Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Sarri pre Genoa: "Costa disponibile ma viene da 45 giorni di inattività. Higuain e Pjanic niente di grave, ma non si sono allenati. Bonucci e De Ligt non riposano"

Post in rilievo

3 minuti fa, Broke. ha scritto:

se per voi è un bene guardarsi attorno e gioire per il fatto che altre squadre hanno giocatori in infermeria, beh, non so che dirvi. io guardo alla mia squadra e vedo un centrocampista praticamente quasi sempre assente 

Ma chi gioisce...io dico solo, guarda che é una cosa che succede a tutti eh...ti faccio anche l'esempio di Chamberlain e Keita, due acquisti del Lpool di Klopp, il primo rimasto indisponibile per un anno e mezzo ed il secondo che arrivato dal Lipsia con dei guai ha collezionato già 5 mesi di infortuni muscolari ripetuti (Keita ricordo é stato pagato 50 milioni di € più bonus) ed é tuttora rotto.

Questo non per dire "Hurrà, anche Klopp é un fesso" ma che sono situazioni che capitano se uno guarda quello che succede in TUTTE le squadre di calcio e non vanno drammatizzate come spesso si fa (e tu sei un po' un campione di queste cose).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Siamo a fine ottobre eh....aspettare maggio?

No, lamentiamoci e piangiamo prima sulla (s)fiducia intanto che c'é questo, che poi troveremo qualcos'altro su cui piangere...

garrison leggi bene per favore, che sti post mi fanno incazzare.

 

chi ha pianto? chi non ha aspettato maggio? ho solo detto una possibilità dopo ovvio che mi auguro come ci auguriamo tutti che Ramsey torni e faccia benissimo.

parlavo per ipotesi mi sembrava chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma Costa deve mettere minuti e si sapeva. 

Per Sarri Dybala è da 4312, non lo vede nel 433 e questa è un'indicazione non da poco.

Niente su Ramsey è abbastanza sconfortante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se i giocatori non recuperano, cosa può farci Sarri?

Non penso che goda ad avere indisponibili del calibro di Chiellini, Pjanic, Higuain, Ramsey, Douglas Costa.

La mancanza di una alternativa di ruolo a Alex Sandro, ugualmente, non credo possa essere imputata a Sarri.

Sarri sta facendo di necessitò virtù, a volte meglio chiedere un sacrificio in più ai soliti noti piuttosto che mettere dentro uno non pronto o che ha recuperato da poco.

Vedo che non hai capito molto, oppure sei un “difensore” d’uffIcio di Sarri, anche quando non serve, come in questo caso ove mio ultimo pensiero era di “accusare” l’allenatore..

Anzi quasi lo “compativo” riconoscendo che la enorme rosa di cui dispone è di fatto teorica, tra malati cronici, chi è da due anni che non gioca, e chi è stato messo fuori squadra..., per cui è costretto a far giocare sempre i soliti o tutt’al più inventarsi moduli nuovi per “sfruttare “ maggiormente i disponibili.

Una critica, o perplessità, va piuttosto a chi ha condotto il mercato, dal quale è nata una squadra non armonica, con tanti centrocampisti, terzini risicati, ed un solo “centravanti “ classico..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

Pareggino scritto, chissene frega, bisogna arrivare freschi a derby-Mosca-Milan 

 

dentro la primavera 

Per me i 3 punti di domani sono uguali a quelli di derby e Milan, solo che vengono prima per cui hanno più importanza. 

Capisco rifiatare per Mosca, lì il turnover ci sta eccome, ma contro Torino e Milan sono sempre 3 punti. Partite delle medesima importanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Peccato che non abbiamo voluto approfondire il discorso sui problemi di realizzazione.

Sarri ha parlato di questione mentale...chissà cosa vuol dire...chissà cosa ha notato...

Ne ha parlato post Lecce

 

Come mai oggi manca il cinismo a questa squadra?
"Questa facilità con cui creiamo gol, non deve indurci a rilassarci. Giochiamo così per vincere le partite, se dà troppa confidenza e toglie la cattiveria, è un problema".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Vedo che non hai capito molto, oppure sei un “difensore” d’uffIcio di Sarri, anche quando non serve, come in questo caso ove mio ultimo pensiero era di “accusare” l’allenatore..

Non sono il difensore d'ufficio di nessuno, anzi, sono noto per essere un allegriano (non vedova, perché è un termine orribile e non sono vedova di nessuno), quindi scarta pure questa ipotesi. Sono un tifoso della Juve e non di un singolo protagonista. Anzi, sono tra i pochissimi (forse l'unico) a sostenere che CR7 sta rendendo al di sotto delle proprie possibilità in queste ultime gare, quindi se metto in discussione (si fa per dire) perfino Sua Maestà,. stai pur certo che gli sconti non li faccio a nessuno.

Quoto

Anzi quasi lo “compativo” riconoscendo che la enorme rosa di cui dispone è di fatto teorica, tra malati cronici, chi è da due anni che non gioca, e chi è stato messo fuori squadra..., per cui è costretto a far giocare sempre i soliti o tutt’al più inventarsi moduli nuovi per “sfruttare “ maggiormente i disponibili.

Una critica, o perplessità, va piuttosto a chi ha condotto il mercato, dal quale è nata una squadra non armonica, con tanti centrocampisti, terzini risicati, ed un solo “centravanti “ classico..

 

 

Ecco confermato che avevo compreso male il senso del tuo intervento. Sarri aveva detto chiaramente dopo due partite, quando c'era già qualche tifoso che protestava dicendo "giocano sempre gli stessi!" (dopo 180'? mah, certo che siamo fatti male, noi tifosi...) che il turnover sarebbe cominciato da metà ottobre con le tre partite a settimana, gli impegni delle Nazionali etc.
Se nel frattempo Sarri si trova a fare i conti con infortuni, fastidi, contrattempi, risentimenti, di Chiellini, Douglas Costa, Ramsey, Pjanic, De Sciglio e Danilo (e dimentico probabilmente qualcuno) è normale che la possibilità di effettuare turnover si riduca drasticamente.
Spiacente per il malinteso, ma non c'era malafede da parte di nessuno di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ALAY ha scritto:

Ne ha parlato post Lecce

 

Come mai oggi manca il cinismo a questa squadra?
"Questa facilità con cui creiamo gol, non deve indurci a rilassarci. Giochiamo così per vincere le partite, se dà troppa confidenza e toglie la cattiveria, è un problema".

Eh sì avrei voluto approfondisse di più il tema.

Secondo me è importante e spero lui abbia già trovato il modo di sistemare la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey e DC non hanno nella continuità la loro miglior virtù

Speravo fossero almeno indisponibili in maniera alternata e invece doppia sfiga

 

Detto questo l'importante è averli al top da febbraio qunidi posso solo incrociare le dita e sperare in una Berna più concentrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stato il caso di dare spazio a Demiral e far riposare l'olandese che è in un momento in cui è un po' troppo esposto.

 

Bene il rientro di Costa, spero sia pronto per la Champions. Ramsey purtroppo è questo, grande giocatore ma devi sperare che stia bene.

Io farei turnover su Pjanic ed Higuain al 100%, giochino Dybala e Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Eh sì avrei voluto approfondisse di più il tema.

Secondo me è importante e spero lui abbia già trovato il modo di sistemare la questione.

Possiamo ragionarci 

Forse abituati ad averne poche, nella loro mente era cruciale segnare

Ora avendone tante.....quella cattiveria manca xche potrebbero pensare "tanto avrò un altra occasione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Pareggino scritto, chissene frega, bisogna arrivare freschi a derby-Mosca-Milan 

 

dentro la primavera 

Ho le stesse sensazioni. Guarda caso il Genoa di Motta si sveglia proprio ora. Speriamo di non fare una partitaccia, contro il Genoa soffriamo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ho le stesse sensazioni. Guarda caso il Genoa di Motta si sveglia proprio ora. Speriamo di non fare una partitaccia, contro il Genoa soffriamo sempre.

beh leggendo i commenti in giro, Thiago Motta sembra un mago......

soffriamo con tutte... non solo contro il Genoa...

le faticacce fatte con Verona, Spal, Bologna, Lecce ecc non sono rassicuranti per domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ALAY ha scritto:

Possiamo ragionarci 

Forse abituati ad averne poche, nella loro mente era cruciale segnare

Ora avendone tante.....quella cattiveria manca xche potrebbero pensare "tanto avrò un altra occasione"

Però non inventiamoci troppe cose eh...

Ho scoperto che l'Atalanta che segna 5 gol a partita ha battuto domenica il record storico, peraltro di un solo gol, di un'altra squadra: la Juventus di Allegri 2017/18 (ancora senza Ronaldo eh...) che aveva segnato 27 gol in 9 partite, con una media facile facile di 3 gol a partita.

E meno male che avevamo poche occasioni.

Mi sembra che i ricordi di molti siano un po' offuscati dalle loro antipatie/preconcetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ALAY ha scritto:

Possiamo ragionarci 

Forse abituati ad averne poche, nella loro mente era cruciale segnare

Ora avendone tante.....quella cattiveria manca xche potrebbero pensare "tanto avrò un altra occasione"

Sì questo è un meccanismo psicologico che può innescarsi.

Spero si risolva a breve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Però non inventiamoci troppe cose eh...

Ho scoperto che l'Atalanta che segna 5 gol a partita ha battuto domenica il record storico, peraltro di un solo gol, di un'altra squadra: la Juventus di Allegri 2017/18 (ancora senza Ronaldo eh...) che aveva segnato 27 gol in 9 partite, con una media facile facile di 3 gol a partita.

E meno male che avevamo poche occasioni.

Mi sembra che i ricordi di molti siano un po' offuscati dalle loro antipatie/preconcetti.

Il numero di gol non dipende necessariamente dal numero di occasioni, se segni su rigore, su punizione e poi con un autogol hai fatto 3 gol con 0 occasioni create

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani 3 punti e partita chiusa gia' nel primo tempo senza se e senza ma, basta sprecare l'impossibile.

 

ramsey si sapeva che era fragile come un cristallo ma mannaggia non pensavo cosi' per il resto almeno buone notizie per pjanic e douglas costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gnn ha scritto:

Il numero di gol non dipende necessariamente dal numero di occasioni, se segni su rigore, su punizione e poi con un autogol hai fatto 3 gol con 0 occasioni create

Sì, in una singola partita può capitare.

Ma in nove direi proprio di no.

Anche perché gli attaccanti erano pure gli stessi di sabato eh (Dybala ed Higuain).

E' un dato di fatto, una delle tante leggende che circondano la Juve di Allegri ed il suo presunto non-gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, in una singola partita può capitare.

Ma in nove direi proprio di no.

Anche perché gli attaccanti erano pure gli stessi di sabato eh (Dybala ed Higuain).

E' un dato di fatto, una delle tante leggende che circondano la Juve di Allegri ed il suo presunto non-gioco.

La Juve di Allegri segnava pochissimo su azione manovrata, i gol arrivavano (non caterve) ma non te li aspettavi mai, non avevi mai quella sensazione che il gol stesse per arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.