Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giupolfour

Video - Prove tecniche al gol di Higuain

Post in rilievo

4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Ma chi l'ha detto che si trovava di fronte ad incompetenza totale?

Gli sono state mosse critiche motivate da esperti del settore (e anche da molti tifosi che però  contano meno di zero) e lui ha dato in escandescenze e risposto con banalità sconcertanti.

Inoltre la società, a mio modo di vedere con due anni di ritardo, ha deciso di voltare pagina, evidentemente non essendo più soddisfatta del suo lavoro.

Tanto basta.

 

Io tutta sta competenza nei giornalisti prima ma nei tifosi soprattutto non la vedo. Vedo invece commenti senza i minimi concetti calcistici. Poi secondo te uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve avrebbe difficoltà a rispondere alle domande? Ma per favore!!  Io credo invece che molti di calcio ne capiscono zero. E lo dico io che capisco 1 avendo comunque 40 anni di calcio visto e praticato!! Io ho visto e ascoltato solo deliri ed eresie. Nulla più!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

qua il punto non sono i risultati..ma una serie di caxxae fatte e dette da Allegre passare come cose normali.. 

"Con matuidi e Khedira che calcio vuoi gicoare"

"Ronaldo non può giocare con Dybala"

"Non è colpa dell'allenatore se Pjanic non sa verticalizzare"

 

Chi provava a far notare che fossero cavolate, veniva tacciato di essere troll, gufo o altro.

Questi che prendevano per i fondelli dove son oggi mentre Dybala duetta con Ronaldo? o mentre khedira e matuidi chiudono triangoli?'O mentre Pjanic verticalizza di continuo????

 

 

Ma niente, questi neanche se vedono un'azione di 90 minuti con passaggi di prima e gol al 90 capiscono che qualcuno raccontava delle gran balle per giustificare la sua incapacità a dare un'organizzazione alla fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DEDONE ha scritto:

Se vuoi discutere fai dei confronti sui due modi di intendere il calcio. Per me dire uno non capisce nulla e uno è il professore, non è un confronto, è un delirio. Con rispetto chiaremente.

Se invece mi esponi come uno intende il suo modo di fare calcio, con più verticalizzazioni, con un modo diverso di difendere, con un diverso giro palla, con un diverso modo di gestire la rosa, allora fai un confronto. Diversamente è uno sproloquio da bar sport, e nemmeno forse!!

Tra l'altro l'inizio stagione non è molto diverso da quello dello scorso anno, dove la Juve fino al ritorno col MU in casa, espresse un gran bel calcio!!

Guarda la differenza sta nelle tue parole finali. Quasi ogni anno la Juve di Allegri giocava anche bene ad inizio stagione . Però tutti sapevano che questa pacchia sarebbe finita quasi subito per poi tornare ad un calcio speculativo. Con Sarri, finito il periodo di apprendimento, che durerà ancora molto, le partite saranno tutte con una certa qualità di gioco. Ci saranno momenti meno lucidi, ovvio, ma saranno comunque occasionali, non una costante, come nel caso di Allegri. Poi su vincere e perdere le varianti sono milioni, soprattutto in coppa. Sarri poi non sta inventando niente, ho visto decine e decine di squadre giocare in modo simile, ma Allegri degli ultimi due anni era veramente diventato troppo speculativo. Quasi godeva nel vedere la squadra soffrire per poi vincere con colpi del singolo o per casualità. Era comunque arrivato il momento dell'addio, non poteva dare più niente a questa squadra. Ha comunque dato tantissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Si può dire quel che si vuole su Allegri, ma che l’ultimo anno è stato un patimento continuo con una prestazione scadente dopo l’altra

All'inizio dell'anno non era così. Diciamo da gennaio in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Io tutta sta competenza nei giornalisti prima ma nei tifosi soprattutto non la vedo. Vedo invece commenti senza i minimi concetti calcistici. Poi secondo te uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve avrebbe difficoltà a rispondere alle domande? Ma per favore!!  Io credo invece che molti di calcio ne capiscono zero. E lo dico io che capisco 1 avendo comunque 40 anni di calcio visto e praticato!! Io ho visto e ascoltato solo deliri ed eresie. Nulla più!!

I fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Chi non capisce la differenza tra le partite degli ultimi anni e quelle viste quest'anno, considerando che siamo ancora in rodaggio...beh fatti suoi.

Non sto neanche a spiegarlo per l'ennesima volta perché tanto sarebbe inutile.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglioramenti netti.

 

Che bel calcio da vedere...

E per bel calcio non si intendono colpi di tacco, di spalla o altre cose fini a sé stesse.

 

Si intendono proposizioni offensive, passaggi rapidi ad uno-due tocchi; un gioco che sia tremendamente efficace strutturato su un'organizzazione che permetta di esprimere ogni singolo al proprio meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lady Bug ha scritto:

E lo ha fatto perché veniva giustamente criticato.

Direi però che in un forum della Juve se non si fanno confronti tra gli allenatori non so di cosa si potrebbe discutere. 

Se leggi il messaggio dell'utente che ha chiesto di evitare i confronti, vedi che si lamenta della tipologia di messaggi. Utenti che scrivono che Allegri era l'anticalcio, che i suoi 5 anni sono stati i peggiori della Juve, e robe del genere, non sono confronti ma solo offese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sarris ha scritto:

Rihordoh he, nel halcioh, gli schehmih non servonoh ah nullah, o perlomeno C'era qualcuno che diceva così.

E tu ti sei iscritto al forum per questo messaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luka66 ha scritto:

Bisogna difendere bene e poi davanti si fa un po' di hasino e qualhosa verrà fuori

 

 

E tu, come molti altri, hai creduto a questa cavolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

E tu, come molti altri, hai creduto a questa cavolata.

non volevo crederci ma poi l'ho vista più volte

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

il "problema" di Allegri è stato quello di NON aver staccato la spina dopo Cardiff.....altrimenti sarebbe stato ricordato con molto + rispetto

Un allenatore se resta è anche perché la società lo vuole. Inoltre hai mai pensato che non era possibile prendere un sostituto capace quanto Allegri e Sarri? Chi c'era sul mercato? Quando si decide di mandar via un allenatore bisogna prima pensare al suo sostituto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, PirrO ha scritto:

come se la Ferrari in F1 venisse guidata da me e non da Leclerc,

Diciamo guidata da Raikkonen e non da Leclerc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Totik ha scritto:

Se leggi il messaggio dell'utente che ha chiesto di evitare i confronti, vedi che si lamenta della tipologia di messaggi. Utenti che scrivono che Allegri era l'anticalcio, che i suoi 5 anni sono stati i peggiori della Juve, e robe del genere, non sono confronti ma solo offese

Se son offese queste...

Semmai son esagerazioni dovute all'esasperazione dell'ultimo anno passato. 

 

Ho letto di peggio su Conte. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, antoniof ha scritto:

Però tutti sapevano che questa pacchia sarebbe finita quasi subito per poi tornare ad un calcio speculativo.

Non è vero. Il terzo anno, quello della finale di Cardiff, cambiò modulo a gennaio e la squadra divenne a tratti spettacolare.

1 minuto fa, Lady Bug ha scritto:

Se son offese queste...

Semmai son esagerazioni dovute all'esasperazione dell'ultimo anno passato. 

 

Ho letto di peggio su Conte. 

 

 

No, sono semplicemente cavolate che irritano chi le legge e così si butta in caciara una discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, luka66 ha scritto:

non volevo crederci ma poi l'ho vista più volte

.muttley

Se sei del '66, come lo sono io, dovresti utilizzare gli occhiali per vedere le partite, come faccio io.

E' una battuta, così per scherzare.

Adesso, dersu ha scritto:

Mamma mia come rosicano gli allegretti...

Mamma mi come sono sciocchi certi utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Non è vero. Il terzo anno, quello della finale di Cardiff, cambiò modulo a gennaio e la squadra divenne a tratti spettacolare.

No, sono semplicemente cavolate che irritano chi le legge e così si butta in caciara una discussione.

Le discussioni costruttive si possono fare con chi ha voglia di farle, evitando chi scrive solo slogan.

Ciò non significa che alcuni non possano esprimersi anche in quel modo. Offese non sono. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta vincere. Al di là dell'estetica, sicuramente apprezzabile, le valutazioni facciamole a giugno. A me dell'estetica frega praticamente zero, anche se non biasimo i tifosi per i quali è importante, giustamente ognuno ha le proprie finalità. La mia è vincere e valuterò Sarri su quello. Ad oggi primi in classifica in campionato e primi nel girone. Ottimo inizio e ottimo Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Audemars ha scritto:

L’unico modo per uscirne era quello...dare di matto. 

Cosa avrebbe dovuto rispondere, per esempio, ad un Adani?

Vai di Marchese del Grillo a profusione. 

Avrei preferito che rispondesse con il campo alle critiche fatte. Gli dicono che è limitato come allenatore? La domenica successiva faceva vedere di che pasta era fatto migliorando il suo gioco.

Il punto è che ad una certa Allegri non ha voluto progredire nella crescita come allenatore, cosa possibile anche avendo una idea di calcio ben precisa. 

Son sempre del parere che sia Conte che Allegri, capito il modo per vincere gli scudetti si siano poi seduti sugli allori. Il risultato in entrambi i casi è stato vedere una rosa forte ma depotenziata negli ultimi loro anni alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Totik ha scritto:

sbagli.

Sei sicuro ?

A me sembra che sia quello senza pettorina alle spalle di Rabiot , ma magari mi sbaglio e all'imporvviso è diventato bianco ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

mi pare che i droni siano stati sostituiti con l'installazione di alcune telecamere fisse che riprendono dall'alto.

Non lo sapevo. Grazie per la risposta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi ha sorpreso del lavoro di Sarri, e che un pò mi preoccupava, non è il gioco e le idee espresse in questo primo scorcio di stagione, ma la gestione della rosa, delle energie e delle singole partite in maniera differente

Non vediamo sempre una squadra attaccare fin dal primo minuto con il rischio di essere in difficoltà dal 70 minuto, ma una squadra che in base all'avversario decide se accelerare subito, dopo o per tutto la partita.

 

Probabilmente con il Verona di turno (medio bassa), vedremo sempre una brutta Juve che cerca solo il risultato...

con il Leverkusen (medio alta), vedremo una Juve partire pian piano per poi accelerare...

con l'Inter di turno, vedremo una Juve che cerca di imporsi fin dal primo minuto..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lpiemunteisa ha scritto:

Da una parte c'è il Calcio, dall'altra quelli che dicono che il ruolo del l'allenatore è solo fare meno danni possibile....

Che 2 coioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ju Solo ha scritto:

Si, ma basta divulgare preziosi segreti sefz

 

Infatti.
C'è un motivo se Sarri non ha detto nulla sul prezioso lavoro di Bernardeschi su Brozovic.
Tutti i quotidiani a dargli un 5 come voto senza accorgersi che il suo compito principale era proprio quello di annullare Brozovic.
Certe cose meglio tenerle segrete che sennò gli avversari poi prendono le contromisure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.