Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

1 ora fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Dipende, se facciamo ridere anche contro il Lione ed eventualmente ai quarti allora sì, l'esperimento Sarri avrà fallito. 

L'esperimento si può considerare già fallito, se per esperimento intendiamo il cambio di filosofia di cui tanto si parlava a giugno. Ormai siamo a febbraio, non penso che da qui in avanti vedremo la Juve palleggiare nella metà campo avversaria.

Ora restano i risultati, quelli possono salvare la stagione o portare al fallimento. Senza girarci tanto intorno, bisogna vincere il campionato, di riffa o di raffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Solonelywastheballad ha scritto:

Lo stipendio fino a Giugno

Vedendo il derby di questa sera mi convinco sempre più che i nostri giocatori sono strapagati per quello che valgono.

Non corrono non si sovrappongono non si fanno mai trovare smarcati.

Le colpe di Sarri o Allegri l’anno scorso per me sono limitate al limite di avere gente con la pancia piena che vuole solo succhiare il latte dalla tetta piena di mamma Juve.

La società deve intervenire e togliere gli alibi a sto scansafatiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

È il forum della squadra in testa al campionato italiano questo?

Della squadra che ha cr7?

Della squadra che ha vinto 8 scudetti di fila?

Perché non sembra....

lascia perdere... le vedovelle stavano soffrendo senza potersi sfogare, quindi ogni occasione è buona per fare processi ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta 

...allegri é il passato, non solo nostro, é anche il passato del calcio, o meglio, la sua interpretazione del calcio é passata...difficilmente avrá offerte da club di massimo rilievo in futuro, lo conoscono bene..conoscono il suo pensiero calcistico ed é abbastanza fuori da quello che oggi si cerca in un allenatore

Sarri fallirá ? amen... si cambierá e si cercherá un altro tecnico che abbia un´idea di calcio propositivo...la strada é quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, Allegri era il male, adesso abbiamo il giuoooooko e la Ferrari arriverà davanti alle McLaren. Quanti polpastrelli rubati all’agricoltura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paolo Didonato ha scritto:

Continuo a leggere sempre le stesse cose: "Allegri bravo, ma era alla fine del ciclo" e "gli ultimi due anni giocavamo da schifo".

Ora la mia riflessione voleva proporre un nuovo punto di vista ponendo due domande:

 

- Non è che alla fine del ciclo fosse la squadra più che l'allenatore? E che "Gli ultimi due anni di Allegri abbiamo giocato da schifo" proprio perchè la squadra era a fine ciclo già dopo Cardiff?

Se Allegri avesse almeno tentato di proporre qualcosa di diverso...  Ma la risposta e' stata sempre "andate al circo", percio' per me no, parte della colpa e' anche sua... Meriti per la vittoria e demeriti per la sconfitta vanno a tutti.

3 minuti fa, Paolo Didonato ha scritto:

 

Se la risposta è positiva allora come possiamo scaricare tutte le colpe degli ultimi due anni di non gioco se proprio lui era il primo a rendersi conto che la squadra andava rifatta? E come non potete rendervi conto che COMUNQUE ha portato a casa due scudetti e per questo c'è da fargli una statua?

Perche' ci ha messo anche del suo, per esempio nell'estromettere Benatia, a favore di Bonucci, che ad un certo punto ha chiesto di andar via costringendoci a prendere Caceres come tampone.

Senza contare l'atteggiamento sempre rinunciatario criticato palesemente anche da Ronaldo... Te lo ricordi il "Mister..." che urlo' durante la partita col Napoli ?

3 minuti fa, Paolo Didonato ha scritto:

 

Ripeto, per me può anche essere che sia squadra che allenatore fossero a fine ciclo, ma se devo riavviare un ciclo lo faccio in primis con chi ha la mia stessa filosofia. Io con Klopp e Conte vado in guerra fino alla morte anche se non vinco il primo anno perchè so che vincerò il secondo. Con Sarri, a me pare che in guerra proprio non ci voglia neanche andare. 

Penso l'opposto. Se dobbiamo cambiare, va fatto in tutto. Anche perche' abbiamo vinto in Italia ma niente in Europa. Visto che in quel modo non ci riusciamo, possiamo provarci diversamente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Montero non fa prigionieri said:

L'esperimento si può considerare già fallito, se per esperimento intendiamo il cambio di filosofia di cui tanto si parlava a giugno. Ormai siamo a febbraio, non penso che da qui in avanti vedremo la Juve palleggiare nella metà campo avversaria.

Ora restano i risultati, quelli possono salvare la stagione o portare al fallimento. Senza girarci tanto intorno, bisogna vincere il campionato, di riffa o di raffa.

Guarda, per me la squadra in Europa ha giocato MOOOLTO meglio dello scorso anno, però era pur sempre il girone. 

Ora vediamo Lione. 

Se si continuerà su questa falsariga, esperimento Sarri fallimentare. 


Abbiamo cacciato via Allegri dopo un girone ridicolo e la bellezza di 5 gol tra ottavi e quarti (tutti di Cristiano...) e ben 5 gol subiti... poco più di un gol a partita incassato e segnato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ciclo di Allegri era finito, si vedeva. Non c'era più entusiasmo, la fiamma era ormai spenta e l'idea di cambiare guida tecnica è stata la cosa giusta.

Sbagliata invece la scelta di Sarri in relazione alla rosa costruita, o viceversa. Sarri ha un modo di giocare e Allegri ha un modo differente, o forse nemmeno ce l'ha un modo di giocare, ma può essere che il mix squadra casuale + gioco casuale sia più efficace rispetto al cercare di far fare cose ai nostri giocatori che non saranno mai in grado di fare.

Quello che sicuramente Allegri ha in più rispetto a Sarri è la capacità di leggere le partite e azzeccare i cambi,  e una capacità di motivare non certo eccellente ma superiore. Sarri sembra lavarsene un po' le mani, spiega i suoi concetti ma è sempre freddo, appare distaccato e anche quando nelle interviste parla in terza persona della squadra, non si arrabbia mai, non sembra tenerci più di tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarri è stato molto bravo a non sconvolgere tutto 

Poteva fare bel gioco e perdere 

Far perdere alla squadra la sua identità 

Mi ha sorpreso moltissimo la sua intelligenza 

Deve avere un pochino di coraggio in più e spingersi un altro poco più in là

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Vedendo il derby di questa sera mi convinco sempre più che i nostri giocatori sono strapagati per quello che valgono.

Non corrono non si sovrappongono non si fanno mai trovare smarcati.

Hai ragione da vendere... Il Milan sta giocando benissimo... Questo modo di attaccare ce lo sognamo soltanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Eppure siamo 10 anni luce avanti agli altri

Resto basito

Paura della Lazio?

Appena viene a torino la frigiamo in padella con la cipolla.

In Supercoppa non ha fatto altro che nascondersi 

Vigliacchi 

Per adesso loro hanno,numeri alla mano, attacco e difesa migliori dei nostri...vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che allegri sia stato ringraziato a dovere con elogi in conferenza stampa da parte del presidente,mai successo prima,quasi commosso ed è stato salutato e ringraziato per bene nell'ultima di campionato.Cosa dobbiamo fare di più?magari intitolargli lo stadium o fargli una statua?stiamo sempre a guardare al passato,ha fatto grandi cose,ma io non dimentico certi scempi.sarebbe il caso di guardare al futuro,che sia sarri o meno,a fine anno o prima si vedrà,ma basta guardare sempre al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Per me sarri è stato molto bravo a non sconvolgere tutto 

Poteva fare bel gioco e perdere 

Far perdere alla squadra la sua identità 

Mi ha sorpreso moltissimo la sua intelligenza 

Deve avere un pochino di coraggio in più e spingersi un altro poco più in là

 

Siamo sull'orlo del precipizio...Facciamo un passo avanti 😥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gigi@74 ha scritto:

Mai amato Allegri ma mi sto ricredendo. 

Sinceramente guardare al passato e parlare ancora di Allegri lo trovo anacronistico oltrechè inutile.

E' inutile ricordare alcunchè agli haters di Allegri, è inutile pure parlarne con i lovers ciechi.

Allegri, almeno ho sempre sostenuto ciò, è stato un grande. Andava semplicemente cambiato perchè dopo 5 anni, forse già dopo il quarto, il ciclo era finito. I cicli finiscono e bisogna cambiare sangue ed idee, punto. Magari oltre che cambiare il sangue dell'allenatore servirebbe pure cambiare il sangue dei giocatori e soprttutto farlo bene.

Dell'era di Allegri non si può dire altro che i primi 3 anni sono stati fantastici, gli ultimi due molto meno.

 

Quando poi si cambia e si cambia di brutto, nel senso che provi una strada nuova, un'idea diversa, allora è normale che all'inizio si stenti e che occorra pazienza.

Per come la vedo io, dovessimo raccogliere zero quest'anno, tornare indietro, retrocedere dall'idea di cambiamento, sarebbe un errore.

Detto ciò, che Sarri si dia da fare, visto che Paratici non lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Didonato ha scritto:

Assolutamente. Non volevo fare per forza un paragone tra i due, ma se chiedi il mio parere per me il problema di Sarri è semplicemente che non è all'altezza. Si è chiesto a Sarri di fare quello che si è pensato che Allegri non fosse più in grado di fare: rivitalizzare una rosa spompa. E come scrivo nel post per me ci può anche stare di cercare qualcuno che possa fare questo, se non hai i soldi per rivoluzionare la rosa cerchi uno che sappia tirare fuori il sangue dai giocatori, che porti idee nuove di gioco, che ispiri l'ambiente con la sua personalità. Sarri se tutto va bene forse può portare idee di gioco (ad oggi manco quello, ma vediamo in futuro), ma sul resto mi pare ovvio che non ha e non ha mai avuto quelle prerogative. Ecco perchè per me è stata una scelta sbagliata. In sintesi: cambiare per cambiare non ha senso, se si doveva per forza cambiare si doveva andare su altri profili. Se gli altri profili non erano disponibili tanto valeva rimanere con Allegri. 

Tutto giusto ma dai onestamente, pensate che con Allegri al sesto anno con questi giocatori saremmo stati in una situazione migliore di questa? 

Forse giusto qualche gol in meno preso, perché si sarebbe chiuso a catenaccio. 

 

Sarri ci sta provando a cambiare qualcosa ma evidentemente questi elementi non ne hanno più. Per me è già grasso che cola essere primi in campionato e ai quarti senza sconfitte in Champions. 

 

Bisogna insistere con lui, altre soluzioni non ce ne sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se Sarri confermava quanto fatto da Allegri lo scorso anno... adesso eravamo già campioni d'Italia!!!

L'andamento in campionato dello scorso anno penso sia irripetibile per chiunque

Giusto il Liverpool sta facendo meglio in Premier, ma hanno 30 anni di fame e la mente libera da assilli Europei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

Ma dove lo vedi il capolavoro dei risultati ?

Gli hanno comprato il numero 1 al mondo... 3-0 dall'Atalanta... Umiliati dai ragazzini dell'Ajax....

Mi dici un solo rivale in campionato l'anno scorso ? Ne basta uno eh...

Ma ti rendi conto di quanti punti in memo ha il 60enne in confronto allo scorso anno?

Non c'erano rivali perche' vincevamo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Sinceramente guardare al passato e parlare ancora di Allegri lo trovo anacronistico oltrechè inutile.

Allegri, almeno ho sempre sostenuto ciò, è stato un grande. Andava semplicemente cambiato perchè dopo 5 anni, forse già dopo il quarto, il ciclo era finito. I cicli finiscono e bisogna cambiare sangue ed idee, punto. Magari oltre che cambiare il sangue dell'allenatore servirebbe pure cambiare il sangue dei giocatori e soprttutto farlo bene.

Dell'era di Allegri non si può dire altro che i primi 3 anni sono stati fantastici, gli ultimi due molto meno.

 

Quando poi si cambia e si cambia di brutto, nel senso che provi una strada nuova, un'idea diversa, allora è normale che all'inizio si stenti e che occorra pazienza.

Per come la vedo io, dovessimo raccogliere zero quest'anno, tornare indietro, retrocedere dall'idea di cambiamento, sarebbe un errore.

Detto ciò, che Sarri si dia da fare, visto che Paratici non lo ha fatto.

Il problema è che non puoi fare il cambiamento di mentalità con i giocatori che abbiamo 

Questa è una rosa "da Allegri" e non so se sarebbe bastata quest'anno 

Troppi giocatori sono un grosso punto interrogativo quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.