Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Pietro Anastasi: Tutti i goal in bianconero

Post in rilievo

Giocatore modernissimo ai tempi d'oggi. Tecnico, opportunista ed una spiccata capacità alla giocata in acrobazìa.
Fuori dal campo una persona gentile ed educata tanto che non si ricorda mai una polemica.
Neanche quando fu ceduto all'Inter, dopo 205 presenze alla Juve, per un banalissimo equivoco con l'allora allenatore Parola.
In pratica chiuse la carriera perchè lui, all'Inter, proprio lì, mai sarebbe andato.
R.I.P. "Pietruzzu".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

Grazie

Grazie

Non ho potuto vederti giocare, ma i racconti di mio Zio hanno riempito molte delle mie giornate

Gobbo dentro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non l'ho mai visto giocare, ma quando veniva invitato nelle varie trasmissioni sportive trasudava juventinità da ogni poro. Un simbolo della storia bianconera. RIP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CiccioJuve59 ha scritto:

Idolo della mia infanzia @@ grazie per avermi fatto diventare juventino 

Idolo anche della mia. Lui, Bettega e Causio, mezzala, erano qualcosa di straordinario. Questo video mi ha commosso. Adesso pietruzzo vola alto nei celi, più alto di quando colpiva la palla di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque di noi sia nato negli anni 50, alla domanda:- dimmi il nome di un centravanti della juve- ne sono certo, risponderebbe Pietro Anastasi. Non direbbe né Paolo Rossi e nemmeno Trezeguet, nemmeno higuain ma, semplicemente Anastasi. Non lo dico per retorica ma perché, questo grande attaccante, un campione lo era anche come persona, juventino sino al midollo, serio, onesto e leale. Quella squadra era così, composta da tanti campioni, fuori e dentro il campo, un esempio per noi, ragazzini di allora. Apprendere della sua morte è stato un grandissimo dispiacere. È morta una bandiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Chiunque di noi sia nato negli anni 50, alla domanda:- dimmi il nome di un centravanti della juve- ne sono certo, risponderebbe Pietro Anastasi. Non direbbe né Paolo Rossi e nemmeno Trezeguet, nemmeno higuain ma, semplicemente Anastasi. Non lo dico per retorica ma perché, questo grande attaccante, un campione lo era anche come persona, juventino sino al midollo, serio, onesto e leale. Quella squadra era così, composta da tanti campioni, fuori e dentro il campo, un esempio per noi, ragazzini di allora. Apprendere della sua morte è stato un grandissimo dispiacere. È morta una bandiera.

Mi permetto di aggiungere che quella squadra dei primi anni 70, di cui Pietro Anastasi era l'emblema, ha rappresentato una svolta forse unica nella storia bianconera. Boniperti e Allodi subentrati alla guida, puntarono sui giovani di allora da Causio a Furino, da Bettega a Cuccureddu a Petruzzu appunto con Haller e Salvadore a fare da chiocce e il povero Picchi in panchina. Basti pensare che dalla fondazione fino al 1970/71 la juve aveva in bacheca "solo" 13 scudetti e poi ne ha aggiunti ben 24 negli ultimi 49 anni. Quella squadra pose le fondamenta per la nascita della leggenda bianconera come la conosciamo oggi e Anastasi ne fu sicuramente una vera icona. Felice di averlo visto giocare e di aver vissuto quegli anni formidabili. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.