Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

Recommended Posts

Adesso, Walrus ha scritto:

L'unica cosa che potrebbe ridare un po' di entusiasmo all'ambiente sarebbe cambiare allenatore, ma non possiamo tornare ad Allegri, dal momento che ci troveremo punto e a capo.

E' necessario costruire la squadra sulle necessità del tecnico.

1 minuto fa, Federico1 ha scritto:

Ma a Marzo questo non può essere fatto. Concordo che i maggiori colpevoli sono i dirigenti. Ma le ultime partite non danno belle garanzie per le prossime. Se con l'Inter perdiamo ho paura che Sarei salti. 

Il problema è: chi arriverebbe al suo posto?

Adesso, larry ha scritto:

logico che a fine anno di fronte a risultati scadenti anche paratici è a rischio..

Credo che soprattutto Agnelli abbia le sue colpe. La sua gestione gentile e cavalleresca ormai è fuori dal tempo. "Se mi servi ti rinnovo e alle mie cifre altrimenti quella è la porta". Paghiamo troppi stipendi che non portano nulla..... anche se una riflessione su Emre Can la farei....  si può passare da bidoni a campioni in poche settimane????

Adesso, Walrus ha scritto:

Ma a Marzo questo non può essere fatto. Concordo che i maggiori colpevoli sono i dirigenti. Ma le ultime partite non danno belle garanzie per le prossime. Se con l'Inter perdiamo ho paura che Sarei salti. 

Se salta è perchè i giocatori si sono ammutinati e fanno apposta  a perdere, questo è gravissimo. La società è debole purtroppo

2 minuti fa, Walrus ha scritto:

Io terrei Sarri e cambierei 10 giocatori. Prendendo gente affamata e che ha voglia di arrivare ...e poi vedi se non mangiano l'erba.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Federico1 ha scritto:

Credo che soprattutto Agnelli abbia le sue colpe. La sua gestione gentile e cavalleresca ormai è fuori dal tempo. "Se mi servi ti rinnovo e alle mie cifre altrimenti quella è la porta". Paghiamo troppi stipendi che non portano nulla..... anche se una riflessione su Emre Can la farei....  si può passare da bidoni a campioni in poche settimane????

Se salta è perchè i giocatori si sono ammutinati e fanno apposta  a perdere, questo è gravissimo. La società è debole purtroppo

Purtroppo AA dei suoi antenati ha solo il cognome. Ma gente con le palle come Moggi e Giraudo dove sono in giro? Non conosco il mercato dei dirigenti. 

Adesso, Federico1 ha scritto:

Io terrei Sarri e cambierei 10 giocatori. Prendendo gente affamata e che ha voglia di arrivare ...e poi vedi se non mangiano l'erba.

Però così prendiamo quello che arriva da qui a giugno. Anche se sono convinto che non cambieranno mai allenatore.

8 minuti fa, Federico1 ha scritto:

Allegri non mi è mai piaciuto ma in estate ha detto a chiare lettere che aveva ben in testa cosa serviva alla juve e gli aggiustamenti che sarebbero stati necessari alla squadra. Cessioni illustri? cambio di politica? 

Ha anche detto che se un allenatore non vince mai un motivo ci sarà....   

Mi meraviglio che vi meravigliate.

Squadra che non è capace di giocare a ritmi alti e senza qualità (chi segue il calcio estero e vede Liverpool, City, Psg, Dortmoud, Lispa, Atalanta) sa bene che nel 2020 sono qualità importanti. Juve, Barca e Real con quei centrocampisti lenti non hanno vita lunga nel 2020.

Guardate nel suo piccolo il Verona, gioca un calcio quasi totale, fatto di pressing e di ritmo alto, con buona qualità.

29 minutes ago, ILmarco said:

si vabbè, ma l'anno scorso c'era un allenatore in panchina, quest'anno c'è uno che la cosa più intelligente che riesce a fare è mettersi le dita nel naso in diretta tv e che dopo 8 mesi non sa ha ancora che formazione schierare; io penso che per fare la formazione estragga a sorte dei bigliettini.  

Non sei preoccupato?  ...io ti invidio *, ti invidio veramente!!!  

ahahahah.. non sono preoccupato nel senso che contro il Lione possiamo anche permetterci di non avere un allenatore in panchina. Li vedo veramente scarsi e penso che possa bastare la vena dei giocatori. Per il proseguo del cammino invece non sono per niente fiducioso.

quest'anno raramente vinciamo con piu' di un gol di scarto. Sono preoccupato per questo... ieri era da 0-0 orrendo, ma abbiamo subito gol nel momento inopportuno. Lione squadra orrenda, Juventus giocherebbe allo stesso modo con Barcellona che con Lione. 

2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ora, chi si stupisce della prestazione di ieri, vuol dire che non ha visto nessuna partita della Juventus negli ultimi 3 mesi. Sono tutte uguali

mettici pure "negli ultimi 3 anni"

24 minutes ago, robros said:

Non credo. Magari la sfangheremo eh. Ma il punto è che questa squadra non è piu' quella dell'anno scorso.

Ripeto la mia opinione. Anche se ad occhio nudo puo' sembrare il contrario, qui non è questione di 'garra', di mancanza di volontà, qui ci troviamo al cospetto di una squadra che non è in grado di esprimere in campo dei concetti di gioco nuovi, ai quali non è abituata, che non ha ancora interiorizzato. In queste situazioni i giocatori, troppo concentrati a entrare in certi meccanismi, in un certo senso si 'dimenticano' di giocare con efficacia la partita in corso.

E' come quello studente che non ha capito il significato di certi concetti, e si sforza di memorizzarli e ripeterli meccanicamente, appare ingessato, poco naturale, e al primo inceppo si perde, dimentica e comincia a balbettare o fa scena muta. Questa la metafora piu' efficacie che trovo.

Nello stesso tempo l'allenatore, che sa di dover vincere subito, non ha quella capacità caratteriale e quell'empatia con l'ambiente ed i giocatori, perchè è ancora un alieno dal mondo bianconero, non lo 'ama' nel senso profondo del termine (questa è un'altra questione di fondo) che servirebbero per sparigliare le carte, salvare il salvabile e accantonare certi concetti sui quali è convinto, per dedicarsi alla bisogna immediata. Anzi forse non ha nemmeno le capacità per reinventarsi velocemente.

In ultima analisi, stiamo schiantandoci contro quella latente contraddizione sulla quale vive questa squadra. La necessità di vincere subito, cambiando sistema di gioco. Due obiettivi in controtendenza, che cercando di raggiungere contemporaneamente ci stanno impedendo di soddisfare sia l'uno che l'altro. Con esito probabile che pagherà Sarri ANCHE giustamente, si tornerà ad un allenatore piu' classico, e quindi pagheremo il prezzo di un anno di sofferenze senza nemmeno trarne i possibili frutti domani. Sempre che di frutti ce ne sarebbero, che non è sicuro.

Un anno sprecato insomma. Nel vero senso del termine.

Giusto e calzante anche il paragone con lo studio.

Il problema è stato per me sostituire Allegri (ciclo finito) con Sarri. Sarri è stato l'emblema dell'anti-juventinità e quindi non ppienamente amato dai tifosi. Ad oggi paga questo caro prezzo visto che le prestazioni offerte (e risultati) sono molto deludenti. Vediamo a fine anno. C'è anche da dire che la società ci ha messo del suo. Allegri, anche lui non amato,  ha avuto la fortuna di ritrovarsi una signor squadra in mano ma ha avuto anche la bravura di caricare l'ambiente per riuscire ad arrivare alla finale e guadagnarsi la stima dei tifosi.

I calciatori con sta storia dei nuovi dettami stanno costruendo alibi grandi quanto un palazzo.

Vediamo se domenica trovano motivazioni per uno juve-inter d"altissima classifica.

1 minuto fa, Indians62 ha scritto:

mettici pure "negli ultimi 3 anni"

No no, gli altri anni c'erano altri problemi, ma la squadra in campo sapeva benissimo quello che doveva fare. Ora non è così, Sarri ha creato un ibrido terrificante, palleggia in modo scolastico in mezzo al campo con una lentezza disarmante con il risultato che non segna mai e prende sempre gol. E' così da giugno

4 minuti fa, pietosi ha scritto:

ahahahah.. non sono preoccupato nel senso che contro il Lione possiamo anche permetterci di non avere un allenatore in panchina. Li vedo veramente scarsi e penso che possa bastare la vena dei giocatori. Per il proseguo del cammino invece non sono per niente fiducioso.

ma la cosa preoccupante è proprio questa:  sono scarsi, veramente scarsi, eppure abbiamo perso senza nemmeno fare un tiro in porta!!  

Ovviamente qua dentro è diventata la rivincita degli allegriani.

Mica ci si domanda che soluzioni prendere? Quale sarà il futuro della Juve? Se e come possiamo ribaltare la situazione?

No, l'unica cosa che conta è dire "ihih Allecri era più meglio".

Tifosi della Juventus. Si.

Oltre alla prestazione e a Sarri ci sarebbe da fare un mega-discorso sul fatto che in Champions ci cagheremmo nelle braghe perfino se l'avversario si chiamasse Lumezzane ma vabbè.

Atalanta carica a mille.

Napoli carico a mille (con tutti i problemi che ha e contro il Barcellona).

Noi scarichi mentalmente e grintosi come una formica. Pancia piena come se avessimo vinto tre Champions di fila. 

• Mi Piace 2

6 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ora, chi si stupisce della prestazione di ieri, vuol dire che non ha visto nessuna partita della Juventus negli ultimi 3 mesi. Sono tutte uguali

È peccato ma è cosi

Confido nel ritorno, ma anche in quel caso, la nostra CL non andrà molto più in là di un quarto di finale.

Con questa rosa non si va oltre. A prescindere dall'allenatore.

19 minutes ago, ultraman said:

Non è che ci sia molto di positivo eh... anche perchè quegli scienziati, partendo da Adani e arrivando a buona parte del forum ora stanno o godendo o uscendosene con * del tipo: "eh ma è presto, se abbiamo deciso di fare un progetto con sarri va tenuto almeno altri due anni".

Siamo riusciti ad autodistruggerci nel giro di pochi mesi, complimentoni alla dirigenza

io non mi capacito ancora di come la squadra sia così involuta rispetto ad inizio anno. Cioè sta facendo la stessa identica cosa di Allegri lo scorso anno. Ma Allegri lo conoscevamo e sapevamo il motivo. Ma Sarri non è Allegri. Per cui non capisco questa involuzione. 

1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

No no, gli altri anni c'erano altri problemi, ma la squadra in campo sapeva benissimo quello che doveva fare. Ora non è così, Sarri ha creato un ibrido terrificante, palleggia in modo scolastico in mezzo al campo con una lentezza disarmante con il risultato che non segna mai e prende sempre gol. E' così da giugno

Questa è la verità!!!  Non si possono paragonare nemmeno lontanamente le prestazioni di quest'anno con quelle degli altri anni....  

Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Oltre alla prestazione e a Sarri ci sarebbe da fare un mega-discorso sul fatto che in Champions ci cagheremmo nelle braghe perfino se l'avversario si chiamasse Lumezzane ma vabbè.

Atalanta carica a mille.

Noi scarichi mentalmente e grintosi come una formica. Pancia piena come se avessimo vinto tre Champions di fila. 

Colpa di Sarri. E' l'allenatore che dà l'imprinting mentale. Il Napoli carico a mille perchè ha Gattuso in panchina. L'Atalanta carica a mille perchè ha Gasperini in panchina. I giocatori avranno le loro colpe (e ci mancherebbe), ma il responsabile è l'allenatore

• Mi Piace 1

Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Atalanta carica a mille.

Incredibile

Di piu abbiamo un problema di identita, di juventinita... vedere qualche Marchisio che hanno la Juve nel cuore giocare alla morte mi manca...

• Mi Piace 1

2 minutes ago, ILmarco said:

ma la cosa preoccupante è proprio questa:  sono scarsi, veramente scarsi, eppure abbiamo perso senza nemmeno fare un tiro in porta!!  

Ma che la Juve faccia fatica a fare gol è un dato di fatto. Se giochiamo a questi ritmi possiamo ancare a difendere anche io e te e non ci fanno gol. La mia speranza è che nel ritorno ci mettano orgoglio e voglia. Se ripetono per esempio la partita con tro l'Atletico dove abbiamo corso per 90 minuti vedo pochi problemi. Semmai è cappire se hanno voglia ddi fare questo tipo di partita..

18 minuti fa, Federico1 ha scritto:

Il tecnico va messo alla porta e poi con i suoi risparmi si può tranquillamente comprare una società di calcio dilettantistica o professionistica ed allenarla.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.