Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giupolfour

Video - Prove tecniche al gol di Higuain

Post in rilievo

9 ore fa, ovidius ha scritto:

Basta anche con il continuare a difendere chi ha reso la Juve la una delle squadre più brutte da vedere. Personalmente, e non credo di essere l'unico, in parecchie partire mi sono annoiato al punto da smettere di guardarla.

Nessuno deve aspettarsi che Sarri farà vincere 5 scudetti di fila alla Juve. Solo un stolto può farlo. Io mi aspetto di vedere gioco e risultati, ma se un anno non si vince lo scudetto, non ne farò un dramma.

Allegri ha beneficiato di una serie di circostanze che difficilmente di ripeteranno. Ha avuto una rosa nettamente superiore alle altre, in un periodo storico tra i più poveri del calcio italiano, economico e tecnico.

Dovresti spiegare però secondo le tue teorie che nonostante con la rosa inferiore alle inglesi alle 2 spagnole al bayern e al psg ti sei giocato due finali rientrando tra le grandi d'Europa. Perche' secondo le tue teorie dovremmo stare come il Borussia, poco più!! Poi voglio vedere i commenti dopo uno scudetto non vinto. Voglio aspettare perché credo che ne leggeremo delle belle. Anche io mi sono spesso annoiato ed oggi ho una gran voglia di vedere la juve. Ma questo con i meriti di un allenatore centra poco. Max doveva vincere ed ha vinto. Doveva portarci tra i grandi d'europa e lo ha fatto. I suoi meriti sono ben impressi e resteranno tali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo su un altro pianeta.. e bravo Sarri!

11 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Dovresti spiegare però secondo le tue teorie che nonostante con la rosa inferiore alle inglesi alle 2 spagnole al bayern e al psg ti sei giocato due finali rientrando tra le grandi d'Europa. Perche' secondo le tue teorie dovremmo stare come il Borussia, poco più!! Poi voglio vedere i commenti dopo uno scudetto non vinto. Voglio aspettare perché credo che ne leggeremo delle belle. Anche io mi sono spesso annoiato ed oggi ho una gran voglia di vedere la juve. Ma questo con i meriti di un allenatore centra poco. Max doveva vincere ed ha vinto. Doveva portarci tra i grandi d'europa e lo ha fatto. I suoi meriti sono ben impressi e resteranno tali.

sicuramente Max non è Del Neri e qualche merito ce l'ha avuto ovviamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però gli allenamenti fatti al prato,di corto muso al gabbione di Livorno, sono un’altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

non benissimo perché altrimenti avremmo appunto fatto 4 gol o più)

anche 6 o 7. Se poi lo avessimo fatto “ultra super bene” arrivavamo a 10. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Yamauchi ha scritto:

siamo su un altro pianeta.. e bravo Sarri!

sicuramente Max non è Del Neri e qualche merito ce l'ha avuto ovviamente..

Sicuramente max non è del neri è bellissima. Ci sarebbe anche Sarri non è Maifredi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pesantezza i talebani della brigata allegriana..mamma mia

Se volete vi ospito a livorno e vi faccio visitare i luoghi del vostro vate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Andrea Agnelli e gli altri della dirigenza si prendano a schiaffi almeno una volta al giorno al pensiero per aver buttato decine di milioni di euro e almeno due anni, di cui uno con CRISTIANO RONALDO in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

può essere, ci sono parecchie analogie. C’è modo di chiudere entro natale come l’anno scorso.  Infatti non sono d’accordo quando si dice che la Juve crescerà ancora molto, per me crescerà qualche giocatore (de ligt), ma la squadra è questa ed è abbastanza a bomba. Giocherà le partite importanti a tutta , nelle altre mi aspetto che sappia anche fare il compitino perchè ci vuole. Inter permettendo, va aumentato il distacco proseguendo la striscia. Perchè poi la ucl sarà tosta, con questo nostro nuovo modo di giocare contro squadre dome Barca o City... bisognerà essere pronti , perchè andarli a sfidare su quel terreno...

Invece io credo che siamo ancora al 30-40% del potenziale.

Pensa solo che CR7, come testimonia l'andamento delle ultime stagioni, si gestisce per essere  letale a marzo e  comunque già adesso poteva aver segnato una decina di gol.

 

Poi c'è la crescita di de ligt che te giustamente tieni in conto, però dimentichi di Ramsey e Costa che possono aggiungere strappi e fantasia in dosi massicce.

 

Poi ci sono 3 giocatori che in Champions hanno raggiunto vette molto alte di rendimento: mi riferisco ovviamente a Rabiot bel 4-0 del PSG al Barca, Can e Berna contro l'atletico.

Se sarri riesce a riportarli a quel rendimento miglioriamo di parecchio.

 

Ci sarebbe la consacrazione del Benta.

 

E non dimentichiamoci dei due attaccanti: dybala è tornato ad essere vivo ed efficace ma  ora deve aggiungere spessore.

Il pipa va sempre meglio, se torna ad essere quello di napoli?

 

Insomma motivi per sorridere pensando al futuro ne abbiamo.

Fermo restando che se anche rimanessimo quelli di adesso non credo che la stagione possa andare tanto male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, cabba998 ha scritto:

Ricordo che Sarri faceva uso di droni in allenamento al Napoli (giravano anche dei video di questi famosi droni)

Qualcuno sa se tutt'ora li utilizza alla Continassa? Ci sono in giro video ripresi da droni dei nostri allenamenti?

Sì, usa l'MQ-9 Reaper. Se i giocatori sbagliano, sgancia missili Hellfire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Dovresti spiegare però secondo le tue teorie che nonostante con la rosa inferiore alle inglesi alle 2 spagnole al bayern e al psg ti sei giocato due finali rientrando tra le grandi d'Europa. Perche' secondo le tue teorie dovremmo stare come il Borussia, poco più!! Poi voglio vedere i commenti dopo uno scudetto non vinto. Voglio aspettare perché credo che ne leggeremo delle belle. Anche io mi sono spesso annoiato ed oggi ho una gran voglia di vedere la juve. Ma questo con i meriti di un allenatore centra poco. Max doveva vincere ed ha vinto. Doveva portarci tra i grandi d'europa e lo ha fatto. I suoi meriti sono ben impressi e resteranno tali.

ma soprattutto..  a tanti può non interessare può lo scudetto solo perché ne hanno vinti tanti... voglio vedere se arrivava un Sarri 5 anni fa cosa sarebbe successo .. 

Detto questo, anche la Juve ad inizio anno scorso ha fatto splendide partite e tutti si esaltavano (ed esaltavano il Dybala delle triplette) .. la stagione è ancora lunga.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 Alle 12:05, DEDONE ha scritto:

Basta con questo confronto Allegri e Sarri. Due allenatori con idee diverse. Allegri, ricordo per chi ha la memoria del criceto, è lo stesso allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti, 4 coppa italia e portato nel cerchio del calcio che conta in Europa. Oggi sembra che abbiamo trovato un degno sostituto. 

Ma credo che alle prime debacle, tra un anno, due, tre o 5, sarete i primi a criticare.

Basta! Allegri verrà ricordato tra gli allenatori più vincenti della storia della Juve. Questo conta. Poi il tempo dirà chi sarà stato il migliore tra il Trap, Lippi, Allegri, Conte o Sarri!!!

Il parallelismo non serve a nulla. Chi si siede su quella panchina ha una competenza calcistica di livello. La nostra competenza non va oltre una tastiera al massimo un divano!!!

 

Il 9/10/2019 Alle 12:19, DEDONE ha scritto:

Se vuoi discutere fai dei confronti sui due modi di intendere il calcio. Per me dire uno non capisce nulla e uno è il professore, non è un confronto, è un delirio. Con rispetto chiaremente.

Se invece mi esponi come uno intende il suo modo di fare calcio, con più verticalizzazioni, con un modo diverso di difendere, con un diverso giro palla, con un diverso modo di gestire la rosa, allora fai un confronto. Diversamente è uno sproloquio da bar sport, e nemmeno forse!!

Tra l'altro l'inizio stagione non è molto diverso da quello dello scorso anno, dove la Juve fino al ritorno col MU in casa, espresse un gran bel calcio!!

 

Il 9/10/2019 Alle 12:57, DEDONE ha scritto:

Il cambio andava fatto. Sono il primo che lo dice. Anzi come molti sostengono forse andava fatto molto prima, perchè i cicli finiscono, ammenoché non si rivoluziona la squadra interamente.

 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Vedremo dove arriveremo in europa con i triangoli di matuidi-khedira e i duetti tra ronaldo e dybala.

Con allegri vincere in italia era diventato una normalità, con sarri a quanto pare é diventato un qualcosa di straordinario.

Ah comunque io mi ricordo anche frasi del tipo "khedira cocco di allegri, con un vero allenatore non vedrebbe più il campo".

Allegri ha incontrato 2 volte l'atletico Madrid e a parte i 3 gol messi a segno da ronaldo non era riuscito a fargli un gol...

 

Ma per favore....vedere che già gufate Sarri solo per dire in futuro, visto avevo ragione, dimostra che razza di tifosi siete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, svexvii said:

Allegri ha incontrato 2 volte l'atletico Madrid e a parte i 3 gol messi a segno da ronaldo non era riuscito a fargli un gol...

 

Ma per favore....vedere che già gufate Sarri solo per dire in futuro, visto avevo ragione, dimostra che razza di tifosi siete.

La mattina devi bere il latte non il vino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Allegri ha incontrato 2 volte l'atletico Madrid e a parte i 3 gol messi a segno da ronaldo non era riuscito a fargli un gol...

 

Ma per favore....vedere che già gufate Sarri solo per dire in futuro, visto avevo ragione, dimostra che razza di tifosi siete.

Come gli stessi che dicono ora "visto ?? Avevo ragione" ... tutti della stessa razza dunque.. (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzare serve ad avere uno spartito, sul quale poi i solisti devono inserire i loro acuti improvvisi.

 

Insomma, se fosse musica classica, alla fine saresti limitato, diciamo che deve essere un complesso Jazz, dove Sarri dà la base e sopra ognuno mette del suo con lo strumento che suona.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Invece io credo che siamo ancora al 30-40% del potenziale.

Pensa solo che CR7, come testimonia l'andamento delle ultime stagioni, si gestisce per essere  letale a marzo e  comunque già adesso poteva aver segnato una decina di gol.

 

Poi c'è la crescita di de ligt che te giustamente tieni in conto, però dimentichi di Ramsey e Costa che possono aggiungere strappi e fantasia in dosi massicce.

 

 

 

Penso che la stagione (al di là delle idee di gioco differenti ecc...) sia stata impostata come quelle passate, ovvero partenza con acceleratore schiacciato a bomba per quanto riguarda i punti in campionato in modo da mettere subito le cose in chiaro e al sicuro lo scudo (poi se qualcuno è bravo tanto quanto te, buon per lui). E qui ad esempio io avevo più di qualche timore, visto il cambio tecnico, gli avversari, Conte ecc... La partita di Milano, sotto questo punto di vista era abbastanza delicata, a dirla tutta, per quanto riguarda il risultato. Perdendo andavi a meno cinque, brutta cosa. Ma è stata brillantemente superata e questo per me darà convinzione (almeno spero), confido che i prossimi a sbagliare siano di nuovo loro e quindi vedo un percorso simile all'altro anno. Poi vedremo la Juve migliore nei grandi appuntamenti (almeno si proverà a fare così), come d'altronde era nelle idee degli anni scorsi, con tre brutti tonfi, l'andata col Real di due anni fa e le due partite con l'Ajax l'anno scorso (più che altro quella in casa), forse anche sottovalutando l'avversario nell'ultimo caso. La grande partita quando va fatta, e quindi non tanto i 4 a zero contro il pincopalla cui, mi pare, freghi poco a tutti. Su Cr non ho dubbi, so che al momento giusto ci sarà: c'è stato con l'Atletico, con l'Ajax, quindi quello lo metto in conto. Va detto che è il terzo anno che molti dei nostri giocatori partono assai bene, due anni fa Dybala sembrava Messi, 10 gol in 6 partite... Pjanic, Khedira ecc... quindi sotto questo punto di vista niente di nuovo. Va detto che grazie a questo vinciamo lo scudo, quindi a me basta. Per esempio, quest'anno abbiamo il Matuidì di due stagioni fa, e questa è una gran cosa per Sarri, sappiamo anche che lui può durare, attenzione a Khedira però, secondo me per noi fondamentale e senza sostituti. Su Rabiot non ho grandi aspettative, non mi è mai piaciuto molto. Grave l'errore su Can in Champions ma a marzo spero ci sarà, intanto giocherà in campionato. Ramsey può fare il 3/4 o la mezzala, ma questa soluzione col Berna mediano non è male in quanto a equilibrio. Per dire, anche avendo Duglas Costa, non so cosa sarebbe stato meglio Domenica sera.  Guarda io ho l'obiettivo personale dei 10 di fila, lo vedo vicino e possibile, ci tengo molto (con dedica per il 2006), e ci rimarrei malissimo (non mi capita più), se non lo raggiungiamo non li perdonerò mai, nemmeno se in panca ci fossero Klopp, Guardiola e qualche divinità messi insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un salto di livello incredibile rispetto all' impiegato statale che ci allenava o meglio faceva finta di allenarci prima ,

lui metteva giusto giu la formazione e controllava ... forse ... i dati fisici poi  caos creativo davanti ,

tradotto datela a Ronaldo ( prima era Pogba ) e si vince , visto il livello infimo degli avversari in Italia è sempre andata bene , anche con un po di * in quel di milano ( 2 a 3 higuain )

 

ora si fa CALCIO ... e i cavalli al prato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 Alle 11:34, Lpiemunteisa ha scritto:

Da una parte c'è il Calcio, dall'altra quelli che dicono che il ruolo del l'allenatore è solo fare meno danni possibile....

ORGANIZZAZIONE: la forma migliore per far esprimere al massimo il talento dei singoli.

ormai è come sparare sulla croce rossa. Non che ci volesse un genio a capirlo, anche in tempi non sospetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tautotes ha scritto:

ormai è come sparare sulla croce rossa. Non che ci volesse un genio a capirlo, anche in tempi non sospetti...

eppure ce ne hanno messo in dirigenza di tempo a capirlo , per carità , meglio tardi che mai !!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Audemars ha scritto:

Minghia quanti nostalgici qui dentro .ghgh

Vado via. 

bisogna comprenderli, difficile accettare di aver avuto torto marcio su tutta la linea, anche perché molti di questi erano quelli più spocchiosi. Divertiamoci 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Gobbo ha scritto:

 

 

Post da incorniciare.

Bisognerebbe semplicemente godersi il presente, questa Juve ed esseri fieri del passato. Lo stesso passato che ha permesso al nuovo allenatore di ereditare una squadra solida, sotto tutti i punti di vista. Io non ho problemi nell'ammettere di aver cambiato idea su parecchi preconcetti che mi ero costruito su Maurizio Sarri, perché tifo per la Juve non per le mie idee, ma mi rendo conto che per gli schiavi del like conta l'esatto contrario e allora portare avanti crociate figlie della moda del momento, è più importante che riconoscere una realtà che ha portato alla nostra Società trofei e calcio di altissimo livello. Vecchia storia comunque, alla fine son problemi loro, perché sono loro che la vivono male

Concordo. Tutti cambiano idee ma soprattutto partiamo dal concetto che di calcio ne capiamo il giusto per vedere una partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, DEDONE said:

Dovresti spiegare però secondo le tue teorie che nonostante con la rosa inferiore alle inglesi alle 2 spagnole al bayern e al psg ti sei giocato due finali rientrando tra le grandi d'Europa. Perche' secondo le tue teorie dovremmo stare come il Borussia, poco più!! Poi voglio vedere i commenti dopo uno scudetto non vinto. Voglio aspettare perché credo che ne leggeremo delle belle. Anche io mi sono spesso annoiato ed oggi ho una gran voglia di vedere la juve. Ma questo con i meriti di un allenatore centra poco. Max doveva vincere ed ha vinto. Doveva portarci tra i grandi d'europa e lo ha fatto. I suoi meriti sono ben impressi e resteranno tali.

E allora perché lo hanno licenziato?

 

AA ha aggiunto che l'obiettivo primario rimane quello di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Tautotes said:

non sbilanciarti in negativo ulteriormente che poi toccherà a te fare il reiscritto .asd

Veramente quelli che si stanno sbilanciando siete voi ad ottobre.

Ti stai esaltando per delle vittorie in italia? qualche minuto fa hai scritto che il livello in italia è infimo, almeno dovresti cercare di essere coerente con te stesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.