Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minutes ago, ILmarco said:

Siamo anche tutti d'accordo sul fatto che sono mesi che la squadra non fa partite all'altezza della situazione.

 

Al ritorno se facciamo solo 2 gol il Lione si qualifica, perchè noi, un go,l è matematico che lo incassiamo!!!

Concordo... ma punto sull'orgoglio della squadra. Ieri pensavano di vincere facile. SPero che la mazzata serva per il ritorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pietosi ha scritto:

Concordo... ma punto sull'orgoglio della squadra. Ieri pensavano di vincere facile. SPero che la mazzata serva per il ritorno. 

se servivano le mazzate non perdevamo dopo le molte già prese... l'orgoglio lo ha visto dopo la lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, marcellus71 said:

Con l'Atletico, nel ritorno, avevamo l'orgoglio a mille per via dei famosi"huevos" fatti da Simeone all'andata. Se almeno ieri Garciá fosse venuto sotto la curva a farci il "Violino" forse avremmo ancora qualcosa a cui attaccarci e sperare, ma neanche quello 

😂😂 Vabbè... Però ieri hai perso la faccia. Cioè perdere contro una squadra del genere è imbarazzante. Spero che un mino di orgoglio lo abbiano ancora. Poi mancano 20 giorni al ritorno quindi si spera che le cose cambino... Semmai ho apura per Domenica visto che l'Inda è la tipica squadra che si difende bene e riparte bene. E visto come siamo messi mi preoccupo un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Uno può anche essere positivo eh, però:

 

- La squadra non ha un gioco

- L'allenatore dice che in allenamento vanno al doppio

- Poi si contraddice dicendo che i giocatori non riescono ad assimilare i movimenti che chiede

- Prendiamo gol contro tutti praticamente

- I centrocampisti segnano con il contagocce, cosa strana per la Juve e anche per Sarri

- Durante la partita non si vede mai cattiveria agonistica

- Abbiamo giocatori che hanno subito una involuzione incredibile vedi Pjanic, Bonucci (senza Chiellini) e Alex Sandro. 

 

La lista continuerebbe, ovviamente. 

 

Il fatto è che per ora siamo ancora in corsa su tutto, ma se lo siamo è grazie a CR7, Dybala e Costa (quando c'è) nel 90% dei casi. Si inventano qualcosa e la si porta a casa. 

 

Staremo a vedere, ma non sono fiducioso. 

Tutto il problema è a cc. 

Non fa filtro, non sa fare inserimenti. 

Giochi con tre uomini in meno praticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sacrosanto. Il problema è che ormai siamo alla terza partita in trasferta giocata senza testa, e non sembra esserci alcuna reazione. Domenica potrebbe essere uno spartiacque notevole... se vedremo nuovamente una squadra molle e senza convinzione, temo proprio che la stagione possa andare alla deriva (e non l'ho pensato neppure dopo il gol di Koulibaly...) 

A questo punto speriamo di non perdere domenica , inutile farsi illusioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la partita con i prescritti abbiamo giustificato le performance mediocri in campionato osservando che nei gironi di Champions non  eravamo andati mai così bene (salvo dimenticare quella vinta con Douglas Costa al 93 e quella rimessa in piedi da Dybala in casa col Leverkusen); abbiamo assistito alla doppia defaillance con la Lazio, alle sconfitte con Napoli e Verona evidenziando che solo in Champions abbiamo gli occhi della tigre, abbiamo accettato il pareggio pessimo nel gioco con il Milan in semifinale di Coppa Italia, ritenendola competixione non "allenante", abbiamo tutti creduto di vedere passi avanti a Ferrara, prologo dell,'aria che si respira in Champions...abbiamo fatto questa specie di traversata nel deserto x assistere a quello scempio di primo tempo e metà del secondo tempo? Con un allenatore che alza le mani ammettendo che non sa dove mettere le mani? Bonucci è l'emblema di ieri sera. Arrogante e sbruffone nel riscaldamento, penoso come quasi tutta la squadra nel primo tempo. Mai vista una squadra così incapace di fare gioco e di contrastare un elementsre, ripetuto, cambio di campo degli avversari. Si potrà anche passare il turno ma a che servirà? Questa squadra sarebbe capace di ripetere lo stesso primo tempo in una ipotetica finale.  No grazie. Abbiamo già dato 7 volte.. Leggasi 7 volte. Dispiace ammettere che il nostro ciclo si concluderà con un pugno di mosche in europa. A quelle m..e prescritte è andata di lusso nel loro ultimo anno di ciclo vincente

 Che delusione enorme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fffj ha scritto:

Diglielo te a cr7 come si deve giocare in Champions...

Roba da matti abbiamo 1 fuoriclasse e 10 signorine e critichiamo il fuoriclasse 

Solita storia. La critica sta alla base, al suo acquisto. Spendiamo 90 milioni all'anno per lui, costo che avrebbe permesso di comprare Pogba, Savic e un attaccante di livello(o similari). Tenendo conto che non avremmo preso giocatori come Rabiot e Ram, cioè soldi risparmiati. I fatti dicono che con lui vinciamo meno e non ci voleva un fenomeno per capire che il calcio è un gioco di squadra e i singoli non vincono, soprattutto a 35 anni. Vincono le squadre, bisogna creare il gruppo. Le cose sono precipitate a livello di spogliatoio dopo Milano, quando Ronaldo è fuggito frignando, imponendo la sua presenza. Sarri in quel momento ha perso il polso e la guida della squadra. Oggi è più facile criticare Sarri e non vedere che manca lo spogliatoio, il gruppo, colpa soprattutto della società che si è dimostrata debole. Ieri mi è sembrato stanco, ha fatto due strappi e poi basta, questo perché ha imposto la sua presenza da Dicembre in poi, arrivando in questo periodo palesemente stanco. A voi va bene così, volete attaccare Sarri, fate pure, ma non lamentatevi che Allegri prima e Sarri poi, hanno avuto problemi nel gioco e risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, haciemmi said:

se servivano le mazzate non perdevamo dopo le molte già prese... l'orgoglio lo ha visto dopo la lazio

Stiamo a vedere... Il calcio è strano.. Quindi al momento sono ancora mooto fiducioso per il passaggio del turno. Poi chiaro che sono consapevole che non siamo squadra da vincere la champions. però uscire contr il Lione sarebbe assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pietosi ha scritto:

Non ho detto che passiamo.. ma lo scorso anno dopo il 2 0 contro l'Atletico facendo una partita oscena, ti saresti aspettato un ritorno del genere? Sinceramente.
Poi non dico che quest'anno si passi. Ma il Lione è veramente scarso. Verrà a Torino a fare il secondo tempo di ieri e puntando ancora di più al contropiede. Io, pur essendo inca**ato a bestia, non sono però troppo preoccupato. Sono più preoccupato per la partita di Domenica sera.

si vabbè, ma l'anno scorso c'era un allenatore in panchina, quest'anno c'è uno che la cosa più intelligente che riesce a fare è mettersi le dita nel naso in diretta tv e che dopo 8 mesi non sa ha ancora che formazione schierare; io penso che per fare la formazione estragga a sorte dei bigliettini.  

 

Non sei preoccupato?  ...io ti invidio *, ti invidio veramente!!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

beh ma siamo ancora in corsa per il triplete ti diranno...

Si come quando si esaltavano per aver passato un girone ridicolo...(e anche li giocammo partite discutibili con il dopolavoro russo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo che anche quando vinciamo non convinciamo ma gira e rigira il male è nel cuore della squadra il CENTROCAMPO.

In quel settore sono stati fatti acquisti cervellotici si è pensato che Rabiot e Ramsey fossero la medicina giusta ma entrambi sono stati un flop,e altro errore è stato anche non prendere un centravanti di ruolo che riempisse l’area quando arrivano i cross invece ha pensato che bastasse Higuain dopo aver venduto Manzo e Kean,altro errore.

Adesso ci tocca fare con gli arnesi che abbiamo e speriamo di non naufragare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema è sempre uno: il centrocampo. Lo vado dicendo da 3 anni, ma la gente mi dava contro perché "era colpa di Allegri".


Come mi dà fastidio questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa negativa è l'involuzione della squadra...ad inizio stagione sia in coppa che in campionato fuori casa  non eravamo straordinari ma abbiamo fatto buone partite...ora invece di migliorare siamo nettamente peggiorati...forse Sarri ha provato a cambiare mentalità ad una squadra troppo allegriana ed ha fatto peggio...a questo punto conviene tornare ai vecchi tempi, dentro Chiellini, Matuidi e Khedira (se le alternative sono dei cadaveri tipo Rabiot)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Per me il problema è sempre uno: il centrocampo. Lo vado dicendo da 3 anni, ma la gente mi dava contro perché "era colpa di Allegri".


Come mi dà fastidio questa cosa.

Forse dopo ieri sera ci sono arrivati anche quelli con l'ultimo treno....

Il problema sono quelli in società che non ci arrivano...prendono i rabiot....lasciano partire e sminuiscono i can....rinnovano i matuidi e i khedira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Facciamo pena, tutti. 
Dal primo all’ultimo tesserato. 

senti, se fai guidare una Ferrari ad un ubriaco fradicio, di sicuro non ti fa il record della pista....   Ora, vogliamo dire che questa squadra non è una Ferrari ultimo modello? Ok, è vero, ma non è neanche una Trabant di 50 anni e 500.000 km!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Di mettere il Pipa .asd.asd.asd 

 

35 minuti fa, pietosi ha scritto:

ahahah.. l'unica cosa di positivo di questo schifo è questo .. Senitre tutti i grandi filosofi del calcio che criticavano allegri e idolatravano Sarri  cosa ne pensano ora...

Cioè ma noi ci rendiamo conto appresso a  chi siamo andati per 2 anni? Ci rendiamo conto chi abbiamo eletto guru del calcio? 

 

No ragazzi seriamente.... Vergognoso veramente.... Un demente esagitato leader di tifosi dementi.... Il punto più basso mai raggiunto dalla nostra tifoseria 

 

Spero vivamente che alcuni personaggi che in questi anni hanno dimostrato la loro evidente malafede, abbiano la dignità di sparire, o quantomeno stare zitti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pietosi ha scritto:

😂😂 Vabbè... Però ieri hai perso la faccia. Cioè perdere contro una squadra del genere è imbarazzante. Spero che un mino di orgoglio lo abbiano ancora. Poi mancano 20 giorni al ritorno quindi si spera che le cose cambino... Semmai ho apura per Domenica visto che l'Inda è la tipica squadra che si difende bene e riparte bene. E visto come siamo messi mi preoccupo un pò

Anch'io dopo ieri sono molto demoralizzato e con bruttisime sensazioni per domenica, dove le 💩 Giocheranno ne piú ne meno come il Lione e come altre che ci hanno battuto quest'anno. Oramai siamo un libro aperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yore ha scritto:

Forse dopo ieri sera ci sono arrivati anche quelli con l'ultimo treno....

Il problema sono quelli in società che non ci arrivano...prendono i rabiot....lasciano partire e sminuiscono i can....rinnovano i matuidi e i khedira...

La cosa ancora peggiore è che stiamo SPRECANDO gli ultimi anni di Cristiano Ronaldo, ossia il miglior calciatore della storia del calcio e della Champion's League, per risparmiare sui centrocampisti. Questa cosa mi fa incazzare come non mai. 

 

Se avessimo avuto un centrocampo tipo Vidal Pirlo Pogba o Vidal Marchisio Pogba, la Champion's sarebbe non solo un sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pietosi ha scritto:

Perché comunque sei a rischio eliminazione. Lo scorso anno con l'Atletico è stato uguale. Partita di melme e 2 0. Quindi ho questa speranza.

Non credo. Magari la sfangheremo eh. Ma il punto è che questa squadra non è piu' quella dell'anno scorso.

 

Ripeto la mia opinione. Anche se ad occhio nudo puo' sembrare il contrario, qui non è questione di 'garra', di mancanza di volontà, qui ci troviamo al cospetto di una squadra che non è in grado di esprimere in campo dei concetti di gioco nuovi, ai quali non è abituata, che non ha ancora interiorizzato. In queste situazioni i giocatori, troppo concentrati a entrare in certi meccanismi, in un certo senso si 'dimenticano' di giocare con efficacia la partita in corso.

 

E' come quello studente che non ha capito il significato di certi concetti, e si sforza di memorizzarli e ripeterli meccanicamente, appare ingessato, poco naturale, e al primo inceppo si perde, dimentica e comincia a balbettare o fa scena muta. Questa la metafora piu' efficacie che trovo.

 

Nello stesso tempo l'allenatore, che sa di dover vincere subito, non ha quella capacità caratteriale e quell'empatia con l'ambiente ed i giocatori, perchè è ancora un alieno dal mondo bianconero, non lo 'ama' nel senso profondo del termine (questa è un'altra questione di fondo) che servirebbero per sparigliare le carte, salvare il salvabile e accantonare certi concetti sui quali è convinto, per dedicarsi alla bisogna immediata. Anzi forse non ha nemmeno le capacità per reinventarsi velocemente.

 

In ultima analisi, stiamo schiantandoci contro quella latente contraddizione sulla quale vive questa squadra. La necessità di vincere subito, cambiando sistema di gioco. Due obiettivi in controtendenza, che cercando di raggiungere contemporaneamente ci stanno impedendo di soddisfare sia l'uno che l'altro. Con esito probabile che pagherà Sarri ANCHE giustamente, si tornerà ad un allenatore piu' classico, e quindi pagheremo il prezzo di un anno di sofferenze senza nemmeno trarne i possibili frutti domani. Sempre che di frutti ce ne sarebbero, che non è sicuro.

 

Un anno sprecato insomma. Nel vero senso del termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Uno può anche essere positivo eh, però:

 

- La squadra non ha un gioco

- L'allenatore dice che in allenamento vanno al doppio

- Poi si contraddice dicendo che i giocatori non riescono ad assimilare i movimenti che chiede

- Prendiamo gol contro tutti praticamente

- I centrocampisti segnano con il contagocce, cosa strana per la Juve e anche per Sarri

- Durante la partita non si vede mai cattiveria agonistica

- Abbiamo giocatori che hanno subito una involuzione incredibile vedi Pjanic, Bonucci (senza Chiellini) e Alex Sandro. 

 

La lista continuerebbe, ovviamente. 

 

Il fatto è che per ora siamo ancora in corsa su tutto, ma se lo siamo è grazie a CR7, Dybala e Costa (quando c'è) nel 90% dei casi. Si inventano qualcosa e la si porta a casa. 

 

Staremo a vedere, ma non sono fiducioso. 

Verissimo. La difesa infatti viene sempre i bucata in malo modo, rendendo tutto il lavoro difensivo molto più dispendioso e complicato. 

 

Ci sono problemi anche nella fase difensiva sui calci piazzati e sui cross sul secondo palo, tra l'altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non passa che facciamo queste prestazioni VERGOGNOSE , non ci sono scuse,  per la prima volta ieri mi sono VERGOGNATA DELLA MIA SQUADRA o meglio di quello che ne e'rimasto ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primavera ha scritto:

Non passa che facciamo queste prestazioni VERGOGNOSE , non ci sono scuse,  per la prima volta ieri mi sono VERGOGNATA DELLA MIA SQUADRA o meglio di quello che ne e'rimasto ....

Ieri è stata imbarazzante, ma anche con Verona, Napoli, Lazio, Brescia, etc non è che abbiamo brillato, anzi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Dico che Sarri è il colpevole n.1...ma i calciatori fanno defecare a spruzzo. 

anche questo è vero perchè l'unico che corre e si impegna sempre al massimo è CR7 e prima anche Demiral. In campo non si vede nemmeno un mninimo di foga aonistica, passeggiano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Per me il problema è sempre uno: il centrocampo. Lo vado dicendo da 3 anni, ma la gente mi dava contro perché "era colpa di Allegri".


Come mi dà fastidio questa cosa.

Per molti qui dentro il problema, più che il centrocampo , erano le vedove allegriane, armati di libri sul sarrismo e pallottolieri difendevano a spada tratta fior di campioni come rabiot 😂😂, io stesso mi sono preso tacche ed insulti per aver osato criticare questo top player, ora invece i sarristi sono come mark Caltagirone , non sono mai esistiti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli deve prendersi le sue responsabilità. La politica dei parametri zero strapagati non paga. Rinnovare trentenni e fuori dal mondo.  Sarri può avere le sue colpe ma non è Sarri che sbaglia un passaggio a pochi metri. C'è troppo buonismo in società e ci sperperano ingenti risorse nel nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.