Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Teo9

VIDEO #UCL Sarri pre-Atletico: "Serve gara senza calcoli. Il mio gioco? Contano caratteristiche dei giocatori". Higuain: "Sono felice ma non mi accontento"

Post in rilievo

1 minuto fa, Lady Bug ha scritto:

Io credo che abbiamo una rosa a cui manca il motore a centrocampo. Per me il gioco ha perso in continuità anche per aver perso il trio titolare in mediana e per uno come Sarri mi pare piuttosto limitante questa mancanza per costruire una identità di squadra. 

Andrebbe rivalutato tutto il reparto per supportare al meglio l'attacco.

Solo che a questo punto della stagione non credo ci sia possibilità di rimediare acquistando gente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Le motivazioni possono essere molteplici. Mai parlato di "ferri corti" ma piuttosto di un cambio "fisiologico" dopo 5 anni... Poi noi non sappiamo tante cose, anzi non sappiamo nulla dei reali rapporti tra allenatore e società. Può essere che non ci fosse identità di vedute su come proseguire, chissà...

Di certo non credo a ragioni "estetiche"

Ovvio che no. Ma se si vuole vincere in modo diverso, c'è da cambiare qualcosa, perché ad ora... inzomma... la vedo dura per la fase ad eliminazione diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Sono d’accordo. Credo che se Sarri avesse potuto scegliere il centrocampo, avrebbe tenuto di questa rosa solo Pjanic come metronomo e Ramsey.

Ci serve gente fisicamente preparata ma tecnica e veloce, che difficilmente perda palla e in grado di pressare gli avversari o di recuperare palloni. E una volta recuperato il pallone, in grado di fare scambi veloci o assist all’occorrenza. Non si va molto lontano con i pali della luce e con gli “encefalogrammi piatti”.

 

La solita sottovalutazione del centrocampo. Questa estate era un continuo chiedersi chi tra Icardi e Lukaku potesse essere l'upgrade di Mandzukic. E non parlo dei tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Ovvio che no. Ma se si vuole vincere in modo diverso, c'è da cambiare qualcosa, perché ad ora... inzomma... la vedo dura per la fase ad eliminazione diretta.

Appunto, se... Io non sono per nulla sicuro che il modo fosse e sia così importante.

 

Poi per la fase a eliminazione diretta la vedo dura anche io, mi sembra che al momento non siamo tra le top 3 europee. Ma siamo ancora a fine novembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non mi abbiate vista quando ha detto "Dybala non è un trequartista" bah 

 

Non tanto per la frase in sé, perché sono d'accordo, Dybala è una seconda punta, ma perché sta in sta fissa con sto uazz di trequartista bastaaaaaaaaaaaaaaaa ma perchééééééééé Tra l'altro la frase intera "Gonzalo è un attaccante puro, Ronaldo è il miglior centravanti al mondo ma vuole partire da sinistra, Dybala..." dire che è un attaccante che gioca sul centrodestra no, eh??? Ed alla fine sarebbero pure perfettamente compatibili i 3 messi così bah certo poi ci sarebbero problemi di equilibri, ma è un'altra storia.

 

Grrrrrrrrrr 

PS. Pipaaaaaaaaaaaa @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Ovvio che no. Ma se si vuole vincere in modo diverso, c'è da cambiare qualcosa, perché ad ora... inzomma... la vedo dura per la fase ad eliminazione diretta.

Ma il punto non credo sia la filosofia di gioco.

Il punto è giocare bene e noi oggi non lo facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma il punto non credo sia la filosofia di gioco.

Il punto è giocare bene e noi oggi non lo facciamo.

Il punto è vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lady Bug ha scritto:

La solita sottovalutazione del centrocampo. Questa estate era un continuo chiedersi chi tra Icardi e Lukaku potesse essere l'upgrade di Mandzukic. E non parlo dei tifosi. 

Diciamo che in quel periodo, per dirla tutta, gran parte dei tifosi, anche sul forum, insultavano Dybala perché puntava i piedi al trasferimento in Premier ideato dal grande Paratici, e molti utenti addirittura lo accusavano di essere succube di Marotta evidentemente in uno strano disegno per portare Lukaku ai prescritti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente non é che ho mai visto tutto 'sto pressing, anche perché non abbiamo giocatori con determinate caratteristiche.

Ma la difesa più alta quella sì, a volte i difensori sono a centrocampo ad impostare...

Però, a pensarci bene, per fare pressing non è che ci vogliano giocatori con particolari caratteristiche. Deve essere una scelta dettata dall'allenatore, quella di correre in avanti. Non è che Xavi o Iniesta fossero particolarmente prestanti in questo senso...

 A Bergamo e a Firenze (le due prestazioni meno convincenti quest'anno) siamo stati noi a subire il pressing e le squadre erano Atalanta e Fiorentina, non il Barcelona di Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Solo che a questo punto della stagione non credo ci sia possibilità di rimediare acquistando gente!

Vero, ma questa stagione ha messo già dei punti fermi. I 5 in difesa non vanno cambiati, Pjanic come "regista" va molto bene, i due argentini e CR7 che ruotano sono un'arma su cui puntare. 

Il prossimo anno c'è da farsi domande SOLO su tre ruoli: le mezzali e il terzo uomo offensivo. 

Le risposte a queste domande devono seguire l'idea tattica che si è fatto Sarri. 

Es: per supportare CR7 e Higuain serve uno alla Matuidi? Come mezzala sinistra diventa difficile puntare su Rabiot come sostituto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Costanzo ha scritto:

Il punto è vincere. 

Sempre.

Ma se vinco giocando male mi vengono un pò di preoccupazioni...

Non possiamo continuare così e credo che dirlo sia semplicemente guardare in faccia la realtà.

Poi se vogliamo credere che tutti i nostri avversari sbaglieranno gol, non avranno gli attaccanti titolari o crolleranno fisicamente è un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

da quello che dice si evince che la squadra rigetta un certo tipo di gioco.

ma si vede dal campo anche.Rispetto all'inizio la squadra non pressa più alto e difende di nuovo bassa...

 

Si è subito piegato.

Non che ci volesse un genio a immaginarlo.

Da sempre i senatori li abbiamo in difesa.

Anche due anni fa partimmo molto offensivi per poi ripiegare sul "solito" gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lady Bug said:

Io credo che abbiamo una rosa a cui manca il motore a centrocampo. Per me il gioco ha perso in continuità anche per aver perso il trio titolare in mediana e per uno come Sarri mi pare piuttosto limitante questa mancanza per costruire una identità di squadra. 

Andrebbe rivalutato tutto il reparto per supportare al meglio l'attacco.

Hai decisamente centrato il punto secondo me. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Abejita ha scritto:

Peccato che non mi abbiate vista quando ha detto "Dybala non è un trequartista" bah 

 

Non tanto per la frase in sé, perché sono d'accordo, Dybala è una seconda punta, ma perché sta in sta fissa con sto uazz di trequartista bastaaaaaaaaaaaaaaaa ma perchééééééééé Tra l'altro la frase intera "Gonzalo è un attaccante puro, Ronaldo è il miglior centravanti al mondo ma vuole partire da sinistra, Dybala..." dire che è un attaccante che gioca sul centrodestra no, eh??? Ed alla fine sarebbero pure perfettamente compatibili i 3 messi così bah certo poi ci sarebbero problemi di equilibri, ma è un'altra storia.

 

Grrrrrrrrrr 

PS. Pipaaaaaaaaaaaa @@

Se lui non li vede compatibili penso ci sia da credergli... La questione non è da ridurre puramente a "quello parte dal centro, quello sta un po' a sinistra e l'altro a destra".. Ronaldo e Dybala è vero che partono in quel modo, ma poi fanno gli attaccanti, si accentrano spesso e si muovono spesso fuori area verso il centro... Insomma non è come avere Robben e Ribery che erano ali pure...

Poi quando si è in svantaggio e bisogna recuperare ben venga questo attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Diciamo che in quel periodo, per dirla tutta, gran parte dei tifosi, anche sul forum, insultavano Dybala perché puntava i piedi al trasferimento in Premier ideato dal grande Paratici, e molti utenti addirittura lo accusavano di essere succube di Marotta evidentemente in uno strano disegno per portare Lukaku ai prescritti...

Ah sisi ricordo. Il punto è che nonostante i 300 M investiti negli anni si è andato ancora a guardare il reparto offensivo credendo di avere problemi da risolvere. Come si fa? .boh

La questione di avere giocatori complementari è fondamentale a centrocampo e non in attacco! Cribbio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Hai decisamente centrato il punto secondo me. .ok

Peccato. Francamente credevo che si fosse trovata la quadratura con Rabiot e Ramsey. Ma ammetto che ad un certo punto ho avuto dubbi che il gallese potesse giocare in mediana con noi e che Rabiot non fosse altro che un centrocampista difensivo più elegante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma il punto non credo sia la filosofia di gioco.

Il punto è giocare bene e noi oggi non lo facciamo.

Nemmeno l'anno scorso, con l'aggravante che ci si beava anche nel fare schifo. Con il placet dei soliti noti come te. 

 

Se Sarri comincerà a speculare ripetutamente sui cali degli avversari ripeterà lo stesso errore dell'anno scorso e il risultato in Champions sarà simile. 

Al posto dell'Ajax a prenderci a pallate sarà qualcun altro. 

Al momento gli si dà tempo perché non è da noi da 5 anni ma da 4 mesi e quindi non se ne conoscono ancora bene i comportamenti da noi. 

Soprattutto perché il primo miniciclo era stato molto interessante per i cambiamenti proposti. E qualcosa in diversi tratti delle partite continua a vedersi. Ma è pochissimo e siamo lontanissimi da come una grande squadra deve impossessarsi di una partita. 

 

Insomma vedremo. Anche perché l'allenatore precedente le sue migliori stagioni le ha svoltate proprio con dei cambi di modulo importanti a stagione in corso.

Spesso proprio dopo delle sconfitte importanti. 

 

Nel frattempo non posso che essere felice per questa esplosione di analisi dei mitici che l'anno scorso erano tutto un 'lui li vede in settimana' 'lui allena e tu no' 'non mi importa del gioco, voglio i 3 punti'. 

Bravissimi ragazzi. Motivazioni sbagliate, ma è così che si fa. Avanti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Diciamo che in quel periodo, per dirla tutta, gran parte dei tifosi, anche sul forum, insultavano Dybala perché puntava i piedi al trasferimento in Premier ideato dal grande Paratici, e molti utenti addirittura lo accusavano di essere succube di Marotta evidentemente in uno strano disegno per portare Lukaku ai prescritti...

Nooooooooo, il disegno era che era già d'accordo con Marotta per andare all'Inda e fare lo scambio alla pari con Wando ahah 

 

1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Se lui non li vede compatibili penso ci sia da credergli... La questione non è da ridurre puramente a "quello parte dal centro, quello sta un po' a sinistra e l'altro a destra".. Ronaldo e Dybala è vero che partono in quel modo, ma poi fanno gli attaccanti, si accentrano spesso e si muovono spesso fuori area verso il centro... Insomma non è come avere Robben e Ribery che erano ali pure...

Poi quando si è in svantaggio e bisogna recuperare ben venga questo attacco.

Sul discorso che non siano compatibili posso anche essere d'accordo, per me Dybala e Cristiano si pestano i piedi, anche se giocano solo loro 2. 
La mia rabbia deriva dal fatto che Sarri si è fissato con sto trequartista bah che risposta è "Dybala non è un trequartista"? cioè non è che non esista l'opzione del 433 e deve per forza giocare trequartista, vuol dire che è proprio convinto di portare avanti sta nefandezza .doh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Però, a pensarci bene, per fare pressing non è che ci vogliano giocatori con particolari caratteristiche. Deve essere una scelta dettata dall'allenatore, quella di correre in avanti. Non è che Xavi o Iniesta fossero particolarmente prestanti in questo senso...

 A Bergamo e a Firenze (le due prestazioni meno convincenti quest'anno) siamo stati noi a subire il pressing e le squadre erano Atalanta e Fiorentina, non il Barcelona di Guardiola.

Infatti non penso serva essere particolarmente prestanti, + che altro continui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lady Bug said:

Peccato. Francamente credevo che si fosse trovata la quadratura con Rabiot e Ramsey. Ma ammetto che ad un certo punto ho avuto dubbi che il gallese potesse giocare in mediana con noi e che Rabiot non fosse altro che un centrocampista difensivo più elegante. 

Purtroppo c'è anche da dire che i due giocatori che hai citato, uno è soggetto ad infortuni, l'altro non è ancora in condizione.

Sono convinto che, se giocatori come Ramsey, Rabiot ed anche lo stesso Costa, fossero integri fisicamente, sarebbero senz'altro titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo giocando più alti e stiamo aumentando i livelli di pressing e la precisione nei passaggi e nel gioco a terra,sono già enormi passi avanti rispetto al passato.arriverà anche un gioco migliore perchè solo chi non conosce il calcio poteva aspettarsi una juve che giocasse bene già ora,per me un gioco migliore arriverà solo nella prossima stagione,in questa si seminano i principi.le critiche al gioco di sarri sono pretestuose e senza basi,visto che ogni rivoluzione culturale e di mentalità necessita di molti mesi.le differenze oggi vanno viste nei principi di gioco che sono PROFONDAMENTE diversi.siamo esattamente quello che mi aspettavo che fossimo a questo punto della stagione quindi va benissimo cosi,l'appunto è che concretizziamo poco ma li l'allenatore ci può fare ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Infatti non penso serva essere particolarmente prestanti, + che altro continui.

o convinti...

perché di gente che corre, Khedira a parte, ne abbiamo lì in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abejita ha scritto:

Nooooooooo, il disegno era che era già d'accordo con Marotta per andare all'Inda e fare lo scambio alla pari con Wando ahah 

 

Sul discorso che non siano compatibili posso anche essere d'accordo, per me Dybala e Cristiano si pestano i piedi, anche se giocano solo loro 2. 
La mia rabbia deriva dal fatto che Sarri si è fissato con sto trequartista bah che risposta è "Dybala non è un trequartista"? cioè non è che non esista l'opzione del 433 e deve per forza giocare trequartista, vuol dire che è proprio convinto di portare avanti sta nefandezza .doh 

 

 

Ah ok ho capito che vuoi dire... Onestamente non so perché voglia insistere con il trequartista. Forse perché abbiamo un centrocampo troppo lento e poco tecnico (a parte Pjanic e Ramsey che non gioca mai) per cui c'è bisogno di un raccordo tra centrocampo ed attacco.

Dai qualche centrocampista più rapido e più tecnico e vedi che non c'è bisogno del trequartista....


Che poi di trequartisti forti davvero ce ne sono pochi. Anzi negli ultimi 15 anni posso dire che i trequartisti veri che ho visto sono stati: Kaka (trequartista perfetto), Ronaldinho, Isco, Reus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari quella che sto per dire è una fesseria, me se si dice (giustamente) che il centrocampo è il fulcro del gioco, come fai a fare un certo tipo di gioco se ti presenti con Khedira e Matuidi?

Non mi sembra che Sarri abbia molte colpe da questo punto di vista.... Ramsey ha quasi sempre qualcosa, Rabiot non è ancora in condizione, Costa (vedi Ramsey).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.