Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Sono d'accordo ma l'alternativa è De sciglio. Il Milan ha preso Theo Hernandez a 20 mln ma dubito che Paratici fosse a conoscenza della sua esistenza

Come tanti altri real compreso che ne aveva il cartellino e poi aspetterei a definirlo un fenomeno visto il piattume che gira nel milan..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Problemi ce ne sono svariati per me ma a cosa ti riferisci di preciso?

Sono tutte cose estemporanee. non c'è un filo tecnico, tattico, progettuale sotto. Si diceva di allegri che si affidava ai colpi dei singoli, quest'anno è pure peggio.

Ma ripeto, non è questione di rivolere allegri (io fui uno dei primi a dire che aveva finito il ciclo), ma era uno che sapeva mascherare i difetti di questa rosa perché si sa ADATTARE. Abbiamo preso al suo posto un talebano che non sa leggere una partita manco col testo davanti...

2 minuti fa, AST ha scritto:

Già qui ci sarebbe da deportare in siberia chi ha avuto una pensata simile....

Sarri è stato preso per ripiego e lo si sa da mesi. Agnelli voleva Allegri, Nedved voleva Conte, il sogno era guardiola, hanno raccattato l'unico che si è rivelato disponibile a venire, dopo un mese e mezzo senza tecnico, annunciandolo alle 15 di domenica con tutti al mare. Ma dai su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Sono tutte cose estemporanee. non c'è un filo tecnico, tattico, progettuale sotto. Si diceva di allegri che si affidava ai colpi dei singoli, quest'anno è pure peggio.

Ma ripeto, non è questione di rivolere allegri (io fui uno dei primi a dire che aveva finito il ciclo), ma era uno che sapeva mascherare i difetti di questa rosa perché si sa ADATTARE. Abbiamo preso al suo posto un talebano che non sa leggere una partita manco col testo davanti...

Sarri è stato preso per ripiego e lo si sa da mesi. Agnelli voleva Allegri, Nedved voleva Conte, il sogno era guardiola, hanno raccattato l'unico che si è rivelato disponibile a venire, dopo un mese e mezzo senza tecnico, annunciandolo alle 15 di domenica con tutti al mare. Ma dai su.

Per me è presto per sparare sentenze di questo tipo.

I risultati sono in linea con quelli della gestione precedente.

Se a Maggio dovessimo vincere niente allora si che ci sarebbe da criticare pesantemente.

Ad oggi lo trovo prematuro, anche perché la Juve di certo non cambia allenatore a Gennaio quindi c'è da aspettare ed avere fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh no. Non andrà così.

 

poteva rifiutare. No? Un grande allenatore lo avrebbe fatto se non fosse stato convinto della stoffa a disposizione.

Sarri ha accettato il ruolo di parafulmine in cambio del prestigio di poter scrivere nel suo curriculum che ha allenato anche la juve.

Per un sessantenne che è partito dai dilettanti non è una cosa da poco. Ha avuto coraggio e, credo che, in cuor suo, fosse convinto che, con il suo lavoro sul campo, si potesse tirar fuori qualcosa di buono da sto gruppo. Invece la situazione mi sembra decisamente irrecuperabile, troppi ex giocatori, troppa gente rotta o scarsa o senza un ruolo e un perchè.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, molfis ha scritto:

Guardati i due goal contro la samp... l’unico che sa crossare lo vuoi togliere.

Saprebbe crossare... ma anche con la sampdoria il goal da chi e venuto????

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E non facciamo un tiro in porta...

Pensavo anche io che arrivassimo poco al tiro, in realtà abbiamo una media di 18,2 due tiri a partita. Quinti in classifica. Il primo è il Man city, con 20,8.  Evidentemente tiriamo male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Sono tutte cose estemporanee. non c'è un filo tecnico, tattico, progettuale sotto. Si diceva di allegri che si affidava ai colpi dei singoli, quest'anno è pure peggio.

Ma ripeto, non è questione di rivolere allegri (io fui uno dei primi a dire che aveva finito il ciclo), ma era uno che sapeva mascherare i difetti di questa rosa perché si sa ADATTARE.

 

Allegri aveva finito a Cardiff, si è voluto contnuare per inerzia sbagliando.. l'anno prima era libero Klopp è stato un delitto non provare a prenderlo.

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Abbiamo preso al suo posto un talebano che non sa leggere una partita manco col testo davanti...

hahahaha  hahahaha 

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Sarri è stato preso per ripiego e lo si sa da mesi. Agnelli voleva Allegri, Nedved voleva Conte, il sogno era guardiola, hanno raccattato l'unico che si è rivelato disponibile a venire, dopo un mese e mezzo senza tecnico, annunciandolo alle 15 di domenica con tutti al mare. Ma dai su.

Purtroppo hai ragione, ma chi ha voluto a tutti i costi cacciare Allegri perchè ci aveva litifato a maggio dovrà assumersi le proprie responsabilità e visto che c'è Buffon che è pronto a smettere fossi in lui comincerei a cercarmi un lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Io l'anno scorso mi incazzavo, quest'anno mi appisolo visto il lezioso ed inutile giropalla che ci propina il maestro di Livorno... mi spiace io amo il calcio veloce e verticale di Klopp quello lento e orizzontale di Sarri mi mette sonno.

Si si deve fare di piu ma dal nulla totale e giro palla tra difensori c era da dormire... io ora mi incazzo quando vedo che i nostri (che sulla carta doppiano gli avversari in A) sbagliano cose che dovrebbero esser "semplici ".. o che sembriamo sempre o quasi fuori forma... tutte ste menate dell equilibrio...

 

Anche a me piaciono le verticalizzazioni e qualcosa si è visto.. anni luce da far dire "*" ma qualcosa c'è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

Sarri ha accettato il ruolo di parafulmine in cambio del prestigio di poter scrivere nel suo curriculum che ha allenato anche la juve.

Per un sessantenne che è partito dai dilettanti non è una cosa da poco. Ha avuto coraggio e, credo che, in cuor suo, fosse convinto che, con il suo lavoro sul campo, si potesse tirar fuori qualcosa di buono da sto gruppo. Invece la situazione mi sembra decisamente irrecuperabile, troppi ex giocatori, troppa gente rotta o scarsa o senza un ruolo e un perchè.

 

 

 

Ci sono allenatori che pagherebbero di tasca loro pe rallenare questa rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso ero il primo detrattore di Allegri.

Ma a posteriori devo dire che aveva un intelligenza smisurata.

 

Allegri aveva capito che per vincere in italia, contro difese bunker e con avversari che giocano la partita dell'anno,

bisognava farli spompare, lasciarli venire in avanti, chiudergli ogni varco, fargli calare l'attenzione. per poi colpirli al momento giusto.

 

Ecco perchè giocavamo male, e qualunque avversario ci faceva più possesso palla.

Era tutto studiato in base ai nostri vecchietti in rosa e alle caratteristiche generali della squadra.

ORA CAPISCO

infatti in champions, con avversari disposti a giocarsela,  giocava ben altre partite, quasi tutte molto belle.

 

Sarri non ha intelligenza. Va a sbattere contro i muri. non è capace di pensare alla vittoria come chiodo fisso in qualunque maniera possibile.

Lui pensa solo a migliorare il suo gioco. che una volta assorbito dovrebbe risolvergli tutti i problemi.

E' troppo orgoglioso, non ha l'umiltà di giocarsela da provinciale. O cambiare strategia, tattica o moduli.

Il chè non è del tutto sbagliato. Ma se vedi che il tuo gioco ancora non funziona prendi dei provvedimenti, anche se temporanei, idoneii a farti vincere.

 

Voi direte ....ma al Napoli segnava caterve di gol.....

beh.... è chiaro che molti avversari ...contro il Napoli non si giocavano la partita della vita come tutte fanno contro di noi.

infatti mieteva gol solo in determinate partite "facili"

ma anche col Napoli appena incontrava un avversario che voleva strappare il pareggio a tutti i costi...i  3 a 0 se li scordava.

 

Sarri in sintesi....Non è un allenatore da Serie A. di questa serie A.

molte partite le abbiamo vinte per i campioni che abbiamo e per le loro prodezze, tipo come con la samp.

ma in generale, tranne un paio di partite facciamo solo il solletico alle difese avversarie italiane.

Specie ora che i terzini li tiene ben bloccati dietro non facendo più neanche sovrapposizioni sulle fasce.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sono tutte cose estemporanee. non c'è un filo tecnico, tattico, progettuale sotto. Si diceva di allegri che si affidava ai colpi dei singoli, quest'anno è pure peggio.

Ma ripeto, non è questione di rivolere allegri (io fui uno dei primi a dire che aveva finito il ciclo), ma era uno che sapeva mascherare i difetti di questa rosa perché si sa ADATTARE. Abbiamo preso al suo posto un talebano che non sa leggere una partita manco col testo davanti...

Sarri è stato preso per ripiego e lo si sa da mesi. Agnelli voleva Allegri, Nedved voleva Conte, il sogno era guardiola, hanno raccattato l'unico che si è rivelato disponibile a venire, dopo un mese e mezzo senza tecnico, annunciandolo alle 15 di domenica con tutti al mare. Ma dai su.

Tranquillo. Sta solo scaldando la panchina a Guardiola. Io dico che già in estate potrebbe concretizzarsi il sogno della dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ein ha scritto:

Pensavo anche io che arrivassimo poco al tiro, in realtà abbiamo una media di 18,2 due tiri a partita. Quinti in classifica. Il primo è il Man city, con 20,8.  Evidentemente tiriamo male....

"In porta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare a impostare Bernardeschi mezz'ala sinistra al posto di Matuidi.

O per coprire l'ampiezza meglio metterci con il 442 con pjanic e benta centrali con bernardeschi tornante sinistro e cuadrado tornante destro (sperando che non viene il raffredore a nessuno), con ronaldo e dybala(o higuain) di punta. Tatticamente risolveremmo il problema dell'ampiezza e saremmo più compatti, ma sparirebbe una linea di gioco e dovremmo quindi ricominciare a imparare questo nuovo schema, anche se dybala viene sempre incontro e potrebbe ovviare a questo problema della mancanza della linea di gioco che oggi ti da il trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

l'anno scorso ero il primo detrattore di Allegri.

Ma a posteriori devo dire che aveva un intelligenza smisurata.

 

Allegri aveva capito che per vincere in italia, contro difese bunker e con avversari che giocano la partita dell'anno,

bisognava farli spompare, lasciarli venire in avanti, chiudergli ogni varco, fargli calare l'attenzione. per poi colpirli al momento giusto.

 

Ecco perchè giocavamo male, e qualunque avversario ci faceva più possesso palla.

Era tutto studiato in base ai nostri vecchietti in rosa e alle caratteristiche generali della squadra.

ORA CAPISCO

infatti in champions, con avversari disposti a giocarsela,  giocava ben altre partite, quasi tutte molto belle.

 

Sarri non ha intelligenza. Va a sbattere contro i muri. non è capace di pensare alla vittoria come chiodo fisso in qualunque maniera possibile.

Lui pensa solo a migliorare il suo gioco. che una volta assorbito dovrebbe risolvergli tutti i problemi.

E' troppo orgoglioso, non ha l'umiltà di giocarsela da provinciale. O cambiare strategia, tattica o moduli.

Il chè non è del tutto sbagliato. Ma se vedi che il tuo gioco ancora non funziona prendi dei provvedimenti, anche se temporanei, idoneii a farti vincere.

 

Voi direte ....ma al Napoli segnava caterve di gol.....

beh.... è chiaro che molti avversari ...contro il Napoli non si giocavano la partita della vita come tutte fanno contro di noi.

infatti mieteva gol solo in determinate partite "facili"

ma anche col Napoli appena incontrava un avversario che voleva strappare il pareggio a tutti i costi...i  3 a 0 se li scordava.

 

Sarri in sintesi....Non è un allenatore da Serie A. di questa serie A.

molte partite le abbiamo vinte per i campioni che abbiamo e per le loro prodezze, tipo come con la samp.

ma in generale, tranne un paio di partite facciamo solo il solletico alle difese avversarie italiane.

Specie ora che i terzini li tiene ben bloccati dietro non facendo più neanche sovrapposizioni sulle fasce.

 

 

 

In tutto ciò siamo primi in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ha ragione chi dice che andare a ca de * e un pò più in là con tanto di maglia speciale celebrativa per fare queste figure sarebbe stato meglio starsene a casina nostra allo Stadium, meno viaggi e sbattimenti e forse la vincevamo pure.
Ma una Supercoppa allo Stadium riusciremo mai a giocarla? 8 Scudetti di fila avessimo giocato una * di volta a Torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Primo gol:

- De Sciglio si fa fregare tipo un pollo, stesso errore della sua prima partita alla juve (supercoppa persa contro la lazio, se non sbaglio si era fatto fregare da lukaku) 

- Alex Sandro salta a vuoto su Milinkovic

- Matuidi non sa neanche lui quello che fa

- Pjanic va a pressare l'avversario troppo tardi

• Secondo gol:

- Alex Sandro si fa saltare da lazzari opponendo poca resistenza

- Cuadrado osserva Lulic che va al tiro senza pressarlo.

• Terzo gol:

Nulla da dire, punizione straordinaria sul quale puoi fare veramente poco, l'avessero fatta messi o ronaldo ne parleremmo per settimane.

 

Sinceramente comunque non capisco che senso ha insultare sarri dandogli dell'incapace quando i gol nascono da errori difensivi individuali. Si vero che ieri ha sbagliato formazione, ma ieri i terzini hanno fatto tutti schifo. Probabilmente anche Danilo non sarebbe stato da meno, considerando il suo rendimento. 

Sicuramente non avrei schierato Matuidi che rallentava ogni azione offensiva. 

Non credete che Sarri sia contento di fare possesso palla orizzontale, lui lo vorrebbe più verticale e che fossero molto più veloci nel muovere la palla. Poi se i giocatori non lo fanno non è colpa sua, sta cercando di lavorare su questi concetti. A volte lo seguono, altre meno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

image.thumb.png.65f6cb83c2f6605321705f0f4a52b15e.png

 

Questi sono i risultati in supercoppa con Allegri.

Sta coppa ci è proprio indigesta, come pure quell'altra.

sshhhh non dirlo alle vedove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, giusardegna ha scritto:

sei tu che mi hai messo in bocca parole che non ho detto,io ti avevo quotato solo una volta dove dicevi che negli anni scorsi la rosa veniva considerata top ,mentre adesso era criticata parecchio,io ti dissi che anche negli anni scorsi i vari giocatori venivano criticati,tutto li,invece continuate a scrivere la stessa cosa,lo hai confermato prima,dicendo che una coordinatrice ti aveva detto ecc... ecc..

ma va bene cosi,per me la cosa importante è che io non venga "accusata" di non accettare le critiche,perchè la cosa mi fa incaxxre

Questo tuo commento mi conferma il fatto che non leggi con attenzione i miei post.

Dove ho scritto che tu non accetti le critiche? Ho scritto che per te non devono farsi notare le differenze. 
Differenze che sono oggettive, non mettere sullo stesso piano quello che si diceva l’anno scorso con quello che si dice quest’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matboss ha scritto:

In tutto ciò siamo primi in campionato 

conoscendo un po di calcio, credo ancora per poco.

 

basta vedersele le partite per capire che questa squadra non va da nessuna parte in italia.

subiamo troppo e segniamo col contagocce. Dove vuoi andare? devi solo sperare in un calo vistosissimo degli avversari per poter rivincere lo scudetto.  a meno che come con la samp i nostri s'inventano a ogni partita il gol dell'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Non si può creare una rosa con un centrocampo del genere. Can, Pjanic, Khedira, Bentancur, Matuidi, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi e non ce n'è uno di loro che sa difendere!

Siamo ancora qui a rimpiangere uno come Vidal o Pogba che sapevano fare entrambe delle fasi.

La Lazio ci ha insegnato a fare tutto, anche a tirare le punizioni

In realtà la maggior parte di questi sono cc difensivi. 

Bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve sembra il napoli di sarri.. Giocano sempre gli stessi 12-13 giocatori.. Alla faccia di quello che si diceva cioè che la juve ha due squadre in rosa.. Dov'è la seconda squadra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.