Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

Ora è finita grazie a Dio, quindi guardo alla rosa e non alle chiacchere. Ha provato a sbolognare Dybala e Higuain per Lukaku o Icardi? Se così fosse, per fortuna non ci è riuscito. Sono rimasti qua, e questo conta. Abbiamo un attacco stratosferico, gli Icardi-boys se ne facciano una ragione. Centrocampo fin troppo abbondante. Difesa centrale bene nonostante l'indicibile mazzata di Giorgio (auguri capitano), unico dubbio la batteria di terzini. Ma la squadra è forte, molto forte. Che me ne frega degli esuberi, non faccio il ragioniere io, faccio il tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come? Non dovevamo cedete tutti? Come tutti gli anni poi. Dovevano andare via can, benta, pjanic... a poco ci vendevano pure ronaldo. Il bello è che la gente credeva a tutte le * dei giornalai. Alla fine tutto è rimasto invariato. Do un 7 al mercato. Gli esuberi andavano ceduti e manca un terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato più che sufficiente per riconfermare la leadership in campionato... ma non parliamo di champions per cortesia ! Male le cessioni... malissimo i terzini

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è fortissima. Campioni o grandi giocatori in ogni ruolo. Giusto mix di giovani ed esperti abbinata ad una prestanza fisica elevata.

La guida tecnica giusta per esprimere al massimo il potenziale. Peccato per un paio di esuberi in rosa che troverranno poco o nessuno spazio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il mercato è da 7- (meno)

 

Ottima la prima parte, con i colpi a zero di Rabiot, Ramsey e ottimo pure l'aver strappato De Ligt alla concorrenza internazionale dei top club.

 

Da lì in poi molta, moltissima confusione e una gestione arruffona delle trattative in entrata ma soprattutto in uscita.

 

La più volte cercata vendita di Dybala è stato un mezzo pasticcio, così come non essere riusciti a liberarsi di Mandzukic...troppe inversioni a U su giocatori come Higuain, Khedira ecc. che sicuramente possono ancora dire la loro ma che sono in età avanzata e hanno ingaggi molto pesanti.

 

Alla fine si è fatto plusvalenza su Cancelo, talentuoso ma anche molto distratto, e ci può stare la cessione...peccato per Kean che era in scadenza.

 

Tutto sommato credo che la rosa esca leggermente rafforzata, ci sarà da capire come verranno gestiti gli esuberi, tipo Mandzukic, e quelli che dovranno sudarsi il posto tipo Dybala, sperando che nessuno pianti rogne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisti 5 (6 se non fosse per Danilo) 

Cessioni 4 (per la prima volta non per una cessione illustre, ma proprio per non aver ceduto chi doveva essere ceduto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7 abbondante. Squadra di altissimo livello tecnico con moltissimi ottimi giocatori che farebbero i titolari o il 12esimo uomo in quasi tutta Europa. 

 

Eccitato per per questa nuova stagione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 5 anni abbiano un cc appena decente. ..e ogni volta non si riesce a migliorare veramente. Giocano ancora matuidi e khedira. ..qualcosa non va. ..Voto 8 per de ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine dovevamo vendere il mondo intero e abbiamo venduto il solo Cancelo (Kean e Spina non li considero perchè giocatori di rincalzo)

 

Contentissimo che siano rimasti Dybala e Emre Can, meno contento che sia rimasto Mandzukic

 

Gli acquisti sono buoni, speravo in un attaccante al posto del pipita, ma sono contento che non sia arrivato ICARDI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5, mercato mediocre per me. Direi quello più confusionario e meno programmato dal 2011 ad oggi. Ovviamente parlo in ottica Champion's League, per il campionato basta e avanza.

 

Ma partiamo dall’inizio.

La seconda parte della stagione 2018-2019 aveva evidenziato una serie di problematiche:

1-      la necessità di un cambio allenatore, visto che il ciclo con Allegri era giunto palesemente al capolinea;

2-      le difficoltà di un attacco male assortito e sterile: per citare un numero, nella fase ad eliminazione diretta della Champions ha segnato soltanto Ronaldo. Ergo, risultava necessario l’acquisto di una prima punta di livello con buoni numeri in fase realizzativa ;

3-      La necessità di trovare un difensore centrale di livello per sostituire Chiellini, visti i suoi acciacchi, l’inadeguatezza di Rugani e i buchi di Bonucci in marcatura ;

4-      La mancanza di un centrocampista  di qualità che si inserisca e che abbia il vizio del goal;

5-      L’esigenza di allontanare una serie di calciatori a fine ciclo, ossia Mandzukic e Khedira in primis più calciatori fuori dal progetto quali Rugani, Matuidi e Higuain.

 

Come sono state risolte?

 

1-      Allegri ha cessato di essere l’allenatore a 2 giornate dal termine del campionato, il 17 maggio. Questa repentina ufficializzazione dell’addio poteva suggerire un accordo già trovato con un altro mister ( perché anticipare il divorzio due settimane prima di un campionato già matematicamente vinto ad Aprile?), ma l’ufficialità dell’arrivo di Sarri arriva , di fatto, un mese dopo, il 16 Giugno. Un colpevole ritardo, dal momento che,in sostanza, si è bruciato un sacco di tempo per programmare gli acquisti e valutare le cessioni con il nuovo mister.

2-      L’attacco rispetto all’anno scorso è identico, non è stata presa una prima punta titolare, e le tre prime punte sono calciatori che si è tentato di sbolognare ovunque. Mandzukic di fatto è fuori progetto;  L’attuale Higuain atleticamente non è più manco quello di 3 anni fa e può andare bene giusto per il campionato, mentre per la Champions direi di no, considerando anche i suoi deficit mentali. Dybala è inadeguato per giocare come prima punta nel tridente, non possedendo né il fisico, né il passo. Come ala non ne parliamo proprio.

3-      Questo punto è stato soddisfatto con l’acquisto di De Ligt. Peccato che abbiamo devoluto esattamente l’intera cifra richiesta dall’Ajax e che l’avrebbe preso il PSG se non ci fosse stato il cambio in dirigenza nella squadra francese.

4-      Direi punto soddisfatto con l’acquisto di Ramsey, peccato per i suoi problemi fisici, che ne ritarderanno di molto l’inserimento. Su Rabiot non mi esprimo, non so inquadrarlo come giocatore, ma dico solo che per me l’hanno preso esclusivamente perché era svincolato.

5-      Punto totalmente fallito, abbiamo in rosa tutti gli esuberi, che saremo costretti a tagliare dalle liste, con i loro ingaggi sul groppone e che, di fatto, ci hanno bloccato il mercato in entrata. Un dirigente si valuta anche dalle cessioni e Paratici è stato ampiamente disastroso in questo contesto.

 

 

Altre “perle” di questo mercato:

 

1-      Il ritorno di Buffon. Operazione discutibile sotto molti punti di vista. Presenza ingombrante nello spogliatoio e nelle gerarchie, mentalità arrendevole e complessata in Champion’s, prestazioni mediocri al PSG che confermano il trend negativo iniziato dalla stagione 2017-2018, 42 anni suonati. Faceva tanto schifo Mirante? Esperienza per fare il secondo, affidabilità, utilissimo per le liste.

2-      Scambio Cancelo-Danilo. Dopo non essere riuscito a vendere il portoghese a Giugno per solo cash, Paratici si ritrova a farlo a condizioni ancora peggiori, arrivando ad accettare come contropartita Danilo, un panchinaro del City 28enne che ha floppato sia al Real che a Manchester. Non ero contrario alla cessione di Cancelo, ma perlomeno mi aspettavo un terzino di livello superiore sia del portoghese che del brasiliano. Perché non scambiarlo con Walker, ad esempio?

3-      Quanto ai difensori centrali, ci sono troppi galli nel pollaio. Chiellini, De Ligt e Bonucci hanno pretese di titolarità, Demiral va fatto giocare per non bruciarlo e Rugani non si è riusciti a venderlo. Insomma 5 centrali ( di cui 3 potenziali titolari) per 4 posti in mano ad un mister che ruota pochissimo, specie in difesa. L’infortunio di Chiellini del 30 agosto ha “ risolto” questo problema, ma fino a quel momento Rugani non si era riuscito a cederlo manco per sbaglio.

4-      Per quanto riguarda i terzini sinistri non c’è il sostituto di Alex Sandro. L’unica riserva è De Sciglio, il quale non è affidabile fisicamente ( e si è visto contro il Napoli). Perché sbolognare subito Luca Pellegrini in prestito senza avere il sostituto? In totale, 3 terzini ( di cui uno spesso rotto) per 4 posti. Bella roba .

5-      A centrocampo Khedira doveva essere il primo a partire, ma a causa delle lacune di Paratici nelle cessioni, lo si ritrova ancora in rosa. Idem con patate Matuidi. Risultato : centrocampo sovraffollato con 7 giocatori per 6 posti.

6-      Kean venduto per 27, 5 più 2,5 di bonus. Non si riesce a fare una cessione decente manco con Raiola in regia. Uno dei migliori prospetti del 2000 ceduto ad un importo ridicolo per l’età, le potenzialità e prezzi del mercato odierno. Certo, era in scadenza, ma rinnovare il contratto a 3 mln l’anno con la promessa di venderlo (in maniera più remunerativa, of course) pareva brutto?

7-      Il pasticcio Dybala. Se per la Juventus l’argentino era sacrificabile, perché non cederlo subito a Giugno, garantendosi una corposa plusvalenza, con tutto il tempo di trovare  acquirenti che magari cercano un profilo simile, andando poi a prendere Icardi con il ricavato della cessione? E difatti, nella pratica, si è visto che ad inizio Agosto gli acquirenti sono pochi, il mercato inglese chiude, se Dybala rifiuta la destinazione non ci sono i tempi tecnici per imbastire un’altra trattativa e tu ti ritrovi in rosa  un calciatore che volevi mandare via ( ed incollocabile nel contesto tattico attuale).

8-      Esuberi ancora tutti in rosa. L’ho già detto, ma bisogna sottolineare il concetto,  è uno dei tanti motivi per cui ritengo insufficiente il mercato di quest’anno. Per me è anche sbagliato dire che Paratici non c’entra, poiché un bravo dirigente deve anche saper vendere ( qualsiasi dirigente dei dilettanti sarebbe capace di vendere un 19enne assistito da Raiola) e perché c’entra anche lui nella situazione che su è venuta a creare con gli esuberi, visto che:

-          E’ stato lui a  porre in essere lo scellerato rinnovo di Mandzukic, con tanto di aumento di stipendio;

-          E’ stato lui a cedere Higuain in prestito al Chelsea per 6 mesi , permettendo al Milan di prendere Piatek e soprattutto di dividere il costo del prestito annuale di 18 mln con i londinesi, agevolando  così i due club nella scelta di non riscattare l’argentino.

 

 

Ergo, mercato insufficiente a mio avviso.

Avrei preferito di gran lunga una campagna acquisti più sensata, con pochi innesti mirati, la cessione degli esuberi + quella di Dybala a Giugno per finanziare le entrate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

Da 5 anni abbiano un cc appena decente. ..e ogni volta non si riesce a migliorare veramente. Giocano ancora matuidi e khedira. ..qualcosa non va. ..Voto 8 per de ligt

Abbiamo preso Ramsey e rabiot. Siamo molto migliorati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che il voto giusto sia 7 massimo 7,5.

Abbiamo migliorato il livello dei portieri integrando un secondo come Buffon.

È migliorata notevolmente la batteria dei difensori centrali, Demiral e De Ligt sono degli innesti importanti, soprattutto l’olandese.

A centrocampo hanno preso il prendibile considerando l’impossibilità, per tutte le squadre d’Europa, di arrivare a Pogba. 

Non ho capito la scelta di mandare Pellegrini in prestito considerando la mancanza di un terzino sinistro oltre Alex Sandro. 

Gli esuberi sono stati il vero problema di questo mercato, ci sono situazioni veramente assurde in alcuni frangenti.

È stato un mercato non straordinario, ma nemmeno insufficiente.

Un mercato da 7 più o meno come detto prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico rimpianto il Polpo, ma o lui o DeLigt, alla luce dell'infortunio del Chiello, meglio l'olandesone.

Strafelice per non aver dato soldi ai prescritti per wandito e tutto il circo che si porta dietro!

Voto 7,5!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deluso, scandaloso avere in rosa tre terzini, mi chiedo se si fa male Sandro cosa facciamo, da quattro anni non abbiamo un top player a centrocampo e anche quest'anno non si e' risolto il problema, si e' scelto di prendere due parametri zero, uno, Rabiot un eterno incompiuto, l'altro, Ramsey, ottimo giocatore ma non un fuoriclasse, De Ligt un giovane promettente che puo' diventare il numero uno ma anche il Rugani olandese se persevera a sbagliare come con il napoli, Paratici non all'altezza secondo me, a primavera prepariamoci ai soliti sfotto' post eliminazione champions, per lo scudetto siamo i favoriti ma gli avversari sono piu tanto "a misura" come negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato in entrata voto 8 nulla da dire.

Mercato in uscita voto 5 causa mancate cessioni di Mandzukic e Matuidi, se no avrei messo un 7 non troppo pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5.

La questione esuberi rischia di essere un problema e di sicuro non facilita il compito di un allenatore nuovo.

Peccato perché era partito alla grande ed il mio voto sarebbe stato decisamente migliore se Paratici fosse riuscito a vendere almeno un paio di giocatori.

Dagli acquisti mi aspetto molto da Ramsey.

Cancelo ovviamente la cessione più dolorosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PD10 ha scritto:

Abbiamo preso Ramsey e rabiot. Siamo molto migliorati

Giocheranno? ....se non gioca can che secondo ME èfortissimo 

......vedere matuidi titolare mi deprime 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo una media tra entrate ed uscite, il voto complessivo non arriva alla sufficienza.

 

Nota molto positiva però, il cambio di guida tecnica.. anche se alla fine mi sarei aspettato altro (non Sarri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fuerte__Apache ha scritto:

Un po' di confusione, pero' mi piace il fatto di confermare la maggior parte della rosa. Questa storia di dover stravolgere la squadra ogni anno non l'avevo mai capita. Bisogna anche creare affiatamento tra i giocatori per far crescere un grande gruppo. E ricordatevi che la storiella di Allegri che bisogna avere i miglioir 11 d'Europa per vincere la champions e' falsa (Vedi Liverpool lo scorso anno). Basta tanto coraggio e una buona qualita' di gioco!

 

#FINOALLAFINE

Ecco una considerazione intelligente.

Secondo la maggior parte dei giornalai (e dei tifosi) avremmo dovuto vendere almeno sei o sette giocatori e rimpiazzarli non si sa neanche poi bene con chi.

Bisognava liberarsene e basta.

L'imperativo era cacciare gli esuberi che non volevano schiodare: paracarri, mezzi giocatori bolliti, pippe immonde.

Mi chiedo con quale coraggio molti di noi esulteranno, se già non lo hanno fatto sabato, ai gol di queste zavorre che ci ritroviamo sul groppone.

Buon forum a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.