Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, AleBianconeroo ha scritto:

l'atalanta avrà ancora i suoi obiettivi da raggiungere secondo me

All'ultima lo scudetto non si assegna.

Perciò loro hanno una partita dura in meno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aotearoa ha scritto:

il problema, sostanzialmente, è uno... quando allegri arrivò al posto di Conte, ereditò una squadra che sapeva giocare a memoria ed era nel pieno della maturità... mentre Sarri ha ereditato una squadra che non riusciva a fare neanche tre passaggi di fila e che ha dei giocatori non dico a fine carriera ma in fase nettamente calante... e il mercato non è stato di aiuto, essendo arrivato praticamente il solo de ligt oltre al rientro di Higuain... 

temo che per vedere qualche cambiamento dovremo aspettare almeno alla stagione prossima .doh 

Mamma mia. Ragazzi ma la partita l’ avete vista? Punto 1 Modulo totalmente sbagliato. Punto 2 giocatori fuori ruolo. Punto 3 assenza totale di idee. Punto 4 errore nella scelta dei giocatori. Questi sono gli errori di Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci avete fatto caso ieri è stata una partita dove abbiamo sofferto la loro freschezza, il loro pressing, la loro organizzazione ma a differenza della maggior parte delle partite dove avevamo il pallino del gioco ma non riuscivamo a concretizzare questa volta siamo stati cinici a dir poco, abbiamo fatto 3 tiri 3 gol , incredibile. Partite dove non si riesce a segnare manco con le mani e altre dove basta toccare la palla per farla entrare, incredibile. Se fossimo sempre così cinici sarebbe una gran cosa. Purtroppo il gioco latita, facciamo fatica a creare occasioni da rete, c'è stata una netta involuzione sotto questo aspetto, colmati in qualche modo dai colpi dei campioni che ti fanno la differenza, una volta costa, un altra dybala, higuain, ronaldo. Diciamo che sarebbe bello se oltre ai campioni ci fosse un gioco collaudato dove vedi la squadra girare a mille, con schemi, al momento sarri ha infranto le mie aspettative su di lui e penso che non riuscirà a migliorare molto questa formazione, sensazione. L'inter quest'anno è una brutta gatta da pelare, rischiamo seriamente di finire con zero titoli se continuiamo ad affidarci solo alle giocate dei campioni, non sempre sono in forma come lo sono adesso higuain e dybala. Diciamo che al momento siamo come una mantide religiosa che aspetta pazientemente il momento opportuno per colpire, arriverà il momento dove servirà essere dei tori, specialmente in champions dove le squadre sono di un livello superiore a quello della serie a. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice Juve di allegri si dia al curling!!!! Il gioco si vede eccome, azioni corali bellissime! Certo a sprazzi ma si vedono!!! Tempo che la Juve assimili certe dinamiche e se ora siamo spietati dopo faremo vedere le streghe nere!!!! E manca chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, scienzo ha scritto:

khedira è bollito ok, matuidi è dinamico almeno anche se litiga con la palla ma lameno si può rendere utile in casi di emergenza, sami è una emergenza bella e buona.

Matuidi non sa stoppare una palla, ci sono tantissimi giocatori in giro che corrono come Matuidi ma che hanno dei piedi quantomeno accettabili per giocare a calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

No questo non lo accetto.

Se un giocatore manca completamente la palla di testa sistematicamente per più partite e se commettere errori di posizione va detto, altrimenti il confronto sul  forum è inutile.

Molti iscritti, come te in quello che hai scritto adesso, fanno interventi solo ed esclusivamente per andare contro gli altri, senza apporre il minimo contributo alla discussione.

il mio concetto poi non era semplicemente quello di dire che de ligt abbia giocato bene: io ho scritto una cosa ben diversa.

Ho scritto che la qualità della partita di ieri rende inspiegabile lo scarso rendimento nelle partite precedenti e ne va cercata la causa per dirla tutta.

 

La causa è che ha 20 anni, è venuto a giocare in un paese straniero, con un sistema di gioco diverso è una lingua diversa, e in una posizione non sua tra l’altro. Direi che come motivi bastano e avanzano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Mamma mia. Ragazzi ma la partita l’ avete vista? Punto 1 Modulo totalmente sbagliato. Punto 2 giocatori fuori ruolo. Punto 3 assenza totale di idee. Punto 4 errore nella scelta dei giocatori. Questi sono gli errori di Sarri. 

E abbiamo vinto 14 partite ufficiali su 17, senza mai perdere. Pensa se non li facesse, tutti questi errori😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, A.D.P. ha scritto:

E andiamoooooo!!!!!!!!!!

Molto bene MDL che ci ha tenuto in gioco nel primo tempo .allah

Higuain e Dybala grandi nella ripresa .sciarpa1

Male come sempre khedira e Berna finché sono rimasti in campo...

In questi mesi la Juve migliore si è vista con il 433. Spero di vederci presto giocare con lo stesso schema: punta (Pipa) seconda punta (CR7 o Dybala) ala (Costa) e a centrocampo regista (Pjanic) mezzala di inserimento (Ramsey) mezzala difensiva (Can o Blaise)

Concordo su tutto .. anche se temo Costa non darà mai garanzie sufficienti in questo senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

hai espresso dubbi che ho anch'io... che coltivo nel silenzio dei miei pensieri, ma vedendoli scritti.... non posso non dire nulla...

dopo l'inter c'è stata la nazionale. son tornati ed è come abbian detto.... halma.....

sopratutto in difesa, troppo bassa per aiutare un gioco di possesso. il centrocampo.. va beh, è quel che è...

Mah insomma... ci sono alcuni giocatori che non mi piacciono, ma altri invece potenzialmente sì. La rosa ne ha di frecce al proprio arco.

Compito dell'allenatore sarebbe individuare il giusto amalgama e il ruolo migliore dove impiegare i giocatori. Insistere con Berna trequartista, per dire, è deleterio sia per la squadra che per il giocatore. Poi, non mi va di farla troppo facile. Sono puzzle spesso difficili da risolvere. Ma Sarri sta continuando imperterrito a proseguire con questa impostazione che impedisce di allargare il gioco sulle fasce e sembra proprio che senza sconfitte non cambierà idea. Che dire, auguriamoci di vincerle tutte o quasi da qui alla fine. Ma giocando così... ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Abejita ha scritto:

La trasferta più difficile per me resta quella di Milano con l'Inter 😏 ieri bisogna anche dire che l'Atalanta aveva gravi assenze, Zapata ed Ilicic su tutti. 
Se ci fosse stato Zapata al posto di Barrow non so se avrebbero fatto un solo gol nella parte di partita in cui hanno dominato. 

Comunque sicuramente una grande vittoria

anche noi avevamo grandi assenze,cr7 sandro rabiot matuidi chiellini,con questi neanche quello avrebbero fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Ieri c'erano i soliti alibi del rientro dalla sosta con problemi di affaticamento ed acciacchi vari. Ma vedo che Sarri non si schioda dal 4312 neppure quando cambiano gli interpreti. Costa trequartista proprio non riesco a vederlo fino ad ora. C'è troppo intasamento centrale senza inserimenti degli interni. Il Napoli di Sarri ed il Barcellona di Guardiola vivevano degli inserimenti dei centrocampisti altrimenti la manovra diventa uno sterile tic-tac fuori area avversaria con nessuno che prova ad inserirsi senza palla e muovere le linee, a volte, doppie, degli avversari. Davvero mi chiedo dove possiamo migliorare se il clichè che si propone è sempre lo stesso e con interpreti che non sanno o non vengono messi a fare qualcosa di diverso. Fino ad ora RABIOT e RAMSEY che avrebbero dovuto garantire tecnica, imprevedibilità e..inserimenti non si sono visti nè hanno lasciato intravedere che si vedranno, un pò perchè utilizzati col contagocce ed un pò perchè credo che siano due giocatori sui quali, per ragioni diverse, una di testa e l'altra fisica,  abbiamo toppato alla grande. Io sono preoccupato perchè vorrei vederla come molti "quando la squadra girerà saremo inavvicinabili" ma non vedo alcuna sperimentazione in tal senso da parte di Sarri. Vedo un galleggiamento con gli stessi "difetti" (partite subite e risolte con le giocate dei singoli) tanto deprecati ad Allegri. Vedo soprattutto le stesse fisime (i Khedira ed i Matuidi) di Allegri. Ed in più vedo un Inter che vince faticando un decimo rispetto a noi. Sarà un gioco antico, elementare, catenaccio e ripartenze ma ha due punte, Lautaro Martinez su tutti in stato di grazia e sbloccano sempre subito il risultato e poi in trasferta vanno a nozze. 

primo si scrive merdeka,secondo  vedrai  con squadre serie vanno e andranno ha nozze con i fichi secchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, actarus ha scritto:

La sua partita giustifica me e gli altri nelle critiche dei mesi passati.

ieri si è visto praticamente il fatto che la palla veniva mandata nella nostra area e tornava subito indietro.

In 4 mesi non si può maturare fino al punto di giocare una partita del genere, lo sapeva fare già .

da capire il perché di certe prestazioni così brutte, ma ieri è stato davvero impressionante

 

Semplicemente, squadra nuova, paese nuovo, sistemi di gioco diversi, pressione più alta e via dicendo..... Tutto nella norma per me.

Si sapeva che occorreva tempo, io pensavo che per abituarsi ci avrebbe impiegato un anno. Mi ricordo di Koulibaly al primo anno....una pippa allucinante per poi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di de sciglio zero post..zero topic???

Se fa uno starnuto mille insulti.

Ieri ha giocato alla grande a sinistra, salvato un gol.....e mai un elogio.

 

Non sono un suo fan ma leggo sempre mille topic per i cocchi e zero per chi non e' simpatico alla massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chia.21 ha scritto:

La causa è che ha 20 anni, è venuto a giocare in un paese straniero, con un sistema di gioco diverso è una lingua diversa, e in una posizione non sua tra l’altro. Direi che come motivi bastano e avanzano.

Basta guardare una partita di eredivise per rendersi conto dell’abisso di differenza che c’è tra quello ed il nostro campionato.

De ligt è un giocatore MOSTRUOSO in quanto a tecnica di base personalità e fisico per la sua età ma la sensazione è che tatticamente sia tutto da costruire ed i suoi problemi penso derivino da quest’aspetto.

Anche gli errori nella nostra area delle prime partite sono frutto di una non sicurezza nel posizionamento e nei movimenti che portano a sbagliare anche interventi all’apparenza molto semplici, imho.

Ma sono cose che si correggono facilmente in allenamento e infatti da 2-3 partite a questa parte i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Mah insomma... ci sono alcuni giocatori che non mi piacciono, ma altri invece potenzialmente sì. La rosa ne ha di frecce al proprio arco.

Compito dell'allenatore sarebbe individuare il giusto amalgama e il ruolo migliore dove impiegare i giocatori. Insistere con Berna trequartista, per dire, è deleterio sia per la squadra che per il giocatore. Poi, non mi va di farla troppo facile. Sono puzzle spesso difficili da risolvere. Ma Sarri sta continuando imperterrito a proseguire con questa impostazione che impedisce di allargare il gioco sulle fasce e sembra proprio che senza sconfitte non cambierà idea. Che dire, auguriamoci di vincerle tutte o quasi da qui alla fine. Ma giocando così... ne dubito.

si. c'è un pessimismo dilagante sul livello di gioco. concordo. mi faccio delle domande sul perchè senza intavolare polemiche o differenze tra allenatori. 

per carità...

provo a darmi delle risposte.

l'inizio era promettente per quanto riguarda il gioco, ma la difesa ballava.

considerando che la juve da sempre gioca in difesa affidandosi ai colpi dei campioni.... secondo me qualche discussione c'è stata.

buffon chiellini lo stesso bonucci, barzagli.... non sono esattamente l'esaltazione del calcio olandese.... sono dei grandi campioni e la loro opinione conta.

ed è come (sviluppando il mio precedente intervento) avessero detto che si sentono maggiormente sicuri con la difesa bassa.

lo stesso sarri ebbe ad ammetterlo. (("per il momento si sentono sicuri più bassi")

non credo sia un problema di uomini, e neanche di posizione. ( 2 metri più in qua o più in la non modifica gran che un campione ) ma di come la squadra è messa in campo.

dunque....  se prima si giocava con costa higuain\dybala e ronaldo... perchè ora serve il trequartista? pure bernardeschi per giunta?

è impazzito?

secondo me la difesa bassa complica le cose a sarri, che deve trovare un modo per colmare il vuoto che si crea nella nostra metà campo.

ora bernardeschi fa il trequartista di rottura.

chi altri lo farebbe? nessuno., non per incapacità, ma per orgoglio.

costa ramsey dybala... non faranno mai il trequartista di rottura. ma è cosa serve oggi per la juve che sta ad attendere gli attacchi. 

non è affatto semplice per sarri io credo. 

al netto delle panzane (sarri scemo allegri furbo o viceversa...) credo oggi ci siano discussioni su come mettere la squadra in campo.

ieri la difesa era a 5 metri da tek... han difeso divinamente, ma.... ciò provoca scompensi nel resto del campo.

insomma la medicina o la si prende tutta o solo un po non fa effetti...

quindi si tratterà nel prosieguo convincere chiellini buffon barzagli bonucci ( e la società con loro) sulla bontà del gioco di sarri.

ci riuscirà? non lo so. forse qualche scoppola lo potrebbe aiutare, oppure no... .boh

aggiungiamoci pure l'inter che si è messa a rompere i .... e quindi il tempo per fare esperimenti si è accorciato.

conte all'inter non propone una scuola calcistica diversa. così come allegri non l'ha fatto dopo conte da noi.

il fatto è che sarri propone un tipo di calcio nel tempio di una scuola diversa.

secondo me è bravissimo, anche nel comprendere quanto e come dosare le novità... ma facile non è e non lo sarà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus ha scritto:

in cosa mi sono sbagliato, nel dire che de ligt abbia giocato male la maggior parte delle partite?

che di testa non ne prendeva una?

 

ma possibile che il risultato immediato cancelli tutta la capacità di analisi?

 

Faccio un esempio diverso per spiegarmi: higuain.

Tutti ad osannarlo ed a chiedersi dove erano tutti i suoi detrattori.

 

Ma la capacità di analisi deve andare un pò oltre: ha segnato due gol di cui uno con deviazione e l'altro abbastanza facile su passaggio perfetto di cuadrado.

Ha giocato divinamente di sponda, è stato davvero splendido.

 

Ma ha anche dimostrato di essere in flessione atletica e soprattutto di aver perso quel modo fulmineo di tirare in  porta dato che adesso gli rimpallano tutti i tiri: questo però nessuno lo dice.

 

Paratici ne fa tante ma cercare di sostituirlo è una delle meno peggio che lui abbia mai fatto

 

 

 

Sono tutte frasi fatte.

In qualunque paese giochi se arriva la palla di testa la prendi, non ti fai scavalcare.

Nelle partite negative mi sembrava di vedere ogbonna.

Le frasi fatte sono un must.

Le persone oneste criticano quando bisogna criticare ed elogiano quando serve, e non a simpatia come certi.

Invece e' di moda dire, dopo la prima gara buona di chiunque sia, "eh ma io lo sapevo che era forte"....manco all"asilo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Mamma mia. Ragazzi ma la partita l’ avete vista? Punto 1 Modulo totalmente sbagliato. Punto 2 giocatori fuori ruolo. Punto 3 assenza totale di idee. Punto 4 errore nella scelta dei giocatori. Questi sono gli errori di Sarri. 

Io aggiungerei punto 5. andiamo avanti solo perche' come parco giocatori siamo alla pari delle grandi d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come qui si abbia la memoria cosi corta e si discuta su una cosa saputa e risaputa da anni ormai .Quello che siede momentaneamente sulla nostra prestigiosissima pachina da sempre in qualunque squadra che ha allenato il suo "modus operandi" e' stato sempre lo stesso, lui prende 11 giocatori che secondo la sua testa rappresentano il top di quella squadra e li mette sempre titolari nelle stesse posizioni anche se per 6 mesi prendono come voto sempre 3 !!!! con un paio di "panchinari" pronti a subentrare qual'ora ce ne fosse il caso.Ora al Napoli partite come quelle di ieri le perdeva matematico dato il fatto che se sotituiva "X" non entrava uno che somigliava a "X" ma entrava uno inferiore di 10 volte a "X", in inghilterra la stessa cosa ecc.Alla Juve invece se sotituisce "Y" fa entrare inconsapevolmente e su questo ne sono convintissimo uno che e' identico per bravura a "Y" se non superiore, allora partite come quella di ieri le puoi portare a casa come ha fatto. Quindi inutile insistere a discutere perche fa giocare Berna titolare o perche' lo mette sempre dietro le punte , lui ha quella idea e lo mettera' sempre vi potete mettere l'anima in pace. Pero' una domanda mi viene spontanea se non sia mai la dirigenza della Juve fosse uscita pazza 8 anni fa cioe' alla prima Juve di Conte e avesse chiamato lui e non Conte questa volta saremmo retrocessi sul campo e anche su questa cosa sono strasicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Wallaby ha scritto:

...

Le persone oneste criticano quando bisogna criticare ed elogiano quando serve, e non a simpatia come certi.

Invece e' di moda dire, dopo la prima gara buona di chiunque sia, "eh ma io lo sapevo che era forte"....manco all"asilo.

 

io infatti questo ho fatto.

stamattina mi sono sentito in dovere di scrivere che ha fatto una bellissima partita così come nei mesi scorsi mi sono sentito di scrivere le mie perplessità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 

Cuadrado Bonucci de Ligt Alex Sandro

Emre Can Pjanic Ramsey

Douglas Costa Dybala/Higuain Cristiano Ronaldo

 

deve essere la squadra tipo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, K A R I M ha scritto:

Szczesny 

Cuadrado Bonucci de Ligt Alex Sandro

Emre Can Pjanic Ramsey

Douglas Costa Dybala/Higuain Cristiano Ronaldo

 

deve essere la squadra tipo. 

Non lo può essere perché dybala in quella posizione non si trova bene, anche se è più corretto dire che non si trovava bene l'anno scorso  quando era enormemente meno mobile.

Personalmente ritengo che cuadrado debba lasciare la fascia destra e giocare ala alternandosi con costa.

E dybala deve alternarsi con il pipa e CR7 negli altri 2 posti nel tridente.

 

Bello il centrocampo: Can sicuramente migliora lo 0  di khedira e Ramsete deve giocare mezz'ala altrimenti è inutile averlo comprato.

 

resta il fatto che l'anno prossimo dobbiamo comprare due mezz'ali ed un centravanti di livello, altrimenti la vedo nerissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

io infatti questo ho fatto.

stamattina mi sono sentito in dovere di scrivere che ha fatto una bellissima partita così come nei mesi scorsi mi sono sentito di scrivere le mie perplessità

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.