Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

Più onesto sarebbe ammettere di aver parlato a vanvera

No questo non lo accetto.

Se un giocatore manca completamente la palla di testa sistematicamente per più partite e se commettere errori di posizione va detto, altrimenti il confronto sul  forum è inutile.

Molti iscritti, come te in quello che hai scritto adesso, fanno interventi solo ed esclusivamente per andare contro gli altri, senza apporre il minimo contributo alla discussione.

il mio concetto poi non era semplicemente quello di dire che de ligt abbia giocato bene: io ho scritto una cosa ben diversa.

Ho scritto che la qualità della partita di ieri rende inspiegabile lo scarso rendimento nelle partite precedenti e ne va cercata la causa per dirla tutta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero tanto che Sarri abbia la forza e l'umiltà di ricavare rimedi e correttivi da queste ultime partite giocate abbastanza maluccio..

 

non vorrei che stesse diventando troppo aziendalista e subisse certi diktat imposti dalla Società (imho gli utilizzi ripetuti di bernardeschi e khedira..la malgestione Emre Can)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No questo non lo accetto.
Se un giocatore manca completamente la palla di testa sistematicamente per più partite e se commettere errori di posizione va detto, altrimenti il confronto sul  forum è inutile.
Molti iscritti, come te in quello che hai scritto adesso, fanno interventi solo ed esclusivamente per andare contro gli altri, senza apporre il minimo contributo alla discussione.
il mio concetto poi non era semplicemente quello di dire che de ligt abbia giocato bene: io ho scritto una cosa ben diversa.
Ho scritto che la qualità della partita di ieri rende inspiegabile lo scarso rendimento nelle partite precedenti e ne va cercata la causa per dirla tutta.
 
Ambientamento? Scarsa conoscenza della lingua? Nuovo modo di giocare....insomma gli alibi c'erano tutti, ma le qualità si vedevano anche nelle partite negative.
C'erano utenti che volevano Rugani titolare o volevano darlo in prestito, alla faccia della lungimiranza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma non farmi ridere. Ammettere di essersi sbagliato a sparare a zero, no? Chi sei fonzie? 

in cosa mi sono sbagliato, nel dire che de ligt abbia giocato male la maggior parte delle partite?

che di testa non ne prendeva una?

 

ma possibile che il risultato immediato cancelli tutta la capacità di analisi?

 

Faccio un esempio diverso per spiegarmi: higuain.

Tutti ad osannarlo ed a chiedersi dove erano tutti i suoi detrattori.

 

Ma la capacità di analisi deve andare un pò oltre: ha segnato due gol di cui uno con deviazione e l'altro abbastanza facile su passaggio perfetto di cuadrado.

Ha giocato divinamente di sponda, è stato davvero splendido.

 

Ma ha anche dimostrato di essere in flessione atletica e soprattutto di aver perso quel modo fulmineo di tirare in  porta dato che adesso gli rimpallano tutti i tiri: questo però nessuno lo dice.

 

Paratici ne fa tante ma cercare di sostituirlo è una delle meno peggio che lui abbia mai fatto

 

 

 

2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Ambientamento? Scarsa conoscenza della lingua? Nuovo modo di giocare....insomma gli alibi c'erano tutti, ma le qualità si vedevano anche nelle partite negative.
C'erano utenti che volevano Rugani titolare o volevano darlo in prestito, alla faccia della lungimiranza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sono tutte frasi fatte.

In qualunque paese giochi se arriva la palla di testa la prendi, non ti fai scavalcare.

Nelle partite negative mi sembrava di vedere ogbonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono tutte frasi fatte.
In qualunque paese giochi se arriva la palla di testa la prendi, non ti fai scavalcare.
Nelle partite negative mi sembrava di vedere ogbonna.
Forse non riuscivi a vedere il potenziale del calciatore, è un'abilità anche questa, forse tu non la hai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Per quanto hai detto nella frase che ho evidenziato in rosso, penso ci sia una spiegazione abbastanza chiara: Bentancur e Khedira erano i centrocampisti con le peggiori caratteristiche tra quelli in rosa per affrontare questa partita, infatti li ho considerati i nostri due peggiori in campo, gli unici due voti insufficienti.

Ciò nonostante, la nostra partita non è stata così disastrosa come si tende a definirla nei commenti generali.

Consiglio di rivederla in differita come ho fatto io, senza lo stress e l'apprensione generata dalle sensazioni del momento.

Detto ciò, è evidente ci siano storture incomprensibili nella nostra rosa di quest'anno e nel suo generale utilizzo da parte di Sarri.

Tornando alla questione Khedira - Bentancur, posso capire che avendo Matuidi ancora acciaccato e Rabiot fuori causa poteva sembrare una scelta obbligata, invece non era per nulla così.

Vedo che gira anche la convinzione, indotta dal risultato finale, che i bergamaschi siano scoppiati al 70mo o giù di lì. Invece non è così, perché hanno corso come pazzi fino alla fine. Ho maturato invece la convinzione che la partita sia cambiata in modo radicale grazie all'ingresso di Emre Can al posto di Khedira.

Da quel preciso momento abbiamo usufruito della miglior formazione ipotizzabile con la nostra rosa: Can, Pjanic e Ramsey a centrocampo, Dybala, Higuain e Costa in avanti (Ronaldo è fuori dai discorsi, un caso a parte che andrebbe valutato con la dovuta attenzione...).

In sostanza, voglio dire che si sottovaluta l'impatto avuto dall'ingresso di Emre Can sulla partita: aiutava Cuadrado nel contenimento sulle fasce e si proponeva pure in ripartenza. Ok, era fresco, ma Khedira quelle cose non le ha fatte neppure a inizio partita, eppure è rimasto in campo 70 minuti.

Mi preoccupa che Can sia già stato venduto e che Sarri lo impieghi con il contagocce per quel motivo, perché questo significherebbe aggiungere un altro danno alla già sciagurata composizione della rosa attuata in estate, con sovrabbondanza di giocatori inutili o alla frutta e mancanza di alternative in attacco e sulle fasce.

Bentancur non è né carne né pesce, Rabiot un oggetto misterioso e un cavallo pazzo che gioca quando gli pare, Ramsey un'incognita sul piano fisico e Matuidi e Khedira sono giocatori che non possono reggere tutta la stagione. Soprattutto il secondo è già ben oltre la frutta.

Come si fa a liberarsi di Emre Can in questa situazione? 

 

 

 

Non è sempre positivo rivedere le partite a freddo. Lo dico per esperienza

 

Insisti ed insisti che non siano scoppiati, io ti dico di sì, l'ha detto anche Sarri, evidentemente proprio perché non sei più emotivamente coinvolto non ti rendi conto che non triplicano più le marcature, ad un certo punto, come invece fanno per circa 70'. Per "essere scoppiati" non si intende che non si reggevano più in piedi, solo che hanno abbassato i ritmi che avevano tenuto fino a quel momento, che era la loro vera unica arma in più rispetto alla Juve. Pareggiati i ritmi, è venuta fuori la maggior tecnica e l'abbiamo ribaltata. Poi se vuoi continuare a pensare che hai ragione per forza tu, che stai facendo una campagna contro Khedira, è un altro paio di maniche. Anche perché la controprova non ce l'hai. Magari anche Emre Can avrebbe fatto schifo giocando dal primo minuto con quelli indiavolati, entrando quando si erano calmati ha fatto più bella figura del suo connazionale, e di questo la certezza nessuno al mondo potrà dartela. 

 

Su Bentancur poi dissento. Ieri era sottotono forse anche perché era appena tornato dalla Nazionale, come lo era anche Cuadrado, ma in generale non è di certo una cattiva scelta, anzi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Prendere centrocampista non saprei,di certo serve cambiare approccio e conduzione dei match

Anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abejita ha scritto:

Non è sempre positivo rivedere le partite a freddo. Lo dico per esperienza

 

Insisti ed insisti che non siano scoppiati, io ti dico di sì, l'ha detto anche Sarri, evidentemente proprio perché non sei più emotivamente coinvolto non ti rendi conto che non triplicano più le marcature, ad un certo punto, come invece fanno per circa 70'. Per "essere scoppiati" non si intende che non si reggevano più in piedi, solo che hanno abbassato i ritmi che avevano tenuto fino a quel momento, che era la loro vera unica arma in più rispetto alla Juve. Pareggiati i ritmi, è venuta fuori la maggior tecnica e l'abbiamo ribaltata. Poi se vuoi continuare a pensare che hai ragione per forza tu, che stai facendo una campagna contro Khedira, è un altro paio di maniche. Anche perché la controprova non ce l'hai. Magari anche Emre Can avrebbe fatto schifo giocando dal primo minuto con quelli indiavolati, entrando quando si erano calmati ha fatto più bella figura del suo connazionale, e di questo la certezza nessuno al mondo potrà dartela. 

 

Su Bentancur poi dissento. Ieri era sottotono forse anche perché era appena tornato dalla Nazionale, come lo era anche Cuadrado, ma in generale non è di certo una cattiva scelta, anzi. 

 

Non sto facendo una campagna contro Khedira, sto soltanto mettendo in evidenza un fatto sotto gli occhi di tutti, per chi lo vuol vedere.

Un fatto talmente macroscopico che non ci sarebbe neppure bisogno di rimarcarlo.

Il nostro centrocampo è stato assemblato male, con giocatori inutili e a fine carriera utilizzati con regolarità, mentre l'unico elemento in grado di dare sostanza e continuità al reparto è sul mercato di gennaio perché altro non è che una plusvalenza con le gambe. Vogliamo dirlo o dobbiamo continuare a ignorare l'evidenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mitico Furia ha scritto:

 mi sento  solo di dire che assolutamente il centrocampo deve essere Can Pjanic  e Ramsey fissi almeno in campionato visto che Can non l'hanno messo in CL.. 

 

ASSOLUTAMENTE.

E A GENNAIO POTREBBE REINTEGRARE CAN IN CL, SE NON LO VENDIAMO.

Tenendoci invece i disastrosi Berna, Khedira, Matuidi, non potremmo manco puntare ad una semifinale di CL...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Morglum ha scritto:

Non hai capito nulla. Succede spesso

Mi sa che chi non ha capito sei tu, e il tuo commento lo conferma.

Ma in effetti avevo pochi dubbi.

Evita di quotarmi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non ci sono controprove però mi sembra che ieri can abbia avuto un buon impatto e abbia dato una grossa mano a cuadrado sulla destra. Mi piacerebbe rivederlo dall'inizio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno quando l atalanta, in CL, segnò il primo (e unico gol) al city lo stadium ha esultato sportivamente.

Dovete sucareeeee, 1 a 3 TUTTI A CASA ALEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Light Juve ha scritto:

Vai trá, da domani si analizzano i problemi e soprattutto le scelte iniziali Di Sarri, molte senza alcun senso. 

A freddo. 

Per me le prestazioni contano sempre, sia che alleni Tizio e sia che alleni Caio. 

 

Oggi invece si sfottono le vedove allegre e gli interisti, entrambe le categorie in profonda sofferenza :d

Quelli che l'anno scorso invece dicevano 'lui allena in serie a e tu no' 'il bel gioco sono le chiacchiere contano i 3 punti' concorderai necessariamente con me che non avranno alcuno spazio nella discussione. Si vince praticamente sempre, quindi dovrebbe essere il loro paradiso.

Infatti direi che si può solo essere felici.

Poi sai che ti ritengo un utente corretto e non mi disturba il fatto di avere opinioni diverse.

Solo mi sembra strano che trascorsi i primi mesi si commentino giusto i risultati (siamo primi in campionato ecc.) quando mi aspetterei altri tipi di analisi dopo quanto si è letto per anni qua sopra.

Purtroppo temo non sarà possibile, quindi rimango della mia idea..finchè si vince, va bene tutto e lungi da me criticare chi allena in serie A mentre io sto dietro al pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

GODURIA TRIPLA!
Sofferta come sempre a Bergamo, ma con una quantità di errori individuali altissima anche da chi non te li aspetti.

Ma non molliamo mai, e proprio per questo è GODURIA TRIPLAAAA!

 

Nonostante mi piacerebbe tanto parlare di alcune questioni tattiche (legate soprattutto a certi giocatori), e magari ci aprirò un topic... è giusto partire da tre premesse, che non vogliono essere giustificazioni, ma credo siano innegabili:

1) Il ritorno dalle Nazionali lo patiamo sempre

2) Sarri storicamente contro Gasperini ha sempre sofferto tantissimo, anche ai tempi del Napoli prese lezioni sonore dall'Atalanta.

3) L'Atalanta, per sue stesse caratteristiche, non solo è ormai da considerare una "grande", ma non costituisce un test super attendibile dal punto di vista dello "status" di chi la affronta (e per status intendo a che punto siano il percorso di costruzione, i meccanismi, i sincronismi, ecc).

 

Per la sintesi dei tre motivi di cui sopra... QUESTA E' STATA UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA!

Dovranno andarci tutti a giocare a Bergamo: in bocca al lupo, noi ce la siamo tolta.

 

La partita.

Approccio ottimo. Per una ventina di minuti la gara sembrava non solo equilibrata, ma che la facessimo noi, andando a recuperare palla alti e pressando nel modo giusto.

Poi queste partite (in realtà tutte, ma a maggior ragione contro squadra come l'Atalanta) vivono su momenti. E c'è stato un momento in cui stavamo controllando tranquillamente, e Pjanic ha sbagliato un passaggio orizzontale elementare passando palla a loro, che ovviamente sono andati in porta, visto che eravamo scoperti. Da quel momento un paio di azioni confuse hanno prodotto dei loro corner... hanno preso coraggio, e non siamo più riusciti ad uscire. In pratica è bastato regalare loro un pallone per far cambiare l'iter della partita (il che non è giustificabile, perchè devi reagire, ma queste sono le partite dell'Atalanta).

Subito dopo è arrivato il rigore inventato da non so chi (Rocchi aveva fatto proseguire), ed è aumentato il nervosismo, nonostante lo avessero sbagliato (Ci siamo messi a litigare per scelte arbitrali, riconsegne del pallone, ecc).

Ad ogni modo c'è poco da fare: siamo andati sotto, hanno preso possesso della partita.

Lo hanno fatto soprattutto dalla parte sinistra (la nostra destra), dove col quinto uomo riuscivano a creare una continua sovrapposizione (con Gomez e Gosens) a cui non riuscivamo a prendere le misure. Un po' perchè Cuadrado (rientrato per ultimo dalle Nazionali) sembrava stordito, e sbagliava sempre il tempo dell'intervento, del pressing, la postura del corpo, ecc (ma ci sta, dopo tre mesi esaltanti), un po' perchè Khedira scalava male sull'uomo di fascia, o non seguiva la sovrapposizione sul dai e vai. Infatti l'hanno capito e ci hanno sempre attaccati da lì.

Importanti le parate di Szczesny e la prova di De Ligt (a differenza di Bonucci, che per me ha giocato male, distratto, e regalando tanti palloni). entrambi hanno retto la baracca. L'olandese UN MURO! Ma per chi deve (s)parlare a caso è "un problema" per i tocchi di mano involontari! .ghgh

Dybala ottimo i primi venti minuti, innervositosi dopo la protesta con Rocchi e i cori del sempre piacevole pubblico atalantino.

 

Il secondo tempo iniziava sulla stessa falsariga, e questo è un po' più grave. Ci sta che in un tempo la dinamica della partita ti porti un po' di qua e un po' di là, a folate. Ma se vai al riposo devi entrare per rimangiartela la partita, e non è successo. Soprattutto era il centrocampo a deludere. E se per Khedira può valere il fatto che pagasse gli alti ritmi e per Bentancur l'inesperienza, quello che ormai da qualche partita non sale più sulla cattedra come aveva fatto per un certo "trenino" di gare è Pjanic. Movimenti sbagliati per il calcio che vuole Sarri, e non riesco a spiegarmelo, è un cruccio, visto che sembrava averli interiorizzati. Veramente a lungo andare può essere problematico: se non trova continuità lui rivedremo raramente la Juve che abbiamo visto tra settembre e metà ottobre, che pur segnando poco dominava sul piano del gioco e delle occasioni. Ma ripeto... era l'Atalanta, e poi Miralem rientrava da un fastidio... quindi concediamogli ancora delle scusanti.

C'è da dire che anche il cambio di Bernardeschi (ok criticare, ma si sta raggiungendo un livello di offese vergognoso) con Ramsey non è che abbia prodotto chissà cosa. Io sono un fan del gallese, e mi aspetto molto più che una maggior pulizia sui controlli di palla rispetto a Federico. Aaron è capace di inventare calcio, giocate, di vedere spazi che gli altri non vedono: deve iniziare a mostrarceli, come altri acquisti devono iniziare a mostrare la loro personalità e lottare per garantirsi il posto.

Non so cosa sia successo sul gol di Gosens, fatto sta che se lo marcava mio nonno, con Cuadrado non si sa perchè a chiudere centralmente.

1-0 sotto a Bergamo, in un campaccio, con la partita che sembra andare dalla loro parte, a poco più di mezzora dalla fine, non è proprio la situazione ideale.

 

Però abbiamo attributi enormi.

E allora con l'ingresso di Emre Can abbiamo in parte sistemato i problemi che arrivavano dalla destra, e poi con Douglas Costa ci siamo schierati in maniera nettamente più offensiva. In pratica avevamo Higuain, Dybala, Dougals Costa e Ramsey contemporaneamente. Vorrei rivedere i dati per capire se abbiamo proseguito col 4-3-1-2 o se abbiamo giocato 4-2-3-1.

Ad ogni modo abbiamo reagito. Di voglia, di rabbia, di confusione. E di confusione è arrivato il pareggio, anche fortunato per la deviazione. Subito dopol'1-2. Di un vero e proprio "uno-due" si è trattato, portato a termine con un'azione pregevole, con Cuadrado che finalmente trovava il fondo e... udite udite... metteva in mezzo le palle che Higuain ama, che ama anche CR7, ovvero quelle da poter impattare di prima. Gol!

Ribaltata!

Ribaltati anche gli atalantini allo stadio, che dopo aver avuto in regalo un rigore riuscivano anche ad apostrofarci coi soliti epiteti per un fallo di mano di Cuadrado a 70 metri dalla porta avversaria, dopo esser scivolato col piede sul pallone, e con un'azione successivamente interrotta da un loro giocatore. Grazie a questi decerebrati la goduria è SEMPRE doppia!

Diventava TRIPLA quando, dopo aver difeso ordinatamente alla vecchia maniera, Dybala, che già aveva dato vita ad un assolo meraviglioso poco prima, la metteva dentro con classe, concretezza e intelligenza.

 

In pratica vinciamo con due gol di scarto una partita in cui abbiamo sofferto per una cinquantina di minuti su uno dei campi più difficili d'Italia.

Ne abbiamo vinte con un solo gol di scarto tante altre in cui abbiamo avuto 15, 11, 13 occasioni contro 2.

In attesa di ritrovare binari meno altalenanti... strano il calcio eh?

Come sempre commento impeccabile Lee.. A sto punto smetto di scrivere perché dici sempre tutto tu!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marlow ha scritto:

Forse non riuscivi a vedere il potenziale del calciatore, è un'abilità anche questa, forse tu non la hai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

in compenso vedo quando i giocatori ciccano la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Non sto facendo una campagna contro Khedira, sto soltanto mettendo in evidenza un fatto sotto gli occhi di tutti, per chi lo vuol vedere.

Un fatto talmente macroscopico che non ci sarebbe neppure bisogno di rimarcarlo.

Il nostro centrocampo è stato assemblato male, con giocatori inutili e a fine carriera utilizzati con regolarità, mentre l'unico elemento in grado di dare sostanza e continuità al reparto è sul mercato di gennaio perché altro non è che una plusvalenza con le gambe. Vogliamo dirlo o dobbiamo continuare a ignorare l'evidenza?

Guarda, Khedira per me resterà uno dei misteri di Fatima. E passi un allenatore fissato con lui, ma addirittura due c'è qualcosa che evidentemente a noi sfugge. Io avrei scommesso uno stipendio che con Sarri non avrebbe visto il campo, invece è sempre lì e lo difende pure a spada tratta, quindi, ripeto, evidentemente c'è qualcosa che a noi sfugge e non ho la presunzione di pensare di aver ragione per forza io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in compenso vedo quando i giocatori ciccano la palla
Probabilmente avresti voluto cacciare pure Platini, Zidane e Nedved dopo qualche prestazione a vuoto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gnn ha scritto:

Trovatemi una partita negli ultimi 2 anni almeno in cui abbiamo avuto la capacità al 93" di andarla a chiudere con ripartenze efficaci del genere e poi ne riparliamo.

Poi non capisco come si possano definire le giocate individuali se all'azione partecipano sempre dai 3 ai 5 giocatori minimo

Cuadrado vs Cagliari, vinta 3-1 con il suo gol nel finale. Era l'87mo e non il 93mo, credo cambi poco.

Novembre 2018.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aggiungo pepe alla discussione: ma visto che avanti abbiamo un CR7 che non è in grande forma e Costa molto fragile,il Manzo non ci avrebbe fatto comodo?Pagarlo lo stesso e tenerlo i tribuna a cosa serve? Almeno facevi respirare qualcuno in attacco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Dico solo una cosa 

Se vendiamo Can, ce ne pentiremo tanto 

Vendere Emre sarebbe assurdo, soprattutto quando hai in rosa due bolliti come Khedira e Matuidi. 

Ma ho la sensazione che difficilmente verrà riproposto da titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.