Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

55 minuti fa, Mark92 ha scritto:

forse il tempo è servito per inserire, anno dopo anno, dei giocatori ? forse la 1 rosa del liverpool faceva ca-are ?

 

 

ma noooooo ma ti pare? no no... sicuramente è come dici te, i 4 o 5 anni impiegati sono serviti ad insegnare il gegenpressing al liverpool .... eh, è quello il problema !!!! ci vuole tempo eh !!!!..... eh si è per quello che ci ha messo 5 anni

La rosa che faceva così schifo, l’anno prima di Klopp si era qualificata per l’Europa Leage. Klopp al suo primo anno non è riuscito nemmeno a fare quello.

 

Ogni volta che ti rispondo, mi sorprendo sempre più della mia pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La rosa che faceva così schifo, l’anno prima di Klopp si era qualificata per l’Europa Leage. Klopp al suo primo anno non è riuscito nemmeno a fare quello.

 

Ogni volta che ti rispondo, mi sorprendo sempre più della mia pazienza.

ah beh certo ..... grande risultato .... si è qualificata in europa league arrivando sesta, l'anno dopo invece arrivo' ottava ..... eh si si ... con klopp è arrivata ottava in campionato facendo 60 punti, l'anno prima pero' è arrivata ben sesta in campionato, con ben 62 punti ..... eh , si vedeva che era una grande squadra anche prima di klopp !!! oh del resto sei arrivata sesta eh !!!! anzi grazie che me l'hai ricordato 😂. Certo instaurare una certa mentalità offensiva hga sicuramente fatto scivolare il liverpool dal 6 all'8 posto, è sicuramente costata 2 punti, li per li laagggggggente di liverpool era pure arrabiata, pero' hanno intravisto il progetto ad ampio raggio e hanno accettato questo insopportabile smacco di passare dal 6 all'ottavo posto e di fare 60 anzi che 62 punti in campionato perchè poi sapevano che un giorno, grazie al lavoro di klopp, avrebbero alzato la coppa .... eh e certo !!! 

 

menomale che ci sei tu

 

Ti voglio bene🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un incompetente o un fazioso può dire che Allegri sia un allenatore scarso, è palesemente uno dei migliori.

 

Detto questo, il suo ciclo da noi era ampiamente concluso e quindi è stato giusto salutarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta voltarsi indietro ma ci siamo dimenticati come abbiamo finito la stagione l’anno scorso? Una Champions pessima, surclassati a Bergamo in coppa Italia il ciclo di Allegri( che fra l’altro ho sempre difeso) era terminato e qui dentro lo sapevamo tutti, la negatività su questa Juve di Sarri sta diventando deprimente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il problema è che non puoi fare il cambiamento di mentalità con i giocatori che abbiamo 

Questa è una rosa "da Allegri" e non so se sarebbe bastata quest'anno 

Troppi giocatori sono un grosso punto interrogativo quest'anno 

Non è una rosa da Allegri, se non perchè li ha "addestrati" lui per anni, vedere Sandro che nel ebne e nel male da terzino di spinta è diventato terzino bloccato.

Da Allegri vedo ormai solo Bonucci e Pjanic, che però contano parecchio in campo. Probabilmente pure Buffon e Chiellini, ma Chiellini se deve difendere alto lo fa. Anzi lo farebbe. Mario è fuori, Khedira come se lo fosse.

 

Cmq pure Allegri si era stufato di avere una rosa incoerente che per metterla in campo con un'idea precisa doveva fare i salti mortali. Pure Allegri voleva ricostruire. Ma pure Allegri quest'anno si sarebbe ritrovato dei fichi un po' secchi, Pjanic come sempre attraversa il suo periodo di timidezza, Ramsey un ectoplasma, DC sempre rotto. Magari si teneva Mandzukic ma finiva di bruciare Dybala.

Quando cambi e inizi un ciclo un periodo di problemi se non tutta la stagione lo devi accettare, ma l'allenatore va appoggiato davanti pure ai veterani dello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Ma ti rendi conto di quanti punti in memo ha il 60enne in confronto allo scorso anno?

Non c'erano rivali perche' vincevamo sempre

L'anno scorso e' stato un caso eccezionale, nel girone d'andata tutte vittorie e un pareggio... e' praticamente un caso ideale... E poi siamo calati...

Chi dovevamo temere ? Il Napoli che non ci ha mai creduto ? O l'Inter che si e' suicidata ? O il Milan delle infinite polemiche ? O l'Atalanta di onesti pedalatori ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Guarda, per me la squadra in Europa ha giocato MOOOLTO meglio dello scorso anno, però era pur sempre il girone. 

Ora vediamo Lione. 

Se si continuerà su questa falsariga, esperimento Sarri fallimentare. 


Abbiamo cacciato via Allegri dopo un girone ridicolo e la bellezza di 5 gol tra ottavi e quarti (tutti di Cristiano...) e ben 5 gol subiti... poco più di un gol a partita incassato e segnato... 

Si e no.

Le partite buone sono state le prime 2, quando anche in campionato si vedevano cose buone. Le partite con i russi sono state entrambe brutte, 6 punti immeritati e raccolti nel finali grazie alle giocate dei singoli. 

L'anno scorso comunque iniziammo il girone molto bene vincendo le prime 3 partite (senza CR7), dopo la vittoria all'Old Trafford eravamo sulle ali dell'entusiasmo. La partita persa poi in casa contro lo United fu lo spartiacque della stagione, ma io non dimentico neanche che eravamo meritatamente in vantaggio e ci mangiammo 2 gol da polli prima del famoso ingresso di Barzagli e del ribaltamento finale. Da quel momento la stagione si è complicata ed è andata a Sud, a parte l'emozionante rimonta contro l'Atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio parere Allegri è stato un ottimo gestore di giocatori,

sapeva metterli nelle condizioni migliori per giocare,

ha cambiato diversi moduli per rendere la JUVENTUS vincente.

i numeri delle vittorie e le finali parlano per lui.

fase difensiva migliore.

 

poi l’anno scorso si è imputato male sui suoi preferiti e mi ha

fatto bestemmiare in aramaico.

lo stesso per la gestione di Dybala.

 

si doveva cambiare? Molto probabilmente si.

come non rinnovare diversi giocatori grandi, infortunati e poco utili alla causa

tra l’altro strapagati.

infatti ora abbiamo si e no 16 giocatori sani compreso 2 portieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Allegri si può dire solo grazie.

Grazie per aver preso una squadra che in Europa era il nulla e l’ha portata due volte a giocarsi la partita per salire sul tetto di quella Europa che era un sogno proibito.
Ha portato la Juventus ad una dimensione diversa, ha ridato credibilità a livello europeo.

Ed è stato straordinario vincere quattro coppe Italia consecutivamente, il Real Madrid, per fare un esempio, si fa eliminare dalla coppa nazionale ogni anno da squadre come il leganes.

Chi l’ha insultato, chi l’ha trattato a pesci in faccia, oltre a non aver capito niente di Allegri, capisce poco, o forse niente, di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ah beh certo ..... grande risultato .... si è qualificata in europa league arrivando sesta, l'anno dopo invece arrivo' ottava ..... eh si si ... con klopp è arrivata ottava in campionato facendo 60 punti, l'anno prima pero' è arrivata ben sesta in campionato, con ben 62 punti ..... eh , si vedeva che era una grande squadra anche prima di klopp !!! oh del resto sei arrivata sesta eh !!!! anzi grazie che me l'hai ricordato 😂. Certo instaurare una certa mentalità offensiva hga sicuramente fatto scivolare il liverpool dal 6 all'8 posto, è sicuramente costata 2 punti, li per li laagggggggente di liverpool era pure arrabiata, pero' hanno intravisto il progetto ad ampio raggio e hanno accettato questo insopportabile smacco di passare dal 6 all'ottavo posto e di fare 60 anzi che 62 punti in campionato perchè poi sapevano che un giorno, grazie al lavoro di klopp, avrebbero alzato la coppa .... eh e certo !!! 

 

menomale che ci sei tu

 

Ti voglio bene🤣

Te l'ho già detto una volta: rileggi prima di postare.

 

Ma è solo un consiglio.

 

Saluti a te.

7 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ad Allegri si può dire solo grazie.

Grazie per aver preso una squadra che in Europa era il nulla e l’ha portata due volte a giocarsi la partita per salire sul tetto di quella Europa che era un sogno proibito.
Ha portato la Juventus ad una dimensione diversa, ha ridato credibilità a livello europeo.

Ed è stato straordinario vincere quattro coppe Italia consecutivamente, il Real Madrid, per fare un esempio, si fa eliminare dalla coppa nazionale ogni anno da squadre come il leganes.

Chi l’ha insultato, chi l’ha trattato a pesci in faccia, oltre a non aver capito niente di Allegri, capisce poco, o forse niente, di calcio.

Esattamente come capisce nulla di calcio chi pensa che un allenatore, in sei mesi, possa dare alla squadra un gioco completamente diverso dal precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La rosa che faceva così schifo, l’anno prima di Klopp si era qualificata per l’Europa Leage. Klopp al suo primo anno non è riuscito nemmeno a fare quello.

 

Ogni volta che ti rispondo, mi sorprendo sempre più della mia pazienza.

 

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Te l'ho già detto una volta: rileggi prima di postare.

 

Ma è solo un consiglio.

 

Saluti a te.

Esattamente come capisce nulla di calcio chi pensa che un allenatore, in sei mesi, possa dare alla squadra un gioco completamente diverso dal precedente.

sopra hai il tuo messaggio originale. C'è poco da leggere. Tu con quel messaggio vuoi fae intendere come ad un tecnico serva tempo e hai portato ad esempio il percorso di klopp col liverpool. Ora io ti ho risposto dicendo che il tempo è dovuto al fatto che il liverpoool facesse ridere come squadra e che il tempo trascorso fosse dovuto all'allestimento di una grande squadra piu' che di una mentalità o altre corbellerie .....e tu mi hai detto ....

no !!! non faceva ridere la squadra che ha trovato klopp !!!! talmente non faceva ridere che l'anno prima addirittura si è qualificato in europa league ..... fine !!! questo hai scritto !!!

 

cioè hai utilizzato la qualificazione del liverpool in europa league per sostenere che il liverpool pre klopp fosse una grande squadra.....

fine. Questo è quello che hai fatto e che hai scritto ..... e niente fa ridere. Posso ridere difronte a queste cose patetiche che scrivi ? Io posso leggere, posso rileggere, ma questi sono i tuoi messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Andrea Bianconero said:

Allegri è un grande allenatore.

Semplicemente era a fine ciclo.

Poi che a me il suo modo di intendere il calcio facesse pena non cambia niente.

L'ha esonerato Agnelli mica io.

Se Sarri avrà fatto male a fine anno si cambia e pace.

Secondo voi Agnelli lo esonera adesso?

Sarebbe ancora più folle.

Che io sappi non e' stato Allegri a non volere Allegri, tutt'altro. Nedved e Paratici sono i "colpevoli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente come capisce nulla di calcio chi pensa che un allenatore, in sei mesi, possa dare alla squadra un gioco completamente diverso dal precedente.

Cosa c’entra con quello che ho detto lo sai solo tu. Sto parlando di altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Solo un incompetente o un fazioso può dire che Allegri sia un allenatore scarso, è palesemente uno dei migliori.

 

Detto questo, il suo ciclo da noi era ampiamente concluso e quindi è stato giusto salutarsi.

Il problema è come procedere ora. Sembra siamo in caduta libera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi è mai venuto in mente che le altre squadre si sono rinforzate e anche parecchio? Che lo scorso anno il nostro antagonista era il napoli che ora in classifica non so neanche a che posto è? E che noi non ci siamo rinforzati piú di tanto.. anzi abbiamo un terzino in meno e ci è mancato il nostro miglior giocatore fino ad ora e oltre?  

 

Che poi la squadra è stata costruita a * di cane ..quello è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con allegri eravamo a fine corsa...era il momento di cambiare...peccato averlo fatto prendendo l’allenatore sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jerry Drake ha scritto:

Mai amato allegri e nonostante risultati continuo ad essere contento sia ex allenatore 

Per avere sta roba qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva ragione Allegri ragazzi poche storie.

Squadra logora, compassata, sazia.

Quello che più temevamo è capitato: 

Diventare l'Inter post-triplete con la differenza che noi la Champions non l'abbiamo vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Doctor Who said:

Ma ti rendi conto di quanti punti in memo ha il 60enne in confronto allo scorso anno?

Non c'erano rivali perche' vincevamo sempre

Sono 9 punti in meno.

Pensavo fossimo più svegli come tifo, ma quando leggi gente che dice che se ci fosse allegri saremmo a metà classifica capisci che per molti non c'e speranza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.