Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Sarri a Sky post Brescia: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Chiellini? Si è messo in campo da solo. Ramsey verso un rendimento di alto livello. Pjanic da valutare"

Post in rilievo

17 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ragazzi ma vi aspettate di vedere belle partite contro squadre che si chiudono in 11 all'altezza della loro area,

No che non me lo aspetto io. Mai in questi anni. Penso che qualcuno se lo aspettasse. Non credo nemmeno sia un discorso di avversario che si chiude, comunque. Si vede che non siamo al meglio. Il Brescia poi é sinceramente scarsissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Di partite come quella di ieri ne ho visto a vagonate negli ultimi 3-4 anni. Perlomeno l'intenzione è stata quella di fare altri goal e non barricate nella nostra area ...

Io ne ho viste a vagonate negli ultimi.... 25 anni? Sono le classiche partite ordinarie che la Juve fa, forse ieri anche un po' di meno, per incamerare punti fondamentali col minimo sforzo. Sempre stato cosí e sempre cosí sarà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Solo una cosa: ricordo male o nei primi mesi pjanic giocava dietro le punte, poi max lo tolse per disperazione perché non rendeva? 

Si ma erano comunque altri giocatori, altri moduli, ecc.

Personalmente ritengo che sia più utile come trequartista che come regista davanti la difesa, per fare passaggi ad 1 metro. Soprattutto se hai Bentancur che può giocare li.

Anche se io reputo proprio il trequartista ormai obsoleto.

Qui Ronaldo dovrebbe decidersi a tornare a fare il Ronaldo punta centrale, mattatore micidiale e fare come fa Guardiola il 4.2.3.1.

Con Dybala-Pjanic-Cuadrado dietro. 

Sembrerò pazzo ma io un:

Tek

De Sciglio (Terzino buono per favore compratene uno) De Ligt Chiellini Sandro

Rabiot Bentancur/Pjanic

Dybala Pjanic/Ramsey Cuadrado

Ronaldo

 

lo farei.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Solo una cosa: ricordo male o nei primi mesi pjanic giocava dietro le punte, poi max lo tolse per disperazione perché non rendeva? 

Io ricordo un Juve Lione 1 1 ad esempio, l'anno di Cardiff, con Mire 3/4. Brutta partita sinceramente. Ne fece una buona nello stesso ruolo contro l'atalanta in casa mi pare, ma vado a memoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il_Rouge ha scritto:

chiaramente mi sembra che a nessuno va bene così, ma passare il tempo a criticare il mister anche per come si veste, ogni parola che dice vivisezionata... questo aiuta a migliorare? non penso proprio, un conto è criticare, dire la propria opinione facendo qualche analisi logica, ma a sparare sempre e comunque coi soliti argomenti mi sembra che serva solo a deprimere ulteriormente l'ambiente, forum compreso...

L'ambiente si deprime già di suo, perché se sostituisci un allenatore (a prescindere o meno dal suo valore) con uno che a febbraio ha già fatto 10 punti in meno, fa ancora gli esperimenti e non si è ancora capito come vuole giocare, una critica piuttosto che un'altra non fa tanta differenza. 

Alla fine poi, questo non è neanche il principale dei problemi, ma una conseguenza. Che colpa ne ha Sarri se qualcuno (tra i più sopravvalutati dirigenti che esistano) lo catapulta su quella panchina e, come se non bastasse, gli fa un mercato ad minchiam!? Quest'anno la Juve, con il cambio tecnico, doveva dare un messaggio di cambiamento... Di crescita. Invece lo ha dato di regressione. Un centrocampo penoso realizzato con scarti e occasioni... Un attacco non male assortito, peggio. E come se non bastasse la situazione terzini. Il super fanta mega dirigente ha scambiato Cancelo con Danilo: * che affare... Poi se ad Alex Sandro (altro involuto) viene un raffreddore bisogna inventarsi l'impossibile per adattarci chiunque. Con De Sciglio costantemente in infermeria e un altro, Cuadrado, che è un ala adattata. A gennaio altro super investimento: 40 mln per Kulusevski. Ma chi cavolo è questo qui e cos'ha mai fatto per valere 40 mln a parte qualche mese in serie A!? Qualcuno, se non ricordo male, a gennaio ha preso Eriksen! Che non mi sembra proprio essere l'ultimo arrivato. Senza contare la faccenda Halaand poi. Strepitosa quella! Una cosa però la si è capita... Pur con dei limiti il problema non era Marotta, ma il suo gregario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, English Bulldog ha scritto:

Allegri difendeva la sua squadra, i suoi giocatori, l’ambiente Juve forzando alcune dichiarazioni.

sarri invece trova alibi....

Sarri ha sempre cercato alibi. Non ci dimentichiamo che è quello dello scudetto perso in albergo, degli orari delle partite, della casacca a strisce e di cb i gioca prima o gioca dopo. Sarri non sa nemmeno cosa sia prendersi una responsabilità... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse alla Juve e fosse un allenatore top, non avrebbe mai accettato di allenare una squadra che non pratichi il suo gioco... alla Juve non puoi perdere tempo e cercare un gioco per vincere, se non vinci hai tutti contro, stampa per prima che non aspetta altro... si deve adattare ma ovviamente non è felice... non se ne andrà mai per sua volontà perchè è arrivato ad un livello con noi che gli potrà aprire porte che prima si sognava... vediamo quello che si combina in Champions... Si fa comandare dai giocatori, sintomo che non sa stare al momento in un top club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pallonaro77 ha scritto:

Fatti una bella doccia e fatti la barba. Poi comprati un Nicorette e smettila di scaccolare ogni due secondi.

 

Poi lavati ancora. Una volta apposto, prendi tutti quelli che non ti stanno a sentire e li fai sputare sangue fino a fine stagione. Incazzati come una belva durante la partita. Cuadrado per esempio non e’ abituato a giocare senza che nessuno gli gridi dalla panchina.

 

con questo atteggiamento disfattista con complesso di vittama e d’inferiorita non andrai da nessuna parte alla Juve. Questo non è il napulicchio.

Guarda... Perché non ti conosco personalmente, altrimenti ti avrei incontrato per stringerti la mano! Parole più sensate, in un momento del genere, non le ho sentite... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Se a Sarri chiedono perchè la Juve non gioca come il suo Napoli lui deve rispondere "perchè sono un inetto" invece di spiegare (come se ce ne fosse bisogno peraltro) che per fare un certo tipo di gioco occorrono certi tipi di giocatori.

A me la dichiarazione, a Febbraio, virgolettata "qui non si vedrà mai la mia organizzazione collettiva" mi fa rivoltare e puzza di parac.... e di alibi lontano un km.

Non mi interessa se ha ragione nella sostanza o no, ho voluto dire che Allegri difendendo un certo tipo di calcio ad oltranza, con affermnazioni forti e certamente discutibili, proteggeva dal mondo esterno anche giocatori, anche la società, anche l'ambiente, facendo lui da parafulmine.

Sarri no, Sarri trova alibi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, sololajuve73 ha scritto:

dybala immenso, ma deve finirla di venire a prendere i palloni a meta campo anche quando non c'è bisogno lasciando la punta da sola in area. sarri deve imporsi e fargli fare la punta, segnerebbe molto di più

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Se Ramsey sembra un turista giapponese al campo dei miracoli e rabiot una mucca al pascolo e giochiamo praticamente senza terzini perché alex sandro e Danilo danno lo stesso apporto alla squadra di due pensionati ad un cantiere edile... per forza deve recuperarsi da solo i palloni a centrocampo... in questo momento viviamo del dinamismo di cuadrado e bentancur, delle sponde di higuain (che non segna perché deve da solo tenere su la squadra), della solidità dei centrali e dai lampi di genio dei 2 fenomeni là davanti dybala e cr7... un po' pochino per una squadra che punta a vincere tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, English Bulldog ha scritto:

Allegri difendeva la sua squadra, i suoi giocatori, l’ambiente Juve forzando alcune dichiarazioni.

sarri invece trova alibi....

Balle. Allegri ha attaccato molte volte i propri calciatori e ne ha gestiti altri anche in modo antipatico e discutibile. Non difendeva nessuno, anche perché poi la sua idea di calcio non era cosí lontana da ciò che vedevamo in campo. Sarri non cerca alibi perché é abbastanza chiaro che la rosa a disposizione sia composta da individualità certamente di livello ma di difficile incastro in una determinata idea di gioco. Calciatori compassati, altri che vogliono la palla sui piedi, altri ancora a cui manca sempre il centesimo per fare l' euro ecc. A Sarri vengono chiesti lumi sul gioco che non c' é e lui spiega il perché non bisogna attendersi certe cose. Se per te sono alibi, amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

A me la dichiarazione, a Febbraio, virgolettata "qui non si vedrà mai la mia organizzazione collettiva" mi fa rivoltare e puzza di parac.... e di alibi lontano un km.

Non mi interessa se ha ragione nella sostanza o no, ho voluto dire che Allegri difendendo un certo tipo di calcio ad oltranza, con affermnazioni forti e certamente discutibili, proteggeva dal mondo esterno anche giocatori, anche la società, anche l'ambiente, facendo lui da parafulmine.

Sarri no, Sarri trova alibi

Sarri ha costruito la sua identità di tecnico su una idea di calcio chiara e riconoscibilissima. É giusto che lui motivi il perché alla Juventus non ci sia traccia di quel calcio. 

Non deve proteggere nessuno. E sarebbe ridicolo se ci provasse, perché Sarri lo conosciamo tutti e tutti sanno come giocano le sue squadre se non costretto a scendere a compromessi. Cosa che sta facendo, chiedergli anche di far finta che gli piaccia ciò che i calciatori fanno e non fanno sarebbe stupido, ipocrita e ridicolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dalia91 ha scritto:

Balle. Allegri ha attaccato molte volte i propri calciatori e ne ha gestiti altri anche in modo antipatico e discutibile. Non difendeva nessuno, anche perché poi la sua idea di calcio non era cosí lontana da ciò che vedevamo in campo. Sarri non cerca alibi perché é abbastanza chiaro che la rosa a disposizione sia composta da individualità certamente di livello ma di difficile incastro in una determinata idea di gioco. Calciatori compassati, altri che vogliono la palla sui piedi, altri ancora a cui manca sempre il centesimo per fare l' euro ecc. A Sarri vengono chiesti lumi sul gioco che non c' é e lui spiega il perché non bisogna attendersi certe cose. Se per te sono alibi, amen

Se un'azienda mi chiama a fare un determinato lavoro, conoscendo le mie caratteristiche e sapendo bene quello che mi stanno chiedendo, dopo 7 mesi alzo le mani e dico "la mia idea è impraticabile" io sto cercando un alibi grande come una casa. Vuol dire che HO FALLITO, magari per ragioni anche comprensibili, ma mi sto arrendendo e sto scaricando le colpe sul mondo esterno.

Quando a Giugno ha accettato questo incarico, lo sapeva che avevano preso Ramsey e Rabiot a centrocampo? Lo sapeva che c'era Dybala in rosa (su cui lui si è speso per farlo rimanere)? Lo sapeva che a CR7 gli piace partire decentrato? 

Il fatto di non essere riuscito a far sposare la sua idea con le caratteristiche della squadra è un fallimento che lui sta cercando di far passare come colpe altrui in maniera molto sottile (mercato, caratteristiche, giocatori non specializzati). Lui spiega? lui non è un professore e io non sono uno studente, lui deve trovare soluzioni e non arrendersi dicendo che "ehhhhh ma la squadra è questa cosa posso farci io".

Mille volte meglio Allegri in questo e le sue risposte sul circo, perchè almeno dimostrava un orgoglio, una difesa dell'ambiente juventino in toto, ergendosi da parafulmine verso le mancanze di giocatori e le pecche di mercato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Se un'azienda mi chiama a fare un determinato lavoro, conoscendo le mie caratteristiche e sapendo bene quello che mi stanno chiedendo, dopo 7 mesi alzo le mani e dico "la mia idea è impraticabile" io sto cercando un alibi grande come una casa. Vuol dire che HO FALLITO, magari per ragioni anche comprensibili, ma mi sto arrendendo e sto scaricando le colpe sul mondo esterno.

Quando a Giugno ha accettato questo incarico, lo sapeva che avevano preso Ramsey e Rabiot a centrocampo? Lo sapeva che c'era Dybala in rosa (su cui lui si è speso per farlo rimanere)? Lo sapeva che a CR7 gli piace partire decentrato? 

Il fatto di non essere riuscito a far sposare la sua idea con le caratteristiche della squadra è un fallimento che lui sta cercando di far passare come colpe altrui in maniera molto sottile (mercato, caratteristiche, giocatori non specializzati). Lui spiega? lui non è un professore e io non sono uno studente, lui deve trovare soluzioni e non arrendersi dicendo che "ehhhhh ma la squadra è questa cosa posso farci io".

Mille volte meglio Allegri in questo e le sue risposte sul circo, perchè almeno dimostrava un orgoglio, una difesa dell'ambiente juventino in toto, ergendosi da parafulmine verso le mancanze di giocatori e le pecche di mercato

 

APPLAUSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Sarri ha costruito la sua identità di tecnico su una idea di calcio chiara e riconoscibilissima. É giusto che lui motivi il perché alla Juventus non ci sia traccia di quel calcio. 

Secondo me queste motivazioni le deve dare al suo datore di lavoro, non a noi. A noi deve dire, attraverso i giornalisti, che sta facendo il massimo, il possibile e l'impossibile per rendere la Juve e vincente e bella da vedere.

Arrivati a Febbraio, a me interessa fino ad un certo punto che Douglas Costa non ha un cambio, che Bernardeschi non è specializzato, che Pjanic non tocca 150 palloni a partita perchè fa 2-3 tocchi. Sono giocatori che c'erano già in rosa e che lui aveva detto che avrebbe specializzato, reso diversi, più funzionali al suo calcio.

Perchè di tutto ciò non si sta vedendo assolutamente nulla?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Se un'azienda mi chiama a fare un determinato lavoro, conoscendo le mie caratteristiche e sapendo bene quello che mi stanno chiedendo, dopo 7 mesi alzo le mani e dico "la mia idea è impraticabile" io sto cercando un alibi grande come una casa. Vuol dire che HO FALLITO, magari per ragioni anche comprensibili, ma mi sto arrendendo e sto scaricando le colpe sul mondo esterno.

Quando a Giugno ha accettato questo incarico, lo sapeva che avevano preso Ramsey e Rabiot a centrocampo? Lo sapeva che c'era Dybala in rosa (su cui lui si è speso per farlo rimanere)? Lo sapeva che a CR7 gli piace partire decentrato? 

Il fatto di non essere riuscito a far sposare la sua idea con le caratteristiche della squadra è un fallimento che lui sta cercando di far passare come colpe altrui in maniera molto sottile (mercato, caratteristiche, giocatori non specializzati). Lui spiega? lui non è un professore e io non sono uno studente, lui deve trovare soluzioni e non arrendersi dicendo che "ehhhhh ma la squadra è questa cosa posso farci io".

Mille volte meglio Allegri in questo e le sue risposte sul circo, perchè almeno dimostrava un orgoglio, una difesa dell'ambiente juventino in toto, ergendosi da parafulmine verso le mancanze di giocatori e le pecche di mercato

 

Non spetta a me difendere Sarri che tra l'altro non volevo alla Juve, pero' ieri ha detto che con le caratteristiche dei giocatori della Juve tutti noi non dovevamo aspettarci il gioco che faceva ad esempio a Napoli, questo non vuol dire arrendersi anzi, significa essere intelligenti e cercare di fare rendere ugualmente la rosa, poi se lui spiega una cosa e il giocatore non riesce (o non vuole) farla non vedo quali colpe avrebbe lui se non quella di non schierarlo per un po', detto questo per me l'errore sta sempre a monte, io sono sicuro che Sarri sia stato un ripiego ad almeno 2 o 3 obbiettivi falliti per diversi motivi, ecco l'errore è stato quello, prendere Sarri (con tutti i suoi difetti che si conoscevano già) per allenare la nostra rosa. Manca ancora un po' e potremmo vincere tutto, altrimenti sarebbe una stagione buttata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo a febbraio inoltrato e andiamo avanti con "oggi contava solo vincere" ragionando come un napoli qualsiasi

 

tra 9 giorni c'è la Champions e ancora affrontiamo la penultima in casa in 10 con la filosofia del "oggi contava vincere"

 

mahhh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Io ricordo un Juve Lione 1 1 ad esempio, l'anno di Cardiff, con Mire 3/4. Brutta partita sinceramente. Ne fece una buona nello stesso ruolo contro l'atalanta in casa mi pare, ma vado a memoria. 

Esatto allora non sono ancora totalmente smemorato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominciano ad esserci tanti segnali di resa.

anche questa intervista in cui dice prima che mai avrebbe lasciato tanta libertà a dybala e poi ribadisce il concetto al giornalista sulle attese ed i progressi sul gioco.. che mai vedremo niente di simile non solo al suo napoli, che ci poteva stare, ma addirittura a tutte le altre squadre che ha allenato.. e questa è una novità.

segnali di resa, ha rinunciato al suo calcio.

che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Si ma erano comunque altri giocatori, altri moduli, ecc.

Personalmente ritengo che sia più utile come trequartista che come regista davanti la difesa, per fare passaggi ad 1 metro. Soprattutto se hai Bentancur che può giocare li.

Anche se io reputo proprio il trequartista ormai obsoleto.

Qui Ronaldo dovrebbe decidersi a tornare a fare il Ronaldo punta centrale, mattatore micidiale e fare come fa Guardiola il 4.2.3.1.

Con Dybala-Pjanic-Cuadrado dietro. 

Sembrerò pazzo ma io un:

Tek

De Sciglio (Terzino buono per favore compratene uno) De Ligt Chiellini Sandro

Rabiot Bentancur/Pjanic

Dybala Pjanic/Ramsey Cuadrado

Ronaldo

 

lo farei.

 

velas quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Non spetta a me difendere Sarri che tra l'altro non volevo alla Juve, pero' ieri ha detto che con le caratteristiche dei giocatori della Juve tutti noi non dovevamo aspettarci il gioco che faceva ad esempio a Napoli, questo non vuol dire arrendersi anzi, significa essere intelligenti e cercare di fare rendere ugualmente la rosa, poi se lui spiega una cosa e il giocatore non riesce (o non vuole) farla non vedo quali colpe avrebbe lui se non quella di non schierarlo per un po', detto questo per me l'errore sta sempre a monte, io sono sicuro che Sarri sia stato un ripiego ad almeno 2 o 3 obbiettivi falliti per diversi motivi, ecco l'errore è stato quello, prendere Sarri (con tutti i suoi difetti che si conoscevano già) per allenare la nostra rosa. Manca ancora un po' e potremmo vincere tutto, altrimenti sarebbe una stagione buttata.

A me Sarri deve principalmente spiegare perchè Can da subito ha capito che non era adatto al suo gioco mentre per gli altri ha avuto bisogno di mesi.

E poi perchè Can inadatto non ha mai visto il campo mentre altri inadatti giocano sempre.

 

L'dea che mi sono fatto io è che Sarri sia arrivato tardi al grande calcio ed abbia pensato che quel secondo posto con il napoli sia stato il  top della carriera.

Al Chelsea è andato a far soldi e lo stesso sta facendo da noi, non è più un allenatore in attività.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dalia91 ha scritto:

Balle. Allegri ha attaccato molte volte i propri calciatori e ne ha gestiti altri anche in modo antipatico e discutibile. Non difendeva nessuno, anche perché poi la sua idea di calcio non era cosí lontana da ciò che vedevamo in campo. Sarri non cerca alibi perché é abbastanza chiaro che la rosa a disposizione sia composta da individualità certamente di livello ma di difficile incastro in una determinata idea di gioco. Calciatori compassati, altri che vogliono la palla sui piedi, altri ancora a cui manca sempre il centesimo per fare l' euro ecc. A Sarri vengono chiesti lumi sul gioco che non c' é e lui spiega il perché non bisogna attendersi certe cose. Se per te sono alibi, amen

eccome gli attaccava...basta solo riascoltarsi lo sfogo con adani dopo l'eliminazione con l'ajax

se la prese con mezza squadra,da pyanic che sbagliava i passaggi ad altri che perdevano palla e su spinazzola che a suo dire credeva di essere alla continassa che non sapeva se tirare di destro o di sinistro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saxon ha scritto:

Esatto allora non sono ancora totalmente smemorato 

Sí non ha convinto molto. Cmq io penso che nemmeno lui spinga piú di tanto per provare, altrimenti direi che sarebbe già stato schierato lí anche da Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.