Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

SPAL - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Gol in stagione... Champions e coppa Italia non contano? 

No, mi sembra che qui si stia commentando il campionato, vogliamo parlare di champions, aspettiamo mercoledì e speriamo bene.

Finora in campionato Sarri ha deluso soprattutto per il gioco che non si è visto, sfido chiunque a negarlo se è onesto intellettualmente come penso tutti siamo qua dentro da buoni juventini.

Devo dire però che 'ultima partita dove finalmente l'inutile "sarriball" è stato accantonato e si è tornati a badare al sodo, mi lascia un pò più ottimista, a patto però che torni in fretta e stabilmente la coppia Bonucci Chiellini dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giulio Cristini ha scritto:

Gol che l'anno scorso numericamente si arrivavano a prendere a fine aprile... 

L'attacco funzionava 10000000000000 volte meglio con Ronaldo + Mandzukic + Kean. E questo con un centrocampo rivoltante, cosa che quest'anno non è... Sulla carta.

Mandzukic... Ancora gente che rimpiange l'eroe croato... Quello che o gioca titolare o si dà malato... Media gol da mezzala... Quello che Allegri ha fatto sentire van Basten... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

 I numeri stagionali, cioè di tutte le partite giocate, sono questi che ho dato.. Poi se non sei convinto fatti 2 conti

Mi sa che del disegnino hai bisogno tu.. Io ho detto gol stagionali cioè tutte le partite giocate comprese le coppe.. Non è difficile da capire 

L'anno scorso segnavamo più gol con un centrocampo da vomito. Questa è la realtà. 

 

1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Mandzukic... Ancora gente che rimpiange l'eroe croato... Quello che o gioca titolare o si dà malato... Media gol da mezzala... Quello che Allegri ha fatto sentire van Basten... 

E io non parlo con chi non sa vedere oltre le proprie antipatie e simpatie. Scusami tanto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Mi sa che Atalanta Juve atletico Juve o Juve ajax te le sei dimenticate.. La favola della assenza di motivazioni può valere per le ultime 5 o 6 partite..

Questo è vero, abbiamo giocato 6 partite decisive dopo Natale (visto che il campionato era già vinto): Milan, Atalanta, 2 Atletico, 2 Ajax.

2 vittorie

1 pareggio

3 sconfitte.

La squadra non funzionava più.

L'errore clamoroso, quasi infantile, è stato pensare che la qualità del gioco dipendesse dall'allenatore e non dai giocatori, che con la sola imposizione delle mani un altro tecnico avrebbe cambiato tutto.

Adesso abbiamo una squadra altrettanto lenta, altrettanto sterile ma che ha perso la capacità di controllo della partita, che in fase difensiva appare abbastanza disorganizzata e parecchio vulnerabile.

Progressi in fase offensiva pochi o niente, peggioramento in fase difensiva notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giorgiop ha scritto:

IGNORANZA (accezione latina) E PRESUNZIONE nel seguire la moda della zona che rende succubi dipendenti; insomma rifiuto pregiudizievole nel prendere in considerazione proposte alternative al sistema zona ed incapacità di affrontare il cambiamento "da zona a uomo"; io gioco a calcio da 66 anni non so tu, a calcio giocato dove s'impara molto più che a scuola, anche senza tener conto di quanto da me prodotto e scritto come studioso ed appassionato di questo nostro sport sui temi che tratto sempre; saluti anche a te.


 

Cosa c'entro io? Io non gioco più a calcio da quando mi sono rotto il perone proprio mentre giocavo, ma questo non cambia il fatto che mi pare strana la tua valutazione che sia tutto un mondo di ignoranti e presuntuosi fatto salvo tu e le tue teorie, per cui chiedevo il motivo. Proprio per questo, umilmente e da calciatore scarso e che ha smesso a 23 anni per una placca di metallo al perone, continuo a diffidare: se uno è l'unico quasi mai è nel giusto. Cordialmente.

P.S.: Complimenti, considerandoti anche precocissimo, visto che giochi da 66 anni, avrai poco meno di settanta anni, per cui hai anche una grande reattività e forza fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima vittoria a Ferrara da quando è tornato in A, bene così. La lazio non molla e a questo punto difficile che lo faccia in tempi brevi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, actarus ha scritto:

opo la partita di ieri a Rabiot andrebbe comunicato che da oggi in poi si allena da solo come da contratto  ma non verrà più convocato.

E di trovarsi un'altra squadra.

Giocatori così alla juve non devono esistere.

 

Ora non esageriamo. Però è pur vero che prima o poi una smossa deve darsela. E lo dico avendo citato i miglioramenti avuti da dicembre in poi (perchè prima quando entrava era davvero nullo). Ma se sbagli 9 passaggi su 10 e non ci metti nemmeno cattiveria... Beh, è ora di svegliarsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Quando l'ho fatto notare io che nel finale si è subito tutti a dire:" ma dove l'hai vista la pressione della spal, dove, eravamo in controllo totale" .ghgh meno male che ogni tanto qualcuno le cose le fa notare. Condivido tutta l'analisi.

La mia sintesi ieri è stata questa:" buon passo in avanti rispetto al Brescia (non essere determinanti in 11vs10 con una squadra da retrocessione è grave) ma ancora troppo poco. Non è accettabile che la prima in classifica vada in difficoltà contro l'ultima in classifica al primo problema (rigore concesso in modo quantomeno dubbio). Lampante in questo senso il barcellona quando fu battuto da noi in.casa nostra 3-0. Ha continuato a giocare con naturalezza come se stesse sullo 0-0, senza isterismi e rendendosi molto pericoloso (miracolo di buffon su iniesta). La strada da seguire è quella ma i nostri non sembrano avere la personalità di quel tipo di giocatori (a parte ronaldo). Troppe volte in questi anni si è vista una squadra che quando subisce si spaventa e smette di giocare. E questo è frutto della mentalità dei giocatori. Dybala, higuain hanno 1/10 della personalità di un salah, aguero, suarez. 

Un attimo, io non ho scritto che si è subito, e anche i dati e la cronaca della partita lo testimoniano. Dal rigore in poi abbiamo subito solo un corner, e anzi siamo stati noi ad avere le occasioni per fare il terzo. Non siamo andati "in difficoltà". Io ho detto che dopo il rigore c'è stato un po' meno controllo della partita e soprattutto più leggerezza, specie in chi è subentrato (uno in particolare). Se prima del rigore stavamo giocando tutti bene, dopo si è visto qualcuno che ha fatto meno bene, che faceva una corsa in meno, ecc. E basta anche quello per fare nascere gol "casuali" (come il tacco di Bentancur a Verona, in quel momento non stavamo affatto subendo, ma la partita cambiò). Ma detto ciò "subire" o "andare in difficoltà" è un'altra cosa.

Ricordo inoltre che tanti giocatori attuali sono gli stessi di quel 3-0 al Barcellona, compresi i due che hai citato tu, Dybala ed Higuain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Ora non esageriamo. Però è pur vero che prima o poi una smossa deve darsela. E lo dico avendo citato i miglioramenti avuti da dicembre in poi (perchè prima quando entrava era davvero nullo). Ma se sbagli 9 passaggi su 10 e non ci metti nemmeno cattiveria... Beh, è ora di svegliarsi!

È un addormentato, siamo quasi a marzo e continua a fare le solite partite, Sturaro era più utile e ho detto tutto... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, maur ha scritto:

Questo è vero, abbiamo giocato 6 partite decisive dopo Natale (visto che il campionato era già vinto): Milan, Atalanta, 2 Atletico, 2 Ajax.

2 vittorie

1 pareggio

3 sconfitte.

La squadra non funzionava più.

L'errore clamoroso, quasi infantile, è stato pensare che la qualità del gioco dipendesse dall'allenatore e non dai giocatori, che con la sola imposizione delle mani un altro tecnico avrebbe cambiato tutto.

Adesso abbiamo una squadra altrettanto lenta, altrettanto sterile ma che ha perso la capacità di controllo della partita, che in fase difensiva appare abbastanza disorganizzata e parecchio vulnerabile.

Progressi in fase offensiva pochi o niente, peggioramento in fase difensiva notevole.

Esatto. Da sempre il 90 per 100 del merito di vittorie o sconfitte dipende da società e giocatori, il tecnico è importante ma molto meno, specie al giorno d'oggi in cui più o meno tutti sono molto preparati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giulio Cristini ha scritto:

L'anno scorso segnavamo più gol con un centrocampo da vomito. Questa è la realtà. 

 

E io non parlo con chi non sa vedere oltre le proprie antipatie e simpatie. Scusami tanto..

In effetti 63 è più di 67..le statistiche di galliani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Guarda che nel calcio esistono anche gli avversari oppure pensi che la tua squadra del cuore debba sempre vincere?

Forse stai confondendo il calcio reale con holly e benji...

Dopo 4 coppe italia vinte di fila capita la partita storta dove vieni eliminato, specialmente poi se in quella partita ti si infortuna sullo 0-0 chiellini e sei costretto a giocare con rugani e de sciglio come difensori centrali.

L'atletico l'abbiamo eliminato e al wanda nara ci ha appena perso il liverpool del grande klopp.

L'ajax era una signora squadra e noi avevamo mezza rosa fuori.

Ma è inutile perdere tempo con chi non vuole capire.

Ti piaccia o non ti piaccia l'anno scorso a febbraio il campionato era già chiuso, altro che 5-6 partite.

Seguendo calcio da 40 anni e avendo giocato per 30, non serve che mi spieghi l'acqua calda, e cioè che ogni partita fa storia a sé. Detto questo se l'anno scorso non hai visto una netta involuzione da gennaio non so cosa farci. Probabilmente sei l'unico visto che anche allegri chiedeva di cambiare 5 o 6 titolari.

Detto questo, mi chiedo che senso abbia il tuo atteggiamento dove, a fronte di risultati finora abbastanza positivi, sei qui che critichi ogni singola partita, che si vinca o si perda.. Ti cambia qualcosa? Le perplessità su sarri le abbiamo in tanti, non lo avrei mai scelto, ma stare sempre a puntualizzare cosa non va, mi sembra sterile. Io se la Juve vince sono contento, se perde sono deluso.. I conti li farò a fine stagione.. Chiaro che ad esempio considererei inaccettabile uscire col lione.. Potremmo essere allenati anche dal padreterno ma se uscissimo col lione, ne chiederei la testa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caratteristiche,credo che solo Cuadrado sia un esterno alla " Sarri "......da profondita' e copertura,,,,il primo gol ho rivisto in Lui quello che per anni ha fatto Callejon, scatto senza palla e cross rasoterra per la punta che arriva a rimorchio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dylan88 ha scritto:

25 partite di campionato sono più indicative che 6 partite di champions dove sono condizionanti gli avversari, il girone di quest'anno era molto più facile dell'anno scorso e poi l'anno scorso non abbiamo fatto le semifinali di coppa italia quindi una partita in meno, tra l'altro l'anno scorso abbiamo giocato ottavi e quarti in trasferta quest'anno in casa, paragoni improponibili, il campionato è l'unico riscontro attendibile, si segna meno, e se abbiamo preso Sarri per il bel gioco l' esperimento è fallito miseramente, fatevene una ragione, ormai l'ha capito anche Nedved a giudicare dalle sue facce durante le partite, l'unico irriducibile è rimasto Paratici e qualche suo adepto.

Boh mi sembra un discorso un po' forzato.. Potrei dirti che quest'anno le squadre sono più forti e ci sono meno squadre materasso in serie a, però nessuno ha la controprova. Sulla scelta di Sarri le perplessità ci sono, staremo a vedere a fine stagione. Chiaramente se i risultati non saranno positivi non sarà confermato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, maur ha scritto:

Questo è vero, abbiamo giocato 6 partite decisive dopo Natale (visto che il campionato era già vinto): Milan, Atalanta, 2 Atletico, 2 Ajax.

2 vittorie

1 pareggio

3 sconfitte.

La squadra non funzionava più.

L'errore clamoroso, quasi infantile, è stato pensare che la qualità del gioco dipendesse dall'allenatore e non dai giocatori, che con la sola imposizione delle mani un altro tecnico avrebbe cambiato tutto.

Adesso abbiamo una squadra altrettanto lenta, altrettanto sterile ma che ha perso la capacità di controllo della partita, che in fase difensiva appare abbastanza disorganizzata e parecchio vulnerabile.

Progressi in fase offensiva pochi o niente, peggioramento in fase difensiva notevole.

Ripassa quando saremo fuori da tutto. 

Per ora puoi solo gufare e rosicare. 

 

Semifinale di coppa italia con risultato favorevole all'andata. 

Primi in campuonato. 

Agli ottavi di champions contro il super lione. 

Calma e a cuccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giulio Cristini ha scritto:

L'anno scorso segnavamo più gol con un centrocampo da vomito. Questa è la realtà. 

 

E io non parlo con chi non sa vedere oltre le proprie antipatie e simpatie. Scusami tanto..

Me ne farò una ragione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Seguendo calcio da 40 anni e avendo giocato per 30, non serve che mi spieghi l'acqua calda, e cioè che ogni partita fa storia a sé. Detto questo se l'anno scorso non hai visto una netta involuzione da gennaio non so cosa farci. Probabilmente sei l'unico visto che anche allegri chiedeva di cambiare 5 o 6 titolari.

Detto questo, mi chiedo che senso abbia il tuo atteggiamento dove, a fronte di risultati finora abbastanza positivi, sei qui che critichi ogni singola partita, che si vinca o si perda.. Ti cambia qualcosa? Le perplessità su sarri le abbiamo in tanti, non lo avrei mai scelto, ma stare sempre a puntualizzare cosa non va, mi sembra sterile. Io se la Juve vince sono contento, se perde sono deluso.. I conti li farò a fine stagione.. Chiaro che ad esempio considererei inaccettabile uscire col lione.. Potremmo essere allenati anche dal padreterno ma se uscissimo col lione, ne chiederei la testa.. 

Sarà un caso ma I post più sensati sono quelli come i tuoi, gente che ha calcio ci ha giocato mentre I noti scassapalle del forum secondo me manco ai giardini li facevano giocare però credono di sapere tutto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, enriquez ha scritto:

Cosa c'entro io? Io non gioco più a calcio da quando mi sono rotto il perone proprio mentre giocavo, ma questo non cambia il fatto che mi pare strana la tua valutazione che sia tutto un mondo di ignoranti e presuntuosi fatto salvo tu e le tue teorie, per cui chiedevo il motivo. Proprio per questo, umilmente e da calciatore scarso e che ha smesso a 23 anni per una placca di metallo al perone, continuo a diffidare: se uno è l'unico quasi mai è nel giusto. Cordialmente.

P.S.: Complimenti, considerandoti anche precocissimo, visto che giochi da 66 anni, avrai poco meno di settanta anni, per cui hai anche una grande reattività e forza fisica.

Anche di più; quando uno, assieme ad altri, lancia un'idea, avvia un nuovo corso, tendenza su come giocare ed affrontare la fase difensiva, inventando la zona come sistema di gioco alternativo o meglio sostitutivo della vecchia marcatura a uomo, quella prezona e tutti, dico tutti gli vanno dietro con i paraocchi, senza fare autocritica specie sui gol evitabilissimi presi a causa ad esempio degli attaccanti lasciati liberi applicando i dettami, i dogmi della zona stessa, disdegnando chi (sarei io ) propone qualcosa di diverso, moderno, innovativo ed evoluto nel calcio attuale come lo è la mia proposta di marcatura a uomo citata, allora qualcosa non mi quadra, non mi torna, sapendo e vedendo da anni che tutti i mie colleghi, nessuno escluso, la praticano in maniera univoca, indefessa, supina, assuefatta e dipendente; per questo motivo, proprio perché nessuno ha preso in considerazione, valutato, esaminato e sperimentato la mia proposta, la sua efficacia anche innovativa sul campo, ho usato i termini IGNORANZA E SUPPONENZA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ognuno vede le partite a modo suo e qui nel forum molti non le vedono affatto (ma le commentano...) ma per me la Juve sabato ha fatto una buonissima partita. Il risultato ci sta molto stretto, dovevamo e potevamo segnare di più e il match si è riaperto solo per un'ingenuità di Rugani che ha concesso un rigore veramente stupido. Per non aggiungere poi che se l'arbitro espelle Valoti (come sarebbe stato sacrosanto) dopo un quarto d'ora o giù di lì, la partita sarebbe finita molto prima. Agli smemorati consiglio di andare a rivedere gli ultimi 2 Spal-Juventus.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che guardare la partita l'ho "ascoltata" mentre facevo altro, comunque mi pare ci siano stati segnali incoraggianti, per quanto in Champions (ma anche contro l'Inda) credo continuerà a volerci molto, forse troppo, di più. Concordo nel dire che Marocchi sembra messo lì apposta a remare contro (uno dei tanti, insomma), mentre vi lascio immaginare cosa sarebbe successo con l'episodio del monitor VAR non funzionante, se il rigore fosse stato concesso alla Juve. Perfino il coronavirus sarebbe passato in secondo piano!! 😷

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giulio Cristini ha scritto:

Bravo... Fatti una domanda e datti una risposta. Segniamo meno di 2 gol a partita nel caso non te ne fossi accorto...

io le domande me le faccio su quelli con 30 messaggi che vengono sul forum a spalare merrda sulla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2020 Alle 19:55, La Carogna ha scritto:

visto che prendiamo pali, traverse,

La realtà dei fatti è anche quella prendiamo mediamente 2 pali a gara (infatti quest'anno la classifica dei pali non la fanno) e ci annullano una rete a partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Graziano88 ha scritto:

Ripassa quando saremo fuori da tutto. 

Per ora puoi solo gufare e rosicare. 

 

Semifinale di coppa italia con risultato favorevole all'andata. 

Primi in campuonato. 

Agli ottavi di champions contro il super lione. 

Calma e a cuccia. 

Esattamente come negli anni scorsi, i risultati c'erano allora e ci sono adesso.

La qualità del gioco non c'era allora e non c'è adesso, solo che prima era una scelta, adesso è impotenza.

E' stato imperdonabile, da parte della dirigenza, dare retta alle sirene del bel gioco, a loro volta innescate dai rosiconi di stampa e TV che cercavano solo di sminuire le nostre vittorie.

Però così va il mondo ... che ci vuoi fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.