Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giupolfour

Video - Prove tecniche al gol di Higuain

Post in rilievo

30 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

.quoto

cose mai viste prima

Più che altro argomenti tabù per molti tifosi bianconeri. Per loro non è possibile vincere e convincere. Ho letto commenti orripilanti in anni di forum, ma ho anche sentito cose allucinanti da un professionista pagato profumatamente per allenare. Certi non sono ancora convinti, sono spariti in questi giorni, ma torneranno al primo pareggio. 

Comunque Sarri non deve essere una parentesi, ma l'inizio di un nuovo percorso. Sono stufo di sentire che la Juventus per vincere deve giocare come l'ultima delle provinciali che lotta per la salvezza (con i giocatori che ha poi, come si fa a sostenere certe teorie? Boh). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAHAH ma l'organizzatoreDiStronzate raccontava letteralmente 'io alleno i singoli e poi spero si passino la palla' (post derby). 

E se qualcuno osava dirgli se magari poteva provare ad influire più di così faceva pure il Marchese del Grillo! 

 

Ma uno juventino, nel momento in cui vede la stessa formazione dell'anno scorso dare prova di intensità, tecnica, organizzazione, automatismi, vede Pjanic disegnare calcio, Dybala muoversi da punta segnando e facendo continui assist a Ronaldo... come può non fumare dalla rabbia per lo spettacolo osceno propinatoci negli ultimi 2 anni COME UNICA STRADA PER LA VITTORIA, con tutta la caterva di scemenze che sono state raccontate nelle conferenze da Bagaglino? 

 

Mi dispiace ma merita di essere smerdato per molto altro tempo ancora, così come i collaborazionisti delle allucinazioni collettive quali:

-gli schemi non servono

-comandare la partita difendendo (ma vi rendete conto?) 

-giocare bene è il bel giuoko= sconfitta/giocare male=vittoria 

-il giocatore più forte di quello in campo va in panca come cambio spacca-partita

-la gestione e l'amministrazione (di cosa poi) 

-gli unici dati utili sono quelli sui contrasti (tutti sti fogli di statistiche a che servono? Guardare le partite? Mi annoio cit.) 

-quelle squallide due linee da 4 a fare la barricata anche in casa contro l'Empoli 

-Ronaldo che deve giocare con mariukic per forza

-Dybala tuttocampista 

Etc. Etc. 

 

O questo o la damnatio memoriae.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di difensori interisti

Rivedendo per godendo il gol del Gonzalo mi son chiesto

 

Higuain si aggiusta la palla, sembra perdere il tempo della giocata, poi segna. Asamoah da dietro non poteva anticiparlo di punta secondo voi? Temeva il rigore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cabezon75 ha scritto:

era solo per dire che solo allegri vedeva una sorta di retta parallela almeno a parole nelle conferenze stampa tra organizzazione e fare meno danni possibili, e secondo me lo faceva perchè esaltavano sarri, per me ora sta a rosica alla grande

È presto 

bisogna vincere,se no a rosicare saremo noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sollievo scoprire che anche noi siamo capaci di fare piu di due passaggi di fila oltre al mitologico giro palla Chiellini Bonucci Chiellini Bonucci Chiellini e sbananata a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Se un maniaco come sarri ha provato questi schemi davanti ai giornalisti, possiamo non preoccuparci

vuol dire che sta provando altra roba :) ..... specchietto per l'allodole 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Basta con questo confronto Allegri e Sarri. Due allenatori con idee diverse. Allegri, ricordo per chi ha la memoria del criceto, è lo stesso allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti, 4 coppa italia e portato nel cerchio del calcio che conta in Europa. Oggi sembra che abbiamo trovato un degno sostituto. 

Ma credo che alle prime debacle, tra un anno, due, tre o 5, sarete i primi a criticare.

Basta! Allegri verrà ricordato tra gli allenatori più vincenti della storia della Juve. Questo conta. Poi il tempo dirà chi sarà stato il migliore tra il Trap, Lippi, Allegri, Conte o Sarri!!!

Il parallelismo non serve a nulla. Chi si siede su quella panchina ha una competenza calcistica di livello. La nostra competenza non va oltre una tastiera al massimo un divano!!!

Si vede che in pochi si ricordano i "partitoni" della Juve di Capello dove giocavano i migliori giocatori del 2006. Ducojoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, nostalgico del trio said:

Ma cos'è sto circooooooo 😱😱😱 non bastava vincere giocando a * dritto,mo pure gli schemi preparati e studiati,prossimo passo vincere senza mandzukic? Seee non ci credo .ghgh

 

Beh io devo riprendermi dalla scoperta che il 433 si poteva fare anche senza Pepe .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gesuppo said:

Si vede che in pochi si ricordano i "partitoni" della Juve di Capello dove giocavano i migliori giocatori del 2006. Ducojoni...

il doppio confronto con l'Arsenal e' difficile da dimenticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo un bel po di facili entusiasmi ed esaltazione generale.
Io ci andrei cauto, perché ha ragione sarri quando parla di organizzazione ma ha ragione anche Allegri quando predica calma e sostiene che il calcio alla fine è un gioco semplice.
Andatevi a rivedere i contropiedi 2 contro 2 della partita con l'Inter e riflettete sul fatto che in avanti loro avevano un paracarro lento peggio di un elefante.
Perdi palla con gente come messi e suarez, e poi me la raccontate bene delle prove tecniche di contropiede.
A me il gioco di Sarri piace, e anche molto. Ma è un tipo di gioco dove devi allenare la massima attenzione e non perdere palla nelle zone nevralgiche del campo. Perché dopo che l'hai persa, non è detto che riesci a recuperarla prima che finisca in porta.
Fossi in lui, starei più attento a quei giocatori che si fidano troppo delle loro qualità balistiche e passano la palla in orizzontale.
Un paio di passaggi di de light e pianic in questo senso li ho visti, e non è che mi convincono troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HO VISTO GIOCARE DEL PIERO ha scritto:

A perché prima non c erano gli schemi ? Ma fatemi il piacere.. Ok non condividere le scelte dell'allenatore precedente .. Ma dire che non c'era organizzazione..

Si può dire quel che si vuole su Allegri, ma che l’ultimo anno è stato un patimento continuo con una prestazione scadente dopo l’altra penso sia palese. Lasciamo stare che ha vinto e gli sarò sempre grato...ma così come ci fu uno step da conte ad allegri, così ci sarà uno step da allegri a sarri, così come in futuro ci sarà uno step successivo (guardiola?). Tutti hanno aggiunto qualcosa e a tutti devono andare ringraziamenti per il lavoro svolto che (nei casi di conte ed allegri ad oggi) è stato eccellente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ju Solo ha scritto:

A proposito di difensori interisti

Rivedendo per godendo il gol del Gonzalo mi son chiesto

 

Higuain si aggiusta la palla, sembra perdere il tempo della giocata, poi segna. Asamoah da dietro non poteva anticiparlo di punta secondo voi? Temeva il rigore?

Giusto

 

Higuain tocca la palla una volta di troppo e perde 1 tempo di giocata (di solito l'attaccante dopo essersi sistemato la palla - da quella distanza - non la tocca nuovamente per rischiare di farsi recuperare/contrastare e calcia in porta. Meno male che Asabob era in ritardo di 2 tempi e non ci è più arrivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rk73 ha scritto:

Giusto

 

Higuain tocca la palla una volta di troppo e perde 1 tempo di giocata (di solito l'attaccante dopo essersi sistemato la palla - da quella distanza - non la tocca nuovamente per rischiare di farsi recuperare/contrastare e calcia in porta. Meno male che Asabob era in ritardo di 2 tempi e non ci è più arrivato

Perde mezzo tempo aggiustandosi la palla ma ne guadagna uno con una protezione perfetta sulla palla. In pratica, se toccato, è rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Se vuoi discutere fai dei confronti sui due modi di intendere il calcio. Per me dire uno non capisce nulla e uno è il professore, non è un confronto, è un delirio. Con rispetto chiaremente.

Se invece mi esponi come uno intende il suo modo di fare calcio, con più verticalizzazioni, con un modo diverso di difendere, con un diverso giro palla, con un diverso modo di gestire la rosa, allora fai un confronto. Diversamente è uno sproloquio da bar sport, e nemmeno forse!!

Tra l'altro l'inizio stagione non è molto diverso da quello dello scorso anno, dove la Juve fino al ritorno col MU in casa, espresse un gran bel calcio!!

Beh di sproloqui da bar sport ne abbiamo sentiti parecchi uscire dalla bocca del nostro allenatore nelle conferenze e nelle interviste dell'anno scorso.

Sempre secondo me, eh.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Perde mezzo tempo aggiustandosi la palla ma ne guadagna uno con una protezione perfetta sulla palla. In pratica, se toccato, è rigore 

giusto...mi pare che a essere completamente fuori posto sia asamoah che lo raggiunge troppo tardi (e da dietro - quindi non può contrastarlo senza stenderlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cabezon75 ha scritto:

tra organizzazione e fare meno danni possibili non vedo concorrenza, anche giampaolo o delneri volevano dare organizzazione non ci sono riusciti ed hanno fatto danni

Non capisco il tuo commento, scusami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

È inutile lamentarsi, i confronti Sarri-Allegri saranno sempre all'ordine del giorno...e ci mancherebbe altro in un forum.

Anche perché a mettere la discussione sul livello di scuole di vita (calcistica) ha contribuito proprio Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lpiemunteisa ha scritto:

Anche perché a mettere la discussione sul livello di scuole di vita (calcistica) ha contribuito proprio Allegri.

E lo ha fatto perché veniva giustamente criticato.

Direi però che in un forum della Juve se non si fanno confronti tra gli allenatori non so di cosa si potrebbe discutere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.