Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Io avrei tolto Pjanic senza pensarci un minuto. Ma lo avrei tolto già dopo 15 min sefz 

Benta avrebbe dovuto mandare in panca Pjanic nel ruolo di centromediano almeno due mesi fa.

Come si fa a lasciare in campo come anima della mediana uno che si nasconde se provi a passargli palla?

Ve lo immaginate Pjanic al posto di Pirlo nell' azione del gol di Tevez a Torino contro il Real con più di 20 passaggi di cui parecchi di Pirlo stesso?

L' azione sarebbe tornata a Buffon al suo primo tocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, actarus ha scritto:

Ma guarda che ci hanno tritato.

le occasioni che ha avuto la juve sono state episodiche e dovute solo alla enorme qualità dei giocatori.

Il Verona ha dimostrato di avere un gioco.

Erano in superiorità numerica in ogni zona del campo ed in ogni situazione sia che attaccavano che quando si difendevano.

ma te hai mai notato che quando cambiano fronte di gioco le altre squadre gli esterni sono liberi mentre quando lo facciamo noi cuadrado e Alex Sandro sono comunque marcati?

Se non lo hai fatto comincia a curare questa situazione di gioco ed arriverai ai miei livelli di sgomento

 

il primo gol è frutto di un pressing portato benissimo con forza ed intensità non lasciando agli avversari soluzioni facili e quindi spingendoli all'errore.

il secondo gol è frutto dell'aBC del calcio: una punta di peso ci vuole e la si fa entrare quando si vuole chiudere l'avversario.

Noi la punta di riserva non la abbiamo, questo è scandaloso.

il Verona ha un residuato bellico che comunque ha ridicolizzato il capitano figliol prodigo la cui indispensabilità è testimoniata da un rinnovo di 5 anni assolutamente sconsiderato.

 

Chiudo dicendo che non è 1 anno che si sbaglia ma sono 2: e il mercato del 2018 è stato già ampiamente sbugiardato.

il mercato 2019 non sta dando i frutti sperati, senza parlare della scelta di quel rozzo villano come allenatore.

 

ma il problema è di concetto: pensare di risolvere i problemi di centrocampo con rabiot e Ramsey a me spaventa per l'inadeguatezza e l'incompetenza.

i problemi erano ben più gravi.

Si può sbagliare ma non fare errori così marchiani.

Come si fa a puntare su costa sapendo i suoi problemi dell'anno scorso?

Ma possibile che in qualche riunione non si sia chiesto a Sarri come si sarebbe ovviato alle assenze di costa ed una volte ottenuta la risposta del trequartista non si ci fosse mossi per prenderne uno?

Ma possibile che ci sia stata una riunione in cui si è convenuto di poter affrontare una stagione senza centravanti e terzino sinistro di riserva?

 

Cioè ragazzi qua si è deciso scientemente di affrontare una stagione con costa, higuain e Alex Sandro sempre presenti in tutte le partite.

Cioè roba da camicia di forza, altro che errori fisiologici.

 

 

Hanno fatto mezzora a tutta producendo un gol annullato e una parata di Szczesny. Dalla mezzora fino al regalo che gli abbiamo fatto abbiamo tenuto noi la partita in pugno, per bocca dello stesso Juric che ha ammesso che dando tutto all'inizio erano calati dopo, salvo risvegliarsi col gol del pareggio. Alla fine i dati dicono che abbiamo prodotto più occasioni noi nonostante si siano riequilibrati con quel finale di partita, altrimenti fino al regalo ne avevamo più del doppio delle loro. Peraltro il loro primo gol nasce da una cappella di quelle che nemmeno all'oratorio, perchè ti possono pressare quanto ti pare (lo fa spesso anche la Juve), ma non puoi MAI fare un tacco di spalle con l'uomo dietro al limite della tua area seguito da un assist all'avversario: all'anima dell'episodico! Per non parlare del muro pallavolistico di Bonucci.

Il Verona è un'ottima squadra, forse chi non ha seguito le partite non lo sa, ma ho elencato prima cosa ha fatto contro tutte le grandi, e sono in un momento di condizione atletica top. Io temevo molto la partita.

In merito ai cambi di gioco ecc, non è affatto sempre così. Dipende se giochi a rombo, e allora l'aspetto si enfatizza per ovvie caratteristiche del sistema di gioco, ma dipende anche dagli interpreti. Qua si parla come se a gennaio non avessimo fatto ottime partite fino a Napoli, o come se non avessimo battuto grandi squadre nei mesi precedenti. Difficoltà contro squadre di questo tipo ci sono sempre state, abbiamo fatto figure anche peggiori su campi come Crotone, Ferrara o Frosinone. O lo stesso Verona di due anni fa, risolta solo da una doppietta di Dybala nell'ultimo quarto d'ora, quando si stava perdendo malamente, ma contro un Verona che retrocesse, non una squadra in zona Europa, che da ottobre ha un rendimento da quarto posto in Champions e la quarta difesa del campionato dopo la nostra, quella dell'Inter e della Lazio. Non è che all'estero le big non soffrano su campi difficili eh.

In merito a Bonucci non sono daccordo. L'ho criticato spesso, ieri compreso, e ho storto il muso quando lo abbiamo richiamato. Ma uno come Bonucci lo rinnovi punto, che già solo di affidabilità nelle presenze (non ha praticamente MAI bisogno di turnover, è incredibile) è un surplus. Il problema non è certo Bonucci.

In merito al mercato beh... uno come Ramsey a zero, che stava avendo un rendimento pazzesco, lo prendi tutta la vita. Si è rotto dopo averlo comprato in Napoli-Arsenal, e da allora è stata un'ecatombe. Rabiot non mi fa impazzire, ma anche lui aveva la fila a zero. Ma avremmo anche acquistato gente come De Ligt e Demiral eh, cioè la difesa dei prossimi 10 anni! Se è una cosa da poco allora alzo le mani! Non è che o è tutto bello o tutto brutto, ci sono cose che vanno meglio e altre meno bene. D'altronde se ci piace avere CR7 da qualche parte devi pure tagliare, senò sarebbe la playstation che compri chi ti pare (anzi, è impossibile anche là).

Oltretutto per comprare devi vendere, ed una squadra come la Juve non ha facilità a vendere. Parliamo di un top club assoluto ormai, sono poche le squadre che possono acquistarne i giocatori. Addirittura avevamo due esuberi che abbiamo ceduto solo a gennaio, e qua stiamo a pensare a chi dovevamo comprare di ulteriore. Certo, lo so che servirebbero dei centrocampisti diversi e più attinenti al gioco di Sarri, con un curriculum di gol quantomeno accettabile invece dello zero fisso (Ramsey li avrebbe, se deambulasse normalmente). Ma non è facile a certi livelli. Non siamo più la Juve dei Giaccherini o dei Vidal e Pogba che chiedono LORO di andarsene, dalla Juve di oggi non se ne vorrebbe andare nessuno, e la fatica per vendere è doppia.

Per quanto riguarda i ruoli che hai citato la batteria di terzini è di quattro, con due "fissi" e due che possono giocare su entrambe le fasce. Sarri da giugno disse che voleva impostare Cuadrado terzino, quindi De Sciglio e Danilo sono i sostituti sia a destra che a sinistra. Higuain non le gioca tutte, fa le staffette con Dybala che già sono di delicata gestione di loro, aggiungere un ulteriore attaccante (quando ancora avevi gli esuberi) non era la prima necessità, persino adesso dovrebbe solo fare panchina restando anche fuori dalla lista Champions.

La vera discrepanza si è creata nell'estate post Cardiff, quando sull'onda del 4231 che fece tanto bene si diede retta ad Allegri facendo un mercato per quel modulo, e arrivarono Bernardeschi e Costa ad aggiungersi agli allora Cuadrado e Mandzukic. Dopo pochi mesi Allegri abbandonò il 4231 e alcuni acquisti sono rimasti sul groppone. Ma detto ciò se è da camicia di forza chi ti porta la difesa dei prossimi 10 anni, chi ti ha fatto acquisti pazzeschi per 8 anni, solo perchè non si vogliono considerare le ragioni contingenti che stanno dietro alla gestione di un mercato, solo alcune delle quali ho citato sopra, allora ri-alzo le mani! Io ho l'impressione che ormai si viva non nella critica, ma nella "derisione" perenne e sin troppo facile, frutto degli anni ripetuti di vittorie. Perchè allora per assonanza dovremmo dire che da Boniperti a Moggi, tutti avrebbero meritato talvolta una camicia di forza. E non è così che funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

visto che l'henderson noi non lo abbiamo, dobbiamo sopperire con due mediani, e tra questi non c'è pjanic

Esatto, e questo automaticamente esclude il 4-3-3

8JpBtXl.png

Questo dovrebbe fare la Juve, con Benta e Pjanic o Rabiot bassi, ma qualche cervello fino è contro.

Non sono sicuro sia Sarri, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Esatto, e questo automaticamente esclude il 4-3-3

8JpBtXl.png

Questo dovrebbe fare la Juve, con Benta e Pjanic o Rabiot bassi, ma qualche cervello fino è contro.

Non sono sicuro sia Sarri, però.

che con ronaldo poi non è e non sarà mai un 433.

questa è la soluzione che auspico da mesi, con bentancur/rabiot/ramsey nei due di centrocampo (che tra l'altro sarebbe anche il loro ruolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, RyomaNagare78 said:

Io avrei tolto Pjanic senza pensarci un minuto. Ma lo avrei tolto già dopo 15 min sefz 

Con Pjanic ci sarebbe una grossa chiazza tutta nel punto dove si piazza in mezzo al campo e non si muove mai. Se poi facessero anche una chiazza con tutti i palloni da lui giocati, sarebbe tutta concentrata 5 metri dietro di lui.

a me sembra che ieri Pjanic facesse solo da sponda a Bonucci.

 

Bonucci a Pjanic, Pjanic a Bonucci che la lancia nel vuoto...bho`.

 

Il primo tempo Bonucci ha fatto 100 lanci in avanti, la maggiorparte a vuoto, mentre Pjanic non ha fatto una verticalizzazione.

 

Io mi chiedo,  sono d`accordo tra di loro e a Pjanic sta bene cosi`?

 

Chi e` dei due il centrocampista che dovrebbe dare ritmo e geometrie?

 

Non so se Pjanic si presti per tenersi il posto da titolare se e` vero che Bonucci fa il capetto e comanda lui...

 

sta di fatto che anche lui non ci fa una bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuven ha scritto:

a me sembra che ieri Pjanic facesse solo da sponda a Bonucci.

 

Bonucci a Pjanic, Pjanic a Bonucci che la lancia nel vuoto...bho`.

 

Il primo tempo Bonucci ha fatto 100 lanci in avanti, la maggiorparte a vuoto, mentre Pjanic non ha fatto una verticalizzazione.

 

Io mi chiedo,  sono d`accordo tra di loro e a Pjanic sta bene cosi`?

 

Chi e` dei due il centrocampista che dovrebbe dare ritmo e geometrie?

 

Non so se Pjanic si presti per tenersi il posto da titolare se e` vero che Bonucci fa il capetto e comanda lui...

 

sta di fatto che anche lui non ci fa una bella figura.

Pjanic non ha il ritmo e la personalità di sfuggire alla marcatura e far girare la palla per far salire la squadra. Non dovrebbe neanche avvicinarsi al campo se quello è il suo compito alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

Paratici è un raccomandato prima lo capirà Aa e prima lo caccerà a pedate e lo dico da anni 

Uno che ha costruito i mercati di 8 anni di scudetti un raccomandato. Bene. Figuriamoci gli altri cosa sono allora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leevancleef ha scritto:

Uno che ha costruito i mercati di 8 anni di scudetti un raccomandato. Bene. Figuriamoci gli altri cosa sono allora!

Al primo anno da solo in regia non ne ha azzeccata una, solo perchè ventisette anni fa qualcuno ha trovato Vidal a 10 milioni, Pirlo gratis e Pogba in prestito per tre stagioni ora ha credito illimitato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, 77luca ha scritto:

nelle ultime 8 giornate di campionato abbiamo subito 3 sconfitte. Nel 2015/16, anno dall'inizio disgraziato, furono 4 in tutto il campionato e 91 punti totali. E là ci fu una indiscutibile crescita tattica e di risultati. Per me rischiamo di andare abbastanza distanti dai 90 punti. Direi 85, salvo disastri che per come vedo la squadra non mi sento di escludere, anche a livello di spogliatoio.

Appena due settimane fa la media era di 96, solo procedendo a botte di sconfitte dovremmo arrivare troppo distanti da 90, la media può anche migliorare eh. Peraltro nell'anno 2015/16 già a quest'ora avevamo le 4 sconfitte totali che avremmo avuto a fine campionato. Ma ne avevamo 4 di questi tempi anche l'anno dopo, e 3 nel secondo anno di Conte. E abbiamo gli stessi punti del primo ano di Allegri.

I problemi ci sono, ma ancora siamo in media piena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Uno che ha costruito i mercati di 8 anni di scudetti un raccomandato. Bene. Figuriamoci gli altri cosa sono allora!

Io critico alcune scelte, fatte sia da lui, che da Marotta. Credo che criticare sia giusto e pretendere sempre il massimo anche, però è davvero ingenerosa questa shitstorm verso una società che vince da 8 anni. M'immagino cosa avrebbero fatto molti qua dentro se avessero tifato Inter o Milan. Può capitare di fare male, non si può vincere sempre, e non tutto può sempre riuscire. Hanno sbagliato? Pace. Guardiamo avanti, nella speranza che abbiano capito quello che non funziona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Al primo anno da solo in regia non ne ha azzeccata una, solo perchè ventisette anni fa qualcuno ha trovato Vidal a 10 milioni, Pirlo gratis e Pogba in prestito per tre stagioni ora ha credito illimitato?

E sì, infatti si è fermato a Vidal, Pirlo e Pogba. Abbiamo vinto 8 anni senza fare altri acquisti.

E quest'anno non ha preso De Ligt e scovato Demiral, ovvero la difesa dei prossimi 10 anni. Effettivamente garantirsi la difesa per i prossimi 10 anni significa non azzeccarne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io critico alcune scelte, fatte sia da lui, che da Marotta. Credo che criticare sia giusto e pretendere sempre il massimo anche, però è davvero ingenerosa questa shitstorm verso una società che vince fa 8 anni. M'immagino cosa avrebbero fatto molti qua dentro se avessero tifato Inter o Milan. Può capitare di fare male, non si può vincere sempre, e non tutto può sempre riuscire. Hanno sbagliato? Pace. Guardiamo avanti, nella speranza che abbiano capito quello che non funziona. 

Ma tanto ormai è un loop fisso. C'è il loop dell'allenatore sin dai tempi di Contiani e Allegriani, poi negli ultimi anni la derisione di Allegri, ora quella di Sarri, poi ci sarà quella del prossimo allenatore. La dirigenza che ha fatto fare alla Juve il più grande salto in Europa a livello di fatturato negli ultimi 8 anni è incompetente, perchè il "tema" diventa l'eventuale errore di due acquisti, non un curriculum di vittorie e successi, per i quali sono serviti anni di acquisti andati in porto.

Ormai "shitstorm" è un eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leevancleef ha scritto:

Ma tanto ormai è un loop fisso. C'è il loop dell'allenatore sin dai tempi di Contiani e Allegriani, poi negli ultimi anni la derisione di Allegri, ora quella di Sarri, poi ci sarà quella del prossimo allenatore. La dirigenza che ha fatto fare alla Juve il più grande salto in Europa a livello di fatturato negli ultimi 8 anni è incompetente, perchè il "tema" diventa l'eventuale errore di due acquisti, non un curriculum di vittorie e successi, per i quali sono serviti anni di acquisti andati in porto.

Ormai "shitstorm" è un eufemismo.

Il merito è degli allenatori che hanno saputo ricamare autentici miracoli attorno a quei due-tre campionissimi ed un mucchio di onesti mestieranti.

Lo stesso direttore ti ha poi portato Hernanes e Khedira, Pjanic e Bernardeschi a 40 milioni ciascuno, Higuain a 90 milioni scambiato praticamente alla pari con Pogba, ha regalato Vidal per due spicci e sono quasi 4 anni che sei senza incontrista, Matuidi non sarebbe titolare manco nella Lazio percui neanche lo considero.

 

Dai su, che sono più i soldi buttati degli investimenti azzeccati, ogni volta si devono calare le braghe per vendere perchè sistematicamente abbiamo una rosa di bolliti invendibili. L' anno prossimo sarà una ecatombe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

La Juve ha un serio problema di ego, lo aveva spiegato un utente benissimo nel forum, peccato abbia perso il suo post, avrei dovuto screencapparlo.

La Juve ha un organico sopravvalutato dai risultati ottenuti, un organico che si crede più forte di quello che è, e si atteggia come se fosse il padre eterno.

Era vero ai tempi di Conte, era vero con Allegri, è anche peggio ora.

La Juve è una squadra di medio-alto livello che supera i limiti col lavoro corale e qualche colpo dei singoli, ma ormai si credono tutti dei fenomeni del *, ecco come si spiega gente da niente come Khedira e Matuidi che non vuole levare le tende, o l' indolenza di mediocri come Pjanic e Bonucci.

Ecco perchè anche dopo finali di CL non avevi anima viva da vendere, se non si collabora presi singolarmente sono giocatori da poco, alcuni da niente.

 

In queste condizioni di impotenza, cosa può fare un allenatore, sbattere mezza rosa in panchina o tribuna? Multarli? Ritiro punitivo? Farebbero come a Napoli e in più gli farebbero trovare delle feci di cane nel pacchetto di sigarette.

E' facile per Conte stimolare quei vermi, rosicano da dieci anni mentre la Juve li schiaccia, il contrario è impossibile a meno di soluzioni estreme.

 

Voi non avete idea di quanto sia sottile il ghiaccio, e la colpa è di Andrea Agnelli che delegittima gli allenatori. Mourinho alla Juve farebbe volare schiaffi.

 

 

Ci sono delle volte, che un gruppo di persone, non riconosce come leader, la persona predisposta a dare direttive e semplicemente questo, per svariati motivi.. 

 

Ma non credo che da noi sia successo da subito, ma che sia una cosa maturata pian piano, loro sanno il l perché... 

(è una mia supposizione) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ci sono delle volte, che un gruppo di persone, non riconosce come leader, la persona predisposta a dare direttive e semplicemente questo per svariati motivi.. 

 

Ma non credo che da noi sia successo da subito, ma che sia una cosa maturata pian piano, loro sanno il l perché... 

(è una mia supposizione) 

Non credo, è una cosa che si porta dietro da tempo questo gruppo, e la colpa è dei senatori.

"Visto? Cambia la guida ma siamo meglio di prima".

Delegittimando Allegri dopo Conte hai detto ai giocatori "siete belli, siete bravi, fate quel che vi pare che tanto non vi tocca nessuno".

In pratica la società ha detto ai calciatori che Allegri era l' orco cattivo che opprimeva il loro talento, quindi eccovi Sarri lo spaventapasseri messo lì a fare il segnaposto mentre in campo siete liberi di sguinzagliare il vostro talento.

 

Abbiamo visto.

Prima ci togliamo i senatori di torno, meglio è, manco l' Inter del triplete ha tollerato i suoi "leggendari" fossili così a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, colpodimano ha scritto:

quindi perde una palla il benta sulla trequarti, va punito.

pjanic ne perde 28 a partita, cuadrado e bonucci ci garantiscono un gol preso a partita, ma non li pnisce nessuno 😄😄 

Chiedilo a Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Hanno fatto mezzora a tutta producendo un gol annullato e una parata di Szczesny. Dalla mezzora fino al regalo che gli abbiamo fatto abbiamo tenuto noi la partita in pugno, per bocca dello stesso Juric che ha ammesso che dando tutto all'inizio erano calati dopo, salvo risvegliarsi col gol del pareggio. Alla fine i dati dicono che abbiamo prodotto più occasioni noi nonostante si siano riequilibrati con quel finale di partita, altrimenti fino al regalo ne avevamo più del doppio delle loro. Peraltro il loro primo gol nasce da una cappella di quelle che nemmeno all'oratorio, perchè ti possono pressare quanto ti pare (lo fa spesso anche la Juve), ma non puoi MAI fare un tacco di spalle con l'uomo dietro al limite della tua area seguito da un assist all'avversario: all'anima dell'episodico! Per non parlare del muro pallavolistico di Bonucci.

Il Verona è un'ottima squadra, forse chi non ha seguito le partite non lo sa, ma ho elencato prima cosa ha fatto contro tutte le grandi, e sono in un momento di condizione atletica top. Io temevo molto la partita.

In merito ai cambi di gioco ecc, non è affatto sempre così. Dipende se giochi a rombo, e allora l'aspetto si enfatizza per ovvie caratteristiche del sistema di gioco, ma dipende anche dagli interpreti. Qua si parla come se a gennaio non avessimo fatto ottime partite fino a Napoli, o come se non avessimo battuto grandi squadre nei mesi precedenti. Difficoltà contro squadre di questo tipo ci sono sempre state, abbiamo fatto figure anche peggiori su campi come Crotone, Ferrara o Frosinone. O lo stesso Verona di due anni fa, risolta solo da una doppietta di Dybala nell'ultimo quarto d'ora, quando si stava perdendo malamente, ma contro un Verona che retrocesse, non una squadra in zona Europa, che da ottobre ha un rendimento da quarto posto in Champions e la quarta difesa del campionato dopo la nostra, quella dell'Inter e della Lazio. Non è che all'estero le big non soffrano su campi difficili eh.

In merito a Bonucci non sono daccordo. L'ho criticato spesso, ieri compreso, e ho storto il muso quando lo abbiamo richiamato. Ma uno come Bonucci lo rinnovi punto, che già solo di affidabilità nelle presenze (non ha praticamente MAI bisogno di turnover, è incredibile) è un surplus. Il problema non è certo Bonucci.

In merito al mercato beh... uno come Ramsey a zero, che stava avendo un rendimento pazzesco, lo prendi tutta la vita. Si è rotto dopo averlo comprato in Napoli-Arsenal, e da allora è stata un'ecatombe. Rabiot non mi fa impazzire, ma anche lui aveva la fila a zero. Ma avremmo anche acquistato gente come De Ligt e Demiral eh, cioè la difesa dei prossimi 10 anni! Se è una cosa da poco allora alzo le mani! Non è che o è tutto bello o tutto brutto, ci sono cose che vanno meglio e altre meno bene. D'altronde se ci piace avere CR7 da qualche parte devi pure tagliare, senò sarebbe la playstation che compri chi ti pare (anzi, è impossibile anche là).

Oltretutto per comprare devi vendere, ed una squadra come la Juve non ha facilità a vendere. Parliamo di un top club assoluto ormai, sono poche le squadre che possono acquistarne i giocatori. Addirittura avevamo due esuberi che abbiamo ceduto solo a gennaio, e qua stiamo a pensare a chi dovevamo comprare di ulteriore. Certo, lo so che servirebbero dei centrocampisti diversi e più attinenti al gioco di Sarri, con un curriculum di gol quantomeno accettabile invece dello zero fisso (Ramsey li avrebbe, se deambulasse normalmente). Ma non è facile a certi livelli. Non siamo più la Juve dei Giaccherini o dei Vidal e Pogba che chiedono LORO di andarsene, dalla Juve di oggi non se ne vorrebbe andare nessuno, e la fatica per vendere è doppia.

Per quanto riguarda i ruoli che hai citato la batteria di terzini è di quattro, con due "fissi" e due che possono giocare su entrambe le fasce. Sarri da giugno disse che voleva impostare Cuadrado terzino, quindi De Sciglio e Danilo sono i sostituti sia a destra che a sinistra. Higuain non le gioca tutte, fa le staffette con Dybala che già sono di delicata gestione di loro, aggiungere un ulteriore attaccante (quando ancora avevi gli esuberi) non era la prima necessità, persino adesso dovrebbe solo fare panchina restando anche fuori dalla lista Champions.

La vera discrepanza si è creata nell'estate post Cardiff, quando sull'onda del 4231 che fece tanto bene si diede retta ad Allegri facendo un mercato per quel modulo, e arrivarono Bernardeschi e Costa ad aggiungersi agli allora Cuadrado e Mandzukic. Dopo pochi mesi Allegri abbandonò il 4231 e alcuni acquisti sono rimasti sul groppone. Ma detto ciò se è da camicia di forza chi ti porta la difesa dei prossimi 10 anni, chi ti ha fatto acquisti pazzeschi per 8 anni, solo perchè non si vogliono considerare le ragioni contingenti che stanno dietro alla gestione di un mercato, solo alcune delle quali ho citato sopra, allora ri-alzo le mani! Io ho l'impressione che ormai si viva non nella critica, ma nella "derisione" perenne e sin troppo facile, frutto degli anni ripetuti di vittorie. Perchè allora per assonanza dovremmo dire che da Boniperti a Moggi, tutti avrebbero meritato talvolta una camicia di forza. E non è così che funziona.

Come sempre c’è molto del vero in quello che dici,anche se stavolta a mio parere più parzialmente,Ramsey aveva un passato costellato di problemi fisici,quindi non può essere una sorpresa,il problema esterni bassi era ugualmente banale,così come il problema di dinamismo in mezzo non potevi pensare di risolverlo con Rabiot,ma a mio modo di vedere ,la madre di tutti gli errori: se non puoi permetterti Cristiano non lo compri !e Dio sa se mi costa dire questo...Certo se in panchina visto le difficolta della partita,fra l’altro note come dicevi tu ,è visto che il fenomeno te l’aveva risolta,beh forse se ti mettevi con umiltà a difendere e ripartivi qualcosa in più riportavi (esempio se sull uno a zero ,levavo Higuain per Dybala ,Pjanic per Matuidi e Cuadrado per Desciglio,forse un po’ più di tenuta l’avevo).Talvolta la consapevolezza dei propri limiti è intelligenza.Certo come dici tu la quantità incredibile di errori individuali da oratorio fanno pensare a cali di concentrazione da pancia piena e mancanza di stimoli e per questo purtroppo l’uomo degli appunti non è il rimedio ideale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Hanno fatto mezzora a tutta producendo un gol annullato e una parata di Szczesny. Dalla mezzora fino al regalo che gli abbiamo fatto abbiamo tenuto noi la partita in pugno, per bocca dello stesso Juric che ha ammesso che dando tutto all'inizio erano calati dopo, salvo risvegliarsi col gol del pareggio. Alla fine i dati dicono che abbiamo prodotto più occasioni noi nonostante si siano riequilibrati con quel finale di partita, altrimenti fino al regalo ne avevamo più del doppio delle loro. Peraltro il loro primo gol nasce da una cappella di quelle che nemmeno all'oratorio, perchè ti possono pressare quanto ti pare (lo fa spesso anche la Juve), ma non puoi MAI fare un tacco di spalle con l'uomo dietro al limite della tua area seguito da un assist all'avversario: all'anima dell'episodico! Per non parlare del muro pallavolistico di Bonucci.

Il Verona è un'ottima squadra, forse chi non ha seguito le partite non lo sa, ma ho elencato prima cosa ha fatto contro tutte le grandi, e sono in un momento di condizione atletica top. Io temevo molto la partita.

In merito ai cambi di gioco ecc, non è affatto sempre così. Dipende se giochi a rombo, e allora l'aspetto si enfatizza per ovvie caratteristiche del sistema di gioco, ma dipende anche dagli interpreti. Qua si parla come se a gennaio non avessimo fatto ottime partite fino a Napoli, o come se non avessimo battuto grandi squadre nei mesi precedenti. Difficoltà contro squadre di questo tipo ci sono sempre state, abbiamo fatto figure anche peggiori su campi come Crotone, Ferrara o Frosinone. O lo stesso Verona di due anni fa, risolta solo da una doppietta di Dybala nell'ultimo quarto d'ora, quando si stava perdendo malamente, ma contro un Verona che retrocesse, non una squadra in zona Europa, che da ottobre ha un rendimento da quarto posto in Champions e la quarta difesa del campionato dopo la nostra, quella dell'Inter e della Lazio. Non è che all'estero le big non soffrano su campi difficili eh.

In merito a Bonucci non sono daccordo. L'ho criticato spesso, ieri compreso, e ho storto il muso quando lo abbiamo richiamato. Ma uno come Bonucci lo rinnovi punto, che già solo di affidabilità nelle presenze (non ha praticamente MAI bisogno di turnover, è incredibile) è un surplus. Il problema non è certo Bonucci.

In merito al mercato beh... uno come Ramsey a zero, che stava avendo un rendimento pazzesco, lo prendi tutta la vita. Si è rotto dopo averlo comprato in Napoli-Arsenal, e da allora è stata un'ecatombe. Rabiot non mi fa impazzire, ma anche lui aveva la fila a zero. Ma avremmo anche acquistato gente come De Ligt e Demiral eh, cioè la difesa dei prossimi 10 anni! Se è una cosa da poco allora alzo le mani! Non è che o è tutto bello o tutto brutto, ci sono cose che vanno meglio e altre meno bene. D'altronde se ci piace avere CR7 da qualche parte devi pure tagliare, senò sarebbe la playstation che compri chi ti pare (anzi, è impossibile anche là).

Oltretutto per comprare devi vendere, ed una squadra come la Juve non ha facilità a vendere. Parliamo di un top club assoluto ormai, sono poche le squadre che possono acquistarne i giocatori. Addirittura avevamo due esuberi che abbiamo ceduto solo a gennaio, e qua stiamo a pensare a chi dovevamo comprare di ulteriore. Certo, lo so che servirebbero dei centrocampisti diversi e più attinenti al gioco di Sarri, con un curriculum di gol quantomeno accettabile invece dello zero fisso (Ramsey li avrebbe, se deambulasse normalmente). Ma non è facile a certi livelli. Non siamo più la Juve dei Giaccherini o dei Vidal e Pogba che chiedono LORO di andarsene, dalla Juve di oggi non se ne vorrebbe andare nessuno, e la fatica per vendere è doppia.

Per quanto riguarda i ruoli che hai citato la batteria di terzini è di quattro, con due "fissi" e due che possono giocare su entrambe le fasce. Sarri da giugno disse che voleva impostare Cuadrado terzino, quindi De Sciglio e Danilo sono i sostituti sia a destra che a sinistra. Higuain non le gioca tutte, fa le staffette con Dybala che già sono di delicata gestione di loro, aggiungere un ulteriore attaccante (quando ancora avevi gli esuberi) non era la prima necessità, persino adesso dovrebbe solo fare panchina restando anche fuori dalla lista Champions.

La vera discrepanza si è creata nell'estate post Cardiff, quando sull'onda del 4231 che fece tanto bene si diede retta ad Allegri facendo un mercato per quel modulo, e arrivarono Bernardeschi e Costa ad aggiungersi agli allora Cuadrado e Mandzukic. Dopo pochi mesi Allegri abbandonò il 4231 e alcuni acquisti sono rimasti sul groppone. Ma detto ciò se è da camicia di forza chi ti porta la difesa dei prossimi 10 anni, chi ti ha fatto acquisti pazzeschi per 8 anni, solo perchè non si vogliono considerare le ragioni contingenti che stanno dietro alla gestione di un mercato, solo alcune delle quali ho citato sopra, allora ri-alzo le mani! Io ho l'impressione che ormai si viva non nella critica, ma nella "derisione" perenne e sin troppo facile, frutto degli anni ripetuti di vittorie. Perchè allora per assonanza dovremmo dire che da Boniperti a Moggi, tutti avrebbero meritato talvolta una camicia di forza. E non è così che funziona.

Commento che mi sento di condividere. Il problema è che questi "regali" assurdi si ripetono, e non capisco se dipendano da scarsa lucidità o da mancanza di soluzioni.

Sta di fatto che abbiamo NOI fatto riaprire una partita che una squadra più capace di "controllare" avrebbe governato tranquillamente fino alla fine, dato che la sfuriata veronese si era ormai esaurita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ma tanto ormai è un loop fisso. C'è il loop dell'allenatore sin dai tempi di Contiani e Allegriani, poi negli ultimi anni la derisione di Allegri, ora quella di Sarri, poi ci sarà quella del prossimo allenatore. La dirigenza che ha fatto fare alla Juve il più grande salto in Europa a livello di fatturato negli ultimi 8 anni è incompetente, perchè il "tema" diventa l'eventuale errore di due acquisti, non un curriculum di vittorie e successi, per i quali sono serviti anni di acquisti andati in porto.

Ormai "shitstorm" è un eufemismo.

Se valuti il decennio di Agnelli non puoi che stendere un tappeto rosso per ciò che questo management ha fatto,se viceversa valuti il pst Cardiff a mio modo di vedere sono stati fatti degli errori gravi,ma da qui a dare degli incompetenti ce ne corre,Sbagliano i management di Apple e Google,figurati se non possono farlo quegli della Juventus,è però altrettanto vero che il tifoso medio di squadre abituate a vincere reagisce così in tutto il mondo (soprattutto latino..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Sì, come no! .muttley

Ce lo vedo proprio Allegri sulla panchina dei partenopei a mettersi a giocare con i piccoletti, fra cui Insigne e Mertens falso nueve... credici! .ghgh

Ma che hai imparato di Allegri in 5 anni?

Ti sembra uno che faccia rivoluzioni? Perché per fare competere il Napoli con la Juve e con la rosa che ti mette de lamentiis o ti rimbocchi le maniche e fai i salti mortali o niente, proprio niente.

Da Allegri abbiamo “imparato” ...11 trofei in 5 anni e qualche bella figura in CL...

 

ma il problema non è tanto la capacità e/o l’incapacità di Allegri ... ma quella di Sarri e a panchine invertite qualche scudetto questo sarebbe stato - come è stato -capace di perderlo in albergo... vediamo quest’anno il genio se riuscirà a vincere qualcosa o farà ancora la figura di gargamella con i Puffi  .ghgh(ovviamente per lui e per noi mi auguro la prima ma temo la seconda .uuu)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, over_the_line ha scritto:

Allora dai tempo a sarri e non rompete le balle,almeno fategli finire la season

Allergri neanche gratis per farci dominare dal lione,cosa che é giá successa.

Sarri ci fará vincere la champions ho quests sensazione

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

la media può anche migliorare eh

assolutamente sì, ma il trend non è quello. In più mettici che ricominceranno le coppe che qualche punto costano e che, l’anno scorso, la seconda parte della stagione fu un disastro, con lo scudo al sicuro però (e i punti della prima inseguitrice erano più o meno gli stessi di adesso). Questa sembra simile soprattutto nelle prestazioni di certi giocatori. Eliminando i due estremi (exploit sia in positivo che in negativo), penso staremo un po’ sotto i 90. Ovviamente bisogna sfruttare il prossimo favorevolissimo e facilissimo turno che dovrebbe allontanare almeno una contendente, magari due, e tenere duro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.