Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcomazzoli87

UFFICIALE: Maria Alves è bianconera!

Post in rilievo

Quoto

Un nuovo innesto di caratura internazionale si unisce alle Juventus Women, proprio alla vigilia dell’inizio della stagione.

Parliamo della brasiliana Maria Aparecida Alves Souza, o più semplicemente, Maria Alves.

 

Classe 1993, la calciatrice arriva dal Sereias Da Vila, la squadra femminile del Santos. Maria ha militato nella formazione paulista dal 2015. Qui ha sollevato due titoli, il Brasileiro del 2017 e il Paulistão dell’anno dopo, giocando 142 partite e segnando 25 reti.

 

In maglia verdeoro, Maria ha militato dal 2011 al 2017, e ha partecipato al Mondiale Under 20 femminile nel 2012.

 

E adesso, dopo il bianconero del Santos, vestirà presto il bianconero della Juve: per la precisione, non appena arriverà il transfer internazionale per poterla vedere in campo con noi. 

 

Benvenuta!

 

Juventus.com.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Come ruolo, dato che non è specificato, mi auguro non sia un attaccante, 142 presenze e 25 gol in carriera 

Esterno di attacco......teoricamente dovrebbe sostituire BB 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rafbar ha scritto:

Esterno di attacco......teoricamente dovrebbe sostituire BB 

Speriamo bene, mi sembrano numeri un po' scarsini che BB raggiunge in una sola stagione, magari compensa con gli assist 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Come ruolo, dato che non è specificato, mi auguro non sia un attaccante, 142 presenze e 25 gol in carriera 

Dovrebbe essere un'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta e speriamo che dia un grosso contributo in attacco.
La Bonansea è la tipa che risolve le partite anche da sola… spero che la Alves possa avvicinarsi un po' a lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Come ruolo, dato che non è specificato, mi auguro non sia un attaccante, 142 presenze e 25 gol in carriera 

Esterno di destra 

 

6 ore fa, rafbar ha scritto:

Esterno di attacco......teoricamente dovrebbe sostituire BB 

In realtà no, visto che Barbara agisce prevalentemente a sinistra 

Infatti sarebbe stata presa a prescindere dall'infortunio di Bonansea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con  la  vasta  gamma  di  giocatrici  dalla   diversa  tipologia  di  gioco   e  dalle  diverse  caratteristiche  personali   che  ci  ritroviamo  all'interno  della  rosa  di  quest'anno  ( sia  in  attacco  che  a  centrocampo ) ,  direi  che  in  questa  stagione  Rita  Guarino   potrebbe  anche  sbizzarrirsi  a  presentare   via  via   parecchi  diversi  moduli  e  schieramenti  in  campo .... insomma , tutto  considerato ,  sotto  l'aspetto  tattico   potremmo/dovremmo   risultare  molto  più  imprevedibili  rispetto  alla  scorsa  stagione ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Rita  Guarino   potrebbe  anche  sbizzarrirsi  a  presentare   via  via   parecchi  diversi  moduli  e  schieramenti  in  campo

Non lo so... mi sembra che l'anno scorso le  cose si siano aggiustate dopo il Milan, quando Rita ha smesso esperimenti e moduli particolari (attacco a 4, centrocampo a 2, ecc.) e si è ancorata al 4-3-3 che ha portato avanti fino al termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, speriamo anche il visto arrivi con tempistiche umane. L'anno scorso a Nick arrivò a Gennaio. Chessò, farebbe quasi in tempo a festeggiare il carnevale a casa sua...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Maxicol ha scritto:

Non lo so... mi sembra che l'anno scorso le  cose si siano aggiustate dopo il Milan, quando Rita ha smesso esperimenti e moduli particolari (attacco a 4, centrocampo a 2, ecc.) e si è ancorata al 4-3-3 che ha portato avanti fino al termine.

Su  questo  hai  certamente   ragione  , Max ,  ma  bisogna  anche  tenere  presente   e  ricordarsi  che  gli  "esperimenti"  della  nostra  coach   dell'inizio  della  scorsa  stagione  furono  principalmente  "obbligati"  da  necessità  ed   esigenze  contingenti   del  momento  più  che  essere  stati  effettivamente  mossi  da   una  sua  reale  volontà  di  creare  nuovi  schemi   e/o  imprevedibilità  di  gioco  ,    nel  senso  che  purtroppo  a  quei  tempi  avevamo  ancora  alcuni  ruoli  scoperti  (  per  infortuni  e  mancanze/errori   sul  mercato )  e  per  il  fatto  che  avevamo  comunque  "stravolto"  parecchio  i  reparti  avanzati ....   Quest'estate   direi  che   la  campagna  acquisti  è  stata  più  ridotta  numericamente  e  più  "mirata" ,   e   in  ogni  caso   ,  al  di  la  di  un paio  di  infortuni  ( comunque  purtroppo  importanti )   ,  questo  inizio  di  stagione   mi  pare  che   abbiamo  a  disposizione  una  rosa  nettamente  più  ampia  ed  interessante  rispetto  alla  scorsa  annata  ( numericamente  e  qualitativamente  parlando )  ...  poi  ovviamente  credo  che  Rita  tenderà  come  sempre  a  privilegiare  sostanzialmente  un  modulo-base  preferito ...  però  le  possibilità  "materiali"  per  potersi  eventualmente  sbizzarrire  tatticamente  un  po'  di  più   io  credo  che   ci  possano  essere  tutte  ( opinione  personale , ovviamente ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq spero di sbagliarmi ma nn aspettiamoci di avere trovato il fenomeno della situazione

non mi pare meglio di Benny, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

non mi pare meglio di Benny, anzi

Concordo, dal poco che si è visto pare anzi abbastanza simile (ma Benny è più giovane)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hookie ha scritto:

Concordo, dal poco che si è visto pare anzi abbastanza simile (ma Benny è più giovane)

il cambio ci sta in ottica futura

 

benny farà tutte le partite da titolare e quasi tutti i minuti per i prossimi due anni. le servirà

 

questa maria sarà impiegata con discontinuità immagino, essendo cmq na calciatrice già formata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, delsa ha scritto:

il cambio ci sta in ottica futura

 

benny farà tutte le partite da titolare e quasi tutti i minuti per i prossimi due anni. le servirà

 

questa maria sarà impiegata con discontinuità immagino, essendo cmq na calciatrice già formata

Infatti, Maria Alves la vedo come un "segnaposto" in attesa del ritorno di Benny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, delsa ha scritto:

cmq spero di sbagliarmi ma nn aspettiamoci di avere trovato il fenomeno della situazione

non mi pare meglio di Benny, anzi

Bè  ,  Ovvio !!  ..  nessuna  è  meglio  di  Benny !! .muttley  ...ih..ih... 

p.s.:   forse  solo  Asia  Bragonzova   potrà  raggiungere  le  sue  " vette "   tra  un  po'  di  tempo  ...
 

11 ore fa, Hookie ha scritto:

Infatti, Maria Alves la vedo come un "segnaposto" in attesa del ritorno di Benny.

ammazza   che  bel  "benvenuto"  ! hihi... ih...ih...     fiducia  a  mille  , vedo  sefz ... ih..ih...

dai , su  ...aspettiamo  almeno  di  vederla  dare  due  calci  sul  campo  ,  ovvìa !   ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

ammazza   che  bel  "benvenuto"  ! hihi... ih...ih...     fiducia  a  mille  , vedo  sefz ... ih..ih...

Ma no, io sono sicuro che attualmente Mariazinha sia superiore a Benny, in forza della sua maggiore esperienza. Ma come tipo di giocatore sembrano molto simili, perciò se la brasiliana troverà una sua collocazione precisa in squadra, potrà poi essere rimpiazzata da una Benny più matura in maniera semplice ed efficace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.