Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Tu chiamale, se vuoi, emozioni! Intensi "flashback bianconeri" a ritroso nel tempo, che rimandano a fulgidi e splendenti scudetti vinti con cuore e batticuore

Post in rilievo

chapeau!! grande lavoro! grande passione!! da stampare e mettere in ogni spogliatoio ........

 

grande lavoro!!! standing ovation, grazie per tutte queste informazioni.....!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

.iocero

....ma non ho visto uncazzo!

troppa nebbia quella sera a torino

 

il ricordo piu vivido, uno vicino a me che urlo'  "Zoff, sei una putt@n@ !!"

quando becco' il gol su punizione da quel  belga:d

 

6 ore fa, Totik ha scritto:

Che bei ricordi che hai di quella partita. 🤣

 Amici, io che sono nato e vivo ( tranne che per la " splendida parentesi " di 10 anni, dal 1958 al 1968 a ROMA, nella magica Roma di quegli anni - la mia famiglia lì si era trasferita per questioni lavorative legate all'attività di mio padre ) in una zona in cui la nebbia, fino a pochi anni orsono ( il Clima ormai è talmente cambiato, IN PEGGIO, che è sparita anche la " nebbia " ... fino al punto che quasi quasi la " rimpiangiamo ", anche perchè, con essa, sono sparite anche le canoniche " 4 STAGIONI " ... e non mi riferisco alla pizza ... .ghgh ) la potevi " tagliare " con un coltello,e visto e considerato che anch'io c'ero ( quale fondatore e responsabile di uno JUVE CLUB che ho gestito per circa 30 anni ... organizzando trasferte al seguito della Juve sia in Italia che all'estero ) ho una " memoria " leggermente diversa di quell'episodio rispetto al " fratello bianconero "LuisDelSol" ( nickname di un grande giocatore che assai ho apprezzato ) 

 

Si partì dalla Sede del Club che vi era un sole splendente e , sorpresa delle sorprese, giunti al COMUNALE ci trovammo di fronte ad un impenetrabile " muro di nebbia ", situazione che, nell'infinita frequentazione del nostro caro vecchio stadio, almeno in questi termini, non avevo mai vissuto ! 

 

Eravamo tutti assai sconcertati, anche perchè, se il match fosse stato giocato il giorno seguente, non ci sarebbe stata la possibilità di tornare a Torino .

 

Poi, quando ormai avevamo perso le speranze di poter assistere alla partita in quanto, con ogni probabilità, sarebbe stata rinviata, circa 10 minuti la nebbia si " alzò " un po', quel tanto che, sebbene la visuale non fosse ottimale, permetteva comunque di svolgere l'incontro . 

 

Io ero nei " DISTINTI " e rammento bene l'intervento di Munaron su Bettega ( che poco prima aveva colpito un palo ) : fu uno scontro " durissimo " , ed amio parere, tutt'altro che fortuito. Bettega tentò di restare in campo ma poco dopo fu costretto a lasciare il terreno di gioco .. con tutte le gravi conseguenze del caso : operazione ecc.ecc. !

 

Il MATCH FINI' SUL RISULTATO DI 1-1 ...E LA MANCANZA DI " BOBBY GOL " FU DECISIVA PER L'ESITO FINALE DELLA SFIDA CONTRO I BELGI ! 

 

All'andata la Juve perse per 3-1, e nel primo tempo fu annullato un GOL REGOLARISSIMO A BRIO ... gol di cui si sono perse le tracce ! 

 

CON IL " SENNO DI POI " .... MEGLIO ... MOLTO MEGLIO ... SAREBBE STATO PER LA JUVE SE QUELLA " NEBBIA " NON SI FOSSE MAI ALZATA ... CON OGNI PROBABILITA' A PASSARE IL TURNO SAREBBE STATA LA NOSTRA JUVE ! 

 

Strano ma vero, e mi spiace scriverlo, in entrambi i match, il nostro Grande Zoff, in un paio di gol ... quello di Torino ... ma soprattutto uno dei tre subiti in BELGIO, non fu proprio impeccabile ... il tutto per la serie .... " SBAGLIANO TUTTI ... MA PROPRIO TUTTI .... ANCHE I  .paceebene PRETI A DIR MESSA " . 

 

Un cordiale saluto ad entrambi !   .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Parapterois ha scritto:

chapeau!! grande lavoro! grande passione!! da stampare e mettere in ogni spogliatoio ........

 

grande lavoro!!! standing ovation, grazie per tutte queste informazioni.....!! 

Grazie a te, Caro Amico, per aver letto ... partecipato ... e per aver con " enfasi " manifestato il tuo gradimento ( speriamo che questo pubblica manifestazione di apprezzamento non si ripercuota contro di te : sai com'è, a volte, in questa " enorme piazza virtuale bianconera " che è il forum di  " VS ", a parlar e ragionar di JUVE a 360° gradi .. ed in senso lato .. viene percepito come " grave peccato mortale " ) 

 

Non merito tanta considerazione ... anche perchè, ciò che mi sostenta, è solo ed esclusivamente TANTA SEMPLICE E SINCERA PASSIONE PER LA VECCHIA SIGNORA e TUTTO CIO' CHE, IN MANIERA PIU' O MENO DIRETTA, AD ESSA RIMANDA ! 

 

E  detto tra noi, da come ti esprimi, non ho dubbio alcuno nell'affermare che la TUA PASSIONE E' PERLOMENO ( se non superiore ) PARI ALLA MIA ! 

 

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto ... quasi quasi ... mi accodo alla tua proposta ... anche se, naturale mi sorge un uum dubbio .. e cioè : non vorrei che fosse apposto nella " Toilette " a mo' di ... " lassativo " .... .ghgh

 

Cordialmente, .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2019 Alle 07:02, NaneVecchina ha scritto:

Hai citato i caffè del mago HH che peraltro spaccarono drammaticamente la famiglia Mazzola in quanto Ferruccio, mi pare già malato, che  aveva anche lui giocato nell’inter in quegli anni, denunciò che gli stessi contenevano “sostanze” non consentite, e fu smentito dal fratello Sandro che lo accusò di un gratuito attacco alla società per sue proprie delusioni...

Il tutto fu, ovviamente ..., archiviato e Ferruccio mori’ poco dopo.

Si tratta di cronaca, ormai quasi storia, e non di un mio pettegolezzo.., altrimenti non avrei scritto ciò...

.... tratto da " Il Secolo XiX " del giorno 11 Novembre 2015 , a firma Valerio Arrichiello ....  .ehm

 

 

 

 

 

 

 

Il 25/11/2019 Alle 07:41, Iscrittodal2008 ha scritto:

eh si....la grande onesta immacolata inter

e dopo cinquant'anni stanno ancora a sbandierare la loro onesta'

roba da pazzi

Un dietrofront che farà parlare a lungo. Ma, come dice il proverbio, meglio tardi che mai. «Doping? Mio fratello Ferruccio aveva ragione»: la retromarcia di Sandro Mazzola, ex stella della Grande Inter arriva da una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, ed è clamorosa. A due anni e mezzo dalla morte di Ferruccio, "Sandrino" gli dà ragione per la prima volta dopo liti e incomprensioni.

 

Ora, a distanza di due anni e mezzo dalla morte di Ferruccio, deceduto il 7 maggio 2013 a Roma, dopo una lunga malattia, Sandro Mazzola cambia clamorosamente versione: «Mio fratello aveva ragione, le cose sono vere - ha detto al Corriere dello Sport - e negli ultimi tempi io e lui ci siamo ritrovati dopo alcune incomprensioni. Io ad un certo punto cominciai ad avere, in campo, dei fortissimi giramenti di testa. Andai dal medico che mi fece fare tutte le analisi e mi disse che dovevo fermarmi, che avevo problemi grossi».

 

«Il dottore mi disse - ha proseguito l'ex numero 10 nerazzurro - che dovevo stare fuori almeno sei mesi. Ma questo Herrera non lo voleva. Da dove nascevano quei valori sballati? Non lo so. Ma so che, prima della partita, ci davano sempre un caffè. Non so cosa ci fosse dentro. Ricordo che un mio compagno, Szymaniak, mi chiese se prendevo la simpamina. Io non sapevo cosa fosse ma qualcosa che non andava, qualcosa di strano, c’era». 

 

.... tratto da " Il Secolo XiX " del giorno 11 Novembre 2015 , a firma Valerio Arrichiello ) 

 

 

 Buon proseguimento ad entrambi !  .salve Stefano

Il 25/11/2019 Alle 16:58, nicolascage ha scritto:

Quando c'era il derby passavi giornate veramente brutte brutte brutte ... e io abitavo a S.Rita a 200 metri dallo stadio...

Rammento che un anno, prima di un derby,  in attesa che il Comunale aprisse i cancelli, facemmo un giro nei pressi dello Stadio girovagando senza meta alcuna ! 

 

Ad un certo punto ci ritrovammo davanti a quella chiesa che, se non erro, dà il nome anche al quartiere . A quel punto, per non sapere nè .giornale leggere .. nè  .scrittorescrivere, decidemmo di " unire il .paceebene Sacro  ed il  Profano ": entrammo in chiesa per rendere " Omaggio " sia alla " Santa " .. che al suo .. " Principale " ( assiso tra nuvole e cielo ) e visto e considerato che lì eravamo,abbiamo colto al volo l'occasione per accendere qualche " cero " affinchè la " Divina Provvidenza ", di lì a poco, si mettesse al servizio di una " NOBILE ... VECCHIA SIGNORA " ....  .ghgh ( ed essa ci Ringraziò ... donandoci una splendida vittoria ) 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando alle dichiarazioni di Sandro Mazzola che davano poi ragione al povero fratello Ferruccio, non mi pare che le stesse abbiano avuto molto eco sui mass media, e forse neppure la rosea, sempre tanto obiettiva e “moralista”, ha pubblicato qualcosa..

Mi sbaglio ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico mio, 

è per me, da sempre, fonte di sincero piacere il  .giornale leggerti , oltre che, il metaforico " sentirti " ! 

 

Ca va sans dire , che condivido e faccio anche mie le tue  dotte " reminiscenze " a tinte bianconere . 

 

Sono onorato del fatto che tu mi abbia informato che non avevi nozione alcuna del " ratto rossonero .. di .. Salonicco " ... .ghgh 

 

Trattasi di un ragguaglio che va ad aggiungersi al tuo poliedrico ed ampio " bagaglio " di approfondimenti e scibili calcistici . 

 

Grazie per non aver fatto mancare la tua graditissima presenza in questo mio ennesimo  " excursus " nella Storia Bianconera ! 

 

Buona giornata !   .salveStefano

 

 

Siamo noi ad essere onorati ad averti insieme a noi caro Stefano, i tuoi racconti oltre a commuoverci per il tempo che passa inesauribilmente,ci rifanno vivere emozioni come fosse ieri.

La storia è importante,aiuta a vivere meglio il presente,senza per forza dover pensare al futuro,in un mondo dove ciò che è successo poche ore prima,viene già catalogato come vecchio,aver a disposizione cimeli storici che con tanta cura ti prodighi a offrirci,è un dono che tutti noi dovremo apprezzare,ringraziarti Stefano credimi è il minimo sindacale.

Ti auguro una bellissima serata,sperando che lo sia per tutti noi stasera..salve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Tornando alle dichiarazioni di Sandro Mazzola che davano poi ragione al povero fratello Ferruccio, non mi pare che le stesse abbiano avuto molto eco sui mass media, e forse neppure la rosea, sempre tanto obiettiva e “moralista”, ha pubblicato qualcosa..

Mi sbaglio ???

.... Non sbagli .... così come non hanno avuto una grande " risonanza mediatica " le dichiarazioni di  Carlo Sassi che nel 2015  dichiarò che alla " RAI " modificarono la " Moviola " ( allora , se non sbaglio, si chiamava " Telebeam " ) per far sembrare " regolare " la posizione di Turone sul quel famoso " gol - non gol " che venne annullato per offside !  Immagina, solo per un attimo, se entrambe le vicende avessero riguardato la Juve .... ad andar bene ... saremmo stati linciati !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... e ciò, Caro Amico, non lo nego, mi gratifica e mi onora !

 

Queste mie saltuarie peregrinazioni nella " Leggenda Juventina ", oltre che ad essere alimentate e sorrette da passione e senso di orgogliosa ed indefessa appartenenza alla  " Famiglia Bianconera ", richiedono impegno e .. tempo, tanto tempo ! 

 

E veder " ripagato " questo mio impegnativo lavoro di ricerca ed assemblaggio che, specie alla mia età, sia da un punto di vista mnemonico che fisico risulta essere piuttosto gravoso, è per me fonte di intima soddisfazione in quanto, troppo spesso, in questo forum, che è poi quello più frequentato in assoluto dalla tifoseria bianconera, mi par di predicar al vento ! 

 

E qui dovrei aprire altri " Capitoli in merito ma , com'è giusto che sia, non intendo tediarti oltre ! 

 

Nel ribadire il mio apprezzamento per le tue parole, colgo l'occasione per augurare a te e famiglia una Serena Giornata ! 

 

Cordialmente, .salve Stefano

Che dire, grazie a te.

Aspetto il tuo prossimo intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... Non sbagli .... così come non hanno avuto una grande " risonanza mediatica " le dichiarazioni di  Carlo Sassi che nel 2015  dichiarò che alla " RAI " modificarono la " Moviola " ( allora , se non sbaglio, si chiamava " Telebeam " ) per far sembrare " regolare " la posizione di Turone sul quel famoso " gol - non gol " che venne annullato per offside !  Immagina, solo per un attimo, se entrambe le vicende avessero riguardato la Juve .... ad andar bene ... saremmo stati linciati !

Questo è poco ma sicuro e non è cambiato nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2019 Alle 05:53, Iscrittodal2008 ha scritto:

ne e' passato di tempo eh.....  sefz

anche io avevo 15 anni ma ho ancora nella testa le immagini del gol di De Paoli che al volo tiro' sotto la traversa e la palla entro' in porta e poi usci' ingannando l'arbitro

l'altra immagine e' quella della superpapera di sarti che ci regalo' lo scudetto:un innocuo tiro/cross che sfuggi' alla presa di sarti erimbalzo' oltre la linea:1-0 per il Mantova,scudetto alla juve

gioia immensa perche' inaspettata:l,inter era una squadrone(anche grazie ai caffe' di HH)

aggiungi poi che l'inter perse la settimana prima la finale di coppa campioni con Celtic

uno scudetto indimenticabile

 Amico, se mi è concesso, vediamo di ricapitolare un po'

 

-- nel mio post di apertura, se vuoi, proprio all'inizio, quando ho fatto accenno al Campionato 1966/67, ho allegato un link su cui cliccare per accedere ad un'altra mia discussione il cui " oggetto del contendere " è proprio quella stagione calcistica : troverai di tutto e di più tranne filmati inerenti quel " Mantova - Inter " che chissà in quale " buco nero .. anzi .. nerazzurro " sono stati occultati .... in compenso troverai altri video e fotografie / resoconti assai esaurienti ! 

 

- ti passo il seguente video : trattasi di una piacevole " carrellata " di ciò che accadde in quale Campionato ... compresa l'ultima partita " Juve - Lazio " 2-1 .... .ehm

 

 

 

 

 

- Inoltre, dopo aver perso la Finale di Coppa dei Campioni  e lo Scudetto ..... UDITE ..... UDITE ..... dopo qualche giorno giunse UN'ALTRA ... MAZZATA :   

 

 

COPPA ITALIA 1966/67

Padova, 7 giugno 1967 – semifinale

Padova - Inter 3-2

Padova: Galassi, Cervato, Barbieri, Frezza, Barbolini, Sereni, Carminati, Bigon, Morelli, Fraschini, Novelli (79’ Quintavalle). Allenatore: Rosa

Inter: Miniussi, Soldo, Facchetti, Bicicli, Landini, Picchi, Domenghini, A. Mazzola, Cappellini, Suarez (75’ Gualazzini), Mereghetti. Allenatore: Helenio Herrera

Reti: 29’ Carminati, 32’ Morelli, 37’ Suarez, 41’ Mazzola, 57’ Carminati

Arbitro: D’Agostini di Roma

Note: Spettatori 19.000 circa di cui 16.210 paganti per un incasso di 28 milioni e 300.000 lire. I gol: al 29’ lungo lancio di Novelli per Carminati che al volo mette il pallone in rete; al 32’ Azione Frezza – Barbieri che centra in area dove Morelli di testa batte per la seconda volta Miniussi; al 37’ calcio di punizione dal limite per l’Inter, se ne incarica Suarez che con un gran tiro accorcia le distanze; al 41’ Mazzola con un magistrale tocco riporta le due squadre in parità; al 57’ il gol partita, contropiede di Fraschini e lancio per Carminati che di testa realizza sorprendendo, fuori porta, Miniussi.

 

P.S. - il PADOVA giocava in " B " 

 

 

 

 15 GIORNI DI INDICIBILE " GODURIA " : SEMBRAVA D'ESSERE IN .... PARADISO ..... .ghgh

 

 

..... sperando di averti fatto cosa gradita, ti Auguro una serena notte ! 

 

.salveStefano 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, wow tutto d' un fiato….io ne ho quasi 54 ricordo quelli dal 72' in avanti, gli altri tramite mio padre ora 86 enne juventino DOC. Ma in particolare la finale UEFA di ritorno Bilbao…...mio padre a 10 min dalla fine usci' di casa a farsi una passeggiata, non riusciva a guardarla per la sofferenza..🤣🤣….poi ritorno su' quando comincio a sentire I clacson delle macchine…...tante emozioni e ricordi vissuti al comunale prima ( il tifo della filadelfia con migliaia di bandiere bianconere era unico) e al delle alpi poi abbonato per ben 20 anni consecutivi dal 76' al 96'  anno che lasciai l'Italia.

un saluto e buon tacchino ( immagini dove vivo 😁)'

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 Amico, se mi è concesso, vediamo di ricapitolare un po'

 

-- nel mio post di apertura, se vuoi, proprio all'inizio, quando ho fatto accenno al Campionato 1966/67, ho allegato un link su cui cliccare per accedere ad un'altra mia discussione il cui " oggetto del contendere " è proprio quella stagione calcistica : troverai di tutto e di più tranne filmati inerenti quel " Mantova - Inter " che chissà in quale " buco nero .. anzi .. nerazzurro " sono stati occultati .... in compenso troverai altri video e fotografie / resoconti assai esaurienti ! 

 

- ti passo il seguente video : trattasi di una piacevole " carrellata " di ciò che accadde in quale Campionato ... compresa l'ultima partita " Juve - Lazio " 2-1 .... .ehm

 

 

 

 

 

- Inoltre, dopo aver perso la Finale di Coppa dei Campioni  e lo Scudetto ..... UDITE ..... UDITE ..... dopo qualche giorno giunse UN'ALTRA ... MAZZATA :   

 

 

COPPA ITALIA 1966/67

Padova, 7 giugno 1967 – semifinale

Padova - Inter 3-2

Padova: Galassi, Cervato, Barbieri, Frezza, Barbolini, Sereni, Carminati, Bigon, Morelli, Fraschini, Novelli (79’ Quintavalle). Allenatore: Rosa

Inter: Miniussi, Soldo, Facchetti, Bicicli, Landini, Picchi, Domenghini, A. Mazzola, Cappellini, Suarez (75’ Gualazzini), Mereghetti. Allenatore: Helenio Herrera

Reti: 29’ Carminati, 32’ Morelli, 37’ Suarez, 41’ Mazzola, 57’ Carminati

Arbitro: D’Agostini di Roma

Note: Spettatori 19.000 circa di cui 16.210 paganti per un incasso di 28 milioni e 300.000 lire. I gol: al 29’ lungo lancio di Novelli per Carminati che al volo mette il pallone in rete; al 32’ Azione Frezza – Barbieri che centra in area dove Morelli di testa batte per la seconda volta Miniussi; al 37’ calcio di punizione dal limite per l’Inter, se ne incarica Suarez che con un gran tiro accorcia le distanze; al 41’ Mazzola con un magistrale tocco riporta le due squadre in parità; al 57’ il gol partita, contropiede di Fraschini e lancio per Carminati che di testa realizza sorprendendo, fuori porta, Miniussi.

 

P.S. - il PADOVA giocava in " B " 

 

 

 

 15 GIORNI DI INDICIBILE " GODURIA " : SEMBRAVA D'ESSERE IN .... PARADISO ..... .ghgh

 

 

..... sperando di averti fatto cosa gradita, ti Auguro una serena notte ! 

 

.salveStefano 

 

 

 

sei squisito come al solito....mi faccio un tuffo nella mia adolescenza bianconera in bianco e nero 

grazie per il link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LoSka ha scritto:

Che dire, grazie a te.

Aspetto il tuo prossimo intervento.

uum Chirurgico ? Se così fosse, visti i " precedenti " diciamo che, mettendoli tutti insieme, mi sono già " guadagnato " .. una ..  🌟    ..  Stella , 

anche se, detto tra noi, vista la " materia " in questione, non aspiro affatto ad arrivare alla  seconda ....  .ghgh

 

Ciò premesso, sono io a doverti Ringraziare per aver  partecipato e gradito ! 

 

Buona giornata !  .salveStefano 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, primavera ha scritto:

Che bravo che sei stato.allah.allah.allah

Grazie ! Sei veramente troppo gentile ! 

 

Il fatto che tu abbia gradito mi onora e mi gratifica assai ! 

 

Buona giornata ! .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2019 Alle 10:38, ejuventus ha scritto:

Incredibile che fino al 1980 erano 18 , e negli ultimi 40 anni ne abbiamo vinti 17 e siamo in ballo per il 18°.......ma praticamente sono 17/18 in 30 anni ....visto.la.pausa di 9 anni tra fine anni 80 e inizio 90

Caro Amico, Grazie per aver partecipato e per aver lasciato un tuo prezioso e gradito contributo ! 

 

Cordiali saluti !  

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico, Grazie per aver partecipato e per aver lasciato un tuo prezioso e gradito contributo ! 

 

Cordiali saluti !  

 

.salveStefano

Ciao Stefano...se non li raccogli tu e li pubblichi, queste meravigliose memorie bianconere, qualcun altro lo farà al posto tuo, e si pagherà la pensione 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2019 Alle 17:43, Juve 76 77 ha scritto:

Mamma mia quanti ricordi! Dal 1971-72 in poi non ho perso nessuno di tutti quegli episodi, quei campionati...Mi hai fatto emozionare Stefano! E tanti aneddoti che mi sono ritornati in mente grazie al tuo racconto dettagliato e poetico. Dal furto di Salonicco dei milanisti contro il Leeds nel 73 con la rete di Chiarugi all'eroe umano Alessandrelli a cui Dinosauro sbattè la porta in faccia metaforicamente, dalla mia Juve preferita temprata nell'acciaio del 76-77 a quella guidata dall'irlandese lentigginoso ma dal sinistro di sivoriana memoria Liam Brady e poi ancora gli scontri epici contro la Roma epoi ancora tanti campioni ma soprattutto tante vittorie....Grazie come sempre Stefano! .

Grazie a te, Amico mio, che sempre mi onori  della tua preziosa e gradita presenza ! 

 

Sai quanto io ti stimi, ed il tuo apprezzamento, abbinato ai tuoi dotti ed eleganti commenti, aggiungono a questi miei " viaggi a ritroso " nella Ineguagliata Storia Bianconera, ulteriore e benvenuto  " valore aggiunto " sia in termini di " sostanza " che di " nobiltà " ! 

 

Cordialmente, .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano,

mi hai fatto EMOZIONARE.!

Le partite degli anni 60/70 me le hai fatte vivere come se le avessi vissute realmente.. in prima persona,  e gran parte di quei giocatori di quei campionati erano tutti racconti-ricordi che mia madre (Juventina DOC) mi narrava sin da piccola.

Complimenti, scrivi davvero bene!

Ancora grazie di cuore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2019 Alle 16:32, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te, Caro Amico, per aver letto ... partecipato ... e per aver con " enfasi " manifestato il tuo gradimento ( speriamo che questo pubblica manifestazione di apprezzamento non si ripercuota contro di te : sai com'è, a volte, in questa " enorme piazza virtuale bianconera " che è il forum di  " VS ", a parlar e ragionar di JUVE a 360° gradi .. ed in senso lato .. viene percepito come " grave peccato mortale " ) 

 

Non merito tanta considerazione ... anche perchè, ciò che mi sostenta, è solo ed esclusivamente TANTA SEMPLICE E SINCERA PASSIONE PER LA VECCHIA SIGNORA e TUTTO CIO' CHE, IN MANIERA PIU' O MENO DIRETTA, AD ESSA RIMANDA ! 

 

E  detto tra noi, da come ti esprimi, non ho dubbio alcuno nell'affermare che la TUA PASSIONE E' PERLOMENO ( se non superiore ) PARI ALLA MIA ! 

 

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto ... quasi quasi ... mi accodo alla tua proposta ... anche se, naturale mi sorge un uum dubbio .. e cioè : non vorrei che fosse apposto nella " Toilette " a mo' di ... " lassativo " .... .ghgh

 

Cordialmente, .salveStefano

Grazie Stefano!

Quello che pensano altri può interessare più o meno.. 🙂 

Ho visto il tuo post, l'ho letto tutto e mi sono detto...azzo....questo è un juventino tosto!! 🙂 ...   chi si prende tutto il tempo per fare ricerche e poi un capolavoro come lo hai presentato tu!! wow! 

 

intendevo....che il tuo lavoro dovrebbe essere un manuale per tutte le società sportive....perché con il tuo post hai evidenziato che, chi crede al successo spesso viene premiato! e se non ci credi fino alla fine....che cavolo vai à giocare à calcio.....

 

esempio....il napoli.....che vinse à Torino....poi persero il scudetto in albergo à Firenze!!... se avessero avuto lo spirito tuo (si tuo...perche uno che fa un post simile è un vincente!!) non perdevono 3:0 e lo scudo!!

 

esempio l'Inter.....si gasano...e poi....1-2 sconfitte e vanno in altomare e affogano...... 

 

volevo dire questo!

 

comunque....vai avanti cosi maestro...! auguroni e spero che tu posso scrivere altri post simili...con scudetti 40/41/42 ect.

 

ti mando un altro chapeau! saluti e sempre forza Juve, la forza dei vincenti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.