Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Teo9

VIDEO #UCL Sarri pre-Atletico: "Serve gara senza calcoli. Il mio gioco? Contano caratteristiche dei giocatori". Higuain: "Sono felice ma non mi accontento"

Post in rilievo

 

Inizia la conferenza stampa di Higuain dall'Allianz Stadium di Torino

 

E' felice di essere rimasto, ovviamente
"Mi sento felice, non solo per la scelta di rimanere ma anche per come mi ha trattato la società e i compagni quando sono tornato. Sono felice di stare qui, ho vissuto anni bellissimi, la scelta di rimanere: volevo dimostrare, sta andando bene ma non mi accontento. La stagione è lunga e c'è ancora tanto da dimostrare".


Accetta volentieri il dualismo con Dybala?
"La staffetta è normale in una grande squadra. E' una scelta che va accettata, ogni opportunità che c'è di giocare va sfruttata al massimo. Ogni volta che siamo scesi in campo abbiamo provato a fare il meglio e siamo felici. Il mister ci ha aiutati e lo stiamo dimostrando".

 

Sarri la ringrazia o viceversa?
"Col mister ho vissuto le migliori stagioni della carriera. So quello che vuole, sono felice di lavorare con lui, provo a fare quello che mi chiede. L'annata è lunga ma ci sto provando a fare il meglio per aiutare la squadra".

 

La sorprende il rendimento dell'Atletico?
"E' una squadra che va rispettata. Sarà una gara complicatissima, loro verranno qui per chiudere la qualificazione e noi per il primo posto".


Cosa rappresenta Cristiano?
"Non faccio l'allenatore, non lo so. Sappiamo ciò che rappresenta Cristiano: è un vincitore, è uno che contagia. Per quanto mi riguarda, cerco di aiutare la squadra coi gol ma siamo tutti importanti e fondamentali, sia chi gioca che chi non gioca".

 

Sarebbe rimasto anche senza Sarri?
"La scelta di restare era già fissata, c'era comunque. Non volevo dimostrarlo solo con le parole, anche coi fatti. Manca tanto, spero di confermarmi ma qui sono sempre stato benissimo e volevo restare".

 

Come è cambiato Cristiano?
"E' cresciuto tantissimo, ha vinto tanto. Come persona l'ho conosciuto meglio qui, sono contento di ritrovarlo. A me piace giocare coi campioni, sono felice di ritrovarlo nuovamente".


Vive sempre il gol come un'ossessione?
"A volte l'ossessione per il gol ti toglie altre cose. Non mi preoccupo di questo se non ho le situazioni adatte: potevo avere qualche gol in più ma se non segna uno, segna l'altro. Possiamo migliorare in tante cose ma non possiamo dire che sta andando male visto che siamo primi e qualificati in Champions. Dobbiamo avvicinarci al gioco del mister sempre di più ma lo faremo e in partita dobbiamo farlo sempre di più".

 

Napoli, Londra e Torino. Quanto è cambiato Sarri?
"E' sempre cresciuto. A Napoli mi ha fatto fare il record di gol. A Londra ci ha provato a fare il meglio e ce l'ha fatta con la Champions e la vittoria dell'Europa League. Stiamo provando a diventare la sua squadra ma sta facendo un grande inizio di stagione. Il gioco non è forse brillante ma come risultati siamo sulla buona strada".


Si sente il miglior Higuain dal record di gol di Napoli?
"Non faccio paragoni, provo a crescere ogni anno, mettendomi in discussione. Ho avuto grandi compagni, provo a imparare da loro. Mi trovo bene mentalmente, fisicamente, il prof mi sta aiutando molto così come lo staff. La situazione è buona ma manca tanto e non mi accontento. Mi accontenterò a giugno quando la Juventus vincerà qualcosa di importante".

 

Termina qui la conferenza stampa di Gonzalo Higuain.

Inizia la conferenza stampa di Maurizio Sarri

 

Le dispiace sentire che questa Juventus vince per il carattere dei singoli e non per il lavoro dell'allenatore?
"Non leggo, non mi dispiace... Per valutare la prestazione della squadra non devo leggere quello che scrivi te. A volte mi imbatto in qualche articolo di grande intelligenza però ogni tanto. Cerco di estraniarmi, la squadra ha certe caratteristiche. Prima ero un talebano perché volevo giocare il mio calcio, ora no perché mi adeguo ai giocatori. Se dovessi continuare ad ascoltare diventerei matto, penso alla squadra senza dare peso a quel che c'è intorno".

 

Sacchi ha detto che ancora non c'è profonda traccia del suo gioco.
"Da tanti anni la penso come lui. Anche io vorrei vedere la squadra più continua in certi atteggiamenti, poi serve tener conto dei giocatori. Miglioreremo ma serve giocare in relazione alle caratteristiche, non si può andare per gusti personali contro alla squadra. Va accompagnata mettendoci dentro delle idee, ci sono margini di miglioramento. Ora possiamo giocare solo sprazzi di quello che proviamo".

 

Che gara si aspetta?
"Se pensi solo a non prenderle o a pareggiare, rischi. Serve una gara senza tanti calcoli. L'Atletico, negli ultimi tempi, sta cambiando, palleggiando di più. Ha qualità tecniche superiori, ha un gioco diverso dal passato. E' difficile da affrontare, materialmente, e anche mentalmente: se pensiamo di essere già qualificati siamo morti. La qualificazione per primi è fondamentale".

 

Le piace Simeone come tecnico o è troppo distante?
"Sono scelte, convinzioni individuali. L'Atletico gioca in un contesto difficile: con Real e Barcellona il contesto è difficile ma è competitiva, vince qualcosa in stagione. Il percorso di Simeone è solo da applausi".

 

Che rapporto ha con Cristiano Ronaldo?
"Il rapporto è buono, se un giocatore si arrabbia per un cambio fa parte del gioco e la penso come Simeone. E' positivo, significa che ha ancora motivazioni e mi sta benissimo. E' venticinque anni che vedo giocatori incazzati ai cambi, non mi fa più caldo né freddo".

 

Come sta Ronaldo?
"Ieri ha fatto la seduta coi compagni, sembra in crescita. Se abbiamo risolto, lo valutiamo tra oggi e domani ma è molto positivo il fatto che ieri abbia fatto tutto l'allenamento coi compagni. Penso e spero che non ci saranno ripercussioni. De Ligt e Bernardeschi sono da valutare, dipenderà dalle loro sensazioni individuali del momento. E' da capire se sopporteranno o no il dolore".

 

Ronaldo con Higuain e Dybala, insieme
"E' difficile per le caratteristiche dei tre. Gonzalo è un centravanti puro, Ronaldo è la punta più forte del mondo che però parte da sinistra e Dybala non è un trequartista ma un attaccante. Si tratta di situazioni contingenti ma abbiamo tre attaccanti forti per due posti, la situazione è ideale, nessuno dei tre può fare sessantacinque partite. Come si vede adesso, stanno trovando tutti posto. Poi Dybala sa giocare bene a calcio, si trova bene sia con Higuain che con Ronaldo".

 

Finisce qui la conferenza stampa di Mister Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Vedendo Higuain al fianco di Sarri, assumo che Higuain partira titolare domani? 

Domani sarà probabilmente titolare, ma penso senza alcun nesso con la sua presenza in conferenza stampa, che ritengo essere frutto di una rotazione dei vari giocatori, per lo meno quelli più significativi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Juve non può fare quello che ha fatto con il napoli come gioco mi sa. Mi sarebbe bastato vedere la condizione atletica del suo napoli però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Anche io vorrei vedere la squadra più continua in certi atteggiamenti, poi serve tener conto dei giocatori. Miglioreremo ma serve giocare in relazione alle caratteristiche, non si può andare per gusti personali contro alla squadra.

 

traduzione : Matuidi, Khedira e Bernardeschi non sono i miei centrocampisti, Paratici non mi ha fatto il mercato giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mi sono imbattuto in qualche articolo di giornale di grande intelligenza"!!.

Giusto uno, non di piu'!

Grande Mister! Spernacchiali!

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ElMachico said:

Nessun cenno ai giocatori infortunati?

Quote

3minSarri: «Ieri @Cristiano si è allenato con i compagni. Sembra in crescita ma dobbiamo ancora valutare tra oggi e domani»

Quote

Sarri: «

@mdeligt_04 e @fbernardeschi sono da valutare. Dipenderà molto dalle loro sensazioni»

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

 

traduzione : Matuidi, Khedira e Bernardeschi non sono i miei centrocampisti, Paratici non mi ha fatto il mercato giusto

Manca un pezzo: "eppure continuo a schierarli titolari perché al momento mi danno un apporto migliore di altri, pur disponibili"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

"Dybala non è un trequartista" 

 

Ribadito per l'ennesima volta

Al vate di livorno gli staranno fischiando le orecchie...

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Manca un pezzo: "eppure continuo a schierarli titolari perché al momento mi danno un apporto migliore di altri, pur disponibili"

tu pensa quindi come siamo messi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Manca un pezzo: "eppure continuo a schierarli titolari perché al momento mi danno un apporto migliore di altri, pur disponibili"

Ha fatto piu' Can sabato che copriva la fascia di Cuadrado che il lumacone khedira in 10 partite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Al vate di livorno gli staranno fischiando le orecchie...

.ghgh

 

E anche a chi qua dentro continua a chiedere di schierare Higuain, Ronaldo e Dybala insieme...

 

In realtà è la stessa situazione dell'anno scorso, con Higuain al posto di Mandzukic. Cioè se ci sono altre due punte, per Dybala è dura. La sua fortuna è che quest'anno viene alternato con Higuain...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

tu pensa quindi come siamo messi sefz 

Guardi il dito e non ciò che indica... Hai messo in bocca una frase all'allenatore che non si fa problemi a schierare Bernardeschi con Costa e Ramsey disponibili, o Khedira con Can e Bentancur in panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR Boss ha scritto:

Ha fatto piu' Can sabato che copriva la fascia di Cuadrado che il lumacone khedira in 10 partite!

Khedira non ha fatto avanzare l'azione (ne in dribbling, ne con un pasaggio in avanti) da piu di un'anno ormai. Passaggio indietro ogni - singola - volta. Giocatore piu che finito che andava messo fuori. Altro che Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR Boss ha scritto:

Ha fatto piu' Can sabato che copriva la fascia di Cuadrado che il lumacone khedira in 10 partite!

E come mai Sarri mette Khedira titolare e in lista champions e Can no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non leggo, non mi dispiace.. Per valutare la prestazione della squadra non devo leggere quello che scrivi te."

 

Stupendo, stupendo, stupendo.

Io questa cosa la voglio stampata su una maglietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Guardi il dito e non ciò che indica... Hai messo in bocca una frase all'allenatore che non si fa problemi a schierare Bernardeschi con Costa e Ramsey disponibili, o Khedira con Can e Bentancur in panchina...

perché Costa e Ramsey non danno garanzie fisiche, altrimenti vedi il signor Bernardeschi 

 

su Can infatti le colpe le do a Sarri, è lui che deve capire e mostrare ancora più coraggio, inutile che mi viene a parlare dell'intelligenza tattica di Khedira, qui c'è un nonnismo senza precedenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rox91 ha scritto:

Peccato non abbia detto nulla su Sandro

 

in ogni caso per me vedremo questa

 

 

Scszesny

Cuadrado Bonucci DeLigt DeSciglio

Bentancur Pjanic Matuidi

Ramsey

Higuain Ronaldo

Sarebbe una buona formazione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.