Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Inter-Juve, le pagelle dei giornali. "De Ligt , il peggiore. Bonucci chiude e costruisce, Bentancur iniezione di energie, Khedira saggio. Dybala, gol da sogno e migliore in campo"

Post in rilievo

 

Szczesny 7 Sbaglia solo un passaggio a Pjanic, che non se ne avvede, e rischia col pressing di Sensi. Ma fra i pali (su Lautaro), in uscita bassa (su Vecino) e in uscita alta fa un partitone. Quelli sono interventi decisivi.

Cuadrado 6,5 La fascia destra, nella parte bassa, ormai è casa sua. Sarri ha trovato l’uomo giusto, sfruttando e insistendo sull’intuizione che Allegri ebbe proprio in un Inter-Juve di due anni fa. Attacca di continuo con qualità e difende bene.

Bonucci 6 Pochi lanci, molto lavoro fisico contro Lukaku. Come al solito, deve buttare un occhio anche dalla parte del suo collega olandese.

De Ligt 5,5 E meno male che stava crescendo. L’intervento che provoca il rigore è tecnicamente sbagliato: braccia larghe per ostacolare Lukaku. Poi commette un altro errore difensivo. Alex Sandro 6 Limita le sue incursioni, dovendo occuparsi degli attacchi di D’Ambrosio.

Khedira 6 Fa la solita partita tattica, materia di cui è docente.

Bentancur (16’ st) 6,5 Va a marcare (bene) Brozovic e fa l’assist per la rete di Higuain, rifinendo un’azione che durava da 23 passaggi.

Pjanic 7,5 E’ lui ad accendere le luci di San Siro. Sul gol di Dybala pennella, sul gol di Higuain indirizza. Non tocca tutti i palloni che vorrebbe Sarri, ma quelli che passano dai suoi piedi escono come benzina verde dalla raffi neria.

Matuidi 6 Controllo del settore, lavoro difensivo alle spalle di Ronaldo: ormai non esce più di squadra.

Bernardeschi 5,5 Tutti si aspettano Ramsey, invece Sarri conferma l’ex viola nel ruolo di trequartista. La qualità non è proprio la stessa e infatti la sua presenza va valutata solo per il controllo su Brozovic. E’ comunque una presenza leggera. Higuain (17’ st) 7 San Siro è il suo stadio (10° gol in Serie A, solo all’Allianz Stadium e al San Paolo ne ha fatti di più) e soprattutto l’Inter è il suo bersaglio: è il sesto gol in 11 partite. Entra e decide, come deve fare un bomber di razza. I suoi gol pesano come palle di cannone.

Dybala 7,5 E’ la seconda sorpresa di Sarri, quella più giusta. Se l’argentino va in campo in una partita come questa signifi ca che il problema dell’intesa con Ronaldo è risolto: per il tecnico lui o Higuain, accanto a CR7, è la stessa cosa. E infatti Paulo gioca una partita fantastica, come il gol che segna. Il suo calcio entusiasma. Si può chiedere a Sarri di non rinunciarci più? Emre Can (26’ st) 6 Servono i suoi muscoli e il suo temperamento per un finale del genere.

Ronaldo 7 Schianta la traversa con un attacco alla sua maniera: partenza da sinistra, dribbling a catena tagliando verso il centro e poi la legnata. Queste sono le partite che piacciono a CR7 e tutte le volte che entra sulla scena fa paura.

Sarri (all.) 7 Una scelta giusta (Dybala al posto di Higuain), un’altra un po’ meno felice (Bernardeschi al posto di Ramsey). Quando nella ripresa ha la partita in mano, forza la squadra col trio “da bar”: Higuain, Dybala e Ronaldo. Pochi minuti dopo, preso il caff é, esce dal bar, toglie Dybala e mette Bentancur per marcare Brozovic. In partita, vede tutto e vede bene. La Juve merita la vittoria

Il Corriere dello Sport

 


 

Szczesny 7 Le ansie delle ultime uscite sono state cancellate in una notte dagli interventi su Lautaro (decisivo), su Vecino e nelle uscite nell’area piccola dove non sempre era stato padrone.

Cuadrado 6,5 Ci sono due Cuadrado. Uno impressionante per corsa, continuità, generosità: un treno. L’altro che non “chiude” gli sforzi con pari precisione. Comunque il miglior terzino della Juve

Bonucci 7 Non c’è Chiellini? De Ligt va svezzato? Bonucci raddoppia con una regia che ora si completa con quella di Pjanic e chiusure da stopper consumato. Indispensabile anche per Mancio.

Alex Sandro 6 Il vecchio discorso Jekyll-Hyde gli si addice. Interventi in chiusura nei quali si vede la sua tecnica e poi vuoti improvvisi. Buone sovrapposizioni in attacco e freno tirato

Khedira 6  Partita di posizione, di quelle in cui è maestro quando manca il fiato per l’incursione (e Sensi è troppo pericoloso per tenerlo lontano). Non soffre Barella. Un’ora, poi Bentancur

Pjanic 7 Cento palloni invece di centocinquanta, ma se sono perfetti la quantità non importa. Al centro del gioco e decisivo in chiusura come davanti (assist a Dybala)

Matuidi 6,5 Quello che dall’uscita di Sensi ci guadagna di più, perché Barella deve spostarsi su Khedira e a lui tocca il più malleabile Vecino. Inserimenti, marcature, pressing. Dovunque.

Bernardeschi 5 Sarà l’ora di darsi una svegliata. Esterno, mezzala, trequartista, ma più che altro senza posizione. Si ricorda di lui un tiro e un po’ di pressing, ma poco per non rimpiangere Ramsey.

 Ronaldo 7 A tutto campo, sempre in partita, sembra voler dimostrare qualcosa. Traversa e Handanovic gli negano il gol ma, come con il Leverkusen, fa (quasi) tutto per la squadra

Bentancur 6,5 Decisivo al posto di Khedira. Prima da mezzala, poi trequartista con l’uscita di Dybala: inserimenti giusti, pressing e l’assist a Higuain. Da tanto non era così concentrato

Higuain 7 Che settimana in HD. Il gol bellissimo al Leverkusen, il gol decisivo all’Inter, la staffetta con Dybala. Sembra rinato con Sarri (che al Chelsea non era riuscito nell’impresa

Emre Can 6 Dentro per Dybala perché Sarri si rende conto che il tridente è troppo e si può colpire coprendosi. Utile a destra dove Barella è in trance agonistica. Brutto il fallo su Bastoni

Dybala 7,5 il migliore. Quegli 80 milioni mancati sono diventati il «migliore in campo» da un bel po’: da quando la Juve non si ferma più. Gol da sogno, gioco a tutto campo – al servizio di CR7 – notevole. Dovunque sarebbe insostituibile, ma con Higuain sta nascendo una staffetta decisiva.

De Ligt 5, il peggiore.  Dov’è finito il centrale-play dell’Ajax? D’accordo, in fase difensiva anche ad Amsterdam non sembrava Chiellini: ma il resto era da orizzonti di gloria. Qui non solo il rigore, che è un’ingenuità gravissima, ma tante esitazioni, insicurezze, movimenti sbagliati

Sarri 7 Bravo a scegliere la formazione giusta (con Dybala) e poi a fare i cambi perfetti (Bentancur e Higuain). «Sarrismo» a intermittenza, ma si comincia a vedere un’occupazione degli spazi e un possesso meno spettacolare ma molto concreto

La Gazzetta dello Sport

 


 

SZCZESNY 7 La tocca quasi, sul rigore. E’ poi decisivo ad opporsi in tuffo su Lautaro a metà primo tempo.

CUADRADO 7 Al 36' pt fa il miglior traversone della partita, solo che era nella sua metà campo... A parte qualche sbandamento, dimostra di saper tenere botta da terzino.

BONUCCI 7 Al 10' è strepitoso nel rintuzzare Lukaku. Poi prende per mano la squadra e sorregge De Ligt con personalità. DE LIGT 6.5 Infierire nel giorno del gran sorpasso sarebbe ingeneroso. E’ chiaro, però, che l’ingenuità sul rigore è netta. Dovrà ancora lavorare su meccanismi e tempismo. Ma le qualità restano indubbie,

ALEX SANDRO 7 Assai prezioso in fase di non possesso , in fase di possesso e aggressione sarebbe bello (ri)vederlo più spregiudicato e brioso.

KHEDIRA 7 A tratti macchinoso, però la sua saggezza permette alla Juve di non sfaldarsi mai. Bentancur (16' st) 7.5 Ci mette energia e fosforo, oltre all’assist per il definitivo sorpasso.

PJANIC 7.5 Eccellente assist per l’1-0 di Dybala, ciliegina su una tortona gigante fatta di tocchi, movimenti, persino sguardi. E’ il fulcro sarriano: datemi un Pjanic e vi solleverò il mondo.

MATUIDI 6.5 L’equilibratore bianconero. Nello specifico: il guardaspalle di Ronaldo. Gli si permette anche qualche erroraccio da troppa foga.

BERNARDESCHI 5.5 Si sta reinventando trequartista, ma non è cosa da schiocco di dita. Esce senza aver lasciato grosse tracce. Higuain (16' st) 8 Ancora una volta decisivo, cinico, inarrestabile nonostante la doccia fredda della non titolarità. Ripensa al capolavoro di San Siro nel 2018 e concede il bis.

DYBALA 8 Gol strepitoso con tempismo, rapidità, controllo e diagonale che mette in ginocchio la difesa nerazzurra. La sensazione è che gli sforzi di Sarri per reinventare la Joya possano dare grandi frutti. Emre Can (26' st ) 6.5 Partecipa alla svolta finale con iniezione d’energia.

RONALDO 7 Il suo talento e la sua caparbietà s’infrangono contro traversa (che conclusione dopo averne saltati tre!) e occhio clinico del Var. Al 40' spreca una buona occasione. Comunque, trainante.

ALL. SARRI 8 La Juve porta a casa vittoria e primato con determinazione e sarrismo. Guarda un po’, la decidono Dybala in versione centravanti (sua intuizione) e Higuain rimasto nonostante tutto (suo pupillo).

ARBITRO ROCCHI 6 Le decisioni nodali sono tutte corrette, al limite disequilibrata la gestione dei cartellini.

TuttoSport

 


 

ilgiornaleapagelle2mkec.jpg

Il Giornale

 


 

stampaapagellexfjxs.jpg

La Stampa

 


 

repubblicapagelle5vjg8.jpg

La Repubblica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DeLigt non ha giocato una gran partita, ma personalmente sono rimasto sorpreso dalla grande forza psicologica: nonostante gli errori non ha modificato il modo di giocare che gli chiedeva Sarri. Bravo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Non expedit ha scritto:

DeLigt non ha giocato una gran partita, ma personalmente sono rimasto sorpreso dalla grande forza psicologica: nonostante gli errori non ha modificato il modo di giocare che gli chiedeva Sarri. Bravo! 

Molti dimenticano un lancio perfetto per il quasi goal di Ronaldo... roba che solo Pjanic riesce a fare alla Juve... Era 0-2 per noi con un filo di fortuna in più, ed era anche grazie al suo lancio da manuale...

Per me da 6 pieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De ligt ha commesso un'ingenuità clamorosa sul rigore. Per il resto ha difeso bene a parte quando Lukaku gli ha fatto un tunnel ma comunque si era a centrocampo. Per me una prestazione nel complesso sufficiente. Gli ari tutti bene a parte Khedira e Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Non expedit ha scritto:

DeLigt non ha giocato una gran partita, ma personalmente sono rimasto sorpreso dalla grande forza psicologica: nonostante gli errori non ha modificato il modo di giocare che gli chiedeva Sarri. Bravo! 

d'accordissimo....ormai ha tutti gli occhi puntati addosso....tutti pronti a massacrarlo..Ok ieri non da 7 in pagella ma si abbia un pò di pazienza prego....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo continuo massacro mediatico per cercare di screditare De Ligt inizia a stancarmi.

 

Hanno rotto le palle.

 

De Ligt è della Juventus, rosiconidimmerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' pesa l'ingenuità sul rigore, ma durante la partita ha fatto due grandi interventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davjuve ha scritto:

Be' pesa l'ingenuità sul rigore, ma durante la partita ha fatto due grandi interventi

ma nemmeno guarda eh

 

lautaro entra a kamikaze sul petto di de ligt, che giustamente allunga il gomito per allontanare l'avversario. sfortuna vuole che la palla abbia preso giusto la direzione del suo braccio 

 

NzMzogx.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Molti dimenticano un lancio perfetto per il quasi goal di Ronaldo... roba che solo Pjanic riesce a fare alla Juve... Era 0-2 per noi con un filo di fortuna in più, ed era anche grazie al suo lancio da manuale...

Per me da 6 pieno...

Anch'io non darei l'insufficienza. L'unico sotto per me è stato Berna e mi dispiace perché aveva fatto una buona gara in coppa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Questo continuo massacro mediatico per cercare di screditare De Ligt inizia a stancarmi.

 

Hanno rotto le palle.

 

De Ligt è della Juventus, rosiconidimmerda

Che poi si ieri ha fatto errori ma alla fine ha giocato benino appunto .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Broke. ha scritto:

ma nemmeno guarda eh

 

lautaro entra a kamikaze sul petto di de ligt, che giustamente allunga il gomito per allontanare l'avversario. sfortuna vuole che la palla abbia preso giusto la direzione del suo braccio 

 

NzMzogx.png

  la gamba destra di Lautaro è sotto il braccio, De Light chiude gli occhi e cerca di ripararsi dal calcione di lautaro, sfortuna che tocca il pallone ma   quì nel forum, sembrerebbe che  c'è chi ha interesse a screditare un VERO campione di 19 anni, guardate quello dietro che viene sempre esaltato, sembra che dica: "che devo fare?"  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi soffermo su uno diverso dal dybala,pjanic,ronaldo o higuain di turno...cuadrado sorprendente in contenimento, è migliorato tantissimo tatticamente dal suo arrivo,ad oggi da quella parte per me è il migliore da schierare,piu di danilo e di desciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Broke. ha scritto:

ma nemmeno guarda eh

 

lautaro entra a kamikaze sul petto di de ligt, che giustamente allunga il gomito per allontanare l'avversario. sfortuna vuole che la palla abbia preso giusto la direzione del suo braccio 

 

NzMzogx.png

Per me è stato un rigore molto generoso... Se ha fischiato questo la partita doveva finire con minimo 5 rigori fischiati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Per me è stato un rigore molto generoso... Se ha fischiato questo la partita doveva finire con minimo 5 rigori fischiati...

uhm, no. il rigore è sacrosanto. quel che dico è che l'intervento di de ligt non è da sprovveduto, perché è chiaramente una postura per difendersi da lautaro che gli sta venendo addosso. involontario ma netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MATTEO1973 ha scritto:

Anch'io non darei l'insufficienza. L'unico sotto per me è stato Berna e mi dispiace perché aveva fatto una buona gara in coppa 

Concordo, ieri Bernardeschi ha fatto una serie di errori davvero grossolani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me de ligt non mi sta dispiacendo......ci và un Po di tempo. .ma sarà un top. ..

Invece fossi in sarri. .inizierei a metter da parte khedira per can 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.