali, e guardacaso l'unico scudetto che abbiamo rischiato di perdere (per 2 volte) è stato proprio col napoli di Sarri... 

 

non abbiamo la sfera di cristallo per leggere il futuro, ma se abbiamo vinto con un incapace in panchina, non vedo come possiamo fare a perdere con uno che idee di calcio ne ha, e le sa anche applicare... 

 

aggiungi a questo una squadra forte come la nostra, nettamente più forte delle altre.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Le difficoltà che incontreremo con Sarri nelle prime tre quattro partite di campionato sono le stesse che avremmo avuto anche con Guardiola. È una questione logica, per avere i risultati a lungo tempo, che sono vittoria della coppa entro un lustro, si è deciso giustamente di avvisare una svolta tattica. Ogni raccolto necessita di un tempo della semina e questi tempi ci sarebbero stati con Guardiola, Sarri, Pochettino. Il tifoso intelligente deve metterlo in preventivo e sostenere l' allentatore 

Difatti è proprio per questo motivo che sul giudizio di sarri aspetterò almeno metà stagione, perchè ci vogliono i tempi tecnici per assimilare la filosofia di gioco del nuovo allenatore. Parte tutto dalla preparazione estiva e poi vanno corrette certe dinamiche durante l'anno fino a raggiungere più o meno l'input del nuovo allenatore, sparare a zero dopo qualche sconfitta iniziale invocando al disastro, al fallimento, non ha molto senso. Ovviamente conteranno anche i trofei, gli obiettivi raggiunti, e il come arrivano/non arrivano. Mettiamo caso che quest'anno lottiamo punto su punto con l'inter che ci soffia lo scudetto verso le ultime giornate, e in champions esci in semifinale contro il barca, voglio dire, bisogna contestualizzare e vedere come andranno le cose, non fermandosi esclusivamente ai freddi numeri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aotearoa ha scritto:

la differenza è che io tifo Juventus, non marsiglia o valencia o armanicomio. 

 

Juventus. Squadra che fattura circa 500 milioni di euro, che in rosa ha fior di giocatori validi per tentare l'arrembaggio in maniera sicuramente più convincente di quanto fatto in questi anni. 

 

parlando per me, non ho mai detto di essere sicuro che con Sarri adesso vinceremo tutte le 38 partite di campionato, champions coppa italia e coppa del nonno. Ma sicuramente saprà dare un'anima e un gioco a questa squadra, cosa che l'incapacità dell'acciuga non è riuscita a dare in 5 anni 

 

e mi parli di non avere pazienza per 3 anni, dopo che per 5 anni si è difeso l'indifendibile? 

no scusa in 5 anni ho sentito da vicino  per 2 volte il profumo della CL e ho asfaltato i pezzenti del campionato italiano,

per l indifendibile parliamo dell ultimo anno e mezzo, al limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Non si vincono le champions con lo stile....

No, ma ci si contraddistingue tra tutta la melma di questa nazione. 

È soprattutto, vorrei proprio vedere come si giustificherà, nel caso lo faccia, per tutto quello che ha detto contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aotearoa ha scritto:

se mio nonno aveva tre palle era un flipper

 

ma di cosa stiamo parlando? ma voi di calcio ne capite qualcosa?

 

ma come fate, dopo tutti questi anni, a credere ancora possibile che uno che si bolla la mutanda dopo 5 minuti di partita abbia la capacità di arrivare a vincere la Champion's?

 

per vincerla devi OSARE, devi GIOCARE, devi LOTTARE

 

non cazzeggiare come faceva quel mentecatto

 

ma voi seguite calcio o curling? no perchè non riesco a capire come possiate anche solo avvicinare le parole Allegri e Champions... è un ossimoro, come moratti e onestà... non si possono leggere insieme nella stessa frase!

Forse perché ha preso una squadra che in finale non ci arrivava dal 2003,una squadra che all'epoca era un'outsider, e l'ha portata a giocare due finali?Senza considerare che nelle altre due edizioni è cmq uscito con Real e Bayern.Solo quest'anno ha "fallito",uscendo contro una squadra oggettivamente inferiore.

A volte vi scordate che solo una squadra vince la CL.Non per questo le altre falliscono eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.