Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Torino-Juve, la moviola dei giornali: "Mani di De Ligt somiglia a quello di Lecce. Mancano un paio di gialli". "Corretto non dare rigore sul braccio di De Ligt"

Post in rilievo

3 ore fa, phoenix ha scritto:

è chiaro che a lecce sia stato commesso un errore grossolano da parte dell'arbitro, e non è vero che l'involontarietà è stata eliminata come condizione per i falli di mano..

 

Non si può dare un rigore solo perchè il pallone colpisce un braccio, se questo è vicino al corpo. Mi sembra che se un episodio riguarda noi allora abbiamo sempre torto, a prescindere. Non si può ragionare con certi individui, il discorso neanche inizia.

la cosa che dovrebbe preoccuparci a parer mio, sta nel inseguitrice,avendo quelli la e non il Napoli quest'anno alle calcagne,ogni ventata verrà trasformata in un uragano dalla  gds,in modo di gettare ombre,distogliere l'attenzione dagli arbitraggi pechinesi,organizzando cosi la rivolta dei subumani antijuve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che ieri sera non abbiano fischiato rigore non vuol dire che se dovesse accadere di nuovo non decideranno come a Lecce.  Se il braccio non è aderente al corpo, cioè se c'è luce tra il corpo ed il braccio, si rischierà sempre. Non so se De Ligt è sfortunato oppure deve lavorarci sopra perchè da ora in poi sarà un soggetto controllato a vista, dagli arbitri e dagli avversari che cercheranno di mettere pressione agli arbitri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, x94puntix ha scritto:

Se qualche giornalista facesse il proprio mestiere, o almeno avesse onestà intellettuale, avrebbe dovuto riportare i risultati di un recente raduno degli arbitri a Coverciano. In quell'occasione, il rigore di lecce è stata ritenuta una decisione sbagliata, come sbagliato sarebbe stato il rigore di ieri, perché l'errore è quello di lecce non quello di ieri. Se poi un giornalista a caso, diciamo uno di un giornale rosa, facesse il proprio mestiere, anche non sapendo del raduno degli arbitri, avrebbe potuto chiedersi perché l'arbitro di lecce non è stato designato né per il turno infrasettimanale né per il turno di oggi, ma a quel punto gli sarebbe scoppiata la testa, troppi quesiti per un solo uomo.

c'è un comunicato ufficiale di questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

A prescindere dai commenti dei giornalai che chiaramente vanno tutti in un’unica direzione, questa regola è proprio una * pazzesca. 
Dà adito a più interpretazioni per le altre squadre, mentre contro di noi per andare bene dev’essere sempre e unicamente rigore. 
Capisco se uno ha il braccio per aria od ostacola volutamente il pallone, ma se una palla schizza verso un braccio che comunque è congruamente allineato col resto del corpo, cosa deve fare il malcapitato??? 
De Ligt poi si vede benissimo che sta cercando di scansare l’arto prima che arrivi la sfera. 
 

Le prossime magliette chiederei di farle a design camicia di forza, poi il braccio sì che starà aderente al corpo. 

 

La maialessa rosa ha colpito ancora. 

Chissà se avranno parlato del dubbio rigore concesso al 92esimo .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

c'è un comunicato ufficiale di questa cosa?

Francamente non so se esista un comunicato ufficiale, io l'ho letto sul sito di Marelli, dove, a proposito del raduno di Coverciano e dell'episodio di lecce, dice testualmente:"è stato comunicato che la decisione è ritenuta sbagliata".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, x94puntix ha scritto:

Francamente non so se esista un comunicato ufficiale, io l'ho letto sul sito di Marelli, dove, a proposito del raduno di Coverciano e dell'episodio di lecce, dice testualmente:"è stato comunicato che la decisione è ritenuta sbagliata".

Ed è anche il motivo per cui l'arbitro è stato fermato. Così ha scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, x94puntix ha scritto:

Francamente non so se esista un comunicato ufficiale, io l'ho letto sul sito di Marelli, dove, a proposito del raduno di Coverciano e dell'episodio di lecce, dice testualmente:"è stato comunicato che la decisione è ritenuta sbagliata".

Lo stesso marelli nel caso del famoso tocco di mano in juve-bologna citava un incontro in cui Rizzoli spiegava i falli di mano (avevo visto un video ma ora nn riesco più a trovarlo...).

Io con marelli non sono sempre d accordo, ma va ammesso che è l UNICO che cerca di mettere chiarezza dove tutti gli altri fanno a gara a spararla grossa per avere click, visualizzazioni, audience!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Il fatto che ieri sera non abbiano fischiato rigore non vuol dire che se dovesse accadere di nuovo non decideranno come a Lecce.  Se il braccio non è aderente al corpo, cioè se c'è luce tra il corpo ed il braccio, si rischierà sempre. Non so se De Ligt è sfortunato oppure deve lavorarci sopra perchè da ora in poi sarà un soggetto controllato a vista, dagli arbitri e dagli avversari che cercheranno di mettere pressione agli arbitri. 

Scommettiamo che se succede in champions il rigore contro di noi lo danno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Lo stesso marelli nel caso del famoso tocco di mano in juve-bologna citava un incontro in cui Rizzoli spiegava i falli di mano (avevo visto un video ma ora nn riesco più a trovarlo...).

Io con marelli non sono sempre d accordo, ma va ammesso che è l UNICO che cerca di mettere chiarezza dove tutti gli altri fanno a gara a spararla grossa per avere click, visualizzazioni, audience!

Più che altro dá l'impressione di essere intellettualmente non disonesto, e non schierato a priori, anche se non sempre mi trovo d'accordo con lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ed è anche il motivo per cui l'arbitro è stato fermato. Così ha scritto.

Vero, come è vero che nessun giornalista si sia chiesto per quale motivo l'arbitro Valeri non venga designato da 2 giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Lo stesso marelli nel caso del famoso tocco di mano in juve-bologna citava un incontro in cui Rizzoli spiegava i falli di mano (avevo visto un video ma ora nn riesco più a trovarlo...).

Io con marelli non sono sempre d accordo, ma va ammesso che è l UNICO che cerca di mettere chiarezza dove tutti gli altri fanno a gara a spararla grossa per avere click, visualizzazioni, audience!

Anche per me non ha sempre ragione, la scorsa stagione, ad esempio, in milan-juve sosteneva che Benatia andasse espulso sul rigore, cosa incredibile secondo me; almeno ha il pregio di cercare di spiegare il regolamento e di far comprendere per quale motivo una decisione sia corretta o errata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Si sapeva che avrebbero parlato solo di questo episodio. Corretto non dare rigore ma un altro arbitro magari lo avrebbe dato come a Lecce. Non si può stare tranquilli. Questo ragazzo comunque ha la calamita sulle braccia, gli arriva sempre lì la palla

Marelli ha spiegato sul suo blog che in settimana gli Arbitri hanno analizzato le situazioni arbitrali delle partite precedenti ed è stato chiaramente detto che il mano di De Ligt a Lecce NON ERA RIGORE!!! 

Quindi si sono adeguati di conseguenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito all'articolo di Marelli, l'aspetto da rimarcare ė che Rizzoli nel consueto consesso arbitrale, ha comunicato che sanzionare con il rigore il tocco di mano di De Ligt in Lecce - Juve ė stato un errore e pertanto a cascata sarebbe stato non corretto assegnare il rigore per il tocco di mano di De Ligt nella partita di Sabato.

Tutto il resto, compreso il giudizio che ognuno di noi può avere su Marelli, ė accessorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LoSka ha scritto:

Non è rigore il mani di deLigt, né ieri sera, né a Lecce. Però essendo identici è chiaro che sono state prese decisioni difformi, cosa che inevitabilmente alimenta discussioni...

A Lecce fu presa una decisione sbagliata, tant'è che Valeri è stato sospeso e sull'episodio è stato detto che la decisione fu errata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era chiaro che il mani di Lecce non fosse rigore. Una compensazione dovuta alle proteste dei tifosi per il rigore fischiato per la Juve (fallo sulla linea di area, fiscale ma giusto). L'episodio col Torino è identico, braccio non adeso ma vicino al corpo, che De Ligt tenta di togliere.

 

Il fatto che Rizzoli abbia detto che quello di Lecce era rigore da non fischiare andava detto pubblicamente. Non solo nella riunione arbitrale. Per togliere dagli equivoci situazioni simili non sanzionate. E' stato detto? Non mi pare, e per me è sbagliato. Non è stato fatto perchè dire da parte degli arbitri che un rigore contro la Juve non andava fischiato avrebbe scatenato quello che sappiamo. Quindi, ancora una volta, arbitri condizionati dall'opinione pubblica.

 

Detto questo, io alla sfortuna reiterata non credo, quindi De Ligt deve lavorare su questo aspetto. Una postura scorretta in area, o comunque dei movimenti istintivi da correggere, da sgrezzare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, FC JUVENTUS 11897 ha scritto:

Premetto che non era rigore ne col lecce ne col torino

Certi rigori sono davvero ridicoli

I giocatori non sono pinguini!

 

Detto questo...visto che c'è questa assurda regola sui falli di mano.....

 

Ma possibile che nessuno dica A VOCE ALTA a deligt di mettere quelle benedette braccia dietro la schiena come fanno tutti?? Nella stessa identica azione pjanic aveva le braccia legate dietro la schiena cosi anche se per caso viene colpito si dimostra l' assoluta involontarieta' dell' intervento... e'  tanto difficile da capire?

Abbi pazienza ma come fai a tenere le mani dietro la schiena per chi di mestiere difende.

Le mani servono per tenere il contatto con l'attaccante...pjanic le aveva dietro perché in quella situazione era svincolato da qualsiasi marcatura.

Un difensore, specie su traversoni o calci d'angolo, si serve delle mani per capire dove si trova l'attaccante avversario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pot ha scritto:

Insomma scopriamo solo oggi che l'episodio di Lecce sia stato considerato errore a Coverciano...penso che una riga non sia stata scritta dai giornalai a riguardo, che sicuramente erano pure li alla riunione degli arbitri...

Tu chiamali se vuoi...giornalai!

 

Ma figurati se uno può aspettarsi da queste capre una rettifica o un trafiletto dove si specifica questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Abbi pazienza ma come fai a tenere le mani dietro la schiena per chi di mestiere difende.

Le mani servono per tenere il contatto con l'attaccante...pjanic le aveva dietro perché in quella situazione era svincolato da qualsiasi marcatura.

Un difensore, specie su traversoni o calci d'angolo, si serve delle mani per capire dove si trova l'attaccante avversario 

Finiti i like... che bello leggere qualcuno che parla di calcio, e non a vanvera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.