Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BBrian

Probabilità vittoria Scudetto secondo i bookies [STATISTICS INSIDE]

Post in rilievo

7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Secondo me si; Gap annullato nel senso che, fino a ieri, avevamo una certezza, quella di essere più forti e di poter vincere anche giocando male (che poi il non gioco di Allegri è tutto da rivalutare alla luce di quello attuale).

Detto ciò, alla squadra dell'anno scorso abbiamo aggiunto De Ligt e Demiral (al posto di Caceres e Barzagli) facendo sicuramente un upgrade,  e due giocatori (Rabiot e Ramsey) rivelatisi inutili.

In più abbiamo aggiunto Higuain (4 gol ad oggi) al posto di Mandzukic (7 gol nel girone di andata) che, sempre ad oggi, si è rivelato un downgrade.

Di contro l'Inter si è indubbiamente rinforzata, sia nella rosa, sia soprattutto nell'allenatore e nella dirigenza.

A ciò aggiungiamoci l'infortunio di Chiellini e il perenne stato di incertezza di D. Costa, e il quadro è completo.

Alla luce di tali considerazioni ritengo che il gap si sia annullato o, quantomeno, fortemente ridimensionato.

Argomentazioni razionali e per certi versi condivisibili, ma non concordo sul fatto che l'Inter si sarebbe rinforzata.

 

Rispetto allo scorso anno ha perso tre pezzi da 90 (oltre a Icardi, Nainggolan e Perisic), portandosi a casa due giocatori di prospettiva (Sensi e Barella), un'incognita (Lazaro), un attaccante in almeno apparente declino (Sanchez), un difensore esperto che tuttavia sta faticando (Godin) e un Lukaku per certi versi soprendente per prolificità.

 

Se non riuscissimo a venir fuori di prepotenza sul lungo termine, stante l'abissale differenza fra organici, sarebbe un fallimento a mio parere, altrochè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Al di là del calcolo statistico che mi intriga e mi ricorda i miei studi di oltre 30 anni fa...

ribadisco il mio 80 % Juve, 10 Inter , poco Lazio e poco Roma 

 

basato su sensazioni e sulle statistiche gironi di ritorno delle 4 squadre...

Troppo ottimista il dato "panchina" alza la quota dei prescritti, non per le capacità di Conte tanto per chi allena la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Argomentazioni razionali e per certi versi condivisibili, ma non concordo sul fatto che l'Inter si sarebbe rinforzata.

 

Rispetto allo scorso anno ha perso tre pezzi da 90 (oltre a Icardi, Nainggolan e Perisic), portandosi a casa due giocatori di prospettiva (Sensi e Barella), un'incognita (Lazaro), un attaccante in almeno apparente declino (Sanchez), un difensore esperto che tuttavia sta faticando (Godin) e un Lukaku per certi versi soprendente per prolificità.

 

Se non riuscissimo a venir fuori di prepotenza sul lungo termine, stante l'abissale differenza fra organici, sarebbe un fallimento a mio parere, altrochè.

Però la differenza di organico potrebbe essere un tema da spendere, se tutti gli acquisti si fossero rivelati sani o comunque utilizzabili.

Se vai a vedere la difesa più o meno si equivale. Il centrocampo idem (Barella e Sensi, seppur di prospettiva, non mi sembrano così inferiori a Matuidi e Bentancur).

In attacco abbiamo Ronaldo, sicuramente fenomeno, ma che per un verso o per l'altro, non incide in maniera costante e sempre determinante. Dybala-Laurato diciamo che si equivalgono, anche se Lautaro dimostra di essere molto più determinate per loro di quanto lo sia Dybala per noi.

Allora la differenza chi dovrebbe farla? La panchina forse, ma Rabiot, Ramsey, D. Costa, Bernardeschi, etc stanno tutti deludendo.

Speriamo sia come dici tu e di uscirne alla distanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ok.

ne riparliamo tra un mese esatto.

Tra un mese che succede? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio avrà il solito crollo nelle partite di ritorno, anche l'inda di solito ha un crollo allucinante al ritorno, ma con Conte temo sia diverso, anche se non credo sia possibile che continuino a mantenere i ritmi folli che hanno tenuto fino a 4 partite fa e infatti sono arrivati un pareggio con la Roma e soprattutto contro una fiorentina devastata e rischiato con la Spal. La partita col Genoa come ogni anno non fa testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Dopo Roma Lazio e Napoli Juve 

Se Fonseca non è stupido ha già capito come fare del male a Sarri, se ci è riuscito Inzaghi... la vigila son tornato a casa e su Sky facevano vedere il camino della Juve in campionato non c'è stata una vittoria convincente e con tanti gol tranne che con la Spal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

L’Inter nel girone di ritorno Ha Juve Lazio e Roma in trasferta.

sono un valore importante di cui tener conto

Loro giocano in contropiede anche in casa, il fattore campo non incide cosi tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, dany-aq ha scritto:

Non capisco come possano elaborare simili percentuali. Ad oggi il campionato dice che il gap è stato praticamente annullato, la percentuale può oscillare pochissimo (tipo 51-49%) e molto dipenderà da quale delle due squadre si rinforzerà meglio a gennaio (e, conoscendo Paratici, non ho dubbi su quale sarà delle due). 

Il campionato in otto anni ha detto che eravamo decimi, che l'Inter era campione d'inverno, che la Roma ne vinceva 10 di fila all'inizio, che il napoli vinceva allo stadium e stava a pari tutto l'anno.

E indovina?

Non avevano annullato un bel niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

per me juve 55, inter 35 , lazio,roma,atalanta 3 napoli 1

la differenza attuale fra noi e inter mi sembra troppo sbilanciata in ns favore... in fin dei conti al momento stiam a pari punti...anche se in prospettiva é giusto dare una maggiore percentuale a noi facendo una valutazione delle rose... lazio,roma,atalanta grossomodo le vedo sullo stesso livello... la lazio in questo momento ha il vantaggio dei punti in classifica sulla concorrenza... ma la rosa della roma nel complesso la vedo piú profonda (e conta parecchio nel lungo periodo ovvero le 38 giornate) e in generale piú competitiva... mentre l´atalanta é squadra in grado di ripetere il campionato dello scorso anno...

Premetto che a mio parere, visti i valori tecnici in gioco che mi embrano abbastanza netti, questo campionato può perderlo solo la Juve suicidandosi.

Tolto ciò non comprendo però la differenza notevole tra Inter e Lazio, visto che in classifica non sono lontanissime ed i biancocelesti, che a Milano misero sotto di brutto i nerazzurri al punto da farli sembrare una provinciale nonostante poi la sconfitta, come organico non mi sembrano inferiori, anzi.

Poi vorrei capire perchè la Lazio dovrebbe essere un fuoco di paglia, mentre l'Inter invece secondo tutti qui dentro arriverà a 90 e passa punti.

Misteri del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Il campionato in otto anni ha detto che eravamo decimi, che l'Inter era campione d'inverno, che la Roma ne vinceva 10 di fila all'inizio, che il napoli vinceva allo stadium e stava a pari tutto l'anno.

E indovina?

Non avevano annullato un bel niente.

Vedremo. Tu salvati il post. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Icarius ha scritto:

Premetto che a mio parere, visti i valori tecnici in gioco che mi embrano abbastanza netti, questo campionato può perderlo solo la Juve suicidandosi.

Tolto ciò non comprendo però la differenza notevole tra Inter e Lazio, visto che in classifica non sono lontanissime ed i biancocelesti, che a Milano misero sotto di brutto i nerazzurri al punto da farli sembrare una provinciale nonostante poi la sconfitta, come organico non mi sembrano inferiori, anzi.

Poi vorrei capire perchè la Lazio dovrebbe essere un fuoco di paglia, mentre l'Inter invece secondo tutti qui dentro arriverà a 90 e passa punti.

Misteri del forum.

per me la differenza d´organico fra le due in favore dell´inter é netto... non si é visto nello scontro diretto (ma son cose che capitano nei singoli match) 

La lazio in generale non é un fuoco di paglia assolutamente, ma un ottima squadra che per me non ha abbastanza qualitá/quantitá nell´organico per riuscire nell´arco di un intero campionato a tenere ritmi di inter e a maggior ragione nostri...stesso dicasi per roma e atalanta

son semplicemente opinioni, nulla di cosi´ misterioso... anche i bookmakers (non sostengo sian i depositari della veritá assolutamente ovviamente) han una visione della situazione simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

per me la differenza d´organico fra le due in favore dell´inter é netto... non si é visto nello scontro diretto (ma son cose che capitano nei singoli match) 

La lazio in generale non é un fuoco di paglia assolutamente, ma un ottima squadra che per me non ha abbastanza qualitá/quantitá nell´organico per riuscire nell´arco di un intero campionato a tenere ritmi di inter e a maggior ragione nostri...stesso dicasi per roma e atalanta

son semplicemente opinioni, nulla di cosi´ misterioso... anche i bookmakers (non sostengo sian i depositari della veritá assolutamente ovviamente) han una visione della situazione simile.

Per carità, ogni opinione è giusta, non ci piove.

Per come vedo io il Calcio l'Inter non solo è inferiore come organico alla lazio, ma anche a Roma e Napoli.

Ma come detto sono opinioni ed il campo, come sempre, metterà tutti d'accordo se Dio vorrà ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Per carità, ogni opinione è giusta, non ci piove.

Per come vedo io il Calcio l'Inter non solo è inferiore come organico alla lazio, ma anche a Roma e Napoli.

Ma come detto sono opinioni ed il campo, come sempre, metterà tutti d'accordo se Dio vorrà ;-)

son curioso..provo  a vedere se qualche book quota duelli in campionato fra inter e queste altre squadre..le quote dovrebbero essere vantaggiose allora..qualche euro lo potresti investire..sarebbe una soddisfazione doppia a fine campionato... mi sventoli pure lo screenshoot del biglietto vincente sul forum :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

son curioso..provo  a vedere se qualche book quota duelli in campionato fra inter e queste altre squadre..le quote dovrebbero essere vantaggiose allora..qualche euro lo potresti investire..sarebbe una soddisfazione doppia a fine campionato... mi sventoli pure lo screenshoot del biglietto vincente sul forum :d

A qualsiasi tipo di gioco sono una frana e ormai ho smesso pure di scommettere per disperazione 😞

In questo momento, visto il cammino dell'Inter contro ogni pronostico, ci sta che molti si facciano influenzare dai punti fatti, anche sommando le difficoltà del Napoli che ad Agosto era dato da tutti come anti Juve.

Però io credo che alla fine la qualità dell'organico faccia la differenza ed io ne vedo poca di qualità nei giocatori interisti.

A ciò aggiungo poi un allenatore che alla lunga potrebbe soffrire, visto non ha un Piao B, oltre cioè a far ringhiare i suoi su ogni pallone, palla lunga sugli attaccanti forti e pedalare (e l'eliminazione in Champions è in gran parte colpa di Conte secondo me).

Questo è il mio parere, poi vedremo se il campo mi sconfesserà in maniera ignobile o meno 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io vi ho esposto le probabilità dei bookies, che ahimè (ci ho sbattuto la testa con il gioco per anni) so che hanno sempre o quasi sempre ragione. 

 

A sensazione e istinto però direi Juve 45 Lazio 28 Inter 25, Roma 1, tutte le restanti messe insieme 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Meglio di no. Ho imparato ad avere pietà in anni che sono qua dentro.

vabbè lo salvo io, sperando di avere torto, e tu ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o erano gli stessi bookmakers a darci favoriti l'anno scorso per la champions? si è visto, siamo usciti con una banda di ragazzini...

Tutte cavolate, io mi baso unicamente sulle mie sensazioni e vedo l'inter favorita nonostante un calendario forse più ostico del nostro, per un motivo molto semplice, loro hanno molta più fame di noi, quando affronti un avversario che ha più motivazioni di te è sempre difficile, se devo dare delle percentuali direi 51 inter, 49 juve, siamo li, ce la giocheremo fino alla fine punto su punto. Poi dipenderà molto dagli infortunati, pensò sarà il fattore decisivo. Ad oggi mi sento di dire l'inter perchè mi sembra più squadra, più affiatata, con più fame, ha qualcosa in più in questo momento, magari le cose cambieranno da qui ai prossimi mesi, staremo a vedere, certo è che se dovessi puntare un centesimo direi inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le quote dei bookmakers dipendono anche dal numero di giocate a favore di una o dell'altra squadra, non sono solo un indicatore di chi gli analisti credano sia la favorita o meno per la vittoria.

E' abbastanza evidente che finora la Juve abbia ricevuto molte più puntate a favore rispetto alle "rivali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2019 Alle 23:00, Pisogiallorosso ha scritto:

Al di là del calcolo statistico che mi intriga e mi ricorda i miei studi di oltre 30 anni fa...

ribadisco il mio 80 % Juve, 10 Inter , poco Lazio e poco Roma 

 

basato su sensazioni e sulle statistiche gironi di ritorno delle 4 squadre...

una stella allo stadium a te e a supereagle 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.