Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Io il secondo penalty non lo avrei concesso. 
Puoi tranquillamente non fischiarlo e non si scandalizza nessuno. 
 
Se non alzava quel braccio non l'avrebbe concesso ma benta andava in porta non puoi non permettergli di correre mettendogli un braccio alzato all'altezza del collo.
Nedved avrà già trovato la testa di cavallo nel letto ?  .ghgh
Avrebbe dovuto dire ben di peggio, si è moderato giusto per l'elemento con il quale aveva a che fare. Ci mancava un altro elemento del genere nel calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Negan ha scritto:
3 ore fa, Audemars ha scritto:
Io il secondo penalty non lo avrei concesso. 
Puoi tranquillamente non fischiarlo e non si scandalizza nessuno. 
 

Se non alzava quel braccio non l'avrebbe concesso ma benta andava in porta non puoi non permettergli di correre mettendogli un braccio alzato all'altezza del collo.

Quello e' un fallo che avrebbero fischiato in qualsiasi altra zona del campo ... il problema e' che in area e' rigore... almeno, io la vedo cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomuso ha scritto:

scusa ma ho poca stima degli ex arbitri che fanno le moviole

 

hanno un pubblico da mantenere, e come tale devono dire ciò che questo vuole sentirsi dire

 

quello su Ronaldo è il più netto dei 3, il portoghese gli aveva preso il tempo è Igor a mezzo metro di distanza allunga il braccio per fermarlo

 

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ico83 said:

Non è il “per me” e “per te” che conta, conta il regolamento. Se l’arbitro è andato a rivederla e ha deciso di dare il rigore evidentemente il braccio ad altezza collo per ostacolare un avversario non lo si può mettere. E mi sembra anche pacifica come cosa. Il VAR esiste per dirimere situazioni di dubbio come questa, se non funziona tanto vale tornare al sistema precedente. Ciò che reputo invece molto generoso è il non aver dato tre giornate a Lautaro, diversamente da Bentancur. Preciso preciso per non saltare la Lazio. Ecco, qui il regolamento non interviene perchè c’è discrezione, io però una telecamera su Oriali la metterei, nel dubbio.

Il mio era solo un parere daltronde...

Se lo ha dato vuol dire che ha ravvisato gli estremi...ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

L’ho visto due volte a velocità normale...non mi sembrava un fallo consistente 

magari mi sbaglio...

se sei in anticipo e difendi lo spazio, puoi allargare le braccia...per me...

guarda bene. ceccherini è affatto in anticipo. altrimenti avrebbe raggiunto e toccato il pallone tranquillamente. magari con un retropassaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, giusardegna said:

Rigore.JPG

 

 

visto che anche qui si continua a parlarne,vorrei sapere, perché?

Sono un'ospite e non voglio disturbare.

Tuttavia questo fotogramma peggiorerebbe la situazione. Con bentacour palesemente sbilanciato in avanti. 

Ovviamente chi ha visto al var avrà visto altre Angolazioni più idonee x un giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Sono un'ospite e non voglio disturbare.

Tuttavia questo fotogramma peggiorerebbe la situazione. Con bentacour palesemente sbilanciato in avanti. 

Ovviamente chi ha visto al var avrà visto altre Angolazioni più idonee x un giudizio

c'è già stato contatto tra gamba destra di bentancur e gamba sinistra di ceccherini. bentancur è già sbilanciato. poi rispetto le opinioni di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Grytvikien ha scritto:

Con pochissimi affanni dici? Per forza, lanciavano esclusivamente sulle punte, ma in questo modo quanti palloni hanno perso? Grazie a questa tattica erano fissi nella loro meta' campo. Sono riusciti a venire nella nostra trequarti tre volte di cui in una occasione facendo un palese fallo. 

Abbiamo subito due tiri pericolosi da fuori area, uno di Lirola parato da Sczesny e un altro fuori di Benassi e l'occasione piu' pericolosa in cui si sono dovuti inventare due tacchi volanti per impensierirci. Mi piacerebbe sempre che subissimo solo questo in una partita.

Anche nella partita di Napoli alla fine senza il lancio illuminante di Matuidi non e' che avessimo subito chissache'.

Secondo me stiamo imparando a difendere bene e finalmente in alto e in avanti. Ieri rispetto al turno passato Bonny e' rimasto molto piu' alto vicino a De Ligt.

Inoltre non ci siamo abbassati mai, neanche sul 2-0.

Saro' un inguaribile ottimista, ma per me la partita di ieri e' stata buona(non eccezionale). Avrei fatto la stessa formazione solo con Dybala per il Pipa. 

bene! sorvoliamo sulla inappropriata battuta da te proposta sullo "scansarsi"; 

i violacei si sono proposti diverse volte in più delle tre volte di cui parli, credo che i numeri parlino di 6 volte; ma ciò che invece diviene paradossale è che noi abbiamo palleggiato sulla loro metà campo ben 56 volte contro le 11 volte in cui hanno palleggiato loro; solo che noi abbiamo avuto bisogno di un rigore per andare in vantaggio e poi di un secondo (sacrosanto) e di una palla da fermo per fare il terzo; mi chiedo ( e non ti chiedo): quando parleremo di fluidità della manovra? i violacei su 11 proposizioni sono arrivati da noi 3 volte più altre 3 volte sventate al limite dell'aria; noi su 56 volte quante ne abbiamo quasi concluse?

Tra Dyba e Pipa non puoi fare paragoni in quanto hanno qualità diverse.

il gioco di sarri è convincente nella misura in cui il palleggio appaia rapido, veloce su massimo due tocchi; ieri non mi è parso tale; la manovra appariva farraginosa a tratti sterile; ciò che concedo è la pazienza; questo nuovo meccanismo dovrà ancor meglio essere compreso; solo quando sarà compreso vedremo certa identità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lou 65 said:

c'è già stato contatto tra gamba destra di bentancur e gamba sinistra di ceccherini. bentancur è già sbilanciato. poi rispetto le opinioni di tutti.

Infatti il problema sono i fotogrammi, statici e non dinamici

Cmq parliamo di se e ma.

Amen.finita 3a0  basta cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur andava in porta, ergo rigore netto, sinceramente quando sento ceccherini proporre da fallito viola quale è, su Instagram, la solita patetica storia che la Juve ruba, godo ancora di più, 3 pere e tutti a casa viola di * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Passo avanti rispetto a Napoli (ci voleva poco), c'è comunque sempre l'impressione che questa squadra giochi al 60-70% delle sue potenzialità, se arriva al 100% tra 1 mese mi sta benissimo, altrimenti così si rischia sempre di non vincere anche contro avversari abbordabili. Speriamo che l'evoluzione finalmente si completi.

 

Passando ai singoli, a parte CR7, direi la nota più positiva è Rabiot, si è disimpegnato bene sia nella gestione della palla che nel recupero, non ha sbagliato nulla giocando con eleganza e padronanza. Gli manca ancora un pizzico di personalità nell'osare di più la verticalizzazione e fare più inserimenti decisivi, comunque si alza il livello tecnico con la sua presenza.

 

D.Costa come al solito 1-2 spunti impressionanti ma ancora troppo poco avendo a disposizione tutta la partita...punta poco l'uomo per le possibilità che avrebbe di saltarlo sistematicamente, anche lui mi sembra frenato a strappare, magari ha paura di infortunarsi di nuovo.

 

Bentancur si sta dimostrando un centrocampista veramente completo

se facciamo tutta la stagione al 50/60% non si va da nessuna parte. Lo sforzo tanto per fare,quest'anno in Italia non funziona,figurarsi in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno proprio rotto gli "zibedei"; tutti quanti.  Ci mancavano pure Joe Genov..,pardon, Barone e Commisso , adesso il calcio italiano è al completo: oltre ai gattopardi nostrani , arrivano pure questi. Se l'arbitro ha  concesso i rigori , finiamola qui. Nè  hanno dati pure contro di noi da far arrizzare i capelli, per non parlare di fuorigioco dei tacchetti , dei millimetri della punta della scarpa di CR7 e via discorrendo, ma andate a prendervelo in quel  posto....e che diamine! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, axpart ha scritto:

In effetti uscire nel girone é stato un brutto colpo, da vergognarsi!

Sei partite giocate, 5 vinte, 1 pareggiata. Pecorelle smarrite.

Ai gironi facciamo bene da anni, togli il prosciutto dagli occhi e guarda come siamo usciti o come abbiamo rischiato di uscire negli scontri diretti. Prendiamo un goal e non capiamo più nulla, la squadra si allunga, si iniziano a fare errori tecnici fin quando non arriva la mazzata finale.

Ma tu sei un grande esperto dei gironi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve51 ha scritto:

Mi hanno proprio rotto gli "zibedei"; tutti quanti.  Ci mancavano pure Joe Genov..,pardon, Barone e Commisso , adesso il calcio italiano è al completo: oltre ai gattopardi nostrani , arrivano pure questi. Se l'arbitro ha  concesso i rigori , finiamola qui. Nè  hanno dati pure contro di noi da far arrizzare i capelli, per non parlare di fuorigioco dei tacchetti , dei millimetri della punta della scarpa di CR7 e via discorrendo, ma andate a prendervelo in quel  posto....e che diamine! 

Bravissimo....alcuni gol annullati a CR7 perché forse aveva 1mm di ciuffo in fuorigioco facevano ridere (e dico forse perché manco con la riga del VAR si capiva al 100% e in teoria il VAR dovrebbe correggere gli errori evidenti, non gli episodi dubbi, ma probabilmente annullare gol alla Juve fa sempre un po' di curriculum)

Lasciamo stare i falli di mano contro di noi, c'è stato un periodo che De Ligt non poteva giocare, il rigore dato al Lecce è stato scandaloso perché contrario alle pur cretine norme sui falli di mano di quest'anno....e li ci è costato 2 punti, si andassero a rivedere i casi degli ultimi 3 mesi prima di parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Bentancur andava in porta, ergo rigore netto, sinceramente quando sento ceccherini proporre da fallito viola quale è, su Instagram, la solita patetica storia che la Juve ruba, godo ancora di più, 3 pere e tutti a casa viola di * 

Non è un commento da Oxford, ma in questa epoca di finto buonismo uno dei migliori che ho letto!!! Per fortuna che Pavel ha risposto a tono a commisso!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, doppelpass ha scritto:

Dalle big d'Europa le abbiamo sempre prese MEDIAMENTE e qualche volta anche da un gruppo di adolescenti sconosciuti proprio per non saper gestirà la palla, ogni 10 passaggi 7 sbagliati 

Immaginati una finale di CL dove l'avversario è il Barcellona & Co e dove constringi l'avversario a fare una gara come quella che ha fatto la fiorentina, dove ser pur a fatica hai dominato l'avversario (vatti a vedere i dati) no dico ti farebbe schifo? saper gestire la palla è una  delle cose più importante di questo sport in virtù del fatto se non altro che se la palla ce l'hai te gli altri non possono segnare, poi partendo da questi fondamentali si deve migliorare cominciando da alcuni interpreti 

 

La Juve è stata l’UNICA società ad aver eliminato Barca e Real al loro azimut, ha battuto ed eliminato il Tottenham, ha vinto a Manchester con City e United, ha dato 3 pere in casa al real che per 89 minuti non ci ha capito una *.. adesso continua pure tu che di juventini che denigrano la Juve sarei anche stanco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Non è un commento da Oxford, ma in questa epoca di finto buonismo uno dei migliori che ho letto!!! Per fortuna che Pavel ha risposto a tono a commisso!! 

Non è da me un commento simile ma è il caso di dire che quando ci vuole, ci vuole 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, aiace ha scritto:

La Juve è stata l’UNICA società ad aver eliminato Barca e Real al loro azimut, ha battuto ed eliminato il Tottenham, ha vinto a Manchester con City e United, ha dato 3 pere in casa al real che per 89 minuti non ci ha capito una *.. adesso continua pure tu che di juventini che denigrano la Juve sarei anche stanco. 

.quotone

 

finiti i like, te ne devo un paio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, aiace ha scritto:

La Juve è stata l’UNICA società ad aver eliminato Barca e Real al loro azimut, ha battuto ed eliminato il Tottenham, ha vinto a Manchester con City e United, ha dato 3 pere in casa al real che per 89 minuti non ci ha capito una *.. adesso continua pure tu che di juventini che denigrano la Juve sarei anche stanco. 

Beh no per amore di verita L' Atletico elimino' il Bayern e il Barca nella stesso anno e perse in finale col Real ( non ricordo se quella ai rigori o quella dove presero il pareggio a partita finita ) ma fecero un percorso che avrebbe meritato una fine migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Maxx78 ha scritto:

A be adesso Sarri deve vincere la Champions al primo anno... Allegri invece ha avuto 5 anni di credito e dopo due finali perse gli hanno rinnovato il contratto...mmaahh che devo leggere. 

Ronaldo gioca altri 2 anni questo non ha cinque anni di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.