Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

15 Dicembre 1957, Fiorentina - Juventus: la Dea Eupalla, o chi per essa, scongiurò quella che avrebbe potuto essere una vera e propria tragedia

Recommended Posts

Grazie @29 MAGGIO 1985!!! Ancora una chicca di storia a strisce bianconere. Io ancora non c'ero. Ma ricordo il Concetto Lo Bello...con i baffetti da sparviero.  Incredibile che dopo una tragedia del genere si possa continuare a giocare a calcio come se niente fosse senza pensare allo strascico emotivo...altri tempi.

Un abbraccio a te Stefano.

• Grazie 1

17 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

episodio che effettivamente ignoravo...

grazie, come al solito, per il prezioso contributo storico...

.ok

Grazie te per aver letto ed apprezzato ! 

Buona serata !   .salveStefano

10 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Grazie @29 MAGGIO 1985!!! Ancora una chicca di storia a strisce bianconere. Io ancora non c'ero. Ma ricordo il Concetto Lo Bello...con i baffetti da sparviero.  Incredibile che dopo una tragedia del genere si possa continuare a giocare a calcio come se niente fosse senza pensare allo strascico emotivo...altri tempi.

Un abbraccio a te Stefano.

Amico mio, 

è proprio grazie e soprattutto alla presenza di utenti come te in questo forum (  vere mosche " BIANCONERE "  .ghgh ) se, dopo tanto tempo che faccio parte di questa " comunità ", riesco ancora a trovare qualche " stimolo " per rielaborare e proporre aneddoti della nostra unica ed ineguagliata " STORIA " !

Buona serata !  .salveStefano

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

29 minuti fa, capharlock ha scritto:

Grazie per avere condiviso un'altra fetta della nostra storia Stefano

Grazie a te , caro Amico !  

Peccato però che dalla ( non ) partecipazione a questo " genere " di topic, i pochi che amano " nutrirsi "

della " Storia Bianconera " , in questo che dovrebbe essere il forum per antonomasia della tifoseria bianconera,

in tutto e per tutto potrebbero essere accostati ad " Eroi Risorgimentali " ... anche definiti .... " Carbonari " .... :tsa:

Buona serata !  .salveStefano

• Mi Piace 1

Non conoscevo questa vicenda!

Grazie per queste preziose chicche bianconere che sono molto più interessanti delle noiose e fantasiose notizie di mercato che dobbiamo sorbirci in questi giorni!

Sei un vero mito bianconero .allah

• Grazie 1

15 minuti fa, elledani ha scritto:

Sempre un piacere leggerti, grazie per questa chicca della quale ero completamente all'oscuro.ok

Grazie a te per aver letto ed apprezzato ! 

Un cordiale saluto, .salveStefano

12 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Non conoscevo questa vicenda!

Grazie per queste preziose chicche bianconere che sono molto più interessanti delle noiose e fantasiose notizie di mercato che dobbiamo sorbirci in questi giorni!

Sei un vero mito bianconero .allah

..... Amico mio, io sarò anche un ( inaffidabile .. presunto e fasullo )  " mito bianconero " ... ma ... TU  ... non vi è dubbio alcuno, 

sei un UTENTE, veramente e meritatamente, S P E C I A L ( E )  .....  :tsa:

...... Grazie per aver gradito !   .salve Stefano

• Grazie 1

1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico mio, io sarò anche un ( inaffidabile .. presunto e fasullo )

Indiscutibilmente vero mito bianconero!!!

Hai un'esperienza di vita da tifoso juventino che mette in riga tutti qui su VS... è un dato da fatto!

• Grazie 1

48 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Storia incredibile che non conoscevo grazie per averla condivisa 😉

43 minuti fa, Totik ha scritto:

Episodio interessantissimo e a me totalmente sconosciuto.

Grazie Stefano.

Grazie a voi per aver letto .. gradito .. condiviso ! 

Un Cordialissimo Saluto ad entrambi !  .salveStefano 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Grazie Stefano, sempre preziosissimo. Anche a me questo episodio era completamente sconosciuto. Veramente spaventoso. Un abbraccio.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

• Grazie 1

Grazie @29 MAGGIO 1985

Una storia davvero incredibile: dalle foto lo stadio sembrava un formicaio e mi stupisce il fatto che, alla fine, gli spettatori se la siano cavata con così poco. Ancor di più mi stupisce il fatto che in soli otto minuti abbiano potuto riportare l’ordine e far riprendere la partita, quasi non fosse successo nulla.
  • Grazie 1

14 ore fa, Batik ha scritto:

Grazie @29 MAGGIO 1985

Una storia davvero incredibile: dalle foto lo stadio sembrava un formicaio e mi stupisce il fatto che, alla fine, gli spettatori se la siano cavata con così poco. Ancor di più mi stupisce il fatto che in soli otto minuti abbiano potuto riportare l’ordine e far riprendere la partita, quasi non fosse successo nulla.

Caro Amico, come peraltro ho anch'io scritto nel post d'apertura di questo topic, anche il sottoscritto, che aveva un ricordo assai sfumato dell'evento ( ero troppo giovane ..... beata " Gioventù " che non torna più  ... :( ) .... a distanza di così tanti anni ancora non si riesce a comprendere e realizzare come sia stato possibile il riprendere la partita in così poco tempo ( fatto salvo il fatto che oggi, se dovesse accadere un evento del genere, la partita sarebbe immediatamente sospesa . So già che in molti penseranno all'HEYSEL ...  ma lì fu un caso VERAMENTE UNICO E PARTICOLARE ... CHE ANDO' OLTRE LA " TRAGEDIA " ... E DI DIFFICILISSIMA GESTIONE PER UNA MIRIADE DI COLPOSE E DOLOSE INADEMPIENZE ) 

Assai felice del fatto che tu abbia gradito e condiviso !  

Serena Notte !  

.salve Stefano

• Mi Piace 1

1 ora fa, gypsyola ha scritto:

Grazie Stefano, sempre preziosissimo. Anche a me questo episodio era completamente sconosciuto. Veramente spaventoso. Un abbraccio.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

1 ora fa, Italian Pride ha scritto:

Grazie mille Stefano per questa chicca.

Come al solito i tuoi post sono quelli che più amo leggere.

Grazie a voi Amici ! 

Il vostro prezioso " gradimento " mi onora ed è per me " limpida fonte " a cui attingere quando avverto la necessità di condividere i miei 

" Memorabilia a Tinte Bianconere " con gli , ahimè, assai sparuti e rari " Utenti di Vs " che hanno a cuore la " Gloriosa Storia Bianconera " 

in senso lato e fin dai suoi albori . Per meglio comprendere chi e cosa sia la " JUVENTUS F.C. 1897 " nel Panorama Calcistico Mondiale,

oltre che nella " Società " nel significato più estensivo del termine, non dobbiamo ( in questo contesto : non dovremmo ) esimerci dal  

conoscere ed approfondire le vicissitudini del NOSTRO PASSATO .... per .... MEGLIO  - VALUTARE - STIMARE ... IL PERCHE', così come

ancora al giorno d'oggi recita il sito ufficiale della " F.I.F.A "  ....  .ehm   «In the history of football, Juventus is a club without compare.» 

....... ergo .....  .ehm   " NELLA STORIA DEL CALCIO, LA JUVENTUS E' UN CLUB CHE NON HA EGUALI "  

Serena Notte ad entrambi !   .salveStefano

• Mi Piace 1

Ho letto ora, non conoscevo assolutamente questa vicenda... Grazie Stefano per avercela raccontata in maniera, come sempre, esemplare e dettagliata, sei davvero la memoria storica di questo forum. 

• Grazie 1

Non ero a conoscenza del fatto ,è  sempre bello leggere storie di un epoca che  fu,soprattutto poi sapendo che non morì nessuno. E guardando la foto della rosa mi viene da pensare quanto fossero belle quelle maglie ........(ogni riferimento è  puramente casuale)

• Mi Piace 1