Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Hoolk ha scritto:

Ramsey è sempre stato questo.. Bastava aver seguito larsenal nell'ultimo lustro

abbastanza vero. Giocatore di 29 anni con un palmares modesto, per altro. Non ci si può stupire più di tanto in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

abbastanza vero. Giocatore di 29 anni con un palmares modesto, per altro. Non ci si può stupire più di tanto in effetti.

Cose dette già quando fu ufficiaizzato. Ovviamente fui attaccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

Cose dette già quando fu ufficiaizzato. Ovviamente fui attaccato

lo so, lo so. Credo abbia un buon punteggio sulle figurine virtuali dei videogiochi, forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Hoolk ha scritto:

Vincere dominando non esiste.. Si vince o non si vince.. Il resto è fuffa il real ha vinto 4 champions in 5 anni senza dominare.. Anzi subendo spesso... Ma vincendo grazie ai fuoriclasse.... 

Hai indicato solo un' altra possibile strada per raggiungere l' obiettivo. 

L' Inter di Mourinho ha vinto, é negli almanacchi, ma il Milan di Sacchi e il Barca di Pep sono leggenda. E ti assicuro che sono esistite. E nessuna delle due schierava Maradona. 

Lassa sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hoolk ha scritto:

Ramsey è sempre stato questo.. Bastava aver seguito larsenal nell'ultimo lustro

Ramsey è sempre stato falcidiato dagli infortuni e questo è vero ma atleticamente non è mai stato così lento.

adesso sembra abbia 20 kg in più da portarsi dietro che lo frenano, non è mai stato così poco reattivo nel gioco, mai così avulso tatticamente, lui che ha sempre avuto una posizione fluida in campo (quindi non mi si può dire che non è abituato)

 

continuo a pensare che sia un problema di preparatori atletici che per scelta della società sono praticamente quasi tutti ancora lì a fare danni.

poi ormai è appurato che in inghilterra hanno carichi di lavoro più blandi e che questo li faccia correre di più, mentre in italia va ancora avanti il finto credo che per correre di più bisogna distruggersi i muscoli in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dalia91 ha scritto:

Hai indicato solo un' altra possibile strada per raggiungere l' obiettivo. 

L' Inter di Mourinho ha vinto, é negli almanacchi, ma il Milan di Sacchi e il Barca di Pep sono leggenda. E ti assicuro che sono esistite. E nessuna delle due schierava Maradona. 

Lassa 

L'inter è stata una meteora.. Se avesse vinto per 4-5anni in Europa sarebbe stato diverso.. Ma. Come arrivò.. Sparì... E comunque Siansacchi e guardiola dopo Milan e Barcellona non hanno più dominato una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque domenica arriva la viola che oltre a giocare in coppa con l'inter  mercoledi' 

verra' allo stadium  priva oltre che di ribery di caceres milenkovic e castrovilli 

dovrebbe essere  la classica  vittima sacrificabile 

comunque se alla fine perdiamo  dai sono contento per i ragazzi viola che dopo l'esonero di montella hanno attraversato un brutto periodo e sarei contento per iachini  che si merita un po' di serenita'

firmato Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Hai indicato solo un' altra possibile strada per raggiungere l' obiettivo. 

L' Inter di Mourinho ha vinto, é negli almanacchi, ma il Milan di Sacchi e il Barca di Pep sono leggenda. E ti assicuro che sono esistite. E nessuna delle due schierava Maradona. 

Lassa sta

Sì, in effetti il Barcellona di Pep e il Milan degli olandesi sono un modello del tutto plausibile per noi. Cosa vuoi che sia. Ma stai scherzando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, exman ha scritto:

Brutta partita, sconfitta meritata.

Ma può capitare perfettamente che si sbagli una partita, soprattutto contro una squadra come il Napoli, ferita per il campionato e con tifosi che odiano in maniera assoluta la Juve.

Quello che sto leggendo nel forum, invece, andrebbe bene per una squadra che ha fallito tutti gli obiettivi stagionali.

Siete decisamente esagerati.

No perdonami ma come fai a dire che può capitare di perdere contro un napoli disastroso,ma dai!!!

Questi hanno perso in casa con parma,cartonati e viola,hanno regalato punti a tutte le nostre competitors e solo noi andiamo a perdere dove perfino bologna,cagliari e genoa sono riuscite a strappare punti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ventinove ha scritto:

Lippi, senza voler sminuire nulla, aveva un vantaggio.

Era difficile poter far peggio dei 9 anni precedenti.

Perse 7 partite in campionato contro Foggia, i due derby, Lazio (0-3 in casa), Padova (in casa), Roma (3-0), Cagliari (altro 3-0).

Non oso immaginare cosa si sarebbe detto o scritto se fossero esistiti i forum.

Sarri prende una squadra che -al contrario- vince da 8 anni.

I tifosi della Juve si aspettano che vinca tutte le partite 3-0 senza mai rischiare nulla.

Forse, neppure alla Playstation é possibile tutto questo.

Quando ci renderemo conto che l'anomalia sono gli 8 anni di successo apprezzeremo veramente ciò che sta accadendo in questo decennio.

Quanto ai numeri, non é vero che segna solo Ronaldo (che finalmente in questa stagione si sta esprimendo ai livelli madrileni).

Dybala ha già segnato un gol in più rispetto alla scorsa stagione (+10 assist e 2 rigori procurati, CR7 ringrazia).

Higuain un gol in meno del bottino totale di Mandzukic lo scorso anno (stesso numero a parità di periodo).

Cosa manca?

I gol dei centrocampisti, ovvio.

Ma se Khedira (unico a timbrare il cartellino 5/6 volte a stagione, in media) é sempre infortunato, Ramsey lo é più o meno quasi sempre, e gli altri (Bernardeschi su tutti, che non c'entra la porta da anni neppure se gliela sposti) non hanno questa propensione da sempre che colpa avrebbe Sarri?

Gol subìti.

Stai giocando da inizio stagione senza uno dei primi 3 difensori del mondo, 1 presenza su 30, lo hai sostituito con 2 ventenni alla prima stagione nel club, i quali ventenni ti sono costati almeno 7/8 gol per marchiani errori individuali, tipo rigori causati in modalità goffe, inesperienza in marcatura, e nulla c'entra il marcare a zona o uomo.

Togli Piqué, Sergio Ramos o Van Dijk alle loro rispettive squadre, e poi vediamo come fioccano i gol... 

La spiegazione sta tutta qui.

 

 

Amen. Aggiungo un concetto che stranamente gli Haters di Sarri dimenticano e cioè che se un allenatore supposto mediocre come lui ha tutto sommato risultati più che buoni, vuol dire che in fondo ciò che conta è la squadra. Se hai la rosa più forte vinci, altrimenti ti attacchi al tram.. Con questo concetto bene in mente saremo in grado di valutare con maggiore obiettività i risultati ottenuti da conte e allegri. Io dico e nessuno mi può smentire che 7 scudetti su 8 sono stati vinti non perché avessimo chissà che guru in panca ma perché avevamo una rosa nettamente più forte degli avversari e questo su 38 partite fa la differenza 

È una idolatria moderna quella di credere ai guru della panca, dimenticando che nel calcio moderno c'è un tale divario tra le squadre che qualsiasi buon allenatore può riempire facilmente il suo palmares se arriva ad allenare una big.. Specie in un campionato di ben 38 partite 

La Juve salvo cataclismi vincerà lo scudetto non perchè Sarri sia l'erede di Guardiola ma perché ha una rosa più ampia di Inter e Lazio e questo alla lunga farà la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

L'inter è stata una meteora.. Se avesse vinto per 4-5anni in Europa sarebbe stato diverso.. Ma. Come arrivò.. Sparì... E comunque Siansacchi e guardiola dopo Milan e Barcellona non hanno più dominato una *

Ho citato l' Inter per rimarcare la differenza che esiste tra il vincere (cosa peraltro difficile sempre e comunque eh) e il farlo attraverso un certo tipo di calcio. 

L' Inter ne avrebbe anche potute vincere 3 in quel modo, ma nella leggenda del calcio non ci sarebbe mai finita. Maradona ha vinto meno di tanti altri, ma il suo modo di giocare lo rendono ancora oggi un mito atemporale. Sta storia che conta solo vincere é una barzelletta. Dipende dalle ambizioni. Certo che si può vincere anche come il Real di Zidane, ma tra 20 anni, se nel frattempo non sarà nata un' altra realtà calcistica simile o superiore..il Milan di Sacchi e il Barca di Pep saranno sempre definite come le migliori squadre di sempre. Il che é diverso dalla semplice vittoria di un trofeo. Poi é chiaro che abbiano avuto una durata. Ma tra il dire che é difficile abbinare vittorie e dominio delle partite e che non esiste dominarle..ma solo vincerle o perderle.. Perdonami.. Ma mi sembra una convinzione sbagliata e facilmente smentita dai fatti. 

Non devi intortarti quando discuti. Un conto é " non esiste dominare..." e altra cosa é " eh ma poi hanno smesso di dominare". Dominavano? Lo hanno fatto? Bene, vuol dire che si può fare. Proviamoci. Poi ne domini 8, una la sfanghi, due ti va di *, l' altra ti aiuta la fortuna ecc ma tu ci stai provando. Ti sei dato un obiettivo di grande livello. Poi che tu ci riesca é un altro discorso. I pragmatici avrebbero esonerato Sacchi e data la squadra a Capello dopo 3 giornate e magari avrebbero vinto lo stesso, ma si sarebbero persi un sogno. Non sarebbero mai diventati "gli invincibili". 

Io trovo che molti tifosi della Juventus continuino a confondere la voglia di primeggiare con la fottuta paura di perdere. 

* sotto mentite spoglie. 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Sarri panacea di tutti i mali del mondo direi.

Come si permette di essere primo in campionato e qualificato per i turni successivi di Coppa?

Ma lo sa che adesso si trova alla Juventus?

Come mai non ha già vinto il campionato????

amico mio però così non ci siamo..

prima si chiedeva il gioco visto che i risultati arrivavano comunque

ora il gioco non importa più perchè ci sono i risultati

insomma per i seguaci di Sarri la situazione è win-win mi pare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AST ha scritto:

amico mio però così non ci siamo..

prima si chiedeva il gioco visto che i risultati arrivavano comunque

ora il gioco non importa più perchè ci sono i risultati

insomma per i seguaci di Sarri la situazione è win-win mi pare....

Potrei invertire il tutto eh.

Ma come? Vincere non era l'unica cosa che contava?

Adesso siete diventati tutti "estetiste"?

Insomma per i seguaci di Allegri è una win-win situation.

 

La differenza però sai qual è?

E' che non vedere che Sarri stia provando a cambiare qualcosa in una squadra abituata a un certo tipo di gioco è avere il paraocchi.

Ci sta riuscendo? Ancora no, ma si sono viste, a tratti, robe che negli ultimi anni di Allegri neanche a pagarle.

Poi c'è chi le vede queste cose e a chi non interessa, poiché unico fine è e sarà sempre quello di piangere e invocare il ritorno dell'ex allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha perso perchè voleva perdere o comunque non è scesa in campo per vincere, hanno camminato per 90 minuti contro un Napoli che ha corso tanto, ma che non ha fatto nulla per vincere. Mentalità da "appagamento" che può costarci carissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Altrove si è parlato di Klopp e del suo essere vincente. Ma Klopp ha costruito il Liverpool partendo dal basso. Magari, certo, aveva una squadra con potenziale tecnico più basso e ha giustamente raggiunto risultati finali non di prim'ordine nei suoi primi anni. 

c’è un’altra differenza fondamentale che rende questo paragone improponibile (a prescindere dal valore dei tecnici) , il Liverpool vince quest’anno la premier dopo 30 anni per la prima volta. In questo periodo per i reds sono arrivate due champions in una quinicina d’anni. Tanto? Poco? Ognuno ha una sua idea, qui noi abbiamo cambiato guida tecnica a ciclo vincente aperto (cosa insolita e rarissima) il che comporta responsabilità anche maggiori da parte di chi fa le scelte. Sono poi parzialmente d’accordo sul discorso dell’indirizzo tecnico della squadra. Se quest’anno non dovesse andare bene non sarei affatto sorpreso della scelta di un allenatore con filosofia molto differente, sinceramente. Non vedo paletti in questo senso, anzi. Ma magari sbaglio eh, per carità. Ti faccio un esempio concreto, vedere Inzaghi in panca il prossimo anno non mi sorprenderebbe più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è il tempo che ci frega!

Abbiamo tutti una fottu.a fretta del tutto e subito.

Sarri sta cercando di proporre un gioco diverso, una filosofia calcistica all'antipodi rispetto a quella recente, almeno da 8 anni a questa parte, e per farlo ha bisogno e ci vuole tempo e uomini giusti 

Vi chiedo: siete sicuri che i giocatori nella rosa siano tutti funzionali al gioco di Sarri oppure ci sono giocatori che dovrebbero stare comodamente in panchina ma che per un motivo o per un altro non ci posso stare?

Sarri ha bisogno di tempo, almeno quello la Società deve comprarglielo e noi tifosi dobbiamo avere pazienza e fiducia nel Mister...

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Adesso siete diventati tutti "estetiste"?

 

No. Ma si è cambiato in nome del "bel gioco" ( haha ).

Col risultato di giocare peggio, prendendo più gol e facendone di meno della peggiore delle ultime 5 stagioni.

Manco provo a confrontarla con quelle prima per decenza.

E no, non c'è nessuna rivoluzione in corso, a meno che non si intendano quei 20-30 minuti ogni tanto, che puntualmente ci riducono ad un colabrodo di fronte agli attacchi avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

No. Ma si è cambiato in nome del "bel gioco" ( haha ).

Col risultato di giocare peggio, prendendo più gol e facendone di meno della peggiore delle ultime 5 stagioni.

Manco provo a confrontarla con quelle prima per decenza.

E no, non c'è nessuna rivoluzione in corso, a meno che non si intendano quei 20-30 minuti ogni tanto, che puntualmente ci riducono ad un colabrodo di fronte agli attacchi avversari.

Non è che ho deciso io di esonerare Allegri eh.

Se la società ha deciso di cambiare non è stato solo in nome del "bel gioco" ma penso, soprattutto, perché necessario dopo 5 anni.

Puoi fare tutti i confronti del mondo, tanto ogni stagione è diversa e alla fin fine con quanti punti o con quanti gol vinci lo scudetto poco conta, conta solo che lo vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, 77luca said:

c’è un’altra differenza fondamentale che rende questo paragone improponibile (a prescindere dal valore dei tecnici) , il Liverpool vince quest’anno la premier dopo 30 anni per la prima volta. In questo periodo per i reds sono arrivate due champions in una quinicina d’anni. Tanto? Poco? Ognuno ha una sua idea, qui noi abbiamo cambiato guida tecnica a ciclo vincente aperto (cosa insolita e rarissima) il che comporta responsabilità anche maggiori da parte di chi fa le scelte. Sono poi parzialmente d’accordo sul discorso dell’indirizzo tecnico della squadra. Se quest’anno non dovesse andare bene non sarei affatto sorpreso della scelta di un allenatore con filosofia molto differente, sinceramente. Non vedo paletti in questo senso, anzi. Ma magari sbaglio eh, per carità. Ti faccio un esempio concreto, vedere Inzaghi in panca il prossimo anno non mi sorprenderebbe più di tanto. 

Io invece ne sarei molto sorpreso. Troverei più coerente un Fonseca per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Io invece ne sarei molto sorpreso. Troverei più coerente un Fonseca per esempio.

Fonseca sarebbe stata una scelta migliore, con più prospettive giá l'anno scorso, da un certo punto di vista . Ma non aveva e non ha risultati particolari. Inoltre non è italiano. La juve ha avuto un solo allenatore straniero negli ultimi 50 anni, in B. Quindi, difficile. In questo senso l'unico avrebbe potuto essere zidane. Sono d'accordo quando scrivi che deciderá la societâ quando cambiare indirizzo tecnico. Ma penso che questo all'occorrenza possa avvenire anche in tempi brevi (una stagione, per dire). Con Maifredi fu così. L'anno dopo arrivó il Trap, per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

amico mio però così non ci siamo..

prima si chiedeva il gioco visto che i risultati arrivavano comunque

ora il gioco non importa più perchè ci sono i risultati

insomma per i seguaci di Sarri la situazione è win-win mi pare....

 

Fosse solo una questione di "bel giuoco", avrebbe ragione la moltitudine di giornalai, pennivendoli e opinionisti d'accatto che da 3-4 anni almeno sbrodola per il trofeo morale di quel Napoli. In buona parte usando anche l'argomento per togliere valore alle nostre vittorie.

Ma il punto sul gioco, o meglio, sull'organizzazione di gioco è un altro. Non è una questione estetica, il compito di Sarri è quello di introdurre qualcosa di diverso, di più efficace per l'Europa. Credo che principalmente sia questo il motivo per cui è stato preso. 

Se l'obiettivo era solo il campionato, e vivacchiare tra ottavi e quarti CL, bastavano il catenaccio e contropiede di Allegri o Inzaghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Potrei invertire il tutto eh.

Ma come? Vincere non era l'unica cosa che contava?

Adesso siete diventati tutti "estetiste"?

Insomma per i seguaci di Allegri è una win-win situation.

 

La differenza però sai qual è?

E' che non vedere che Sarri stia provando a cambiare qualcosa in una squadra abituata a un certo tipo di gioco è avere il paraocchi.

Ci sta riuscendo? Ancora no, ma si sono viste, a tratti, robe che negli ultimi anni di Allegri neanche a pagarle.

Poi c'è chi le vede queste cose e a chi non interessa, poiché unico fine è e sarà sempre quello di piangere e invocare il ritorno dell'ex allenatore.

Apparte bel gioco e altre fregacce, che possono interessare o meno... 

La squadra non è solida, non lo è mai stata da agosto ad oggi,(cosa che ci ha contraddistinto dalle altre da anni a questa parte) non siamo squadra. 

Possibile che non lo vediate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Apparte bel gioco e altre fregacce, che possono interessare o meno... 

La squadra non è solida, non lo è mai stata da agosto ad oggi,(cosa che ci ha contraddistinto dalle altre da anni a questa parte) non siamo squadra. 

Possibile che non lo vediate? 

Vedo che ci manca pure il difensore più forte del mondo eh.

Comunque è palese che ci siano delle difficoltà.

Io ho comunque fiducia per il futuro.

Quello che vorrei dai miei fratelli di tifo sarebbe meno isteria e aspettare prima di saltare a conclusioni affrettate.

Se Sarri avrà fatto male a fine anno sarà giustissimo chiederne la testa, oggi trovo, risultati alla mano, la cosa oltremodo ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, 77luca said:

Fonseca sarebbe stata una scelta migliore, con più prospettive giá l'anno scorso, da un certo punto di vista . Ma non aveva e non ha risultati particolari. Inoltre non è italiano. La juve ha avuto un solo allenatore straniero negli ultimi 50 anni, in B. Quindi, difficile. In questo senso l'unico avrebbe potuto essere zidane. Sono d'accordo quando scrivi che deciderá la societâ quando cambiare indirizzo tecnico. Ma penso che questo all'occorrenza possa avvenire anche in tempi brevi (una stagione, per dire). Con Maifredi fu così. L'anno dopo arrivó il Trap, per dire. 

Vycpaleck ... Zio Cesto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.