Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS, Inchiesta Ultras. Il Questore: "Fate tutti come la Juve". De Matteis: "Indagine che può essere replicata in tutt'Italia". Capo della Digos: "Juve parte lesa, ha collaborato"

Post in rilievo

certo che se i cori sono come quelli da due tre anni a questa parte, cè da capire perché sia solo la curva a "cantare", l'ultras mafioso di professione è questo.............., negli anni 80 e 90 la curva non era certo un salotto di gentiluomini ma il tifo era tifo e la juve veniva prima di tutto. Ora sono anni che non vedo un tifo degno della squadra,  che ci vuole ad imparare  due cori e a cantare tutti insieme  senza un lanciacori. Comunque non subito ma ci sarà un ricambio, anche generazionale, che speriamo porti un idea di tifo più sana, spettacolare e senza altri fini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, actarus ha scritto:

Non pretendo questo.

quello che pretendo è che nel momento in cui si manifesta la solidarietà con i delinquenti si smetta di dire che la corsa è fatta di brave persone.

anche questo è chiedere troppo?

Ero ironico, volevo solo stanare qualche mafiosetto/fascistello/coniglietto da tastiera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo da tempo si sapeva di questa storia  ma qualcuno continuava a puntare il dito sulla Societa'

Immagino quanta fatica sia costata ai cari giornalai far luce sulla verita' quando aspettavano solo di gettare fango sulla societa'

Sono contento che siano stati allontanati personaggi del genere e mi auguro ci sia il giusto atteggiamento da parte dei veri tifosi e si metta una pietra su tutta la storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

Ero ironico, volevo solo stanare qualche mafiosetto/fascistello/coniglietto da tastiera

Scusa, è che a me questa cosa fa arrabbiare è molto.

perche comunque è la Juventus a d andarci di mezzo.

 

le altre curve sembrano formate da tante Heidi, solo,la nostra è fatta da delinquenti: questo è quello che apparirà alla fine della fiera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non è proprio così 

juve Napoli dell’anno scorso.

ero in sud. Sciopero del tifo .asd 

molto ragazzi provavano a far partire cori... c’era chi accompagnava, ma poi arrivavano i bravi signori a mettere a tacere.

partivano cori dalla nord, e i signoroni fischiavano.

uno schifo 

Confermo. Ma io parlavo di un tifo continuo, sincronizzato tra primo e secondo anello...per fare questo hai bisogno di lanciacori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Confermo. Ma io parlavo di un tifo continuo, sincronizzato tra primo e secondo anello...per fare questo hai bisogno di lanciacori. 

sicuramente.

Però se hai l'intenzione sabato,un minimo di tifo lo si fa.

Vediamo cosa succederà..io credo staranno tutti zitti.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus ha scritto:

Scusa, è che a me questa cosa fa arrabbiare è molto.

perche comunque è la Juventus a d andarci di mezzo.

 

le altre curve sembrano formate da tante Heidi, solo,la nostra è fatta da delinquenti: questo è quello che apparirà alla fine della fiera

Chissenefrega dell apparenza, perché alla fine la nostra curva sarà, spero, ripulita dal letame, mentre le altre rimarranno lo schifo che sono.

Tanto per i media anti-juventini qualsiasi cosa che ci riguarda sarà sempre e solo negativa, bisogna imparare a fregarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto che addirittura erano incacchiati con CR7 perché aveva lanciato un pallone in tribuna e non in curva

"ma questo ha capito come stanno le coste?" 

 

Un vero schifo!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultras Juventus, la moglie di Bucci: "Ora fate chiarezza sulla morte del padre di mio figlio"

 

Svolta dall'inchiesta sulla squadra ricattata: la procura di Cuneo mette in dubbio il suicidio del capo tifoso

 

La procura di Cuneo indaga per omicidio per far luce sulla morte di Raffaello "Ciccio" Bucci, il capo ultrà, collaboratore dei servizi segreti e della Juventus, morto cadendo da un viadotto di Fossano il 7 luglio 2016. Come raccontato da Repubblica in edicola, il procuratore capo Onelio Dodero - che su richiesta dell'ex moglie del quarantenne più di un anno fa aveva riaperto il caso, ipotizzando l'istigazione al suicidio - ha deciso di cambiare il capo d'accusa, al momento contro gli ignoti che avrebbero ucciso Bucci. "Voglio che sia fatta chiarezza su come è morto il padre di mio figlio", ripeteva ancora stamattina l'ex moglie Gabriella Bernardis. 

Bucci era l'uomo che, più di tutti, avrebbe potuto far luce, molto prima dell'attuale inchiesta della Digos di Torino, sulle intimidazioni tramite le quali gli ultrà bianconeri imponevano alla società i privilegi che dal 2018 ha deciso di non concedere più. Finora si è sempre pensato che avesse deciso di togliersi la vita, dopo che la Dda di Torino lo aveva messo nel mirino per cercare di capire di più dei rapporti tra i boss della 'ndrangheta e Mocciola, il capo dei Drughi ora in manette con l'accusa di associazione a delinquere ed estorsione ai danni della Juventus.
 

Ora l'inchiesta potrebbe contribuire a strappare il velo di silenzi e omertà, mischiati con tanti, troppi, "non ricordo" opposti agli investigatori di Cuneo che, da tempo, hanno riaperto l'indagine per la morte di Bucci.

 

-torino.repubblica.it

 

 

1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Ho appena letto che addirittura erano incacchiati con CR7 perché aveva lanciato un pallone in tribuna e non in curva

"ma questo ha capito come stanno le coste?" 

 

Un vero schifo!! 

Infatti non gli hanno MAI dedicato un coro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Chissenefrega dell apparenza, perché alla fine la nostra curva sarà, spero, ripulita dal letame, mentre le altre rimarranno lo schifo che sono.

Tanto per i media anti-juventini qualsiasi cosa che ci riguarda sarà sempre e solo negativa, bisogna imparare a fregarsene

è una vita che me ne frego, poi mi arriva un wazzapp da un amico milanista, edicolante, dove mi scrive "bei tifosi avete, Agnelli d'accordo con loro, adesso in serie b vi devono mandare".

Gli ho risposto, vendi i giornali, fai uno sforzo, prendine uno a caso e vai a leggere la notizia. Potresti scoprire qualcosa di diverso. poi parli tu, milanista...

 

Olof, capisci che è un'impresa titanica non mandare a c@gare le persone? Come lui sai quanti ce ne sono in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, radiomede ha scritto:

certo che se i cori sono come quelli da due tre anni a questa parte, cè da capire perché sia solo la curva a "cantare", l'ultras mafioso di professione è questo.............., negli anni 80 e 90 la curva non era certo un salotto di gentiluomini ma il tifo era tifo e la juve veniva prima di tutto. Ora sono anni che non vedo un tifo degno della squadra,  che ci vuole ad imparare  due cori e a cantare tutti insieme  senza un lanciacori. Comunque non subito ma ci sarà un ricambio, anche generazionale, che speriamo porti un idea di tifo più sana, spettacolare e senza altri fini.

ti sbagli gli anni di Conte era quasi sempre una bolgia gli avversari non dico che si "cacavano in mano" ma ricordo benissimo entrare in quello Stadio ti porta soggezione e in Juve Atletico e Juve Napoli di qualche giorno fa è stato spettacolare certo ultimamente per varie ragioni sembrava di assistere a una messa ma probabilmente ci dovremo abituare per un po, io non sono così fiducioso per il futuro nel senso che non ho mai visto capi tifosi o capi curva come li vogliamo chiamare in giacca e cravatta senza una minima cavolata fatta in passato certo piacerebbe anche a me ma siamo in Italia fatevi un giro anche in Serie B o C per vedere i capi curva che tipi sono.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, aiace ha scritto:

Senza la Juve falliva .... .doh 

Non per i biglietti 🙄

1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

O semplicemente hanno succhiato senza mai dare nulla in cambio

Magari per voi quattro bandiere e due cori da bambino valgono qualcosa....

Ma io dico,siete seri?

addirittura adesso il cattivo ingrato è Agnelli?

ma non vi vergognate mai?

 

Servivano per motivi così elementari che mi fa pensare che voi non abbiate mai vissuto nel mondo reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sicuramente.

Però se hai l'intenzione sabato,un minimo di tifo lo si fa.

Vediamo cosa succederà..io credo staranno tutti zitti.. 

Esatto. Già domani spero di tornare da Madrid senza voce e recuperarla per sabato. 😉 Vedremo cosa succederà.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Spero per te che non pensi così... 

Semplice, se i gruppi decidono di non cantare (assenza di lanciacori) come ho detto ieri gli altri non possono fare un tifo come dici tu. 

Se sei già venuto in curva questo lo devi sapere, è come chiedere alla nord un tifo continuo senza lanciacori...una cosa senza senso. Al massimo possono seguire i cori che partono dalla sud

Ma la società Juventus non può stipendiare 5/6 "animatori" ? Cioè, dico io, ma se il problema è che manca il coordinatore, basta che il coordinatore sia fornito direttamente dalla Juventus, è un po' come il capo animazione in un villaggio. Non mi sembra una cosa così impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RINTINTIN ha scritto:

Erano anni e anni che questa storia di sapeva.

 

Non facevano nulla perchè in società pensavano di tenere sotto controllo questo sistema, se sono arrivati allo scontro frontale fino all'epilogo di questi giorni è perchè probabilmente la situazione è degenerata, sono arrivate minacce sempre più insistenti e non si poteva più chiudere un occhio, non è bello avere a che fare con la mafia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dycostacr7 ha scritto:

vedrai che bel clima ci sarà sabato........tutti a tifare e cantare....alèèèèèèèè

Quindi la “logica” (con molte virgolette prima e dopo la parola logica) è che siccome hanno arrestato dei pregiudicati con connessioni verso gruppi criminali e che a seguito di indagini che con tutta probabilità porteranno ad altre condanne dovrebbero smettere di tifare gli altri “tifosi”.

 

Se sarà così ben venga anche un stadio muto, l’importante è che lo stadio non sia più zona franca dove vigono pseudo-leggi di stampo criminale. Voglio poter pensare di portarci i miei figli tutte le volte che voglio in totale sicurezza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ilgenerale ha scritto:

vero.....hai ragione se vuoi canti se no non lo fa, ci mancherebbe,

Io stavo rispondendo al fatto che a mio parere ed anche in base alla mia esperienza.... con rispetto dei posti e stando seduti i cori da stadio effettuati in maniera continuativa risultano difficili da vedere.

 

Secondo molti invece no

io vorrei sapere come sono organizzate le curve del Liverpool o del Borussia Dortmund. Vorrei sapere se sono guidate dalle organizzazioni criminali o se invece tifano in modo spontaneo. "You'll never walk alone" lo lancia il capo coro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.