Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

Calciopoli: Inter-Juve, Calciopoli è finita? 'Esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva'

Recommended Posts

1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Piaccia o non piaccia non esistono intercettazioni che....

Ragazzi c' è poco da illudersi. Purtoppo non cambierà più nulla. E vi dirò di più , anche se dovesse cambiare nulla cambierà nell' opinione pubblica

E chi se ne frega...motivo ancor più di rosicamento multiplo...per l'opinione pubblica...con nostra immensa goduria...

Edited by JUVENTINO10DOC

noi dobbiamo continuare a esporre i titoli che abbiamo vinto e dobbiamo continuare a vincerne, vincerne, vincerne su e giù per lo stivale

9 ore fa, Atsu ha scritto:

Era già finita nell’agosto 2006 quando si rinunciò al ricorso al TAR. fu tolto un grado di giudizio nel processo sportivo che fu quindi IRREGOLARE. La società doveva ricorrere e fregarsene se ciò avesse portato al blocco del campionato ma non lo fece. I ricorsi fatti dal 2011 in poi con annesse richieste danni sono buffonate. E infatti si sono visti i risultati. Sia in sede sportiva che ordinaria.

Ho qualche dubbio sul fatto che avremmo vinto quel ricorso, visto anche come è proseguita la storia.

7 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Inutile proseguire: l'errore clamoroso fu fatto nel 2006, quando la proprietà accetto di porsi a 90°.

E mi sa che fece pure bene, visto come è andata appunto a finire la storia.

4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Inutile proseguire: l'errore clamoroso fu fatto nel 2006, quando la proprietà accetto di porsi a 90°.

Solo in Italia (perchè le sentenze non sono state altro che copia incolla che si sono passati fra i vari tribunali)...non si prende in considerazione che si è giunti a queste sentenze di colpevolezza per la juve per il semplice motivo che nelle carte avute dalla FIGC si leggeva ....unicità di rapporti telefonici tra Moggi-Giraudo e il mondo arbitrale... li avevano accusati di essere i due soli dirigenti che intrattenevano colloqui telefonici con i designatori ...

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Robbyy ha scritto:

Ho qualche dubbio sul fatto che avremmo vinto quel ricorso, visto anche come è proseguita la storia.

il TAR certamente non ci avrebbe assolti. ma probabilmente avrebbe invalidato il processo sportivo per palesi irregolarità (ad esempio togliere arbitrariariamente uno dei gradi di giudizio). ciò avrebbe impedito la partenza del campionato di serie A con processo sportivo da rifare. ci sarebbe stato tempo di raccogliere prove a discarico.

Adesso, Atsu ha scritto:

il TAR certamente non ci avrebbe assolti. ma probabilmente avrebbe invalidato il processo sportivo per palesi irregolarità (ad esempio togliere arbitrariariamente uno dei gradi di giudizio). ciò avrebbe impedito la partenza del campionato di serie A con processo sportivo da rifare. ci sarebbe stato tempo di raccogliere prove a discarico.

E allora mi sa che ci saremmo beccati in piena l'esclusione dalle coppe europee per 5 anni. Prova ad immaginare l'impatto economico di un'accadimento del genere.

Non ci saremmo sollevati mai più.

E sul "probabilmente" appunto è un probabilmente...

9 ore fa, Totik ha scritto:

RICORSO - La Juve aveva fatto ricorso sostenendo che la Corte d'Appello federale fosse composta da membri decaduti dopo l'entrata in vigore del nuovo codice di giustizia sportiva. Era questo, secondo il Colleggio di garanzia, "l'unico aspetto con carattere di novità", ma comunque è stata sposata la tesi degli avvocati Figc Medugno e Viglione, la quale spiegava che i giudici restavano nelle loro funzioni fino al'effettivo insediamento dei nuovi. Quindi, dal punto di vista della giustizia sportiva, Calciopoli è finita. Ma tra i tifosi?

Colleggio: Incommentabbbbbile !!

2 minuti fa, Robbyy ha scritto:

E allora mi sa che ci saremmo beccati in piena l'esclusione dalle coppe europee per 5 anni. Prova ad immaginare l'impatto economico di un'accadimento del genere.

Non ci saremmo sollevati mai più.

E sul "probabilmente" appunto è un probabilmente...

perchè "per 5 anni"? a me risultava per 1. e sarebbe cambiato nulla.

Con la corruzione che s'è vista nel Processo-farsa (o dovrei dire inquisizione...) cosa volete sarebbe cambiato col Tar?... nulla... anzi... bloccando i campionati ci avrebbero fatto ancora più male sti corrotti.

Prima han trovato/scelto il colpevole... poi hanno costruito le prove e in 3 giorni al tribunale dell'inquisizione hanno condannato.

Ora questo ciclo infinito di vittorie... la legge del contrappasso... devono schiattare d'invidia

18 minuti fa, Amdir ha scritto:

Vabbe, ora crediamo a te e non crediamo a Moggi, che è stato vittima di calciopoli. Poi mi dici come mai Elkann che è presidente della fondazione Agnelli, ha messo come vice presidente non meno di che Tronchetti Provera. Dopo che  Tronchetti è stato uno di quelli che gli ha fatto perdere 400 milioni di euro, poi lo vai a mettere come vice presidente della fondazione della sua famiglia? Minimo lo doveva sputare in faccia, invece

Moggi all'inizio aveva detto che erano stati gli Agnelli a farlo fuori.... se fosse stato così Moggi non era ancora amico di Andrea Agnelli che è anche amico ancora di Giraudo anzi con quest'ultimo per altro sono soci in affari a Londra...per quel che riguarda Elkann/ Tronchetti Provera....lascia stare l'extra campo...eppoi mi pare che gli Agnelli quello che non possono vedere è Moratti...evidentemente sanno che è stato lui a far scoppiare farsopoli d'altra parte era denti gialli il presidente e proprietario dell'inda non Tronchetti....le intercettazioni furono fatte dalla Telecom di cui allora presidente era Tronchetti ma il mandante fu l'inter ...lo disse Tavaroli....

7 minuti fa, Atsu ha scritto:

perchè "per 5 anni"? a me risultava per 1. e sarebbe cambiato nulla.

In realtà c'è stat amolta confusione in merito.

C'era chi diceva che sarebbe stata bannata per un tempo imprecisato tutta la federazione italia, nazionale compresa, chi invece sosteneva che a pagare sarebbe stata solo la Juventus con una sospensione di due anni con decorrenza "a partire dalla prima qualificazione europea", chi invece cinque anni e basta, chi uno (come dici te).

Di certo l'Uefa non era andata leggera su ipotesi come queste.

5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Con la corruzione che s'è vista nel Processo-farsa (o dovrei dire inquisizione...) cosa volete sarebbe cambiato col Tar?... nulla... anzi... bloccando i campionati ci avrebbero fatto ancora più male sti corrotti.

Prima han trovato/scelto il colpevole... poi hanno costruito le prove e in 3 giorni al tribunale dell'inquisizione hanno condannato.

Ora questo ciclo infinito di vittorie... la legge del contrappasso... devono schiattare d'invidia

Questo lo penso anche io.

• Grazie 1

54 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Troppo difficile da capire ...anzi chi scrive queste amenità non può essere che un TROLL...

Come già detto in passato sembrerebbe la storia di quello che si evira per fare un dispetto alla moglie...

Ma poi, se per assurdo fosse stato veramente così? Allora perchè non far tornare anche tutto il maltolto a casa quasi subito? Bastava architettare una cosuccina in più da aggiungere alla storiella... et voilà!!! Invece no... cornuti, autoevirati, retrocessi e mazziati!!!

E vabbè...

• Mi Piace 1

4 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

..basta propaganda per farsi bello agli occhi dei tifosi.

Ma secondo te Agnelli continua questa battaglia per farsi bello agli occhi dei tifosi? Ma sai quanto se ne frega?

Se lo fa è perché è convinto, certamente non perché altrimenti i tifosi lo schifano.

Per tenere buoni i tifosi bastano le vittorie e ce le sta dando in abbondanza.

• Grazie 1

5 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ma veramente era già ampiamente previsto l'esito della sentenza. La stessa era solo strumentale ad esaurire tutti i gradi sportivi in quanto l'ultima volta la giustizia ordinaria si è dichiarata non competente in materia, costringendo a completare tutto l'iter.

Adesso si passa a causa legale presso tribunali ordinari, plausibilmente sovrastatali, sempre come ampiamente programmato.

Perlomeno, da quanto lessi in tempi non sospetti.

Esatto. La cassazione si era pronunciata chiaramente dicendo che toccava  agli organi sportivi pronunciarsi, non potevano dirsi tutti incompetenti.

Allora si è iniziato di nuovo l'iter con le richieste agli organi sportivi.

Quando finirà, vedremo cosa succederà.

8 ore fa, Strego ha scritto:

Dico una cosa banale: con l'Avvocato in vita,tutta questa farsa avrebbe avuto vita breve.

All'epoca c'era il nipote dell'Avvocato....

in due righe hai illustrato al meglio cosa è accaduto

FARSOPOLI PARTE DA TORINO

eterno odio e disprezzo verso gli elCan, possono vincere pure 100 champions, saranno per sempre ricordati come i proprietari che hanno accompagnato per meno la propria società in B per interessi che c'entrano poco col calcio.

• Mi Piace 1

Non ci volevano 14 anni per capire che la giustizia in Italia e' ad personam con giudici che col passare del tempo, sembrano tanti Ponzio Pilato. Purtroppo l'errore, se di errore si tratta, di non ricorrere al Tar, è stato decisivo per arrivare alla situazione odierna. 

16 minuti fa, jimmyw ha scritto:

senza il benestare di chi sta a Torino, non avrebbero mosso un dito e tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone... non c'era NIENTE per cui condannare la juventus, NIENTE!!!

19 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ogni volta che rileggo qualcosa su calciopoli ho una voglia matta di scudetto. Ne volevo 10 di fila. Per me possono anche essere 20.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Stefi73 ha scritto:

Ogni volta che rileggo qualcosa su calciopoli ho una voglia matta di scudetto. Ne volevo 10 di fila. Per me possono anche essere 20.

É la miglior risposta e il fatto che loro ancora oggi inseguono tutto quello che è Juve lo dimostra al meglio... vedi Conte, Marotta, etc.

Al loro posto, io, mi sputerei in faccia ogni volta che mi specchio! Ma i prescritti cartonati hanno zero dignità e zero orgoglio e questo lo sappiamo bene!

• Mi Piace 1

3 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

L'unico errore fatto in tutta questa porcata è stato quello di ritirare il ricorso al TAR... ma si sa che avevamo la serpe in seno... montezuma pappa e ciccia con molti dei fautori di quella farsa...colui che convinse la dirigenza e la proprietà a non presentare il ricorso...per il resto si è dovuto percorrere tutto l'iter sportivo-ordinario della giustizia italiana....che finalmente è giunto a conclusione...ora la via è quella del TAS o della Corte Europea...che ribalterà la farsa...ristabilendo la verità...Agnelli è stato esplicito qualche anno fa su farsopoli......abbiamo i mezzi e le conoscenze necessari per ristabilire la verità...

Siamo andati a chiedere la B con congrua penalizzazione...da lì in poi era finita

4 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

per questo Zaccone in sede di processo sportivo chiese la serie B

Zaccone non ha chiesto la B ma una punizione simile a quella che avevano richiesto per le altre squadre.

Se fosse andata come chiesto dal nostro avvocato, saremmo restati in A con penalizzazione, come tutte le altre squadre coinvolte nel processo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.