Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

quanti problemi che vi fate,sembra che vogliate giustificarvi,ci hanno dato rigori contro RIDICOLI e ce ne hanno negato alcuni vergognosi,tra l'altro uno pure ieri e voi vi fate problemi sul "si poteva anche non dare" ma per piacere

.quototra l'altro ininfluente ai fini del risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Al di là dei rigori che per me c'erano entrambi e ce n'era anche un terzo, il più netto dei 3, ho visto la solita Juve inconcludente che non tira quasi mai in porta e concede agli avversari molte occasioni, la tattica di Sarri per me è autolesionista, continuo a essere fortemente preoccupato e continuo a pensare che arriveremo terzi, la Lazio penso vincerà abbastanza agevolmente questo scudetto visto che giocherà solo una partita a settimana fino alla fine della stagione, penso vincerà con molti punti di vantaggio, noi ci giocheremo il secondo posto con i prescritti ma loro li vedo più quadrati determinati ed equilibrati di noi.

Sarri poiché ha capito che non può giocare in una certa maniera(parole sue )

deve ora capire come far giocare al meglio una squadra costruita senza una logica e con diversi controsensi,un allenatore bravo deve riuscire a sistemare questo guazzabuglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Con molta onestà...il secondo rigore e’ molto generoso...

è un rigore che se non te lo fischiano protesti ma poi nemmeno te lo ricordi

è se te lo danno contro ti incassi

 

però il gomito di ceccarini è molto alto

 

il bello è che nessuno ha parlato di quello non dato a Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

ma si infatti io ormai mi diverto, 

 

pensa che spasso sarebbe vincere con un rigore dubbio contro l'inter

i dubbi sui nostri rigori ci sono sempre,sempre,anche quando sono solari,piuttosto quando ci sono quelli a pochi punti da noi,la macchina del fango è sempre pronta all'azione,vedi ieri,si sta parlando del nulla,non hanno dato u rigore grande quano una casa su Ronaldo,ma parlano solo del "secondo" per loro generoso,mi fanno schifo e problemi se è generoso non me ne metto minimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

L’ho visto due volte a velocità normale...non mi sembrava un fallo consistente 

magari mi sbaglio...

se sei in anticipo e difendi lo spazio, puoi allargare le braccia...per me...

se sei in anticipo intervieni sul pallone. non è affatto in anticipo. bentancur arriva in corsa e ceccherini è piantato e non riesce a recuperare la posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Con pochissimi affanni dici? Per forza, lanciavano esclusivamente sulle punte, ma in questo modo quanti palloni hanno perso? Grazie a questa tattica erano fissi nella loro meta' campo. Sono riusciti a venire nella nostra trequarti tre volte di cui in una occasione facendo un palese fallo. 

Abbiamo subito due tiri pericolosi da fuori area, uno di Lirola parato da Sczesny e un altro fuori di Benassi e l'occasione piu' pericolosa in cui si sono dovuti inventare due tacchi volanti per impensierirci. Mi piacerebbe sempre che subissimo solo questo in una partita.

Anche nella partita di Napoli alla fine senza il lancio illuminante di Matuidi non e' che avessimo subito chissache'.

Secondo me stiamo imparando a difendere bene e finalmente in alto e in avanti. Ieri rispetto al turno passato Bonny e' rimasto molto piu' alto vicino a De Ligt.

Inoltre non ci siamo abbassati mai, neanche sul 2-0.

Saro' un inguaribile ottimista, ma per me la partita di ieri e' stata buona(non eccezionale). Avrei fatto la stessa formazione solo con Dybala per il Pipa. 

La partita di ieri veniva dopo una settimana di riposo, il pressing era efficace e la linea di difesa poteva posizionarsi più alta.

A Napoli e a Roma la difesa indietreggiava perchè il pressing non funzionava e quindi non restava che indietreggiare e posizionarsi al limite dell'area.

A Roma venivamo dalla ottima partita di coppa contro l'Udinese 3 giorni prima.

A Napoli venivamo dalla ottima partita di coppa contro la Roma 3 giorni prima.

La difesa alta è una tattica di gioco e quindi può essere applicata se ci sono le condizioni adatte a farlo; è prima di tutto una scelta ma è subordinata alla situazione in campo. 

Io ho l'impressione che fare una partita di sacrificio ogni 3 giorni sia difficilissimo se non impossibile per questa squadra e quindi continueremo a vedere prestazioni altalenanti.

Magari va sottolineato il fatto che anche in una prova convincente dal punto di vista tattico la produzione di palle gol è stata minima.

Questa squadra ha problemi di continuità e di facilità di gioco, per fortuna non di risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giusardegna ha scritto:

i dubbi sui nostri rigori ci sono sempre,sempre,anche quando sono solari,piuttosto quando ci sono quelli a pochi punti da noi,la macchina del fango è sempre pronta all'azione,vedi ieri,si sta parlando del nulla,non hanno dato u rigore grande quano una casa su Ronaldo,ma parlano solo del "secondo" per loro generoso,mi fanno schifo e problemi se è generoso non me ne metto minimamente

fidati sarebbe peggio se stessimo simpatici 

 

siamo in Italia ed essere diffamati e screditati è una medaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cortomuso ha scritto:

è un rigore che se non te lo fischiano protesti ma poi nemmeno te lo ricordi

è se te lo danno contro ti incassi

 

però il gomito di ceccarini è molto alto

 

il bello è che nessuno ha parlato di quello non dato a Ronaldo

alcuni, vedi marelli, hanno detto che non era rigore quello su ronaldo.

8 minuti fa, giusardegna ha scritto:

i dubbi sui nostri rigori ci sono sempre,sempre,anche quando sono solari,piuttosto quando ci sono quelli a pochi punti da noi,la macchina del fango è sempre pronta all'azione,vedi ieri,si sta parlando del nulla,non hanno dato u rigore grande quano una casa su Ronaldo,ma parlano solo del "secondo" per loro generoso,mi fanno schifo e problemi se è generoso non me ne metto minimamente

ripeto, con l'avvento del var non esistono più rigori generosi. esistono rigori contemplati dal regolamento. punto e a capo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cortomuso ha scritto:

è un rigore che se non te lo fischiano protesti ma poi nemmeno te lo ricordi

è se te lo danno contro ti incassi

 

però il gomito di ceccarini è molto alto

 

il bello è che nessuno ha parlato di quello non dato a Ronaldo

se mi fischiano un rigore simile contro non posso che prenderne atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Sarri poiché ha capito che non può giocare in una certa maniera(parole sue )

deve ora capire come far giocare al meglio una squadra costruita senza una logica e con diversi controsensi,un allenatore bravo deve riuscire a sistemare questo guazzabuglio.

Se prendi un allenatore perché ti piace come gioca e poi viene qui e gioca in un altro modo allora cosa l'hai preso a fare ?

Altro che idee chiare, io direi idee nebulose, ci affidiamo solo al caso, non c'è programmazione e strategia, si vive alla giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

alcuni, vedi marelli, hanno detto che non era rigore quello su ronaldo.

scusa ma ho poca stima degli ex arbitri che fanno le moviole

 

hanno un pubblico da mantenere, e come tale devono dire ciò che questo vuole sentirsi dire

 

quello su Ronaldo è il più netto dei 3, il portoghese gli aveva preso il tempo è Igor a mezzo metro di distanza allunga il braccio per fermarlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

L’ho visto due volte a velocità normale...non mi sembrava un fallo consistente 

magari mi sbaglio...

se sei in anticipo e difendi lo spazio, puoi allargare le braccia...per me...

Questo vale se il possesso di palla è tuo oppure è in contestazione.

Non può valere se il possesso di palla è mio e io decido da quale parte andare; tu non puoi essere in anticipo perchè io arrivo di corsa e tu sei fermo.

L'unica possibilità che hai è quella di contrastarmi cercando di rallentare la mia corsa costringendomi al contatto fisico, che io non vorrei, quindi è una tua scelta di difensore.

A quel punto dipende dal modo e dalla forza del contatto fisico, e qui entriamo nel campo dell'opinabile.

Se tu pensi che non era rigore sei d'accordo con l'arbitro del VAR, se pensi che era rigore sei d'accordo con Pasqua, non si esce da questo scenario.

 

D'altra parte non si può nemmeno pensare che l'arbitro del VAR volesse danneggiare la Juve, visto che il primo rigore glielo ha dato lui, né si può pensare che Pasqua volesse favorire la Juve, visto che in altre circostanze ha deciso pro-Viola.

Sembra quindi un caso di perfetta buona fede, eppure i due la vedevano in modo opposto.

Così è ... se vi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

L’ho visto due volte a velocità normale...non mi sembrava un fallo consistente 

magari mi sbaglio...

se sei in anticipo e difendi lo spazio, puoi allargare le braccia...per me...

Come Iuliano Ronaldo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 0 è un risultato netto. 

 

Più che altro non è facile giocare contro un avversario che ha 4 pullman a due piani davanti alla porta.

 

Certo dobbiamo migliorare il gioco.. però c'è da dire che in Italia con squadre del genere non è nemmeno facile.

 

In champions per me la musica sarà diversa.. perchè si gioca per vincere da entrambe le parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo trovare gol dal centrocampo, al momento mi sembra l'unica vera pecca di una squadra che rispetto allo scorso anno gioca in modo decisamente più logico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlano tutti dei rigori, ma il problema principale è lo spogliatoio. Da troppe giornate ci sono malumori in campo. Non giochiamo di squadra, non siamo una squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, dylan88 said:

Al di là dei rigori che per me c'erano entrambi e ce n'era anche un terzo, il più netto dei 3, ho visto la solita Juve inconcludente che non tira quasi mai in porta e concede agli avversari molte occasioni, la tattica di Sarri per me è autolesionista, continuo a essere fortemente preoccupato e continuo a pensare che arriveremo terzi, la Lazio penso vincerà abbastanza agevolmente questo scudetto visto che giocherà solo una partita a settimana fino alla fine della stagione, penso vincerà con molti punti di vantaggio, noi ci giocheremo il secondo posto con i prescritti ma loro li vedo più quadrati determinati ed equilibrati di noi, in Europa stessa solfa.

La Lazio avrà anche una partita alla settimana da qui al termine della stagione, ma aspettiamo di vedere se non si infortunerà mai nessuno....

Appena hanno giocato una partita senza Luis Alberto, la squadra sembrava completamente un'altra.

 

Per quanto riguarda i cartonati.... Da inizio di quest'anno non mi sembra che stiano brillando in modo particolare.

Anche ieri risultato molto bugiardo.... Gli è andata bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

L’ho visto due volte a velocità normale...non mi sembrava un fallo consistente 

magari mi sbaglio...

se sei in anticipo e difendi lo spazio, puoi allargare le braccia...per me...

concordo. Si poteva anche non dare. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

L’ho visto due volte a velocità normale...non mi sembrava un fallo consistente 

magari mi sbaglio...

se sei in anticipo e difendi lo spazio, puoi allargare le braccia...per me...

Non è il “per me” e “per te” che conta, conta il regolamento. Se l’arbitro è andato a rivederla e ha deciso di dare il rigore evidentemente il braccio ad altezza collo per ostacolare un avversario non lo si può mettere. E mi sembra anche pacifica come cosa. Il VAR esiste per dirimere situazioni di dubbio come questa, se non funziona tanto vale tornare al sistema precedente. Ciò che reputo invece molto generoso è il non aver dato tre giornate a Lautaro, diversamente da Bentancur. Preciso preciso per non saltare la Lazio. Ecco, qui il regolamento non interviene perchè c’è discrezione, io però una telecamera su Oriali la metterei, nel dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gian1972 ha scritto:

 Rimane da provare Pjanic 3/4 ,nel suo ruolo, Benta centrale e vedere come va. 

Secondo me ci stiamo incartando sul 3/4 quando lo abbiamo in rosa e facciamo di tutto per non usarlo nel suo ruolo.

Bisogna avanzarlo di 30 mt, dietro fa fatica ,altro che diventerà il regista migliore al mondo in tre anni Allegri dixit,.

Se Costa deve riposare o non è in condizione è inutile snaturare tutti ,almeno lo si provi,ieri nel secondo tempo lo ha alzato ed è andato meglio.

Si potrebbe essere una soluzione. E' palese che davanti alla difesa fa fatica e sopratutto rallenta troppo il gioco e fa falli stupidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sardinia bianco nera ha scritto:

Si potrebbe essere una soluzione. E' palese che davanti alla difesa fa fatica e sopratutto rallenta troppo il gioco e fa falli stupidi 

Lo vediamo tutti,possibile che un allenatore non lo possa provare dall'inizio 3/4 ? Abbiamo provato pure Matuidi terzino e non possiamo Pjanic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passo avanti rispetto a Napoli (ci voleva poco), c'è comunque sempre l'impressione che questa squadra giochi al 60-70% delle sue potenzialità, se arriva al 100% tra 1 mese mi sta benissimo, altrimenti così si rischia sempre di non vincere anche contro avversari abbordabili. Speriamo che l'evoluzione finalmente si completi.

 

Passando ai singoli, a parte CR7, direi la nota più positiva è Rabiot, si è disimpegnato bene sia nella gestione della palla che nel recupero, non ha sbagliato nulla giocando con eleganza e padronanza. Gli manca ancora un pizzico di personalità nell'osare di più la verticalizzazione e fare più inserimenti decisivi, comunque si alza il livello tecnico con la sua presenza.

 

D.Costa come al solito 1-2 spunti impressionanti ma ancora troppo poco avendo a disposizione tutta la partita...punta poco l'uomo per le possibilità che avrebbe di saltarlo sistematicamente, anche lui mi sembra frenato a strappare, magari ha paura di infortunarsi di nuovo.

 

Bentancur si sta dimostrando un centrocampista veramente completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.