Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Secondo me anche con Spalletti.

Questa è clamorosamente squadra da 4-2-3-1, solo per l' ossessione smisurata di Ronaldo di giocare col 4-3-3 ogni gara seria si rischia il collasso.

Nel 4-2-3-1 sarebbe difficile collocare Ronaldo, perchè come esterno gli si richiederebbe un sacrificio eccessivo e il centravanti (purtroppo) non vuole farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Raga questa squadra con Guidolin vinceva la Champions.

In un campionato alternativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Secondo me anche con Spalletti.

Questa è clamorosamente squadra da 4-2-3-1, solo per l' ossessione smisurata di Ronaldo di giocare col 4-3-3 ogni gara seria si rischia il collasso.

non c’è allenatore al mondo che può imporsi su Ronaldo senza essere esonerato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

E allora non capisco perché tutta questa isteria collettiva.

Aspettiamo la fine dell'anno per tirare le somme.

Se Sarri perderà lo scudetto allora si che ci sarà da chiederne la testa.

Oggi a me sembra solo roba per vedove.

Quale isteria? Quello che penso di Sarri lo dico da 4 anni,. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, my8consecutivi ha scritto:

Aiace ascoltami quello la' ha altri 5 mesi di autonomia (se non lo cacciano prima, non per i risultati , ma per le dichiarazioni fatte) , quindi bisogna tenere duro !!!! manca poco alla fine di questo brutto incubo !!!!.

Volesse il cielo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Stai scherzando?

Con Guidolin ne vincevamo 10 di fila di Champions. .sisi

ahahhaah,,, ma dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tautotes ha scritto:

rivale seria è l’inter quest’anno che ha conte e ora pure dei nuovi giocatori, mentre noi dormiamo. Sarri doveva evitare quella dichiarazione ovviamente ma non è la cosa che mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che non abbia coraggio, perché Sarri sta facendo compromessi per paura di non vincere il campionato e la Juve rimane una incompiuta.

Se sarri fa giocare i giocatori come faceva giocare quelli del napoli non è paura di non vincere il campionato ma semplice considerazione che non sono adatti questi giocatori e che si perderebbero ancora più partite giocando peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Dico la.mia stupidaggine quotidiana. 

Con Fonseca in panchina eravate a 60 punti

Può darsi che sia una stupidaggine ma contiene una verità: Fonseca è uno che cambia, Sarri no.

A me questa cosa fa paura perché, come abbiamo visto ieri in campo e nei commenti, non c'è la minima dialettica tattica: o si vince o si muore giocando in questo modo.

Io capisco che uno è convinto delle proprie idee ma non c'è nessuna garanzia ideologica che il modo di giocare che hai scelto sia quello giusto. Perciò l'incapacità di cambiare rischia di diventare un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Io Sarri non lo amo, anzi... Però rendiamoci conto che con questo centrocampo neanche klopp farebbe miracoli. È un centrocampo lento, statico, poco o niente tecnico in alcuni elementi. Quello che gioca meglio davanti alla difesa è Pjanic, e già questo dovrebbe far riflettere. Pjanic non è adatto a giocare lì eppure è il migliore che abbiamo in quel ruolo,che il fulcro di tutta la squadra. E non parliamo di matuidi o i vari Rabiot, Ramsey e compagni. Gli unici centrocampisti forti che abbiamo sono potenzialmente bentancur, ma ancora non lo è e khedira 5/6 anni fa 

Al CC del Liverpool 3 anni fa non davi un euro oggi lo consideri tra i più forti del mondo, Klopp non chiede ai suoi il tiki taka ma il recupero palla e la verticalizzazione Rapids quindi a cc puoi avere anche Paulo Sosa che non corre ma fa correre la palla ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io vedo quello che vediamo tutti, ossia che in questi anni spesso il City ha speso vagonate di soldi anche per giocatori di dubbio valore e solo perchè li voleva lui. Anche perchè come hai ricordato giustamente tu, gli acquisti li fa lui e non un DS. E nonostante abbia mano libera, anche economicamente, non si è nemmeno avvicinato a vincere la Champions. Ecco, ho seri dubbi che uno abituato così possa facilmente conciliarsi con una società che scambia De Sciglio con Kurzawa solo per fare plusvalenza e che, per il medesimo motivo, stava per far partire uno dei suoi giocatori migliori, ossia Dybala.

Potrei sbagliare, ma credo che dopo Sarri in ogni caso si tornerà a guardare preferibilmente sempre a un tecnico meno dogmatico.

Io non so se il mercato del City lo fa guardiola e quello del Liverpool Klopp, non vivo in Inghilterra quindi so quello che leggo e Conte per esempio non faceva il mercato visto che al Chelsea c’e una bella signora a farlo eppure si dice che Morata, Alonso ecc ecc li ha voluti lui quindi ritengo che si faccia lo stesso al City e al Liverpool .. detto questo ripeto se mai la Juve lo cercasse e lui accettasse si adeguerebbe a indicare dei profili ed allenare quello che gli prendono come faceva al Barca e al Bayern 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dai che qua dentro sembra si stia commentando la sconfitta di uno scontro salvezza che ci condanna alla serie B.

Seriamente ha la squadra più forte, va a Napoli dopo i pareggi di Inter e Lazio dove hanno perso le ultime 4 in casa e si presenta con una formazione molle, senza idee che in 94 minuti fa due tiri in porta? Ma poi cosa più grave va da caressa a dire che è contento di aver perso col Napoli per tacere della * sulle maglie detta poi in cs? O è un somaro e non si rende conto delle cose che dice o è un grande * che ha scelto la Juve per convenienza e adesso deve convivere con il nemico che ha sempre odiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

si però allora perdonami il "mago" paratici cosa ci sta a fare? non prendeva de ligt, avendo indovinato demiral e comprava un grande centrocampista, poi lo ripeto per me pjanic, rabiot, benta non saranno il trio di centrocampo più forte del mondo ma nemmeno la mer.da che leggo qui dentro, sarri trovi il modo di farli rendere. Ps ramsey quando fu preso lessi le stesse cose che si leggono oggi per eriksen, uno che velocizza, che sa fare assist, che sa tirare da fuori che può fari piuù ruoli, insomma sarà stato limitato dagli infortuni ma anche lui non mi pare sia una schifezza di giocatore, se poi vai a vedere i cc delle altre top vedi che giocano perchè c'è una idea di gioco tranne al real, perchè anche de jong al barca non sta facendo faville anche se è forte

Pjanic? Mezzala sinistra, che può fare alla vaga il trequartista ma non ha il passo, e si adatta a regista centrale ma è fiacco e molle.

Khedira? Mezzala destra, fa il passeggino e si inserisce per le sponde.

Ramsey? Interno, può fare la mezzala o il trequartista, non eccelle in niente.

Rabiot? Vedi sopra.

Can? Discreto difensivamente, nullo nella costruzione del gioco.

Bernardeschi? Eccezione, lui fa pena ovunque tu lo metta.

Matuidi? Peggio di Bernardeschi, messo lì solo perchè corre e mette la gamba, miracolato, nella Juve di Zaccheroni farebbe panca.

 

Il Liverpool di Klopp è pieno di tuttofare che sanno fare e corrono tanto, alla Juve hai quasi una squadra titolare di centrocampisti ma nessuno sa fare un * o vuole fare un *. Manca proprio il passo in mezzo al campo e il tasso tecnico per un modulo come il 4-3-3.

 

Il problema comunque non farti fregare, è al 100% Matuidi. Con un Vidal o un Pogba, potresti comodamente puntare al pentaplete. Così come sei, no.

Non è un caso che come abbiamo perso la mezzala sinistra incontrista box to box la Juve ha iniziato a dare i numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

questo post (per il momento) è arrivato a 144 pagine... mi sembra che in tanti non l'abbiano accettata, questa sconfitta... .muttley

però dai, ormai è acqua passata... speriamo meglio per le prossime...

Hai proprio ragione...

scendi in campo contro il napoli più dimesso e impaurito degli ultimi anni.... mancano titolari, gente che gioca schierata davanti all'area di rigore tanta è la paura di prenderle da parte dell'allenatore avversario.

 

Vedi fare passaggi a velocità di amichevole calcetto quarantenni dopolavoristi, senza un tiro in porta in tutto il primo tempo.

Quando nel secondo tempo pensi... "adesso si mettono a giocare, l'allenatore li scuoterà e farà 2 cambi... il tridente è sbagliato in questa partita, Matuidi è inadeguato, Pjanic ameba più del solito....".... vedi che proseguono in uno scempio degno delle peggiori partite di Allegri, quando erano stracotti senza una mezza idea di gioco.

 

Poi vedi a metà secondo tempo l'unico loro tiro in porta, da lontanissimo, e il portiere che respinge nel modo peggiore possibile, come faceva di abitudine il Buffon arrugginito degli ultimi anni.... e la reazione del nostro allenatore: altri cambi sbagliati..... io che sono sempre stato sarriano quantomeno auspicando il cambio di mentalità,  poi sento l'intervista in cui lui (sinceramente) dice di essere meno dispiaciuto per i "ragazzi"....

 

ammetto di avere sbroccato... .chebotta👿

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

Seriamente ha la squadra più forte, va a Napoli dopo i pareggi di Inter e Lazio dove hanno perso le ultime 4 in casa e si presenta con una formazione molle, senza idee che in 94 minuti fa due tiri in porta? Ma poi cosa più grave va da caressa a dire che è contento di aver perso col Napoli per tacere della * sulle maglie detta poi in cs? O è un somaro e non si rende conto delle cose che dice o è un grande * che ha scelto la Juve per convenienza e adesso deve convivere con il nemico che ha sempre odiato

Sul punto di vista tecnico è palese che abbia sbagliato.

Dal punto di vista comunicativo diciamo che non è proprio un ruffiano, come lo sono i Conte o gli Allegri.

Sarri è così, lo sapevamo tutti. Dice quello che pensa.

Io la risposta data a Caressa comunque  l'ho sentita e a me ha dato più l'impressione di essere qualcosa tipo "Mi da fastidio aver perso ma meglio contro gente a cui voglio bene che contro altri. Almeno dei ragazzi a cui sono legato si sono tolti dai casini, anche se avrei preferito l'avessero fatto da domenica prossima".

Sarri non è un comunicatore, è uno che deve far parlare il campo.

Ieri le critiche per la partita sono giustissime, quelle sulle sue dichiarazioni a me sembrano sinceramente pretestuose.

Preferisco comunque uno che dice la verità che un Conte che si professa Juventino per 20 anni e poi va all'inter a fare il capopopolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventofila69 ha scritto:

Non è la sconfitta in sé, ma come è maturata. Era l’occasione per allungare in classifica e abbiamo perso contro un avversario più debole degli anni scorsi, giocando male, senza tirare mai in porta, con una formazione sbagliata e ripetendo gli stessi errori commessi nelle precedenti sconfitte. Non hai perso per sfortuna pur giocandotela e prendendo pali e traverse. L’hai persa contro una squadra che non ha fatto niente di straordinario, che ha giocato con assenze pesanti, che aveva perso contro tutti e facendo pena da inizio stagione ma tu sei riuscito a fare ancora più pena. É una sconfitta gravissima se hai grandi ambizioni

E quindi?

 Lo esoneriamo?

bah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

E quindi?

 Lo esoneriamo?

bah

 

 

Per alcuni qua dentro sarebbe da esonerare a prescindere.

Dovesse vincere lo scudetto ma perdere le coppe ti direbbero comunque che sarebbe da esonerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, aiace ha scritto:

Seriamente ha la squadra più forte, va a Napoli dopo i pareggi di Inter e Lazio dove hanno perso le ultime 4 in casa e si presenta con una formazione molle, senza idee che in 94 minuti fa due tiri in porta? Ma poi cosa più grave va da caressa a dire che è contento di aver perso col Napoli per tacere della * sulle maglie detta poi in cs? O è un somaro e non si rende conto delle cose che dice o è un grande * che ha scelto la Juve per convenienza e adesso deve convivere con il nemico che ha sempre odiato

Ecco questa frase l'ho sentita più e più volte e non capisco come i pareggi di Lazio e Inter abbiano reso più importante la partita di ieri. A me invece pare lapalissiano il contrario, cioè che se avessero vinto tutte e due sarebbe stato peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dai che qua dentro sembra si stia commentando la sconfitta di uno scontro salvezza che ci condanna alla serie B.

amico mio (già il fatto di vedere Dime mi dispone meglio)

io detesto Sarri da tempo quindi ovviamente oggi non posso che essere coerente.

si sta commentando soprattutto il come è arrivata e ancora di più l'indecente post partita.

oltre al fatto che a 6 mesi dall'inizio del mandato non si vede nulla di quanto molti parlavano (bel gioco ecc ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.