Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

9 minuti fa, Aho ha scritto:

Quest'anno abbiamo 3 squadre negli ottavi di Champions e 2 nei sedicesimi di Europa League, l'anno scorso era l'esatto opposto.

 

Se noti, quest'anno nessuna delle squadre di Champions e' in testa al campionato.

Per me il livello medio e' piu' alto.

L anno scorso il Napoli aveva nel girone psg e livepool, ed è andato a pari punti col pool... avesse avuto un girone normale, ne avremmo avute comunque tre juve Roma napoli e inter sempre fuori in el

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che vuoi dare ad Allegri.

Il suo progetto era finito e sepolto

 

basta zombies

La gente è nauseata dalla presente situazione quindi è disposta a ricordare (distorcere) gli ultimi anni con fiori e confetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

L anno scorso il Napoli aveva nel girone psg e City, se avesse avuto un girone normale, ne avremmo avute comunque tre juve Roma napoli e inter sempre fuori in el

E come si fa a dirlo... Quest'anno l'Inter aveva un girone abbordabile e si e' fatta buttar fuori. Con i "se" non andiamo da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh è abbastanza evidente che se si potesse far tornare Allegri giusto per vincer lo scudetto trascinandoli fino a Giugno lo si farebbe.

 

Ma Allegri non è scemo, sta in vacanza, la squadra non gli e l'hanno rifondata come voleva e ciaone..

 

Sarebbe una bella presa di forza esonerare Sarri, che poverino,non andava proprio preso st'estate, e chiamare qualcuno abituato a reggere le pressione in top team.. MA CHI???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Erfarko ha scritto:

Solo in un Paese ridicolo qual è l'Italia si può far passare come un demente un allenatore che vince 9 trofei su 10 in Italia in 5 anni e come un vate uno che ha vinto nella sua carriera solo un Europa League. Per anni molti juventini hanno creduto che anche con un asino in panchina avrebbero vinto lo scudetto. Il sistema mediatico ha fatto credere che vincere lo scudetto fosse un fallimento. E molti ci sono cascati. Ora godiamoci il capolavoro! In parte è anche il nostro "capolavoro"!

Il loro capolavoro, io con chi ha infamato per anni uno dei migliori allenatori della nostra storia non mi mischio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shenmue93 ha scritto:

Bisogna fargli leggere questo topic 👍

Per quanto mi stavano sulle balle gli Ultras domattina ci vorrebbe una bella lavata di capo "vecchio stile" a sti viziati del * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Malakay ha scritto:

avversari non ne ha mai avuti.

Mah, insomma l'anno scorso la seconda aveva 52 punti, piú o meno come adesso. Siamo noi che ne abbiamo parecchi in meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Rock ha scritto:

Gli ultimi 2 anni di Allegri sono stati oggettivamente brutti da vedere, ma non è che se Sarri sta facendo ancora peggio rivelandosi inadeguato, allora Allegri va idolatrato.

Posso dire che a me non piacciono né Allegri né Sarri o bisogna per forza stare da una parte?

Sì, mi sembra più o meno come quando parlo con un fan di Vasco o Ligabue che non concepisce che possano farmi schifo entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slater ha scritto:

Il loro capolavoro, io con chi ha infamato per anni uno dei migliori allenatori della nostra storia non mi mischio

Bravo, nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Beh è abbastanza evidente che ad si potessi far tornare Allegri giusto per vincero scudetto trascinandoli fino a Giugno lo si farebbe.

 

Ma Allegri non è scemo, sta in vacanza, la squadra non gli e l'hanno rifondata come voleva e ciaone..

 

Sarebbe una bella presa di forza esonerare Sarri, che poverino,non andava proprio preso st'estate, e chiamare qualcuno abituato a reggere le pressi in top team.. MA CHI???

per me ormai è tardi, andava cambiato a Gennaio, quando avevi un minimo di tempo per preparare la seconda parte di stagione, come fece il Real Madrid con Benitez-Zidane.

Allegri per me adesso non accetta manco morto, piuttosto rinuncia a tre mesi di stipendio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Paolo Didonato ha scritto:

Scrivo perché al di là di come andrà a finire mi sembra ora di riportare un po’ di verità storica su un allenatore che è stato trattato come la peste dalla tifoseria alla fine dell’anno scorso.

 

La mia tesi è che Allegri è un grandissimo allenatore, perfetto per la Juventus e gli ultimi due anni non sono stati un fallimento nel gioco, ma un capolavoro dei risultati.

 

Mi spiego.

 

Dopo Cardiff tantissimi abbiamo avuto in cuor nostro la sensazione che il ciclo fosse finito. Che la squadra andasse rinnovata profondamente per una questione di giocatori arrivati alla fine o all’apice della loro carriera (Barzagli, Alves, Higuain) e altri che dopo la seconda finale persa avessero bisogno di avere accanto giocatori con fame nuova.

 

La rivoluzione non è arrivata, e tuttavia Allegri è riuscito a continuare a vincere in Italia per due anni uno scudetto che ora spero che in molti capiranno che non è per niente una banalità. E in champions abbiamo perso pur dando il massimo (se il tiro di Costa contro l’Ajax fosse finito dentro invece che sul palo...). Dopo Cardiff Allegri non ha smesso di vincere, ma anzi è riuscito a spremere ancora di più il gruppo e ad allungarne la vita per un paio di anni. E dopo due anni cosa ha fatto? È andato dalla dirigenza a dire: “ok ora però ho spremuto il gruppo al massimo, se non si fa un ricambio profondo il progetto rischia di saltare”.

 

La società ha preferito cambiare allenatore. E ora siamo qui a lamentarci della mancanza di stimoli e della necessità di ricambio di una rosa spompata e senza stimoli. Non mi pare un caso che fosse esattamente quello che lamentava l’allenatore che l’ha allenata per 5 anni raccogliendo innumerevoli successi.

 

Non solo: la grandezza di allegri sta nel fatto di non aver mai lamentato questo problema pubblicamente, ma in pieno stile Juve è andato a parlarne alla dirigenza e fuori coi giornalisti si è sempre caricato su di se tutti i dubbi e le perplessità, gestendo anche mediaticamente i momenti di crisi con classe e responsabilità. Tutte cose che stiamo capendo non banali quando abbiamo ora un allenatore che dopo ogni partita scarica su altri le proprie perplessità, favorendo il morale degli avversari come se già le prestazioni sconfortanti e le occasioni perse di allungo non fossero abbastanza.

 

L’idea di cambiare allenatore dopo allegri poteva anche essere un’idea percorribile, ma a patto di prendere uno del suo calibro, capace di reggere la pressione e caricarsi la responsabilità sulle spalle, capace di gestire campioni e di adattare la squadra alle necessità, di inculcare nuovi stimoli, di compattare il gruppo e di ispirare nuova fame di vittorie con il gioco e con la psicologia. Insomma, forse ci può anche stare cambiare un allenatore come acciughina, ma se prendi un Zidane, un Guardiola, un Klopp.

 

Allegri è stato un grandissimo allenatore, ed è ora di dargliene atto e di fare un mea culpa generale.

Standing Ovation. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Paolo Didonato ha scritto:

Bisogna essere ritardati veri per scrivere una cosa così. Poveretto. 

Ognuno dice la sua...possibilmente senza insultare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è di una pochezza disarmante, ma il problema non sta solo nella scelta, sta nella società. 

Non esiste che un Top club si ritrovi a cambiare guida tecnica dopo 5 anni senza alcuna programmazione riducendosi al meno peggio sulla piazza.

È un non-progetto sbagliato in partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amici Luccicanti ha scritto:

Per quanto mi stavano sulle balle gli Ultras domattina ci vorrebbe una bella lavata di capo "vecchio stile" a sti viziati del * 

Guarda fratello, ci sono problemi è innegabile, tecnici tattici e purtroppo pare anche caratteriali. La mia filosofia è aspettare fine stagione per tirare giù tutti i santi oppure no, ora farsi il sangue amaro serve a poco, noi tifosi più che assistere da fuori altro non possiamo fare. La speranza è che dentro il spogliatoio tirino fuori l'orgoglio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando parlo passo per vedova di Allegri, ma a me di difendere Allegri non me ne può fregar di meno, anzi penso fosse giusto cambiare. Io quello che ho sempre cercato di difendere sono i risultati di Allegri, perché, da dopo Berlino, alla fine della campagna acquisti mi sembrava ci fossero sempre dei buchi clamorosi nella rosa ( in quel mercato andarono via Vidal e Pirlo, su tutti, e furono sostituiti con Khedira ed Hernanes HERNANES?!?!); l’anno dopo che secondo tutti avevamo costruito una rosa della *, il nostro centrocampo era costituito da Pjanic, Khedira, Marchisio che rientrava dal crociato, LEMINA, STURARO, RINCON... praticamente due DUE centrocampisti che si potevano definire tali e siamo arrivati in finale... persa malamente quanto volete ma il Real era n volte superiore a noi.

L’anno dopo se è stato possibile ci siamo pure indeboliti hanno avuto il coraggio di sostituire sua maestà Dani Alves con De Sciglio DE SCIGLIO!!!! Nell’ultimo mercato, quello di CR7, fu un mercato sensato lì per lì ma mancava un centrocampista di spessore ma d’altronde per noi sembra diventato un optional avere un ottimo centrocampo! Quindi i problemi di rosa sono evidenti da ben prima che arrivasse Sarri a cui si sta dando qualsiasi tipo di giustificazione quando invece La Rosa se è possibile è pure più forte rispetto all’ultima di Allegri ( uscito solo Cancelo entrati gli altri).

Quello che non sopporto però sono tutte le * che ho letto gli anni scorsi per dare contro all’allenatore *! Veniva letteralmente preso per il * su ogni affermazione che faceva, quando a distanza di pochi mesi si sta verificando esattamente quello per cui lui veniva perculato ( schemini, cortomuso, rivoluzione della rosa, giocatori che valgono tot mln che fanno la differenza rispetto ad altri che sono giocatori normali, se sei in bambola il primo passo è non perderla quella partita e rimanerci dentro fino alla fine)

Grazie Max perché io so che nemmeno gli altri anni nessuno ci ha regalato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Domanda ipotetica....

 

Se avessero tesserato Antonio Conte come allenatore , che giocatori avrebbe chiesto alla dirigenza?

 

Comunque spero che il nostro allenatore scarichi tutta la.fortuna possibile in champios....

Discorso ucronico. Credo che se Ligt sarebbe comunque arrivato. A centrocampo avrebbe chiesto Vidal. Cancelo non lo avrebbe mai venduto. E Dybala forse sarebbe davvero andato via per Lukaku. Oggi, forse, saremmo più o meno così

 

Szczesny

De Ligt Bonucci Chiellini

Cancelo/Cuadrado Can (o possibilmente Vidal) Pjanic Matuidi Sandro

Lukaku Ronaldo

 

Senza Dybala e con Mandzukic e Higuain riserve. Quindi sostanzialmente lo stesso con Dybala sull'altare dei sacrificati e forse con un Cancelo e un Lukaku in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Rock ha scritto:

Gli ultimi 2 anni di Allegri sono stati oggettivamente brutti da vedere, ma non è che se Sarri sta facendo ancora peggio rivelandosi inadeguato, allora Allegri va idolatrato.

Ma nemmeno per sogno. Da settembre a gennaio dell'anno scorso la squadra ha giocato bene, ci si è divertiti e si è vinto.

Non generalizziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aho ha scritto:

E come si fa a dirlo... Quest'anno l'Inter aveva un girone abbordabile e si e' fatta buttar fuori. Con i "se" non andiamo da nessuna parte.

Hai ragione, ma il discorso vale anche per te.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete solo criticare. State vicini alla squadra in questo momento. Io non sono preoccupato proprio per niente...la squadra è assortita male e su questo sono d’accordo...ma sarri che colpe può avere? Ha giocatori sbagliati e ridicoli. Gioca senza terzini. Un cc pietoso è dir poco. In estate date a sarri quel che serve e ne vedremo delle belle. 
 

p.s. Allegri grandissimo allenatore ma basta così, non se ne poteva più 

 

p.s. Per tutti quelli che volevano Guardiola...vedete cosa sta combinando in premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Hai ragione, ma il discorso vale anche per te.. 

Certamente, ma a cosa ti riferisci ?

Non ho mai fatto previsioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francyy ha scritto:

Io quando parlo passo per vedova di Allegri, ma a me di difendere Allegri non me ne può fregar di meno, anzi penso fosse giusto cambiare. Io quello che ho sempre cercato di difendere sono i risultati di Allegri, perché, da dopo Berlino, alla fine della campagna acquisti mi sembrava ci fossero sempre dei buchi clamorosi nella rosa ( in quel mercato andarono via Vidal e Pirlo, su tutti, e furono sostituiti con Khedira ed Hernanes HERNANES?!?!); l’anno dopo che secondo tutti avevamo costruito una rosa della *, il nostro centrocampo era costituito da Pjanic, Khedira, Marchisio che rientrava dal crociato, LEMINA, STURARO, RINCON... praticamente due DUE centrocampisti che si potevano definire tali e siamo arrivati in finale... persa malamente quanto volete ma il Real era n volte superiore a noi.

L’anno dopo se è stato possibile ci siamo pure indeboliti hanno avuto il coraggio di sostituire sua maestà Dani Alves con De Sciglio DE SCIGLIO!!!! Nell’ultimo mercato, quello di CR7, fu un mercato sensato lì per lì ma mancava un centrocampista di spessore ma d’altronde per noi sembra diventato un optional avere un ottimo centrocampo! Quindi i problemi di rosa sono evidenti da ben prima che arrivasse Sarri a cui si sta dando qualsiasi tipo di giustificazione quando invece La Rosa se è possibile è pure più forte rispetto all’ultima di Allegri ( uscito solo Cancelo entrati gli altri).

Quello che non sopporto però sono tutte le * che ho letto gli anni scorsi per dare contro all’allenatore *! Veniva letteralmente preso per il * su ogni affermazione che faceva, quando a distanza di pochi mesi si sta verificando esattamente quello per cui lui veniva perculato ( schemini, cortomuso, rivoluzione della rosa, giocatori che valgono tot mln che fanno la differenza rispetto ad altri che sono giocatori normali, se sei in bambola il primo passo è non perderla quella partita e rimanerci dentro fino alla fine)

Grazie Max perché io so che nemmeno gli altri anni nessuno ci ha regalato nulla

Il napoli si suicidó a Firenze, altrimenti quello scudetto ce lo sognavamo. Forse dimenticate le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma nemmeno per sogno. Da settembre a gennaio dell'anno scorso la squadra ha giocato bene, ci si è divertiti e si è vinto.

Non generalizziamo.

Sono convinto che quei mesi (comunque già da Novembre/Dicembre ci eravamo imbruttiti) sono derivati dalla scossa data dall'arrivo di Ronaldo, scossa che è servita dopo che l'anno prima quasi ti scappava il vaso con le uova per terra a Milano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma nemmeno per sogno. Da settembre a gennaio dell'anno scorso la squadra ha giocato bene, ci si è divertiti e si è vinto.

Non generalizziamo.

Ma di quale anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.