Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

L'ultimo saluto a Pietro Anastasi

Recommended Posts

Caro Stefano questa foto non la conoscevo. È una meraviglia!!! 

Grazie per le tue bellissime condivisioni

Il grande Anastasi se le merita tutte 

EOkzz4AW4AYIKfK.jpg&key=327e2dbe123abed3

• Mi Piace 1

Ciao Pietro..le parole contano poco...i ricordi molto di più..qst giorni sono andato indietro nei miei primi ricordi della juve..avevo 5 anni..un pò il mio babbo un pò la mia memoria mi porta piccoli frammentti...ti ho visto dopo xkè la mia prima juve da tifoso già tu nn c'eri più..ti avevano scambiato con boninsegna e sei andato amando sempre i ns colori la ns maglia la ns squadra: la juve, juventino dentro e fuori...si i miei ricordi sono di un gol all'ascoli...un derby che aspettavo e che nn hai giocato e che ce l'hanno dato perso a tavolino x un petardo lanciato vs  Castellini mi pare...quell'anno segnava molto Bettega e tu gonfiavi la rete nella coppa dei campioni...i miei idoli sono nati tutti con te...furino..il mio avatar...gentile..bettega...la mia juve di un calcio bello combattuto nei campi rumori dei tacchetti negli spogliatoi odore di erba bagnata olio canforato...gomme da masticare prima di entrare in campo....si le parole contano poco...ma i ricordi molto ma molto di più....ciao Pietruzzu

...grazie stefano x tutti i tuoi post colmi di amore e nostalgia per chi è già come me un pochino avanti con gli anni...le ad ogni tua parola le emozioni si mescolano tra lacrime di gioia e di dolore e anche di sofferenza quella che la ns amata ci ha imparato ad affrontarla fin da piccoli...anche se i ns eroi ci hanno regalato tantissime gioie con trofei alzati al cielo passando sempre per la sofferenza che grazie a questa ti fa gioire ancor di più

il mio idolo della mia infanzia

io e i miei cugini, negli anni 70/80,  avevamo fatto uno striscione  che esibivamo allo stadio Comunale,  Comunale, intitolato GLI AMICI DI PIETRO

grazie Pietruzzu, mi mancherai .give_rose

Ciao Stefano

A parte il tuo bellissimo post, fantastica la foto di Pietruzzo a fianco del mitico Long John.

Un sincero abbraccio.

Grazie Stefano. Cercavo un filmato del funerale ed ero certo che avresti postato qualcosa qui su VS. Grande Bobby Gol e grandissimo Claudio Gentile, molto commosso a dir la verità. Claudio è un altro campione della Juventus che adoro, non a caso la mia stella allo Stadium l'ho accesa accanto al suo nome, che era in ballottaggio con un altro grandissimo, Capitan Furia ovvero Furia Furin Furetto, insomma Beppe Furino.

• Grazie 1

Grazie Stefano......Il ricordo di Pietro Anastasi rimarrà sempre con me,  rivedevo spesso i video dei suoi gol anche prima del triste evento, perchè sono 

come una macchina del tempo che mi riporta alla mia gioventù  !!  

• Grazie 1

Grazie Stefano anche da parte mia perchè mi hai permesso di assistere all'ultimo saluto verso  il nostro Pietruzzo. Polemiche non ne voglio fare perchè il pensiero e la tristezza per la dipartita di uno dei miei idoli è troppo grande e perchè penso che  Pietruzzo non l'avrebbe gradite. Ciao Pietruzzo, sei stato un grande , ma per davvero.

Gentile vero uomo.

Con il groppo in gola dall'emozione, ha il coraggio di dire quello che tutti hanno pensato.

Bravo!

@29 MAGGIO 1985 caro Stefano, leggerti mi fa commuovere, non ho mai visto Anastasi giocare, ma mi è sempre stato simpatico, vedendolo in tv, senza considerare ciò che di grande ha fatto con la nostra amata maglia. La foto con Charles è meravigliosa ♥️ Grazie per questo tuo ricordo e che il grande Pietruzzu faccia buon viaggio...

Grande Stefano. splendido ricordo. Pietruzzo per chi ha vissuto la sua epopea resta un ricordo incancellabile.  Io da bambino avevo la  maglia dapprima con la sua foto (erano altri tempi) poi ricordo l'emozione della prima maglia bianconera su cui mia madre cucì il numero nove. Pietruzzo per chi come la mia famiglia proveniva dal sud rappresentava davvero un idolo ed un simbolo. E poi in campo era fortissimo. Scattante, veloce, acrobatico, estroso ed a volte approssimativo nel controllo ma pur sempre efficace. Un incubo per gli avversari! Che la terra gli sia lieve. Indimenticabile Campione.

• Grazie 1

4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Caro Stefano questa foto non la conoscevo. È una meraviglia!!! 

Grazie per le tue bellissime condivisioni

Il grande Anastasi se le merita tutte 

EOkzz4AW4AYIKfK.jpg&key=327e2dbe123abed3

Grazie Amico mio ! 

La tua costante e preziosa presenza nelle mie " riflessioni  a tinte bianconere  " , oltre che a farmi assai piacere, mi onora 

e mi inorgoglisce ! 

Mi fa piacere che tu abbia particolarmente gradito la SPLENDIDA IMMAGINE  del PICCOLO PIETRO con il MAI DIMENTICATO 

" GIGANTE BUONO ... JOHN CHARLES " ! 

Buona giornata !  .qualamano Stefano !

3 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

non avevo capito che era lui nella foto di fianco a Charles!!!!!!!! :o

bellissima!!!! 😊

grazie Stefano

Grazie a te per aver partecipato ed apprezzato! 

Buon proseguimento, .salveStefano

3 ore fa, causio70 ha scritto:

Ciao Pietro..le parole contano poco...i ricordi molto di più..qst giorni sono andato indietro nei miei primi ricordi della juve..avevo 5 anni..un pò il mio babbo un pò la mia memoria mi porta piccoli frammentti...ti ho visto dopo xkè la mia prima juve da tifoso già tu nn c'eri più..ti avevano scambiato con boninsegna e sei andato amando sempre i ns colori la ns maglia la ns squadra: la juve, juventino dentro e fuori...si i miei ricordi sono di un gol all'ascoli...un derby che aspettavo e che nn hai giocato e che ce l'hanno dato perso a tavolino x un petardo lanciato vs  Castellini mi pare...quell'anno segnava molto Bettega e tu gonfiavi la rete nella coppa dei campioni...i miei idoli sono nati tutti con te...furino..il mio avatar...gentile..bettega...la mia juve di un calcio bello combattuto nei campi rumori dei tacchetti negli spogliatoi odore di erba bagnata olio canforato...gomme da masticare prima di entrare in campo....si le parole contano poco...ma i ricordi molto ma molto di più....ciao Pietruzzu

...grazie stefano x tutti i tuoi post colmi di amore e nostalgia per chi è già come me un pochino avanti con gli anni...le emozioni ad ogni tua parola  si mescolano tra lacrime di gioia e di dolore e anche di sofferenza quella che la ns amata ci ha imparato ad affrontarla fin da piccoli...anche se i ns eroi ci hanno regalato tantissime gioie con trofei alzati al cielo passando sempre per la sofferenza che grazie a questa ti fa gioire ancor di più

Grazie Amico per il tuo messaggio intriso e permeato da " purissima juventinità a 360° " ! 

Il fatto che tu abbia apprezzato mi onora assai ! Sebbene io abbia qualche " annetto " più di te, faccio anche miei i tuoi splendidi ricordi !

Buona giornata !  .salveStefano

3 ore fa, Lincoln ha scritto:

Ciao Stefano

A parte il tuo bellissimo post, fantastica la foto di Pietruzzo a fianco del mitico Long John.

Un sincero abbraccio.

Mi fa assai piacere che tu abbia apprezzato e partecipato ! 

Cordialmente, .salveStefano

1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Grazie Stefano. Cercavo un filmato del funerale ed ero certo che avresti postato qualcosa qui su VS. Grande Bobby Gol e grandissimo Claudio Gentile, molto commosso a dir la verità. Claudio è un altro campione della Juventus che adoro, non a caso la mia stella allo Stadium l'ho accesa accanto al suo nome, che era in ballottaggio con un altro grandissimo, Capitan Furia ovvero Furia Furin Furetto, insomma Beppe Furino.

ANASTASI ... BETTEGA ... GENTILE ... FURINO  ecc.ecc.  Signore e Signori ... Alziamoci in Piedi ... qui di JUVENTUS con la " J " maiuscola ci 

si diletta a ragionar ..... :tsa:

Ciao Amico mio, il leggerti è per me, sempre e comunque, fonte di piacere assoluto ! 

.salveStefano !

1 ora fa, Dallas Cawboys ha scritto:

Grazie Stefano......Il ricordo di Pietro Anastasi rimarrà sempre con me,  rivedevo spesso i video dei suoi gol anche prima del triste evento, perchè sono 

come una macchina del tempo che mi riporta alla mia gioventù  !!  

1 ora fa, juve51 ha scritto:

Grazie Stefano anche da parte mia perchè mi hai permesso di assistere all'ultimo saluto verso  il nostro Pietruzzo. Polemiche non ne voglio fare perchè il pensiero e la tristezza per la dipartita di uno dei miei idoli è troppo grande e perchè penso che  Pietruzzo non l'avrebbe gradite. Ciao Pietruzzo, sei stato un grande , ma per davvero.

Non ne avevo dubbio alcuno ... Amico mio ... HAI PERFETTAMENTE COLTO IL SENSO E L'INTENDO DI QUESTO MIO OMAGGIO ALLA MEMORIA 

DEL GRANDE PIETRO ANASTASI :  graziemille Complimenti !

Un abbraccio, .salveStefano !

36 minuti fa, alyssa ha scritto:

@29 MAGGIO 1985 caro Stefano, leggerti mi fa commuovere, non ho mai visto Anastasi giocare, ma mi è sempre stato simpatico, vedendolo in tv, senza considerare ciò che di grande ha fatto con la nostra amata maglia. La foto con Charles è meravigliosa ♥️ Grazie per questo tuo ricordo e che il grande Pietruzzu faccia buon viaggio...

Grazie a te , Cara Amica, per aver apprezzato e partecipato ! 

Come al solito, e ciò mi onora, sei sempre ( troppo ) munifica nei confronti della mia persona ! 

Cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Stefano, tu che hai una memoria prodigiosa:

per caso ti ricordi una rovesciata pazzesca quasi da centrocampo che non ricordo se entro' in porta

o comunque il portiere avversario paro' con molta difficolta', a naso l avversario potrebbe essere stato il cagliari o la sampdoria (ma non ne sono affatto sicuro)?

ero ragazzino ed ero al Comunale quindi lo vidi dal vivo,  ho questo fumoso ricordo ma potrei confondermi visto il tempo passato,

in qualita' di memoria storica della juve tu per caso ricordi qualcosa a riguardo? .salute