Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, Gnn ha scritto:

Ai gol della Juve ormai mezza tifoseria esulta e l'altra metà bestemmia, sta aspettando spasmodicamente queste sconfitte di Sarri che non arrivano mai .ghgh

Come gli scorsi anni, nulla di nuovo quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, er go' de Muntari said:

Io dico solo una cosa: facciamo pena e prima o dopo la fortuna ti gira le spalle... Così non vinci lo scudetto, per la Coppa che ve lo dico a fare... 

Io invece la vedo in un'altra maniera......

Ricordo il Milan di Sacchi o Capello (non ricordo quale Milan fosse) ma era sotto contro la Fiorentina di 2 gol a casa dei viola. Nel secondo tempo si sono messi a giocare come si deve e il Milan gli fece 3 pappine in mezzora

 

Ecco, la Juve oggi mi ha ricordato tale situazione, anche perche' questa Atalanta non e' piu' una provinciale, ma una delle prime 3-4 squadre in Italia per cui vincendo oggi a casa LORO facendogli 3 pappine in 20 minuti in mia opinione denota che la Juve anche quando becca la giornata storta e gioca male ma l'avversario lo batte lo stesso... Questo significa avere carattere ed essere veramente di un'altra categoria

 

Non sarei cosi' negativo al posto tuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, steik87 ha scritto:

Raga come si fa a dire che siamo peggio della juve di Allegri??? Cioè con Allegri ci si accontentava del pareggio mentre quest'anno quando siamo andati sotto abbiamo recuperato e cercato sempre di vincere. Gli anni passati entrava il Barzagli di turno per chiudere il fortino.

 

Ma per cortesia, l'anno scorso sotto 2-1 entrò Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro di noi le squadre corrono come non corrono con NESSUN altro. Danno veramente tutto e oltre, quindi non è semplice giocare contro avversari che triplicano su ogni pallone. 

Torino stasera imbarazzante e in vacanza, camminavano in campo, contro di noi partita della vita invece e lo stesso Mazzarri ha detto che non aveva mai visto un intensità del genere della sua squadra (contro di noi).

La Juve deve faticare molto di più per fare risultato di altre squadre...sembra quasi ci sia una taglia per chi vince contro la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Light Juve ha scritto:

Vittorie di Macsz in campionato a Bergamo da quando c'è Gasperini: 0

Zero, come le cose che puoi farci. 

Primi dovunque, agli ottavi con 2 turni di anticipo. Si vince di corto muso, come piace a voi, la cattiveria, il carattere etc. 

Contano i risultati, dicevate. 

Perché soffri allora? 

 

Tutto ad un tratto ti interessano le prestazioni? 

Infatti dovrebbero lamentarsi quelli che volevano le prestazioni, le partite dominate dal 1° al 90°, khedira in panchina, chi non sopportava di vedere higuain a cc, costa in difesa ecc.

Poi vincere va bene, alla fine l'obiettivo è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi piacerebbe sapere le squadre che in casa dell' Atalanta hanno fatto meglio di noi .ghgh

 

1 a 3 a Bergamo, ma abbiamo fatto schifo, va bene

Io ho acceso poco prima del gol di Higuain...quindi ho solo gioito, ma leggendo i commenti mi ero spaventata di quanto avessimo potuto giocare male. Stasera quindi me la sono rivista e come dice Sarri,a parte uno spezzone dopo il rigore loro dove non ci abbiamo capito nulla, il resto della partita non avremo certo brillato ma abbiamo comunque tenuto botta e non ho visto tutto sto scempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt mostruoso anche oggi come in altre, ma oggi di più. È giovanissimo è sbagliare è normale.....il prossimo anno per dire, diventerà ancora più forte di quello di ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Infatti dovrebbero lamentarsi quelli che volevano le prestazioni, le partite dominate dal 1° al 90°, khedira in panchina, chi non sopportava di vedere higuain a cc, costa in difesa ecc.

Poi vincere va bene, alla fine l'obiettivo è quello.

Vai trá, da domani si analizzano i problemi e soprattutto le scelte iniziali Di Sarri, molte senza alcun senso. 

A freddo. 

Per me le prestazioni contano sempre, sia che alleni Tizio e sia che alleni Caio. 

 

Oggi invece si sfottono le vedove allegre e gli interisti, entrambe le categorie in profonda sofferenza :d

Quelli che l'anno scorso invece dicevano 'lui allena in serie a e tu no' 'il bel gioco sono le chiacchiere contano i 3 punti' concorderai necessariamente con me che non avranno alcuno spazio nella discussione. Si vince praticamente sempre, quindi dovrebbe essere il loro paradiso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma per cortesia, l'anno scorso sotto 2-1 entrò Ronaldo.

Si ma fatto 2 a 2 entro barzagli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono felicissimo dell vittoria e ci mancherebbe altro, ma la difficoltà che incontriamo con le squadre che giocano con ritmi alti mi preoccupa non poco... soprattutto in ottica Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dopo la sosta le partite sono sempre complicate. Vincere a Bergamo è stato sorprendente per come si era messa la partita.

 

Questa è una squadra che non molla mai, come recita la frase di Sivori davanti agli spogliatoi:

 

"Qui bisogna lottare sempre, e quando tutto sembra perduto, bisogna crederci ancora, la Juve non si arrende mai".

 

Che bello.

 

Per il gioco corale ci vorrà ancora del tempo, fiducia totale in Sarri.

 

Grandissima partita di De Ligt. Fenomeno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, er go' de Muntari ha scritto:

L'Inter caro mio... dispiace dirlo ma giocano di squadra e mettono corsa e grinta per 95 minuti cosa che non vedo praticamente mai in questa specie di squadra. Se volete fare i tifosi fatelo pure ma almeno abbiate il buon senso prima di parlare, questa squadra non ha niente che sia una squadra... Conte con uno zoccolo e una ciabatta ha dimostrato quanto vale la nostra rosa: una cippa di fava!!! Se riesce a tenerti testa con 4 mongoloidi vuol dire che la nostra rosa in questi anni non vale il doppio della sua e i nostri giocatori sono semplicemente strapagati! Quando capirete che in questi anni si è vinto solo per penuria avversari sarà già tardi, nel frattempo il buon parrucchino si prenderà lo scudetto costruendo una squadra sempre più forte! 

Conte fino a prova contraria una partita ha giocato contro di noi e l’ha persa miseramente, o sbaglio? Poi cosa c’entra il discorso del tenere testa quando questa squadra ha SOLO vinto se non due partite che ha pareggiato? Cioè se per te facessimo 30 vittorie su 30 e gli avversari 29 saremmo noi scarsi che ci facciamo tenere testa scusa? haha 

Ah tra l’altro è da non so quante partite che pronostichi una nostra sconfitta, quasi la aneli: fossi un interista rinuncerei già da ora al sogno scudetto visto quanto sei bravo nell’azzeccare le

tue previsioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Volumix ha scritto:

Contro di noi le squadre corrono come non corrono con NESSUN altro. Danno veramente tutto e oltre, quindi non è semplice giocare contro avversari che triplicano su ogni pallone. 

Torino stasera imbarazzante e in vacanza, camminavano in campo, contro di noi partita della vita invece e lo stesso Mazzarri ha detto che non aveva mai visto un intensità del genere della sua squadra (contro di noi).

La Juve deve faticare molto di più per fare risultato di altre squadre...sembra quasi ci sia una taglia per chi vince contro la Juve. 

Siamo come i Mandaloriani......😁😁😁

1 ora fa, er go' de Muntari ha scritto:

L'Inter caro mio... dispiace dirlo ma giocano di squadra e mettono corsa e grinta per 95 minuti cosa che non vedo praticamente mai in questa specie di squadra. Se volete fare i tifosi fatelo pure ma almeno abbiate il buon senso prima di parlare, questa squadra non ha niente che sia una squadra... Conte con uno zoccolo e una ciabatta ha dimostrato quanto vale la nostra rosa: una cippa di fava!!! Se riesce a tenerti testa con 4 mongoloidi vuol dire che la nostra rosa in questi anni non vale il doppio della sua e i nostri giocatori sono semplicemente strapagati! Quando capirete che in questi anni si è vinto solo per penuria avversari sarà già tardi, nel frattempo il buon parrucchino si prenderà lo scudetto costruendo una squadra sempre più forte! 

Se tiene questi ritmi........ho i miei dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GODURIA TRIPLA!
Sofferta come sempre a Bergamo, ma con una quantità di errori individuali altissima anche da chi non te li aspetti.

Ma non molliamo mai, e proprio per questo è GODURIA TRIPLAAAA!

 

Nonostante mi piacerebbe tanto parlare di alcune questioni tattiche (legate soprattutto a certi giocatori), e magari ci aprirò un topic... è giusto partire da tre premesse, che non vogliono essere giustificazioni, ma credo siano innegabili:

1) Il ritorno dalle Nazionali lo patiamo sempre

2) Sarri storicamente contro Gasperini ha sempre sofferto tantissimo, anche ai tempi del Napoli prese lezioni sonore dall'Atalanta.

3) L'Atalanta, per sue stesse caratteristiche, non solo è ormai da considerare una "grande", ma non costituisce un test super attendibile dal punto di vista dello "status" di chi la affronta (e per status intendo a che punto siano il percorso di costruzione, i meccanismi, i sincronismi, ecc).

 

Per la sintesi dei tre motivi di cui sopra... QUESTA E' STATA UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA!

Dovranno andarci tutti a giocare a Bergamo: in bocca al lupo, noi ce la siamo tolta.

 

La partita.

Approccio ottimo. Per una ventina di minuti la gara sembrava non solo equilibrata, ma che la facessimo noi, andando a recuperare palla alti e pressando nel modo giusto.

Poi queste partite (in realtà tutte, ma a maggior ragione contro squadra come l'Atalanta) vivono su momenti. E c'è stato un momento in cui stavamo controllando tranquillamente, e Pjanic ha sbagliato un passaggio orizzontale elementare passando palla a loro, che ovviamente sono andati in porta, visto che eravamo scoperti. Da quel momento un paio di azioni confuse hanno prodotto dei loro corner... hanno preso coraggio, e non siamo più riusciti ad uscire. In pratica è bastato regalare loro un pallone per far cambiare l'iter della partita (il che non è giustificabile, perchè devi reagire, ma queste sono le partite dell'Atalanta).

Subito dopo è arrivato il rigore inventato da non so chi (Rocchi aveva fatto proseguire), ed è aumentato il nervosismo, nonostante lo avessero sbagliato (Ci siamo messi a litigare per scelte arbitrali, riconsegne del pallone, ecc).

Ad ogni modo c'è poco da fare: siamo andati sotto, hanno preso possesso della partita.

Lo hanno fatto soprattutto dalla parte sinistra (la nostra destra), dove col quinto uomo riuscivano a creare una continua sovrapposizione (con Gomez e Gosens) a cui non riuscivamo a prendere le misure. Un po' perchè Cuadrado (rientrato per ultimo dalle Nazionali) sembrava stordito, e sbagliava sempre il tempo dell'intervento, del pressing, la postura del corpo, ecc (ma ci sta, dopo tre mesi esaltanti), un po' perchè Khedira scalava male sull'uomo di fascia, o non seguiva la sovrapposizione sul dai e vai. Infatti l'hanno capito e ci hanno sempre attaccati da lì.

Importanti le parate di Szczesny e la prova di De Ligt (a differenza di Bonucci, che per me ha giocato male, distratto, e regalando tanti palloni). entrambi hanno retto la baracca. L'olandese UN MURO! Ma per chi deve (s)parlare a caso è "un problema" per i tocchi di mano involontari! .ghgh

Dybala ottimo i primi venti minuti, innervositosi dopo la protesta con Rocchi e i cori del sempre piacevole pubblico atalantino.

 

Il secondo tempo iniziava sulla stessa falsariga, e questo è un po' più grave. Ci sta che in un tempo la dinamica della partita ti porti un po' di qua e un po' di là, a folate. Ma se vai al riposo devi entrare per rimangiartela la partita, e non è successo. Soprattutto era il centrocampo a deludere. E se per Khedira può valere il fatto che pagasse gli alti ritmi e per Bentancur l'inesperienza, quello che ormai da qualche partita non sale più sulla cattedra come aveva fatto per un certo "trenino" di gare è Pjanic. Movimenti sbagliati per il calcio che vuole Sarri, e non riesco a spiegarmelo, è un cruccio, visto che sembrava averli interiorizzati. Veramente a lungo andare può essere problematico: se non trova continuità lui rivedremo raramente la Juve che abbiamo visto tra settembre e metà ottobre, che pur segnando poco dominava sul piano del gioco e delle occasioni. Ma ripeto... era l'Atalanta, e poi Miralem rientrava da un fastidio... quindi concediamogli ancora delle scusanti.

C'è da dire che anche il cambio di Bernardeschi (ok criticare, ma si sta raggiungendo un livello di offese vergognoso) con Ramsey non è che abbia prodotto chissà cosa. Io sono un fan del gallese, e mi aspetto molto più che una maggior pulizia sui controlli di palla rispetto a Federico. Aaron è capace di inventare calcio, giocate, di vedere spazi che gli altri non vedono: deve iniziare a mostrarceli, come altri acquisti devono iniziare a mostrare la loro personalità e lottare per garantirsi il posto.

Non so cosa sia successo sul gol di Gosens, fatto sta che se lo marcava mio nonno, con Cuadrado non si sa perchè a chiudere centralmente.

1-0 sotto a Bergamo, in un campaccio, con la partita che sembra andare dalla loro parte, a poco più di mezzora dalla fine, non è proprio la situazione ideale.

 

Però abbiamo attributi enormi.

E allora con l'ingresso di Emre Can abbiamo in parte sistemato i problemi che arrivavano dalla destra, e poi con Douglas Costa ci siamo schierati in maniera nettamente più offensiva. In pratica avevamo Higuain, Dybala, Dougals Costa e Ramsey contemporaneamente. Vorrei rivedere i dati per capire se abbiamo proseguito col 4-3-1-2 o se abbiamo giocato 4-2-3-1.

Ad ogni modo abbiamo reagito. Di voglia, di rabbia, di confusione. E di confusione è arrivato il pareggio, anche fortunato per la deviazione. Subito dopol'1-2. Di un vero e proprio "uno-due" si è trattato, portato a termine con un'azione pregevole, con Cuadrado che finalmente trovava il fondo e... udite udite... metteva in mezzo le palle che Higuain ama, che ama anche CR7, ovvero quelle da poter impattare di prima. Gol!

Ribaltata!

Ribaltati anche gli atalantini allo stadio, che dopo aver avuto in regalo un rigore riuscivano anche ad apostrofarci coi soliti epiteti per un fallo di mano di Cuadrado a 70 metri dalla porta avversaria, dopo esser scivolato col piede sul pallone, e con un'azione successivamente interrotta da un loro giocatore. Grazie a questi decerebrati la goduria è SEMPRE doppia!

Diventava TRIPLA quando, dopo aver difeso ordinatamente alla vecchia maniera, Dybala, che già aveva dato vita ad un assolo meraviglioso poco prima, la metteva dentro con classe, concretezza e intelligenza.

 

In pratica vinciamo con due gol di scarto una partita in cui abbiamo sofferto per una cinquantina di minuti su uno dei campi più difficili d'Italia.

Ne abbiamo vinte con un solo gol di scarto tante altre in cui abbiamo avuto 15, 11, 13 occasioni contro 2.

In attesa di ritrovare binari meno altalenanti... strano il calcio eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ma per cortesia, l'anno scorso sotto 2-1 entrò Ronaldo.

Non hai capito nulla. Succede spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

E la pensi male, perché non capisci che Cuadrado non può evitare di avere l'istinto di appoggiare le mani sul terreno, e non si tratta di ingenuità, ma di bilanciamento del corpo, un segnale che gli arriva dal cervello.

E' involontario. Mica inciampa di proposito.

Ma cosa c'e' da capire nell'avere un'opinione (e come detto tutto mi interessa in quel caso meno che stabilire se sia fallo o no) ? Mah

E' ovvio che inciampa e finisce con la mano sul pallone ("non capisco", mi sa che sei tu a non capire visto che l'ho scritto 3 volte che la prende involontariamente e continui a replicare come se avessi scritto che la prende di proposito) ma i falli di mano ormai non contemplano piu' la volontarieta', il fallo ci puo' stare. Per te non c'e'? Ok, capisco il tuo punto di vista non per questo ti quoto piu' volte per dire che non capisci.

 

Comunque come detto e' una polemica sterile visto che il mio post parlava di tutt'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'ingrasso di Can siamo riusciti ad equilibrare la fascia destra sia dal punto di vista della difesa che offensivamente parlando; di certo non è la mezzala che può risolvere tutti i nostri problemi come pensa qualcuno (soprattutto in termini di inserimento e visione di gioco) Potrebbe essere un ottimo jolly, Sarri ci deve lavorare su e lui si deve mettere in testa che al momento non è un titolare inamovibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pogba88 ha scritto:

De Ligt mostruoso anche oggi come in altre, ma oggi di più. È giovanissimo è sbagliare è normale.....il prossimo anno per dire, diventerà ancora più forte di quello di ora.

La sua partita giustifica me e gli altri nelle critiche dei mesi passati.

ieri si è visto praticamente il fatto che la palla veniva mandata nella nostra area e tornava subito indietro.

In 4 mesi non si può maturare fino al punto di giocare una partita del genere, lo sapeva fare già .

da capire il perché di certe prestazioni così brutte, ma ieri è stato davvero impressionante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, actarus ha scritto:

La sua partita giustifica me e gli altri nelle critiche dei mesi passati.

ieri si è visto praticamente il fatto che la palla veniva mandata nella nostra area e tornava subito indietro.

In 4 mesi non si può maturare fino al punto di giocare una partita del genere, lo sapeva fare già .

da capire il perché di certe prestazioni così brutte, ma ieri è stato davvero impressionante

 

Si chiama ambientamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, actarus ha scritto:

La sua partita giustifica me e gli altri nelle critiche dei mesi passati.

ieri si è visto praticamente il fatto che la palla veniva mandata nella nostra area e tornava subito indietro.

In 4 mesi non si può maturare fino al punto di giocare una partita del genere, lo sapeva fare già .

da capire il perché di certe prestazioni così brutte, ma ieri è stato davvero impressionante

 

Più onesto sarebbe ammettere di aver parlato a vanvera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.