Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

SPAL - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma non ha proprio NIENTE del gioco di Allegri.

Nel bene e nel male.

Siamo schierati in modo ben diverso.

Voi quando si gioca male dite che si sta facendo il gioco di Allegri  

Mi sembra che molta gente qui dentro capisca veramente il giusto di calcio. O è un problema di diottrie.

E io ero un simpatizzante di Max, per cui non lo dico con secondi fini o con pregiudizi.

 

Non parlo di modulo ma di trame di gioco, non c'è stata la serie di passaggi di un metro a centrocampo e nemmeno il gioco concentrato nella parte centrale, si è giocato molto con passaggi filtranti dopo uno scambio veloce tra i centrocampisti e si è andati più sulle fasce, vedi 2 gol e altre azioni, ci sono stati anche lanci lunghi, lo so anche io che sarri fa un modulo diverso ma l'interpretazione non è stata la solita, ieri tatticamente hanno giocato più dietro aspettando l'avversario e per avere più spazio in ripartenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Il rigore c'era, per carità. Nel 2006 abbiamo vinto un mondiale con un uso del monitor ancora più sui generis.

Detto ciò l'arbitraggio nel complesso è stato negativo, la sensazione è che nel dubbio è meglio fischiare contro la Juventus e per l'ennesima partita l'avversario può randellarci.

 

Partita decente, ancora un 2 a 1 ma la Spal non ha mai datol'idea di poter pareggiare.

In attacco è avidente il cambio di spartito, si cerca di attaccare su campo meno corto con un 43fantasia, con Dybala che va dove vuole. Altra grande partita di Paulino ieri. Ramsey è in fase di crescita ma non so se dipende dalla posizione, che sicuramente è quella più sua. Direi che da mezzala deve correre di più e oggi può (quasi) farlo. CR7 sentenza, ottimo Juan.

E' la fase difensiva che non dimostra  abbastanza fermezza

il rigore c'era, questo suo del Var è assurdo!

contro di noi usano anche le nanotecnologie, mentre a Firenze, sullo scandaloso rigore dato ai color vomito, calvarese si dimentica di andarlo a rivedere!

e guarda caso, nella repubblica delle banane dove viviamo, ancora nessuna sanzione al presidente violaceo, anzi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, dylan88 said:

Come mai allora si segnava di più ? 

Se non attaccava se non faceva contropiedi come arrivavano tutti questi gol ?

 

5 gol in più realizzati e 9 gol in meno subiti . Quello dei gol subitio è il dato preoccupante. Penso che in attacco i gol in più arriveranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non parlo di modulo ma di trame di gioco, non c'è stata la serie di passaggi di un metro a centrocampo e nemmeno il gioco concentrato nella parte centrale, si è giocato molto con passaggi filtranti dopo uno scambio veloce tra i centrocampisti e si è andati più sulle fasce, vedi 2 gol e altre azioni, ci sono stati anche lanci lunghi, lo so anche io che sarri fa un modulo diverso ma l'interpretazione non è stata la solita, ieri tatticamente hanno giocato più dietro aspettando l'avversario e per avere più spazio in ripartenza.

Ma io non ti dico che stiamo giocando BENE. Dico che giochiamo in modo Diverso. E siamo sempre alla ricerca della svolta 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ho capito ma allora anche li si parla di "gruppo chiuso"? Che senso ha fare la scuola a Coverciano (pagando) se poi alla fine manco una possibilità ti danno? Non è che da li escono 200 arbitri all'anno. Se va bene uno o due... possibile che non ci sia posto per fare un po' di gavetta in serie B ad es?

Da come rispondi si vede che non mi conosci calcisticamente parlando o hai letto poco o niente di me; se vuoi saperne qualcosa clicca sul mio nickname o vai alla Sez. Serie A e campionati esteri per leggere il mio topic live  su zona vs uomo o nel mio sito il cui indirizzo lo trovi sempre cliccando il nickname.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo solo tre punti il solito CR7 !!! e PD10 , per il resto continui cardiopalmi che potevano costarci caro , difesa ballerina contro le ultime della classe , compattezza di squadra pari a 0 ecc. Comunque andiamo avandi dai.

 

P.S: Io sono JUVENTINO !!! non giudico l'arbitro , l'arbitraggio o l'operato della terna o var che sia , ripeto io sono JUVENTINO nel nostro stile non esistono cose gel genere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, my8consecutivi ha scritto:

Salvo solo tre punti il solito CR7 !!! e PD10 , per il resto continui cardiopalmi che potevano costarci caro , difesa ballerina contro le ultime della classe , compattezza di squadra pari a 0 ecc. Comunque andiamo avandi dai.

in effetti partite cosi in passato non ne abbiamo mai giocato,sempre dominato dall'inizio alla fine con almeno 4 o 5 goal di scarto

io difendevo Allegri allora da chi pretendeva le cose che ho scritto prima e per coerenza lo devo fare adesso,ma qui la coerenza non si sa dove sta di casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, horus ha scritto:

il rigore c'era, questo suo del Var è assurdo!

contro di noi usano anche le nanotecnologie, mentre a Firenze, sullo scandaloso rigore dato ai color vomito, calvarese si dimentica di andarlo a rivedere!

e guarda caso, nella repubblica delle banane dove viviamo, ancora nessuna sanzione al presidente violaceo, anzi...

 

Per carità, Commisso andrebbe rispedito in America.

Noi ormai siamo presi di mira da tutti, perchè come di disse carraro "se si sbaglia che non si sbagli a favore della Juventus"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Ieri non c'è stato lo stucchevole fraseggio inutile a metà campo, si è più badato al sodo (per fortuna dico io), e come ho detto giorni fa , si è preso Sarri per il "sarriball" e poi si scopre che sarri alla Juve il "sarribal" ha capito di non poterlo fare e sta avvicinandosi al gioco di Allegri, è come il cane che si morde la coda.

Speriamo allora che non si avvicini all'Allegri delle ultime due stagioni, bensì a quello delle prime 3.

 

Ma ripeto le differenze sono nette con il gioco del febbraio 2019

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zizou83 ha scritto:

Si Si ....Come i gol in contropiede di Allegri, proprio micidiali. Non come i cross buttati a caso in aerea , dalla 3/4 , per la testa di qualcuno che doveva fare l'attaccante invece era impiegato come terzino sinistro. Forse gli anni scorsi eravate girati di spalle voi, e adesso si nota qualche sprazzo di gioco.

Ho letto "contropiede" e "Allegri" e l'unico che mi è venuto in mente è quello contro il Bayern con Morata (2016)... pensa te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Anche se la causa è, evidentemente, molto seria per cui non è il caso di fare considerazioni “leggere”, voglio solo osservare come i prescritti arriveranno allo scontro diretto di domenica freschi e riposati, saltando la partita di oggi e forse quella di giovedì di EL, a meno che l’UEFA la faccia disputare a porte chiuse...

Analogia con il vulcano islandese che costrinse il Barca ad una faticante trasferta in pullman...

Non fanno paura a nessuno quelli li

Squadretta figlia del vigliacco che scappò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zizou83 ha scritto:

5 gol in più realizzati e 9 gol in meno subiti . Quello dei gol subitio è il dato preoccupante. Penso che in attacco i gol in più arriveranno. 

La verità è che la squadra è già tanto che fa 2 partite consecutive di clean sheet. 

Quando si prendono tanti gol il problema non è mai uno solo, se ne prendi tanti vuol dire che sono tante le partite dove prendi gol... Sarri fa sembrare sempre di più che se ne lavi le mani.

 

Le sofferenze e i gol presi sono da tempo un trend... E i difetti/lacune che diventano trend sono difficili da rimediare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Salvo solo tre punti il solito CR7 !!! e PD10 , per il resto continui cardiopalmi che potevano costarci caro , difesa ballerina contro le ultime della classe , compattezza di squadra pari a 0 ecc. Comunque andiamo avandi dai.

 

P.S: Io sono JUVENTINO !!! non giudico l'arbitro , l'arbitraggio o l'operato della terna o var che sia , ripeto io sono JUVENTINO nel nostro stile non esistono cose gel genere .

"difesa ballerina" e hai detto tutto, io la chiamo diversamente come sai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giulio Cristini ha scritto:

La verità è che la squadra è già tanto che fa 2 partite consecutive di clean sheet. 

Quando si prendono tanti gol il problema non è mai uno solo, se ne prendi tanti vuol dire che sono tante le partite dove prendi gol... Sarri fa sembrare sempre di più che se ne lavi le mani.

 

Le sofferenze e i gol presi sono da tempo un trend... E i difetti/lacune che diventano trend sono difficili da rimediare...

I gol presi hanno come causale tecnico tattica un unico denumeratore comune che si chiama zona in difesa, in area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giorgiop ha scritto:

"difesa ballerina" e hai detto tutto, io la chiamo diversamente come sai.

Lo so ma qui in stato di regime "Petrolifero" bisogna misurare le parole e momentaneamente non si possono usare i giusti termini. Comunque credo che la liberazione sia vicina.

 

P.s: A me la cosa che fa piu' tristezza leggere tifosi JUVENTINI che si attaccano all'arbitraggio come un Napoli o una Fiorentina qualsiasi secondo me questa e' la cosa piu' triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giorgiop ha scritto:

I gol presi hanno come causale tecnico tattica un unico denumeratore comune che si chiama zona in difesa, in area. 

E la cosa comica lo sai quale e' ? e che quello la' fa credere che se ce' Giorgio gol non ne ne prendono !!! hahahahahah e il bello e' che ci credono !!!, continua a vendere fumo e nessuno se ne accorge hahahah. Ora con tutto il rispetto per Chiellini che secondo me uno dei piu' grandi e forti difensori mai esistiti , ma un giocatore forte quanto vuoi non potra' mai e poi mai cambiare radicalmente un intero reparto che sia difensivo, offensivo o di centrocampo, puo' migliorare ma non puo' cambiare se non si cambia in collettivo come dici giustamente tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Anche se la causa è, evidentemente, molto seria per cui non è il caso di fare considerazioni “leggere”, voglio solo osservare come i prescritti arriveranno allo scontro diretto di domenica freschi e riposati, saltando la partita di oggi e forse quella di giovedì di EL, a meno che l’UEFA la faccia disputare a porte chiuse...

Analogia con il vulcano islandese che costrinse il Barca ad una faticante trasferta in pullman...

oggi hanno rinviato anche torino parma quindi domenica con una situazione che sarà pure peggiorata non si giocherà neppure juventus inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, my8consecutivi ha scritto:

Salvo solo tre punti il solito CR7 !!! e PD10 , per il resto continui cardiopalmi che potevano costarci caro , difesa ballerina contro le ultime della classe , compattezza di squadra pari a 0 ecc. Comunque andiamo avandi dai.

 

P.S: Io sono JUVENTINO !!! non giudico l'arbitro , l'arbitraggio o l'operato della terna o var che sia , ripeto io sono JUVENTINO nel nostro stile non esistono cose gel genere .

Doveva finire 4 0, 2 legni a portiere battuto, 3 occasioni clamorose con cuadrado e ronaldo, gol annullato x 5 cm... Loro 1 rigore invisibile a velocità normale e un tiro sul primo palo 

P. S. : espulsione di Valoti palese... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

Come mai allora si segnava di più ? 

Se non attaccava se non faceva contropiedi come arrivavano tutti questi gol ?

 

Ti hanno gia risposto... Non si segnava di più... 4 gol in più questa stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno in cui pali e traverse diventeranno gol, molti di voi e la stampa italiano parlerà diversamente di questa squadra ed anche di Sarri. Perché questa è la verità.
 

È normale che ci siano alti e bassi ma la Juventus è una squadra che i risultati li porta a casa essendo allo stato attuale sempre prima nelle competizioni che affronta. Se riusciamo,  ad esempio  ad arrivare alle sfide da dentro fuori con tutti in buona forma, senza carneficine e senza sprecare troppe energie fisiche e mentali secondo me possiamo toglierci soddisfazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, giorgiop ha scritto:

I gol presi hanno come causale tecnico tattica un unico denumeratore comune che si chiama zona in difesa, in area. 

Gol che l'anno scorso numericamente si arrivavano a prendere a fine aprile... 

5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ti hanno gia risposto... Non si segnava di più... 4 gol in più questa stagione 

L'attacco funzionava 10000000000000 volte meglio con Ronaldo + Mandzukic + Kean. E questo con un centrocampo rivoltante, cosa che quest'anno non è... Sulla carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.