Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

1 minuto fa, Guru Meditation ha scritto:

Parlate come se avessimo La Rosa della Spal, l’anno scorso di questi tempi con un de ligt, rabiot, ramsey in meno siete gli stessi che sostenevate di avere la squadra più forte al mondo e la colpa era tutta di Allegri...tutto molto bello...

E una prestazione epica al Bernabeu dove solo quel rigore infausto ci ha negato i supplementari.

Avevamo una squadra e un gioco collaudato. Quest’anno no. Prestazione epica al bernabeu me ne faccio poco. Non passammo. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

O magari le squadre si sono rinforzate. Sai com’è...l’inter stasera schierava lukaku eriksen e sanchez...non proprio gli ultimi arrivati...

No, va' a vedere la classifica dell'anno scorso a parità di giornate giocate. Vedi i punti della Juve e quelli della seconda in classifica.

Beh, la seconda aveva più o meno gli stessi punti dell'Inter oggi, due in meno, la prima, la Juve, ne aveva 9 in più.

La differenza la sta facendo la Juve in negativo, non le altre in positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

anche adesso la rosa è nettamente superiore e con un cr7 strepitoso. La distanza con la rosa della Lazio poi è siderale. Inoltre i punti delle concorrenti sono più o meno quelli dell’anno scorso.
 

La lazio a centrocampo sia in campionato che in coppa ti ha distrutto. Chiamala siderale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda, la firma ci metto per  fare in champions nei prossimi 3 anni quello che ha fatto Allegri nei primi tre della sua gestione, subito , adesso. Incluse le finali perse. 

Già che siamo in argomento: Pjanic, Lemina, Rincon, Khedira, Marchisio e Sturaro. Con questo centrocampo  scudetto, coppa italia e finale di UCL. 

Quello di quest’anno è un allenatore scarso, indipendentemente dal tipo di gioco che vuol fare. Si vede dall’atteggiamento della squadra, dagli stimoli, al fatto che non c’è mai un cambiamento o un’idea. Un allenatore inferiore a Conte, in serie A adesso, ma non solo. gli uomini , quando li cambi, li puoi anche sbagliare (hai azzeccato Conte e Allegri in fila, è già tantissimo) , quello che non puoi sbagliare è il livello dal quale vai a pescare. 

Vabbe' lasciamo stare che non hai risposto...

 

Arrivare in finale e' bello, ma non basta.

Siamo diventati i Toto Cutugno della Champions,  accumulare sconfitte in finale non mi interessa, in quella classifica abbiamo un primato che durera' un secolo.

 

Sarri forse e' adatto forse no, ma vorrei far notare che col Napoli ci ha dato filo da torcere anche quando gli hanno tolto Higuain.

 

A vedere poi i commenti sparsi sul forum, c'e' chi lo ritiene integralista perche' non cambia mai e chi lo ritiene confuso perche' cambia sempre modulo.

Io mi chiedo se stiamo veramente vedendo tutti la stessa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

anche adesso la rosa è nettamente superiore e con un cr7 strepitoso. La distanza con la rosa della Lazio poi è siderale. Inoltre i punti delle concorrenti sono più o meno quelli dell’anno scorso.
 

Per quanto stia giocando da Dio, io sono sempre meno convinto dell’acquisto di Ronaldo. Lo so che è un paradosso, ma quanti problemi tattici sta portando la sua presenza? Non fraintendermi, è ovvio che si parli di un fenomeno assoluto, ma ha senso in una squadra già forte, come valore aggiunto per fare il salto di qualità definitivo. Non come punto di partenza in una squadra che non ha capo nè coda tatticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è lo stesso che disse che si vince la Champions solo con Cristiano o Messi...
Ci ha fatto del bene, e la Juve altrettanto con lui. Doveva finire dopo Cardiff, certe situazioni sono state portate all’esasperazione. Gli si è detto, com’era giusto, grazie. Ma ora stop. Si guarda avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Guardiola ha fatto pena dovunque è andato dopo madrid. Simeone perde solo finali. Almeno sarri una coppetta l’anno scorso l’ha portata a casa. Io penso che voi parliate per sentito dire...perché se vedeste le partite...

  • Palmares Guardiola
    3 Campionati spagnoli
     (2009,2010,2011)
  • 2 Coppe di Spagna (2009,2012)
  • 3 Supercoppe di Spagna(2009,2010,2011)
  • 3 Campionati tedeschi (2014,2015,2016)
  • 2 Coppe di Germania (2014,2016)
  • 2 Campionati inglesi (2018,2019)
  • 2 Coppe di Lega inglese (2018,2019)
  • 1 Coppa D’Inghilterra (2019)
  • 1 Community Shield (2018)
  • 2 Champions League (2009, 2011)
  • 3 Supercoppe Europee (2009, 2011, 2013)
  • 3 Coppe del mondo per Club (2009, 2011, 2013)

Palmares Simeone:

 

Estudiantes: Apertura 2006
River Plate: Clausura 2008
Atlético Madrid: 2012-2013
Atlético Madrid: 2013-2014
Atlético Madrid: 2014
Competizioni internazionaliModifica
Atlético Madrid: 2011-20122017-2018
Atlético Madrid: 20122018
 
Scusami per il layout, il palmares di Sarri è inutile anche cercarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

No, va' a vedere la classifica dell'anno scorso a parità di giornate giocate. Vedi i punti della Juve e quelli della seconda in classifica.

Beh, la seconda aveva più o meno gli stessi punti dell'Inter oggi, due in meno, la prima, la Juve, ne aveva 9 in più.

La differenza la sta facendo la Juve in negativo, non le altre in positivo.

Ma non si possono fare paragoni così. Ci sono tante di quelle situazioni aleatorie che è impossibile fare un confronto. Vogliamo paragonare questa Inter al Napoli dell’anno scorso? L’anno scorso che salii dalla b fece pena...quest’anno verona e lecce vanno a vincere con napoli e juve...la Lazio non era così forte...ci sono tante di quelle cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Sapete solo criticare. State vicini alla squadra in questo momento. Io non sono preoccupato proprio per niente...la squadra è assortita male e su questo sono d’accordo...ma sarri che colpe può avere? Ha giocatori sbagliati e ridicoli. Gioca senza terzini. Un cc pietoso è dir poco. In estate date a sarri quel che serve e ne vedremo delle belle. 
 

p.s. Allegri grandissimo allenatore ma basta così, non se ne poteva più 

 

p.s. Per tutti quelli che volevano Guardiola...vedete cosa sta combinando in premier

D'accordo , cc pietoso, giocatori sbagliati, senza terzini... nessuno lo nega... Ma se perdi col Verona (e prima a Napoli dove vincono cani e porci) il problema è l'allenatore.

O pensi che siamo messi così male a livello di rosa da essere peggio del Verona ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Guru Meditation ha scritto:
  • Palmares Guardiola
    3 Campionati spagnoli
     (2009,2010,2011)
  • 2 Coppe di Spagna (2009,2012)
  • 3 Supercoppe di Spagna(2009,2010,2011)
  • 3 Campionati tedeschi (2014,2015,2016)
  • 2 Coppe di Germania (2014,2016)
  • 2 Campionati inglesi (2018,2019)
  • 2 Coppe di Lega inglese (2018,2019)
  • 1 Coppa D’Inghilterra (2019)
  • 1 Community Shield (2018)
  • 2 Champions League (2009, 2011)
  • 3 Supercoppe Europee (2009, 2011, 2013)
  • 3 Coppe del mondo per Club (2009, 2011, 2013)

Palmares Simeone:

 

Estudiantes: Apertura 2006
River Plate: Clausura 2008
Atlético Madrid: 2012-2013
Atlético Madrid: 2013-2014
Atlético Madrid: 2014
Competizioni internazionaliModifica
Atlético Madrid: 2011-20122017-2018
Atlético Madrid: 20122018
 
Scusami per il layout, il palmares di Sarri è inutile anche cercarlo.

E quindi? Quest’anno e l’anno scorso cosa hanno vinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Avevamo una squadra e un gioco collaudato. Quest’anno no. Prestazione epica al bernabeu me ne faccio poco. Non passammo. Stop.

L’ anno scorso non avevamo un gioco, quest’anno non so nemmeno definire a che sport giochiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

Ma non si possono vincere scudetti contro Conte nel breve periodo

Certo, se perdi col Verona e col Napoli allo sbando, se pareggi in casa col Sassuolo, tutto diventa più complicato. Aggiungi 8 punti in più e vedi il tuo Conte dove si trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Avevano la stessa squadra di quest’anno. L’anno scorso avevano ancora dei residui di Sarri. Quest’anno no

Ti stai sbagliando. Uscimmo col Madrid quell’anno. Facendo una prestazione indegna in casa perdendo 3-0

E meglio che riguardi le annate per bene... Prova che voi Allegri haters avete pessima memoria. La prestazione indegna la facemmo con la pippa argentina comunque... Senza di lui poi al Bernabeu il Bayern di Heynckes ci spicciava casa... .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Guru Meditation ha scritto:

L’ anno scorso non avevamo un gioco, quest’anno non so nemmeno definire a che sport giochiamo.

Ci sono delle idee a differenza dell’anno scorso. Poi lasciamo stare che i giocatori non le mettono in pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funerale. Depressione. Morte.

 

Che tifoseria di mollaccioni viziati che siamo. Siamo nel momento più delicato della stagione e degli ultimi tre anni, dal post Cardiff appunto, e sol perchè non siamo primi nel torneo di casa a settordici punti dalla seconda strepitiamo alla fine dei giorni. 

Parlare di Allegri oggi è un urlo nostalgico che nulla aggiunge, se non la ripicca di una parte della tifoseria su un'altra. Bravissimo Allegri nei suoi primi tre anni, sacrosanto e innegabile. Fuori strada e fuori luogo nei suoi ultimi due. 

La debolezza della società ha portato a quei due anni ed alla stentata stagione attuale. La scelta pavida di non voler cambiare un gruppo che aveva dato tutto, o quasi, nei sei anni dalla rinascita a quella amara seconda finale. Ci volevano coraggio e competenza. Il coraggio di scommettere sul nuovo Pogba e la competenza di trovare un nuovo Vidal. La riprova non l'avremo mai, ma sono convinto che Ronaldo sarebbe venuto lo stesso. 

Si è scelta una determinata politica di mercato legata a doppio filo al bilancio. Si è scelto di continuare con una determinata fisionomia di squadra e lo stesso allenatore. Poi non supportato. E gli screzi dell'ultimo anno di Allegri con alcuni giocatori sono fisiologici dopo anni di convivenza, ma anche figli di uno scarso appoggio da parte della società.

La stessa società che oggi non sembra così attenta alla posizione di Sarri in relazione alla squadra. Mi dispiace ma non ritengo Nedved e Paratici all'altezza del compito. 

Il loro lavoro ha prodotto importanti risultati di campo e nella crescita del club, ma per ora non sono in linea con l'espansione sugli ampi orizzonti indicati da Agnelli in un suo discorso a margine del restyling societario di un anno e mezzo fa.

Ci sarà tempo per valutarne meglio l'operato, sempre tenendo presente che il loro destino dipenderà dallo stesso Agnelli e dalla proprietà. Ma tornando all'oggetto del topic, credo sia il momento di fare pace col passato e pensare a qualcosa di molto più concreto.

Sostenere la squadra in un momento delicato. Tifiamo Juve o le nostre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Quindi abbiamo vinto grazie ad Allegri? Non perché avevamo una squadra che valeva il doppio? Ma vi rendete conto di quel che dite? Il Napoli aveva una squadra di scappati di casa...a quel punto della stagione tu Juve non dovevi proprio arrivarci a giocarti lo scudetto col Napoli (che venne a vincere in casa tua).

Giorgino, Allan, Hamsik se li mettono in tasca i tuoi "giocolieri", con la tua squadra ma quel centrocampo a sostituirlo avresti fatto esaplete due volte consecutive.

Ma anche con Luigi Alberto, Parolo e Milencovic Savic.

La Juve fa miracoli da due anni perchè è praticamente senza mediana.

Persino Kessie sarebbe più utile alla causa di Rabiot e Ramsey.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea18ct ha scritto:

Scusa ma è una *, sinceramente credo che un po tutti sacrificheremmo un paio di scudetti per vedere la Juve sul tetto d'Europa almeno una volta.

Ripetere questo cammino in Europa, seppur di tutto rispetto, anche no.

ma che sacrificio, ma in base a cosa se sacrifichi lo scudo arriva la champions. Leggo a volte questa solenne e blasonata leggenda senza fondamento. Ma perchè devo sacrificare. Se una squadra è forte gioca per vincere e alla fine si vede cosa riesce a raggiungere. Cosa vuol dire sacrificare? Devo fare un fioretto? Io dico che se faremo nei prossimi tre anni in Europa quello che abbiamo fatto nei primi 3 con Allegri vorrà dire che saremo rimasti a livelli altissimi. Adesso ho molti dubbi. Ma la vedete la squadra? Cioè l’anno scorso quando nella seconda parte di stagione si faceva schifo mi pare che foste tutti pronti a saltare al collo al mister... adesso invece? Questi sgorbi di partite che giochiamo vanno bene? E prima c’era Allegri che queste situazioni aveva dimostrato di saperle gestire, di trovare contromisure e di non rimanere a mani vuote. Adesso c’è Sarri che in queste situazioni ci si è sempre trovato e non ha mai cavato un ragno dal buco. Per quanto riguarda l’Europa, io anni e periodi bui della Juve in coppa ne ho passati parecchi e ti ripeto e che firmerei adesso per tre anni come quelli citati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

ma che sacrificio, ma in base a cosa se sacrifichi lo scudo arriva la champions. Leggo a vole questa solenne e blasonata leggenda senza fondamento. Ma perchè devo sacrificare. Se una squadra è forte gioca per vincere e alla fine si vede cosa riesce a raggiungere. Cosa vuol dire sacrificare? Devo fare un fioretto? Io dico che se faremo nei prossimi tre anni in Europa quello che abbiamo fatto nei primi 3 con Allegri vorrà dire che saremo rimasti a livelli altissimi. Adesso ho molti dubbi. Ma la vedete la squadra? Cioè l’anno scorso quando nella seconda parte di stagione si faceva schifo mi pare che foste tutti pronti a saltare al collo al mister... adesso invece? Questi sgorbi di partite che giochiamo vanno bene? E prima c’era Allegri che queste situazioni aveva dimostrato di saperle gestire, di trovare contromisure e di non rimanere a mani vuote. Adesso c’è Sarri che in queste situazioni ci si è sempre trovato e non ha mai cavato un ragno dal buco. Per quanto riguarda l’Europa, io anni e periodi bui della Juve in coppa ne ho passati parecchi e ti ripeto e che firmerei adesso per tre anni come quelli citati.

Mi riferivo semplicemente al fatto che firmeresti per fare lo stesso identico percorso in champions, ti ho parlato di eventualità. È chiaro che non è un trade off matematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alice Soprani ha scritto:

E meglio che riguardi le annate per bene... Prova che voi Allegri haters avete pessima memoria. La prestazione indegna la facemmo con la pippa argentina...

Mai stato allegri haters, anzi. Cosa devo rivedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

No, va' a vedere la classifica dell'anno scorso a parità di giornate giocate. Vedi i punti della Juve e quelli della seconda in classifica.

Beh, la seconda aveva più o meno gli stessi punti dell'Inter oggi, due in meno, la prima, la Juve, ne aveva 9 in più.

La differenza la sta facendo la Juve in negativo, non le altre in positivo.

Scusate, ma in un campionato in cui non sei l’unica a poter spendere, ci sta che le differenze di punti siamo queste. Quest’anno abbiamo beccato una avversaria che ha fatto un mercato intelligentissimo, dettato da uno che sa quel che fa, ritoccato appositamente a gennaio. Per anni abbiamo giocato un po’ da soli, come

si fa a negarlo?  Ma voi lo avete capito l’importanza per l’Inter di essersi liberata di gente come Nainngolan Icardi e Perisic? Sostituita con gente motivata che per la maglia dà il sangue? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

E quindi? Quest’anno e l’anno scorso cosa hanno vinto?

No aspetta, tu sostenevi che questi due allenatori non hanno vinto nulla, adesso mi parli di cosa hanno vinto l’anno scorso, beh Guardiola tipo tutto tranne la Champions, e parliamo della coppetta di Sarri. Nell’altro commento sminuivi la prestazione del Bernabeu prodotta da Allegri in quanto non siamo passati. Bhe dati alla mano Sarri ad oggi ha vinto la competizione minore europea poi se vuoi aggiungerci il prestigioso trofeo con il Sansovino, poi abbiamo finito, quindi dati alla mano, considerando che ha 60 anni credo che non abbiamo per le mani Bryan Clough...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Totik said:

Certo, se perdi col Verona e col Napoli allo sbando, se pareggi in casa col Sassuolo, tutto diventa più complicato. Aggiungi 8 punti in più e vedi il tuo Conte dove si trova.

Contro conte è molto piu' difficile fare punti anche nelle altre partite, perchè sai fin dal principio che è un avversario pericolosissimo in campionate e reggere questa pressione è molto piu' difficile.

 

Un conte è gareggiare contro Sarri o Spalletti o l'ex allenatore della Roma, un Conto è giocare contro Conte un campionato.

 

Esempio: nei passati 8 anni ero sicuro che avremmo vinto anche prima di cominciare, perchè ritenevo impossibile che i Sarri al Napoli o la Roma potessero vincere lo scudo, o Spalletti all'Inter.

 

Quest'anno già a maggio senza vedere neppure il calciomercato ero sicuro avrebbe vinto Conte. I palmares contano eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Rock ha scritto:

D'accordo , cc pietoso, giocatori sbagliati, senza terzini... nessuno lo nega... Ma se perdi col Verona (e prima a Napoli dove vincono cani e porci) il problema è l'allenatore.

O pensi che siamo messi così male a livello di rosa da essere peggio del Verona ?

Non è mica perché regaliamo un gol a borini facendo una catsata e un rigore saltando con le mani in aria? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

ma che sacrificio, ma in base a cosa se sacrifichi lo scudo arriva la champions. Leggo a volte questa solenne e blasonata leggenda senza fondamento. Ma perchè devo sacrificare. Se una squadra è forte gioca per vincere e alla fine si vede cosa riesce a raggiungere. Cosa vuol dire sacrificare? Devo fare un fioretto? Io dico che se faremo nei prossimi tre anni in Europa quello che abbiamo fatto nei primi 3 con Allegri vorrà dire che saremo rimasti a livelli altissimi. Adesso ho molti dubbi. Ma la vedete la squadra? Cioè l’anno scorso quando nella seconda parte di stagione si faceva schifo mi pare che foste tutti pronti a saltare al collo al mister... adesso invece? Questi sgorbi di partite che giochiamo vanno bene? E prima c’era Allegri che queste situazioni aveva dimostrato di saperle gestire, di trovare contromisure e di non rimanere a mani vuote. Adesso c’è Sarri che in queste situazioni ci si è sempre trovato e non ha mai cavato un ragno dal buco. Per quanto riguarda l’Europa, io anni e periodi bui della Juve in coppa ne ho passati parecchi e ti ripeto e che firmerei adesso per tre anni come quelli citati.

Vatti a vedere quanti double hanno nell' ordine Real Madrid, Liverpool e AC Milano.

Ti do un indizio all' amicizia: una delle tre squadre ne ha uno solo, le altre due zero, per un totale di 26 CL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Vogliamo paragonare questa Inter al Napoli dell’anno scorso?

Hanno gli stessi punti o quasi. I punti non li abbiamo persi contro l'Inter e il fatto che ora ci siano squadre che dalla serie B sono più forti e l'anno scorso no, valeva sia per noi che per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.