Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 23: stagione 19/20

Post in rilievo

37 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Ho paura che il salto dalla primavera alla B sia troppo grande. Almeno x la maggioranza dei giovani (non che tifi contro la promozione, ci mancherebbe)

Per quello mi immaginierei comunque un anno di "transizione", dove il campo lo vedi gradualmente con l'avanzare della stagione. Ma ovviamente sono tutte ipotesi, vedremo gli sviluppi negli anni a venire

34 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Sono cambiati i regolamenti negli ultimi 10 anni. Ora si possono avere solo 21 giocatori acquistati da altri piu' i ctp. Quindi la under23 dovrebbe servire per portare qualche ctp decente in prima squadra per liberare soldi che servono per acquistare top player. Poi l'ultima settimana di mercato io NON vorrei vedere la juventus con 26 giocatori in rosa che cerca di vendere o prestare affannosamente giocatori; vorrei vedere la juventus con 18-19 giocatori piu' 4 ctp , che sfrutta le occasioni di mercato last minute tipo llorente / ribery o altri giocatori simili.

Il tutto si gioca sul "decente": al livello attuale raggiunto, cosa si intende per decente? Perché avere in rosa 4 ctp che poi non giocherebbero nemmeno in coppa Italia non sarebbe comunque molto utile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Nel post a cui ho risposto non si parlava dell'U23 ma di Mota, del quale si diceva che ha 21 anni e quindi la Serie A se la può scordare. Mi sembra un po' esagerato. 

Aspetta, un conto e' dire che Mota non giochera' nella Juve A, un'altra cosa e' che non giochera' in serie A.

Credo che la speranza di tutti sia quella di valorizzarlo e rivenderlo.

Sinceramente, arrivare a giocare in questa Juve e' molto difficile per un giovane. E spero che ogni anno sia piu' difficile.

Se Kean e' stato venduto, allora sono pochi quelli che avranno le loro possibilita'.

Detto questo bisogna rimanere pragmatici.

Lo scopo della U23 e' la crescita degli U19. Quindi in ordine sparso e senza pretendere di essere esaustivi i risultati posso essere:

- cessione di un giocatore U23 con plusvalenza;

- aumento del valore di mercato di un U19 con qualche presenza in U23;

- promozione di un U23 in prima squadra come tappa buchi o per premio;

- recupero di ex U19 in difficolta' per problemi caratteriali o fisici;

- far capire agli U19 piu' di talento che se non lavorano sodo e mettono la testa a posto non vedono palla in serie C ed e' meglio che si iscrivano all'universita' se vogliono lavorare;

- una volta ogni cavata di papa ci potrebbe essere un fenomeno tale da fare comodo anche alla prima squadra. Ma questa non e' un evento comune. Non si puo' pretendere un Kean ogni anno. Men che meno un Marchisio ogni anno. Sono eventi da uno ogni 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un progetto serio di Under 23 gente come zanimacchia, olivieri o tourè non vedrebbero il campo nemmeno di striscio... anzi non sarebbero nemmeno in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Aspetta, un conto e' dire che Mota non giochera' nella Juve A, un'altra cosa e' che non giochera' in serie A.

Credo che la speranza di tutti sia quella di valorizzarlo e rivenderlo.

Sinceramente, arrivare a giocare in questa Juve e' molto difficile per un giovane. E spero che ogni anno sia piu' difficile.

Se Kean e' stato venduto, allora sono pochi quelli che avranno le loro possibilita'.

Detto questo bisogna rimanere pragmatici.

Lo scopo della U23 e' la crescita degli U19. Quindi in ordine sparso e senza pretendere di essere esaustivi i risultati posso essere:

- cessione di un giocatore U23 con plusvalenza;

- aumento del valore di mercato di un U19 con qualche presenza in U23;

- promozione di un U23 in prima squadra come tappa buchi o per premio;

- recupero di ex U19 in difficolta' per problemi caratteriali o fisici;

- far capire agli U19 piu' di talento che se non lavorano sodo e mettono la testa a posto non vedono palla in serie C ed e' meglio che si iscrivano all'universita' se vogliono lavorare;

- una volta ogni cavata di papa ci potrebbe essere un fenomeno tale da fare comodo anche alla prima squadra. Ma questa non e' un evento comune. Non si puo' pretendere un Kean ogni anno. Men che meno un Marchisio ogni anno. Sono eventi da uno ogni 10 anni.

Kean è stato ceduto perché sarri voleva a tutti i costi tenere higuain.

E lui giustamente necessitava di continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, delsa ha scritto:

in un progetto serio di Under 23 gente come zanimacchia, olivieri o tourè non vedrebbero il campo nemmeno di striscio... anzi non sarebbero nemmeno in rosa

E sono tre titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, delsa ha scritto:

in un progetto serio di Under 23 gente come zanimacchia, olivieri o tourè non vedrebbero il campo nemmeno di striscio... anzi non sarebbero nemmeno in rosa

Su Olivieri sono d'accordo, fin da quando giocava nella Primavera. Su Zanimacchia lo sono adesso, dopo aver visto zero progressi in un anno.

Su Touré invece penso che ci si possa ancora tirar fuori un giocatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Barney82 ha scritto:

Ieri 1-1

totale 5 punti in classifica

 

20 ore fa, ninius82 ha scritto:

Si con l'aggravante che ci siamo pure persi.

Scusate ma dove sono riportati i risultati e/o la classifica in questa sezione? Non ho trovato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fìodor ha scritto:

 

Scusate ma dove sono riportati i risultati e/o la classifica in questa sezione? Non ho trovato

In testa alla sezione, fra i post appuntati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Puoi linkare gli highlights di Juve Pontedera di Eleven Sports?

 

47 minuti fa, Hookie ha scritto:

Volendo c'e' anche la partita intera in replica.

https://elevensports.it/play/40102/Juventus-U23---Pontedera%2C-replica-5^Giornata-Girone-A/397/242/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fìodor ha scritto:

 

Scusate ma dove sono riportati i risultati e/o la classifica in questa sezione? Non ho trovato

devi arrangiarti con altri siti, tipo sofascore o transfermarkt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

Torna in campo l'Under 23 per il turno infrasettimanale in casa dell'Albinoleffe, questa sera alle 20:45.

Questo l'elenco dei convocati a disposizione di mister Pecchia:

 

1 Nocchi
2 Oliveira Rosa
3 Coccolo
6 Peeters
7 Lanini
9 Mota Carvalho
10 Beltrame
11 Olivieri
13 Mule
17 Zanimacchia
19 Rafia
20 Beruatto
21 Clemenza
22 Loria
24 Frabotta
25 Raina
26 Fagioli
27 Han
29 Frederiksen
33 Delli Carri
35 Alcibiade
36 Gerbi
37 Ahamada

Mancano Zanandrea, Muratore, Toure, Selasi, Portanova, Bandeira, Di Pardo, Parodi.

Ma ci sono Fagioli ed Ahamada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

Mancano Zanandrea, Muratore, Toure, Selasi, Portanova, Bandeira, Di Pardo, Parodi.

Ma ci sono Fagioli ed Ahamada.

Selasi credo sia il "quinto" fuoriquota.....

Toure gravissima assenza

Muratore credo sia infortunato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, rocciaj said:

Toure gravissima assenza

Non c'era neanche con Pontedera. Forse sia anche infortunato. La copertura informativa della U23 da parte del club è imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Non c'era neanche con Pontedera. Forse sia anche infortunato. La copertura informativa della U23 da parte del club è imbarazzante.

Non mi sorprende....

Pensare che con un po' di impegno...viste le risorse che hanno potrebbero creare una "realtà" anche simpatica.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giovani che avrei inserito quest'anno in pianta stabile nell'under 23 sono Bandeira e Fagioli. Sono contento che stiano riuscendo a ritagliarsi qualche spazio o convocazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita molto equilibrata Nocchi ci ha salvato dalla solita beffa su palla che ballonzola e libera un avversario per il tiro a botta sicura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.