Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giupolfour

Video - Prove tecniche al gol di Higuain

Post in rilievo

14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Veramente quelli che si stanno sbilanciando siete voi ad ottobre.

Ti stai esaltando per delle vittorie in italia? qualche minuto fa hai scritto che il livello in italia è infimo, almeno dovresti cercare di essere coerente con te stesso.

 

qualche minuto fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

anche 6 o 7. Se poi lo avessimo fatto “ultra super bene” arrivavamo a 10. 

Molto divertente. Hai anche qualche argomento o ci atteniamo alla modalità cazzeggio creativo come il tuo guru esonerato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

E allora perché lo hanno licenziato?

 

AA ha aggiunto che l'obiettivo primario rimane quello di vincere.

Perche' i cicli finiscono, come è giusto che sia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Molto divertente. Hai anche qualche argomento o ci atteniamo alla modalità cazzeggio creativo come il tuo guru esonerato?

Ma guarda, a prescindere dagli allenatori (lmparagonabili al momento, si puó avere solo un'idea propria), direi che vincere 2 a 1 a Milano a 10 dalla fine é piú che sufficiente. Dire che si potevano fare 4 gol penso sia un po' esagerato. Ragionando allo stesso modo si puó allora dire che poteva finire 1 1 o potevano andare sopra di 1 loro se avevano un colpo di c sulla ciabattata di vecino. Hai meritato di vincere, hai vinto e stop. Mai fare i furbi.  Poi , grazie al mio guru e a quello prima di lui adesso hai otto scudi sul tavolo e una situazione che ti permette di bullarti con gli amici e dire che fai 5 gol a tutti. L'ultima vittoria molto eclatante che mi viene in mente è un 2 6 a Udine,  quest'anno al momento non me ne risultano, ma non mi sembrano nemmeno necessarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

Penso che la stagione (al di là delle idee di gioco differenti ecc...) sia stata impostata come quelle passate, ovvero partenza con acceleratore schiacciato a bomba per quanto riguarda i punti in campionato in modo da mettere subito le cose in chiaro e al sicuro lo scudo (poi se qualcuno è bravo tanto quanto te, buon per lui). E qui ad esempio io avevo più di qualche timore, visto il cambio tecnico, gli avversari, Conte ecc... La partita di Milano, sotto questo punto di vista era abbastanza delicata, a dirla tutta, per quanto riguarda il risultato. Perdendo andavi a meno cinque, brutta cosa. Ma è stata brillantemente superata e questo per me darà convinzione (almeno spero), confido che i prossimi a sbagliare siano di nuovo loro e quindi vedo un percorso simile all'altro anno. Poi vedremo la Juve migliore nei grandi appuntamenti (almeno si proverà a fare così), come d'altronde era nelle idee degli anni scorsi, con tre brutti tonfi, l'andata col Real di due anni fa e le due partite con l'Ajax l'anno scorso (più che altro quella in casa), forse anche sottovalutando l'avversario nell'ultimo caso. La grande partita quando va fatta, e quindi non tanto i 4 a zero contro il pincopalla cui, mi pare, freghi poco a tutti. Su Cr non ho dubbi, so che al momento giusto ci sarà: c'è stato con l'Atletico, con l'Ajax, quindi quello lo metto in conto. Va detto che è il terzo anno che molti dei nostri giocatori partono assai bene, due anni fa Dybala sembrava Messi, 10 gol in 6 partite... Pjanic, Khedira ecc... quindi sotto questo punto di vista niente di nuovo. Va detto che grazie a questo vinciamo lo scudo, quindi a me basta. Per esempio, quest'anno abbiamo il Matuidì di due stagioni fa, e questa è una gran cosa per Sarri, sappiamo anche che lui può durare, attenzione a Khedira però, secondo me per noi fondamentale e senza sostituti. Su Rabiot non ho grandi aspettative, non mi è mai piaciuto molto. Grave l'errore su Can in Champions ma a marzo spero ci sarà, intanto giocherà in campionato. Ramsey può fare il 3/4 o la mezzala, ma questa soluzione col Berna mediano non è male in quanto a equilibrio. Per dire, anche avendo Duglas Costa, non so cosa sarebbe stato meglio Domenica sera.  Guarda io ho l'obiettivo personale dei 10 di fila, lo vedo vicino e possibile, ci tengo molto (con dedica per il 2006), e ci rimarrei malissimo (non mi capita più), se non lo raggiungiamo non li perdonerò mai, nemmeno se in panca ci fossero Klopp, Guardiola e qualche divinità messi insieme.

L'hai scritto, io lo penso da almeno 6 anni, e altri pure ne sono convinti: per me è una cosa già fatta.

 

Quanto all'andamento della stagione se guardiamo il napoli di Sarri vediamo che  il livello atletico della squadra si manteneva abbastanza costante, senza quei grossi saliscendi che aveva la juve degli anni scorsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, DEDONE said:

Perche' i cicli finiscono, come è giusto che sia!!

Non significa nulla la tua frase, se non dai dettagli delle cause e delle conseguenze della presunta fine del ciclo Allegri...

 

Vuoi dire che i giocatori non erano più motivati? Semmai, perché?

 

Oppure Max non aveva più nulla da dare? Semmai, per quale motivo?

 

Voglio dire che non si può parlare per luoghi comuni, ma bisogna entrare nel dettaglio, specialmente quando AA licenzia un allenatore molto vincente e non ne dà le motivazioni im pubblico...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, actarus ha scritto:

Sarri vediamo che  il livello atletico della squadra si manteneva abbastanza costante, s

Sí, non ne faccio tanto un discorso fisico e nemmeno di allenatore. É che tipo l'anno scorso giocavamo alla grande all'inizio, alcune prestazioni superlative. Poi il ritorno con lo UTD. Anche lì bella partita di squadra, gran Dybala/Ronaldo , bravo Cuadrado che si divoró un paio di gol peró. E alla fine dal niente abbiamo perso. Lí è scattato qualcosa. Perchè i punti andavano fatti, non eravamo qualificati e perchè a buttare tutto ci vuole un minuto se perdi concentrazione. Puó essere che nel caso, Sarri ragioni diversamente, peró la necessitá del risultato é un dato di fatto. Per questo mi mantengo cauto, Anche perchè in ogni caso lo scudo è venuto senza problemi. Aggiungici che sulla continuità di certi giocatori faccio fatica a puntarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 Alle 13:47, Light Juve ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAH ma l'organizzatoreDiStronzate raccontava letteralmente 'io alleno i singoli e poi spero si passino la palla' (post derby). 

E se qualcuno osava dirgli se magari poteva provare ad influire più di così faceva pure il Marchese del Grillo! 

 

Ma uno juventino, nel momento in cui vede la stessa formazione dell'anno scorso dare prova di intensità, tecnica, organizzazione, automatismi, vede Pjanic disegnare calcio, Dybala muoversi da punta segnando e facendo continui assist a Ronaldo... come può non fumare dalla rabbia per lo spettacolo osceno propinatoci negli ultimi 2 anni COME UNICA STRADA PER LA VITTORIA, con tutta la caterva di scemenze che sono state raccontate nelle conferenze da Bagaglino? 

 

Mi dispiace ma merita di essere smerdato per molto altro tempo ancora, così come i collaborazionisti delle allucinazioni collettive quali:

-gli schemi non servono

-comandare la partita difendendo (ma vi rendete conto?) 

-giocare bene è il bel giuoko= sconfitta/giocare male=vittoria 

-il giocatore più forte di quello in campo va in panca come cambio spacca-partita

-la gestione e l'amministrazione (di cosa poi) 

-gli unici dati utili sono quelli sui contrasti (tutti sti fogli di statistiche a che servono? Guardare le partite? Mi annoio cit.) 

-quelle squallide due linee da 4 a fare la barricata anche in casa contro l'Empoli 

-Ronaldo che deve giocare con mariukic per forza

-Dybala tuttocampista 

Etc. Etc. 

 

O questo o la damnatio memoriae.

Parliamo di un tale che a suo tempo preferì VanBommel a Pirlo, penso basti questo per riassumere che razza di allenatore sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Non significa nulla la tua frase, se non dai dettagli delle cause e delle conseguenze della presunta fine del ciclo Allegri...

 

Vuoi dire che i giocatori non erano più motivati? Semmai, perché?

 

Oppure Max non aveva più nulla da dare? Semmai, per quale motivo?

 

Voglio dire che non si può parlare per luoghi comuni, ma bisogna entrare nel dettaglio, specialmente quando AA licenzia un allenatore molto vincente e non ne dà le motivazioni im pubblico...

 

Secondo me non aveva più nulla da dare. A meno che non avrebbero rinnovato pesantemente la rosa. 

Poi ci possono anche essere tantissimi altri motivi. Ma questo non toglie nulla alla sua caratura ed al suo essere vincente, tra i più vincenti della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lucone ha scritto:

Parliamo di un tale che a suo tempo preferì VanBommel a Pirlo, penso basti questo per riassumere che razza di allenatore sia

Per esempio con Max

....pogba non sarebbe mai esploso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

Come gli stessi che dicono ora "visto ?? Avevo ragione" ... tutti della stessa razza dunque.. (?)

No è proprio l'opposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Veramente quelli che si stanno sbilanciando siete voi ad ottobre.

Ti stai esaltando per delle vittorie in italia? qualche minuto fa hai scritto che il livello in italia è infimo, almeno dovresti cercare di essere coerente con te stesso.

 

Sbaglio o abbiamo segnato 5 reti in due gare di Champion’s?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Veramente quelli che si stanno sbilanciando siete voi ad ottobre.

Ti stai esaltando per delle vittorie in italia? qualche minuto fa hai scritto che il livello in italia è infimo, almeno dovresti cercare di essere coerente con te stesso.

 

Sbilanciarsi? Non ho letto nessuno scrivere che vinceremo tutto

 

Eppure i passi avanti nel gioco e nelle occasioni create si vedono molto

 

Fortunatamente abbiamo anche avuto l'occasione di affrontare lo stesso avversario del Barcellona nel giro di pochi giorni e mentre ho visto i catalani in grossa difficoltà nel fare tiri puliti verso Handanovic, ho visto noi passeggiare sull Inter tirando molto più di loro in porta. 

 

Significa qualcosa? No niente, zero

 

Sono solo segnali confortanti con quasi gli stessi undicesimi di un anno fa, però c'è una grossissima differenza nell approcciare le partite, nel gestirle, nel giocare la palla, nel continuare a cercare il gol anche se in vantaggio.

 

Stiamo adottando quel famoso gioco europeo che per anni tutti abbiamo sperato.

 

Eppure non trovo il nesso nella vostra polemica. Qualcuno, me compreso, si è azzardato a sbeffeggiare allegri? 

Si e lo rimarco, non ho mai potuto digerirlo, si è fatto apprezzare ma mai amare, sempre troppo speculatore e calcolatore, allenatore da me odiato già da quando siedeva al Milan, soprattutto da quando stava al Milan. Sono convinto che è un sopravvalutato che ha preso più lui da noi che noi da lui.

 

La controprova l'avremo quando deciderà di rimettersi in gioco. Spero vada 

al Tottenham...almeno vediamo che grande mister è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che qualcuno ci tiene particolarmente a fare 10 scudi di fila....perché vincerne 8 e una Champions magari vi fa schifo?

 

Boh

 

Come se per 10 scudi di fila te ne danno uno ad honorem...non ti danno niente...ne abbiamo già vinto un numero consecutivo sufficiente che nessuno mai nella storia riuscirà a vincerne di più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, ZizouZidane said:

Sbaglio o abbiamo segnato 5 reti in due gare di Champion’s?

Sbaglio o nei precedenti 5 anni la fase a gironi è sempre stata superata?

Non vedo dove sia la straordinarietà nel pareggiare contro l'atletico che l'anno scorso abbiamo eliminato e vincere in casa contro una discreta squadra della bundesliga.

Citando un bel film ad ottobre siete già tutti a farvi i * a vicenda con tanto di topics come "X giocatore più forte al mondo nel suo ruolo" o "adesso la nostra rosa vale 3 mila trigliardi".

Io sarei ben più cauto, e per essere chiari con qualche fenomeno da tastiera essere cauti non significa certo gufare o augurarsi il peggio.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Sbaglio o nei precedenti 5 anni la fase a gironi è sempre stata superata?

Non vedo dove sia la straordinarietà nel pareggiare contro l'atletico che l'anno scorso abbiamo eliminato e vincere in casa contro una discreta squadra della bundesliga.

Citando un bel film ad ottobre siete già tutti a farvi i * a vicenda con tanto di topics come "X giocatore più forte al mondo nel suo ruolo" o "adesso la nostra rosa vale 3 mila trigliardi".

Io sarei ben più cauto, e per essere chiari con qualche fenomeno da tastiera essere cauti non significa certo gufare o augurarsi il peggio.

 

 

 

 

 

Lo scorso anno, a Madrid, le abbiamo prese sonoramente. Quest’anno siamo andati a dominare.

 

La squadra discreta della Bundesliga è seconda a un punto dal Bayern. E l’abbiamo asfaltata.

 

Finora, abbiamo visto sprazzi di gioco che negli ultimi due anni manco in sogno.

 

Vedremo come andrà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, svexvii said:

Qualcuno si è azzardato a sbeffeggiare allegri? 



E' evidente che non parliamo la stessa lingua .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Lo scorso anno, a Madrid, le abbiamo prese sonoramente. Quest’anno siamo andati a dominare.

 

La squadra discreta della Bundesliga è seconda a un punto dal Bayern. E l’abbiamo asfaltata.

 

Finora, abbiamo visto sprazzi di gioco che negli ultimi due anni manco in sogno. 

 

Vedremo come andrà. 

Ognuno vede quello che vuole vedere...

Per me in juve-napoli dell'anno scorso giocammo meglio rispetto a quello di quest'anno così come in united-juve giocammo meglio rispetto ad atletico-juve, del resto anche i risultati delle quattro partite rispecchiano questa cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/9/2019 at 10:34 AM, Lpiemunteisa said:

Da una parte c'è il Calcio, dall'altra quelli che dicono che il ruolo del l'allenatore è solo fare meno danni possibile....

ORGANIZZAZIONE: la forma migliore per far esprimere al massimo il talento dei singoli.

e dall'altra ancora i tifosotti che non capiscono un caxxo che devono vomitare ad ogni thread addosso a chi con noi ha lavorato benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo scorso anno, a Madrid, le abbiamo prese sonoramente. Quest’anno siamo andati a dominare.

 

La squadra discreta della Bundesliga è seconda a un punto dal Bayern. E l’abbiamo asfaltata.

 

Finora, abbiamo visto sprazzi di gioco che negli ultimi due anni manco in sogno.

 

Vedremo come andrà. 

Nei precedenti a Madrid con il nostro ex allenatore 0 gol e mezzo tiro in porta.

Quest'anno abbiamo dato spettacolo e pareggiato solo per disattenzioni su calci piazzati. Mi sembra un miglioramento indiscutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

E' evidente che non parliamo la stessa lingua .ghgh

 

 

 

Diciamo che non hai argomenti se non il sarcasmo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ognuno vede quello che vuole vedere...

Per me in juve-napoli dell'anno scorso giocammo meglio rispetto a quello di quest'anno così come in united-juve giocammo meglio rispetto ad atletico-juve, del resto anche i risultati delle quattro partite rispecchiano questa cosa.

 

io sono sempre stato pro allegri ma per quello fatto lo scorso anno è indifendibile. l'atteggiamento speculativo e la mancanza di ritmo della squadra erano imperdonabili. 

 

ed è culminato con l'eliminazione/umiliazione con l'Ajax. Per reggere il ritrmo di una squadra di ragazzini ben allenati siamo andati fuori giri, e in andata e ritorno abbiamo retto un tempo a partita. Poi ci hanno asfaltati sul piano del gioco e dell'intensità e nei secondi tempi non l'abbiamo mai beccata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ognuno vede quello che vuole vedere...

Per me in juve-napoli dell'anno scorso giocammo meglio rispetto a quello di quest'anno così come in united-juve giocammo meglio rispetto ad atletico-juve, del resto anche i risultati delle quattro partite rispecchiano questa cosa.

 

 Dici che semplicemente vuoi essere cauto nei giudizo però non mancano frecciatine su come apprezzi di più Allegri.

 

Mettere sullo stesso piano Atletico Madrid e united direi che non ci sta proprio.

 

Cmq va bene, sei cauto, non sei una vedova di acciughina. Ci credo, mi hai convinto.

 

Solo le vedove non riescono a vedere i grossi passi avanti fatti in mentalità e gioco. E non è esaltarsi a ottobre.... è osservare le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.