Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 23: stagione 19/20

Post in rilievo

55 minuti fa, N3dved ha scritto:

La vittoria della Coppa Italia di serie C da ancora l'accesso ai playoff per andare in B giusto?

sì, a meno di essere in zona playout/retrocessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, N3dved ha scritto:

La vittoria della Coppa Italia di serie C da ancora l'accesso ai playoff per andare in B giusto?

Sì, addirittura alla fase nazionale.

Da notare che ci si può qualificare come finalista perdente qualora la vincitrice fosse già qualificata, ovvero sia seconda o terza del girone. 

Come ha scritto @Briooo tutto questo non vale se si arriva in zona playout.

 

Dopo 25 giornate la situazione è difficile da prevedere:

- la ternana è terza a parimerito e ci sono quattro squadre in lotta per i due gradini più bassi del podio. 

- la juve è a due punti dal decimo posto, ma la classifica è cortissima con 5 squadre in due punti. 

- la juve è a 6 punti dalla quintultima posizione e ha 9 punti di vantaggio sulla terzultima (quindi al momento non farebbe i playout neanche se fosse quartultima). 

 

Morale, visto che la finale sarà difficile, meglio arrivare fra le prime 10 del girone. 

Non per andare in B, ma per fare bella figura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Sì, addirittura alla fase nazionale.

Da notare che ci si può qualificare come finalista perdente qualora la vincitrice fosse già qualificata, ovvero sia seconda o terza del girone. 

Come ha scritto @Briooo tutto questo non vale se si arriva in zona playout.

 

Dopo 25 giornate la situazione è difficile da prevedere:

- la ternana è terza a parimerito e ci sono quattro squadre in lotta per i due gradini più bassi del podio. 

- la juve è a due punti dal decimo posto, ma la classifica è cortissima con 5 squadre in due punti. 

- la juve è a 6 punti dalla quintultima posizione e ha 9 punti di vantaggio sulla terzultima (quindi al momento non farebbe i playout neanche se fosse quartultima). 

 

Morale, visto che la finale sarà difficile, meglio arrivare fra le prime 10 del girone. 

Non per andare in B, ma per fare bella figura. 

l ideale è vincere la coppa per dimostrare che il progetto è valido ma rimanere in C, perchè in B ad oggi, così com è, non può essere un progetto valido

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, delsa ha scritto:

l ideale è vincere la coppa per dimostrare che il progetto è valido ma rimanere in C, perchè in B ad oggi, così com è, non può essere un progetto valido

 

Bhé anche accedessimo ai play off non avremmo praticamente speranze.

Ciò non toglie che la squadra é cresciuta, anche se mancano almeno 2/3 vittorie per poter dire che, a livello di risultati, si é fatto davvero bene.

Comunque giovani ne stiamo portando su, anche Zanimacchia sta crescendo parecchio mi sembra, a me Frabotta piace, anche Touré ha buoni numeri, per non parlare dei più giovani Fagioli, Dragusin e Portanova...tutta gente penso con un futuro magari non da Juve titolare ma da serie A sì, se non fanno quazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su trasfermarket mettono portanova in scadenza a giugno di quest'anno? E giusta come data? E nel caso lo fosse non intendono tenerlo?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bhé anche accedessimo ai play off non avremmo praticamente speranze.
Ciò non toglie che la squadra é cresciuta, anche se mancano almeno 2/3 vittorie per poter dire che, a livello di risultati, si é fatto davvero bene.
Comunque giovani ne stiamo portando su, anche Zanimacchia sta crescendo parecchio mi sembra, a me Frabotta piace, anche Touré ha buoni numeri, per non parlare dei più giovani Fagioli, Dragusin e Portanova...tutta gente penso con un futuro magari non da Juve titolare ma da serie A sì, se non fanno quazzate.
Qualcuno può ambire a fare la riserva.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Sì, addirittura alla fase nazionale.

Da notare che ci si può qualificare come finalista perdente qualora la vincitrice fosse già qualificata, ovvero sia seconda o terza del girone. 

Come ha scritto @Briooo tutto questo non vale se si arriva in zona playout.

 

Dopo 25 giornate la situazione è difficile da prevedere:

- la ternana è terza a parimerito e ci sono quattro squadre in lotta per i due gradini più bassi del podio. 

- la juve è a due punti dal decimo posto, ma la classifica è cortissima con 5 squadre in due punti. 

- la juve è a 6 punti dalla quintultima posizione e ha 9 punti di vantaggio sulla terzultima (quindi al momento non farebbe i playout neanche se fosse quartultima). 

 

Morale, visto che la finale sarà difficile, meglio arrivare fra le prime 10 del girone. 

Non per andare in B, ma per fare bella figura. 

da quanto ho capito 1) vittoria coppa italia accesso a fase nazionale play off 2) finalista coppa italia con vincitrice seconda o terza idem 3) finalista coppa italia con vincitrice nei 10 accesso alla prima fase play off ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

 da quanto ho capito 1) vittoria coppa italia accesso a fase nazionale play off 2) finalista coppa italia con vincitrice seconda o terza idem 3) finalista coppa italia con vincitrice nei 10 accesso alla prima fase play off ;)

Su 1) e 2) siamo daccordo.

Sul 3) io non la capisco cosi. Ma la mia fonte e' Wikipedia, che e' come la bibbia: va interpretata.

Quoto

Squadre ammesse di diritto alla fase nazionale
Accedono direttamente alla fase nazionale la vincitrice della Coppa Italia Serie C e le squadre classificate al secondo e terzo posto in ciascun girone del campionato. La vincitrice della coppa è però esclusa dai play-off se si è classificata al primo posto nel proprio girone di campionato (in quanto già promossa in Serie B) oppure ad uno degli ultimi cinque posti che comportano la disputa dei play-out e/o la retrocessione in Serie D. In tali casi, così come in caso di piazzamento al secondo o terzo posto nel proprio girone (che comporta già l'ammissione alla fase nazionale) o in caso di rinuncia a disputare i play-off, la vincitrice della coppa è sostituita dalla seconda classificata (ovvero la finalista sconfitta) della medesima competizione. In subordine, qualora anche la seconda classificata incorra in uno dei motivi di preclusione, subentra la squadra quarta classificata nel girone di competenza della vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

Squadre ammesse ai play-off di girone
Partecipano ai play-off del girone le 7 squadre classificate dal quarto al decimo posto nel girone medesimo. Qualora fra esse vi sia una squadra già ammessa alla fase nazionale (la vincitrice o finalista della Coppa Italia Serie C o la quarta in classifica), in sua vece accede ai play-off del girone l'undicesima classificata. La meglio classificata fra le sette squadre così individuate è ammessa direttamente al secondo turno, mentre le altre sei disputano il primo turno. Entrambi i turni sono ad eliminazione diretta in gara unica, da giocarsi sul campo della squadra meglio classificata. Le partite, in caso di parità, non prevedono né tempi supplementari né calci di rigore: in questo caso passa automaticamente il turno la squadra meglio classificata (ossia quella che ha giocato in casa).

 

Wikipedia Serie_C_2019-2020

Quindi qualora la Ternana vincesse la coppa e non arrivasse fra le prime 3 del girone pur arrivando fra le prime 10, sarebbe l'undicesima del girone C ad andare ai play off di girone. Perche' comunque ci devono essere 7 qualificate in ogni girone, altrimenti i playoff sarebbero diversi in ogni girone.

Poi non so se sul sito della lega calcio ci sia scritto qualcosa di diverso.

 

Ad ogni modo spero che la Juve riesca 1) ad arrivare fra le prime 10, 2) a vincere la coppa italia.

(Si sta parlando dell'U23, perche' con l'aria che tira in prima squadra... non vorrei dover dire la stessa cosa fra qualche tempo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ad ogni modo spero che la Juve riesca 1) ad arrivare fra le prime 10, 2) a vincere la coppa italia.

(Si sta parlando dell'U23, perche' con l'aria che tira in prima squadra... non vorrei dover dire la stessa cosa fra qualche tempo)

Senz'altro speriamo.

Si sta parlando dell'U23 perché qui di quello si parla.

Sulla prima squadra mi pare che siamo un po' troppo viziati eh, mi sa che in molti meriterebbero di tifare Milan, per dire, per rendersi conto di cosa vuol dire veramente che tira "una brutta aria".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Senz'altro speriamo.

Si sta parlando dell'U23 perché qui di quello si parla.

Sulla prima squadra mi pare che siamo un po' troppo viziati eh, mi sa che in molti meriterebbero di tifare Milan, per dire, per rendersi conto di cosa vuol dire veramente che tira "una brutta aria".

No no, e' una battuta.

Viste le boiate che sparano i giornalisti su crisi, esonero del Mister, Ronaldo, se non ci ridiamo un po' sopra come ha fatto Buffon ieri sera dopo la partita finisce che ci viene la depressione ad essere solo primi in classifica ed aver vinto solo otto scudetti negli ultimi otto anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé anche accedessimo ai play off non avremmo praticamente speranze.

Ciò non toglie che la squadra é cresciuta, anche se mancano almeno 2/3 vittorie per poter dire che, a livello di risultati, si é fatto davvero bene.

Comunque giovani ne stiamo portando su, anche Zanimacchia sta crescendo parecchio mi sembra, a me Frabotta piace, anche Touré ha buoni numeri, per non parlare dei più giovani Fagioli, Dragusin e Portanova...tutta gente penso con un futuro magari non da Juve titolare ma da serie A sì, se non fanno quazzate.

Zanimacchia è quello che è migliorato di più, prima era tutto fumo.

Dragusin per me può essere uno da Juve, Fagioli lo spero. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Su 1) e 2) siamo daccordo.

Sul 3) io non la capisco cosi. Ma la mia fonte e' Wikipedia, che e' come la bibbia: va interpretata.

Quindi qualora la Ternana vincesse la coppa e non arrivasse fra le prime 3 del girone pur arrivando fra le prime 10, sarebbe l'undicesima del girone C ad andare ai play off di girone. Perche' comunque ci devono essere 7 qualificate in ogni girone, altrimenti i playoff sarebbero diversi in ogni girone.

Poi non so se sul sito della lega calcio ci sia scritto qualcosa di diverso.

 

Ad ogni modo spero che la Juve riesca 1) ad arrivare fra le prime 10, 2) a vincere la coppa italia.

(Si sta parlando dell'U23, perche' con l'aria che tira in prima squadra... non vorrei dover dire la stessa cosa fra qualche tempo)

È così se arriva terza siam dentro se no non lo siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

È così se arriva terza siam dentro se no non lo siamo

 

4 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Su 1) e 2) siamo daccordo.

Sul 3) io non la capisco cosi. Ma la mia fonte e' Wikipedia, che e' come la bibbia: va interpretata.

Quindi qualora la Ternana vincesse la coppa e non arrivasse fra le prime 3 del girone pur arrivando fra le prime 10, sarebbe l'undicesima del girone C ad andare ai play off di girone. Perche' comunque ci devono essere 7 qualificate in ogni girone, altrimenti i playoff sarebbero diversi in ogni girone.

Poi non so se sul sito della lega calcio ci sia scritto qualcosa di diverso.

 

Ad ogni modo spero che la Juve riesca 1) ad arrivare fra le prime 10, 2) a vincere la coppa italia.

(Si sta parlando dell'U23, perche' con l'aria che tira in prima squadra... non vorrei dover dire la stessa cosa fra qualche tempo)

vabbè ho visto che l'informazione che avevo letto è pubblicata su superscommesse.it e diverge da wiki. l'unica è andare alla fonte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma news sul secondo stadio ci sono?

Tra poco si terrà il CdA per l'approvazione della semestrale. Magari diranno qualcosa, nel caso siano interessati a costruirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Tra poco si terrà il CdA per l'approvazione della semestrale. Magari diranno qualcosa, nel caso siano interessati a costruirlo. 

Per me questi ragazzi meritano uno stadio, farli giocare lì ad Alessandria per me è abbastanza triste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma news sul secondo stadio ci sono?

siamo abbastanza nella pupù al punto di vista finanziario... per rientrare nei parametri... stiamo raschiando tutti ma proprio tutti i barili


però c è da dire che le spese per settori giovanili e strutture, sono virtuose e non vengono conteggiate nel FFP


cmq chiedo e mi informo, che ho conoscenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

siamo abbastanza nella pupù al punto di vista finanziario... per rientrare nei parametri... stiamo raschiando tutti ma proprio tutti i barili


però c è da dire che le spese per settori giovanili e strutture, sono virtuose e non vengono conteggiate nel FFP


cmq chiedo e mi informo, che ho conoscenze

Ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno stadio come lo Johan Cruijff di Barcellona andrebbe benissimo (6 000 posti). Lo spazio dove farlo sorgere potrebbe essere quello occupato dal palazzetto, l'ex Palatorino 

 

Estadi_Johan_Cruyff.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincessero la Coppa Italia sarebbe una dimostrazione di forza e potremmo anche pensare di rilanciare il progetto.

Quest'anno mi sembra che in generale si stia andando meglio, considerando anche la Primavera e la Youth League.

Potremmo utilizzarlo anche per la squadra femminile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Uno stadio come lo Johan Cruijff di Barcellona andrebbe benissimo (6 000 posti). Lo spazio dove farlo sorgere potrebbe essere quello occupato dal palazzetto, l'ex Palatorino 

 

Estadi_Johan_Cruyff.jpg

c è già il progetto di massima e sarà un prefabbricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.