Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Konami ha siglato un accordo con la Juventus che renderà il nome, la maglia e lo stadio dei bianconeri un'esclusiva di eFootball PES 2020

Post in rilievo

Dopo la figuraccia che hanno fatto con Ronaldo e un gioco che sta peggiorando sempre più, gli sta bene a quelli della EA! Certo Piemonte Calcio fa un certo effetto, ma se l'investimento fatto da Konami è fruttifero per noi, non lo vedo una cosa sbagliata, anzi! Scommetto che anche chi continuerà a giocare su FIFA, userà o nominerà spesso la Juventus/Piemonte Calcio, portandoci un ritorno di immagine non indifferente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Huge ha scritto:

L’online su console ha cambiato il modo di giocare, piaccia o non piaccia. :)

 

La prima console a farlo fu Xbox nel 2003, e io ne so qualcosa. :d 

il problema non è l'online il problema è che fanno lo stesso gioco da 3 anni tanto sanno che la gente lo compra lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già la voglia di prendere FIFA 20 era vicina allo zero, considerando le pochissime novità rispetto al 19 (a parte Volta) e tutte quelle giostrine che fanno in quella modalità deleteria, adesso mi sa che non lo giocherò nemmeno regalato. Può sembrare magari stupido, ma vedere la Juve col nome farlocco un po' mi da fastidio visto che gioco quasi sempre con i bianconeri. Ma comunque questo è il male peggiore, i problemi del gioco sono ben altri.

EA, mi sa che perderai tanti soldini quest'anno.  :siciao:
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato a Fifa per molti anni utilizzando le modalità di controllo dei pulsanti "alternativo" (quello di PES).

Quindi ritorno alle origini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elio23 ha scritto:

Mi ricordo infatti si poteva fare su PS3 con Pes, ma con FIFA ai tempi (sono fermo alla x360) mi pareva di no.

Non credo che su FIFA ora si possa rimediare il Piemonte Calcio

Ciò sancisce l'inferiorità di FIFA sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa mi fa venir voglia di tornare a Pes dopo 10 anni di fifa, ormai gli ultimi anni poi ultimate team mi ha fatto solo clerare e non ci ho giocato più di tanto...però quest'anno su fifa hanno inserito la modalità Volta che è molto interessante. Certo è che fare una master con la juve ufficiale mi farebbe tornare bambino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda a chi utilizza pes...l'online com'è?su fifa è perfetto riguardo fluidità e ricerca delle partite, parlo di online con squadre normali non FUT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SSS71 ha scritto:

Non penso proprio.

Semmai x PC.

 

E anche in quel caso non so bene cosa potrebbe comportare visto che facilmente si finisce online ....una volta ero un notevole esperto.

Facciamo ancora i tornei a Pes 6, quello storico.

Fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

bel colpo della Konami...praticamente nessun tifoso della Juve comprerà Fifa quest'anno...

io compro Fifa

 

7 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Domanda a chi utilizza pes...l'online com'è?su fifa è perfetto riguardo fluidità e ricerca delle partite, parlo di online con squadre normali non FUT

è la nota dolente.........in PES2019 c'era fra l'altro un problema fastidiosissimo .........L1 per selezionare gli uomini in difesa aveva un ritardo indecente ......immaginate le conseguenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oscmgi ha scritto:

io compro Fifa

 

è la nota dolente.........in PES2019 c'era fra l'altro un problema fastidiosissimo .........L1 per selezionare gli uomini in difesa aveva un ritardo indecente ......immaginate le conseguenze

Appunto, quindi praticamente Pes solo per la master

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

bel colpo della Konami...praticamente nessun tifoso della Juve comprerà Fifa quest'anno...

Ma non credo proprio 😂😂

Fifa ai gioca per Ultimate Team, pes é un gioco morto da anni, non ci gioca piu nessuno, online imbarazzante.

É come scegliere di comprare allo stesso prezzo una ferrari e un triciclo su cui non puoi sederti. 

42 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Domanda a chi utilizza pes...l'online com'è?su fifa è perfetto riguardo fluidità e ricerca delle partite, parlo di online con squadre normali non FUT

6 ore per trovare una partita su pes....son 4 gatti, io lo provo ogni anno nella speranza che qualcuno spodesti fifa dalla sia tirannia ma siamo lontani anni luce. Dare l'esclusiva a pes significa cancellare la juventus dal mondo dei videogiochi, non é una gran mossa.

 

PES dovrebbe avere il coraggio (se vuole una speranza di risorgere) di dare per un anno il gioco gratis. Regalare il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si preoccupa delle licenze, c'è un sito molto famoso in Italia che a cadenza mensile quasi fa uscire delle patch tramite le quali aggiornano tutte le competizioni con nomi ufficiali, le divise, i volti, ecc... basta scaricarla su Usb e in un'ora avete pes completo di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, German ha scritto:

Ma non credo proprio 😂😂

Fifa ai gioca per Ultimate Team, pes é un gioco morto da anni, non ci gioca piu nessuno, online imbarazzante.

É come scegliere di comprare allo stesso prezzo una ferrari e un triciclo su cui non puoi sederti. 

6 ore per trovare una partita su pes....son 4 gatti, io lo provo ogni anno nella speranza che qualcuno spodesti fifa dalla sia tirannia ma siamo lontani anni luce. Dare l'esclusiva a pes significa cancellare la juventus dal mondo dei videogiochi, non é una gran mossa.

 

PES dovrebbe avere il coraggio (se vuole una speranza di risorgere) di dare per un anno il gioco gratis. Regalare il gioco.

Il problema ormai è che fifa è un gioco solo per FUT e solo per gente che spende soldi veri...togliessero i fifa points come hanno fatto in Belgio allora si che la musica cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, elio23 ha scritto:

Le patch ci sono pure per console?

 

Pes puoi modificarlo con una chiavetta molto semplicemente su PS4 ma non su xbox, mentre per FIFA non c'è speranza se non su PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Non so quanto sia furbo legarsi a Pes, che è un gioco con un mercato minore.

Fifa è un arcadone per bimbiminkia ed è quello il mercato con maggior numerosità su cui avere riscontri di immagine.

EA comunque ha una reputazione pessima e sono anni che manda avanti una truffa organizzata senza pensare minimamente a migliorare il gioco, hanno tolto Ronaldo dalla copertina.. Almeno ora forse si daranno una svegliata, questo è uno smacco enorme nei loro confronti e se lo meritavano in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yep ha scritto:

EA comunque ha una reputazione pessima e sono anni che manda avanti una truffa organizzata senza pensare minimamente a migliorare il gioco, hanno tolto Ronaldo dalla copertina.. Almeno ora forse si daranno una svegliata, questo è uno smacco enorme nei loro confronti e se lo meritavano in pieno.

Ma non si parla di qualità del gioco, chiaramente Fifa è un giochino per bimbi, un arcadone che tira avanti scucendo soldi con FUT ma che ludicamente non offre alcuna esperienza valida, tra l'altro è scriptato all'inverosimile.

Pes ha i suoi limiti ma rimane una simulazione quantomeno verosimile.

 

Il discorso è che il mercato dei videogame oggi è sempre più casual, i grandi numeri li fa l'utenza casual che compra Fifa o i titoli Rockstar, pessimi videogame ma col marketing giusto. Alla Juventus azienda non dovrebbe interessare solo il gettone della sponsorizzazione ma l'inevitabile bacino d'utenza su cui proietta il proprio brand, estremamente ridotto in Pes.

 

Il consumatore casual che compra Fifa è comunque un consumatore e a un'azienda interessa quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Il problema ormai è che fifa è un gioco solo per FUT e solo per gente che spende soldi veri...togliessero i fifa points come hanno fatto in Belgio allora si che la musica cambia

Esatto....come puo una simulazione calcistica come pes essere paragonata ad un gioco d'azzardo come fut? Quello é stato secondo me il grave errore del marketing juve, non rendersi conto che sono due mondi completamente opposti, non si possono nemmeno piu definire competitors ormai, c'é troppa differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ma non si parla di qualità del gioco, chiaramente Fifa è un giochino per bimbi, un arcadone che tira avanti scucendo soldi con FUT ma che ludicamente non offre alcuna esperienza valida, tra l'altro è scriptato all'inverosimile.

Pes ha i suoi limiti ma rimane una simulazione quantomeno verosimile.

 

Il discorso è che il mercato dei videogame oggi è sempre più casual, i grandi numeri li fa l'utenza casual che compra Fifa o i titoli Rockstar, pessimi videogame ma col marketing giusto. Alla Juventus azienda non dovrebbe interessare solo il gettone della sponsorizzazione ma l'inevitabile bacino d'utenza su cui proietta il proprio brand, estremamente ridotto in Pes.

 

Il consumatore casual che compra Fifa è comunque un consumatore e a un'azienda interessa quello.

Ho provato a spiegare quello che tu hai detto nelle ultime 27 pagine....non c'é verso di capire una cosa tanto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, German ha scritto:

Ho provato a spiegare quello che tu hai detto nelle ultime 27 pagine....non c'é verso di capire una cosa tanto semplice.

Mi permetto di dissentire. Premessa saranno 15 anni che non gioco ad un videogioco. Tuttavia, non capisco come si possa contestare un contratto senza conoscerne gli elementi costitutivi come la durata o la controprestazione in denaro. Ad ogni modo il web oggi è pieno di commenti, meme ecc sul Piemonte calcio a ricordarci come l'assenza spesso desti più interesse della presenza stessa. Come sempre aveva ragione Oscar Wilde.....purchè se ne parli.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rubalegomme ha scritto:

Mi permetto di dissentire. Premessa saranno 15 anni che non gioco ad un videogioco. Tuttavia, non capisco come si possa contestare un contratto senza conoscerne gli elementi costitutivi come la durata o la controprestazione in denaro. Ad ogni modo il web oggi è pieno di commenti, meme ecc sul Piemonte calcio a ricordarci come l'assenza spesso desti più interesse della presenza stessa. Come sempre aveva ragione Oscar Wilde.....purchè se ne parli.........

Evito di essere polemico. Quella del piemonte calcio é una semplice curiosita/sfottó che durerá qualche giorno. Quello che rimarrá sara che la juve é la squadra tarocca di fifa.

 

Come gia detto tipo 20 volte, fifa e pes non sono competitors, quindi scegliere uno negando i diritti all'altro é follia. 

 

Paragonare fifa a pes é come paragonare una squadra di calcio di serie A e u a squadra di seconda categoria. É come quando eto'o passo dall'inter all'anzhi solo perche pagavano di piu, risultato: carriera finita. Videoludicamente stiamo facendo la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.