Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

California

Sarri post Lione: “Faccio fatica a far passare certi concetti a questa squadra, con questi presupposti è difficile giocare a calcio”

Post in rilievo

17 minuti fa, dessa ha scritto:

Io ho visto belle partite quando all'inizio questa squadra era entusiasta di seguire i dettami dell'allenatore. La palla girava veloce, Pjanic sembrava rinato, ogni pallone che toccava era una verticalizzazione per gli attaccanti. 

Tiravamo in porta anche 20 volte a partita. 

 

Poi alle prime sconfitte ho visto la squadra ritornare sui suoi passi. 

Arretrare, iniziare a gestire le partite una volta in vantaggio, subire dei brutti pareggi, dimostrarsi meno solida che in passato. E più si dimostrava meno solida e più arretrata e tornava sui suoi passi cioè su come si giocava con il precedente allenatore. 

 

Il problema è proprio questo: con Sarri devi fare un gioco propositivo, devi avere il piacere di giocare la palla, di muoverla veloce, di attaccare l'avversario e gli spazi. 

Invece questa squadra alle prime difficoltà ha come smesso di credere nel nuovo progetto e si è trincerata nelle sue vecchie abitudini e ahimè consuetudini. 

 

Io spero che la società insista. 

Che sia al fianco dell'allenatore e che ci creda fino in fondo. A giugno si tireranno le conclusione. Ora non ha senso. 

Straquoto mio stesso pensiero 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dessa ha scritto:

Io ho visto belle partite quando all'inizio questa squadra era entusiasta di seguire i dettami dell'allenatore. La palla girava veloce, Pjanic sembrava rinato, ogni pallone che toccava era una verticalizzazione per gli attaccanti. 

Tiravamo in porta anche 20 volte a partita. 

 

Poi alle prime sconfitte ho visto la squadra ritornare sui suoi passi. 

Arretrare, iniziare a gestire le partite una volta in vantaggio, subire dei brutti pareggi, dimostrarsi meno solida che in passato. E più si dimostrava meno solida e più arretrata e tornava sui suoi passi cioè su come si giocava con il precedente allenatore. 

 

Il problema è proprio questo: con Sarri devi fare un gioco propositivo, devi avere il piacere di giocare la palla, di muoverla veloce, di attaccare l'avversario e gli spazi. 

Invece questa squadra alle prime difficoltà ha come smesso di credere nel nuovo progetto e si è trincerata nelle sue vecchie abitudini e ahimè consuetudini. 

 

Io spero che la società insista. 

Che sia al fianco dell'allenatore e che ci creda fino in fondo. A giugno si tireranno le conclusione. Ora non ha senso. 

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. 
In società hanno avuto il coraggio di cambiare allenatore ma non di fare delle scelte impopolari sostituendo alcuni calciatori con altri magari meno blasonati ma più funzionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Adreiu ha scritto:

Ma dai ma come si fa a mettere Pjanic stasera..

Ma come si fa!!!!!!!!!!!!!! 

Ma guarda che con bentancur non nè cambiato molto... A parte il fatto che il lione era calato fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice sarri non ha e non ha mai avuto in mano la squadra. Basta con questa ridicola marcatura a zona e che sarri e i giocatori facciano pace col proprio cervello perché  di ascoltare queste dichiarazioni sia da parte dell allenatore che da parte di Bonucci e co. Mi sono stancato. 
abbiamo perso contro settima e dico settima forza del campionato della Ligue 1 e gli mancavano anche i titolari, il primo inadeguato è Bonucci a ruota pjanic che ormai gioca in pantofole fisso. Rabiot non so se ha addosso zavorre o è proprio scarso. 
o ci diamo una svegliata ma in tutti i sensi oppure portiamoci a casa questi 0 titoli e a giugno rivoluzione completa e ripartiamo con una logica. Stasera nel secondo tempo non abbiamo fatto mezzo tiro in porta e meno male che abbiamo giocato bene. 
svegliatevi che di fare queste figure contro le squadre materasso mi sono rotto il ......

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo meno di un anno già non se ne può più di questo allenatore, possesso palla sterile, giocatori che fanno e dicono quello che vogliono, si vede che qualcosa nello spogliatoio non va, non vedo la compattezza di una volta. Gli unici che hanno cercato di fare qualcosa sono stati Ronaldo e Cuadrado per il resto solo mediocrità, e con la squadra che abbiamo avremmo dovuto surclassarli ma questo si è visto solo negli ultimi minuti di una partita da 90’ è inammissibile. Se la champions è un sogno penso che rimarrà tale anche quest’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole continuare con sarri

bisogna mettere su una squadra per il suo gioco

4-5 giovanotti che abbiano fame

 

Poi mi sveglio tutto sudato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, runner ha scritto:

Se si vuole continuare con sarri

bisogna mettere su una squadra per il suo gioco

4-5 giovanotti che abbiano fame

 

Poi mi sveglio tutto sudato.

Poi mi spiegherete col gioco di Sarri dove vogliamo andare... A fare bella figura in Italia, a vincere gli scudetti del bel gioco?!

Io vorrei vincere quindi mi "basta" prendere 4-5 campioni e un tecnico vincente. Pretendo troppo?!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Con questi presupposti dovresti aver fatto le valigie gia tra primo e secondo tempo di napoli.

A me pare evidente che qualcuno in campo non faccia quello che gli vien chiesto... Ieri si è proprio notato... Riguardate la partita senza concentrarvi sul pallone e osservate il reparto difensivo e di centrocampo... noterete cosa non va in questa squadra... Ieri è parso evidente in molti frangenti...

 

Bonucci e Pjanic sono due grossi problemi di questa squadra... Il primo è pieno di se, convinto di comandare in campo e fare quel caspio che gli pare... Tiene la difesa bassa, non sale mai, gioca banale e rallenta la manovra... Il secondo è tatticamente inadeguato al gioco di Sarri... Troppo lento e incapace di accelerare la manovra... Non fa mai un passaggio verticale, solo giocate scontate ad un metro. Mai un cambio di gioco, nulla di nulla... Solo giocate semplici, scontate e ai due all'ora...

 

Questi due vanno panchinati...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Stasera Matuidi era perfetto per questo tipo di partita, il problema è che Sarri imposta le formazioni a caso, inadeguato, non sa reggere la pressione. Si può dire ciò che si vuole dell'ultimo anno di Allegri, ma almeno ha vinto, e stasera con lui in panchina avremmo vinto sicuramente. Magari con gol e poi catenaccio? o due gol e poi catenaccio? Avremmo vinto. E noi abbiamo sostituito un grandissimo allenatore come Max, con questo pensionato che non sa nemmeno inculcare la sua filosofia di calcio, e qui vedo gente che si lamenta dei giocatori! La colpa è dell'allenatore che non sa farsi seguire. Andasse in pensione, e vediamo di prenderci un allenatore con le p*lle che non dia sempre le colpe alla squadra e si assuma le proprie responsabilità quando qualcosa va storto.

Stasera con allegri non avresti fatto niente lo stesso.. sono 2 anni che perdiamo l'andata degli ottavi e quando la squadra non gira non puoi farci niente .. altrimenti non parleremmo di un allegri che perdeva con il genoa o con la spal..la colpa è di qualche elemento che non sa esprimere il gioco richiesto.. non si vince l'europa league e si arriva terzi con uno spogliatoio contro se non sai farti seguire nonostante uno spogliatoio contro.. il chelsea non è una squadretta..l'unica certezza è che la squadra è costruita male e qualche elemento non è in grado di giocare di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, runner ha scritto:

Qua c'è da cacciare mezza squadra.

Certo, è sicuramente piu semplice che cambiare allenatore che ha appena ammesso che non si capisce con la squadra .sisi

Risorse economiche per prendergli callejon, jorginho e hamsik del resto ci sono. Compriamoglieli tutti che a sto poveretto non gli bastano quelli che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile dare la croce a Sarri.

Nel primo tempo di ieri non si riusciva a passare la palla a due metri in modo decente.

Già con Allegri  eravamo arrivati al capolinea, anzi eravamo in deposito e non c'era più trippa per gatti. Andava svecchiata la rosa e risolto il problema del cc innanzitutto, invece si è insistito con i bolliti e gli infortunati perenni a parametro zero con il risultato di una condizione atletica pietosa.

In queste condizioni diventa difficile allenare per tutti e a maggior ragione per uno come Sarri.

Siamo allo sbando, ma non da ieri sera.

L'ultima speranza potrebbe essere una reazione di orgoglio, ma la squadra pare proprio svuotata.

Bisogna ricostruire, le macerie ci sono già.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dragon89 ha scritto:

uno dei compiti dell'allenatore è quello di tenere in mano lo spogliatoio e farsi seguire,io sono sempre e da sempre notoriamente pro sarri,ma se i giocatori fannoil * che vogliono forse le responsabilità sono anche di chi li guida,eh

Sarri ha le sue colpe ma non stiamo parlando di bambini delle elementari, se ti dico per mesi di fare qualcosa e non lo fai, a maggior ragione se si tratta di concetti applicati al tirare calci ad un pallone (Qi richiesto = poco più di un’ameba) significa che hai qualche problema molto serio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zbozzige ha scritto:

A me Sarri come uomo non piace, sempre detto... e sempre lo dirò...

Però come allenatore voglio dargli l'opportunità di dimostrare...

Quest'anno si è ritrovato una squadra costruita per un altro tipo di gioco e lui è andato in difficoltà, com'è normale che sia...

Ora esce pure che qualcuno nella squadra non fa quello che lui chiede...

 

Signor Sarri, panchini Bonucci e Pjanic e vedrà come il gioco pian piano migliorerà...

Si riguardi la partita, ad inizio secondo tempo.... Il suo capitano, quello dello sgabello, tiene la difesa bassa sbracciandosi a destra e sinistra... quando sarebbe stato logico salire.... La difesa è rimasta in linea sulla nostra trequarti mentre gli altri giocatori cercavano di salire... 4 giocatori fermi quando sarebbe stato logico vedere i terzini salire per sovrapporsi... L'unico contento di tutto questo, il buon Pjanic... a passo d'uomo tra la difesa e il centrocampo... a giocarla ad un metro... rallentando la manovra... 

In un frame: squadra lunga, reparti scollati, pallone giocato ai due all'ora... Il Lione si è schierato in un nano secondo e ha chiuso tutto...

Tolga questi due tizi e dica alla difesa di salire, inviti i terzini a fare i terzini... e tutto pian piano si risolverà...

Certo che se permette allo spostatore di equilibri di decidere le tattiche... non andiamo da nessuna parte...

condivido assolutamente tutto. Vorrei solamente capire se Sarri può panchinare Bonucci, mi basterebbe capire questo, perché gli è stata data pure la fascia di capitano. Si dovrebbe ripartire da De Ligt - Chiellini e Bentancur play con ai lati Rabiot e Ramsey. Ma, ripeto, non so se Sarri abbia il potere di togliere Bonucci. Questo è il mio più grande dubbio e timore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non mi spiego come possa la Juve fare così schifo.

Troppi giocatori avanti con l'età e poca gioventù.

Ieri il migliore (CR7 a parte) è stato De Ligt e in parte Bentancur. Dybala nella ripresa.

Metà rosa andrebbe rifondata, altro che rinnovo a Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

A me pare evidente che qualcuno in campo non faccia quello che gli vien chiesto... Ieri si è proprio notato... Riguardate la partita senza concentrarvi sul pallone e osservate il reparto difensivo e di centrocampo... noterete cosa non va in questa squadra... Ieri è parso evidente in molti frangenti...

 

Bonucci e Pjanic sono due grossi problemi di questa squadra... Il primo è pieno di se, convinto di comandare in campo e fare quel caspio che gli pare... Tiene la difesa bassa, non sale mai, gioca banale e rallenta la manovra... Il secondo è tatticamente inadeguato al gioco di Sarri... Troppo lento e incapace di accelerare la manovra... Non fa mai un passaggio verticale, solo giocate scontate ad un metro. Mai un cambio di gioco, nulla di nulla... Solo giocate semplici, scontate e ai due all'ora...

 

Questi due vanno panchinati...

Tutto ok, ma ci rendiamo conto che il nostro allenatore ha appena detto che con i suoi giocatori non si capisce? E un allenatore che pensa che il problema sia uno o due giocatori, come vogliamo credere noi per giuatificarlo, non li avrebbe gia panchinato lui senza aspettare il nostro permesso? E se non lo fa è per ripicca o perche evidentemente non sono solo uno o due giocatori il problema? E se non sono uno due giocatori il problema ma diversi in piu, un allenatore che non si sa spoegare con la squadra è un allenatore adeguato e da tenere a lungo insistendo su concetti che per un anno non entra a nessuno nel cervello? Suvvia, per farlo giocare come vuole gli dobbiamo prendere sul serio insigne e callejon?

Ci rendiamo conto che questi sono gli stessi identici problemi che abbimo visto nascere al chelsea dove c'erano giocatori con i controcazzi, di carattere, che se ne fottevano di lui e del suo gioco?

È un allenatore per la juve inadeguato, che non fara MAI passare i suoi concetti perche abbiamo obblighi diversi, pressione diverse e tempi di raggiungere obiettivi diversi rispetto a napoli ed empoli. Ve lo sta dicendo lui, ma a noi piace credere che "basta" comprargli 3 o 4 giocatori panchinando o vendendo bonucci e pjanic e magicamente diventiamo il barcellona .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

condivido assolutamente tutto. Vorrei solamente capire se Sarri può panchinare Bonucci, mi basterebbe capire questo, perché gli è stata data pure la fascia di capitano. Si dovrebbe ripartire da De Ligt - Chiellini e Bentancur play con ai lati Rabiot e Ramsey. Ma, ripeto, non so se Sarri abbia il potere di togliere Bonucci. Questo è il mio più grande dubbio e timore

Basta rabiot basta

è un insulto alla nostra storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, runner ha scritto:

Qua c'è da cacciare mezza squadra.

Ancora prima l'inadeguato che ha assemblato questa sqaudra pur spendendo una barca di soldi è lui per distacco il maggior colpevole 

Ciò non toglie che Sarri ha grandi colpe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, haciemmi ha scritto:

prima di tutti il tifoso del napoli

Eh quella frase è stata veramente terribile... come tua moglie che ti dice che pensa sempre al suo ex...

 

con me ha perso centomila punti.   .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

condivido assolutamente tutto. Vorrei solamente capire se Sarri può panchinare Bonucci, mi basterebbe capire questo, perché gli è stata data pure la fascia di capitano. Si dovrebbe ripartire da De Ligt - Chiellini e Bentancur play con ai lati Rabiot e Ramsey. Ma, ripeto, non so se Sarri abbia il potere di togliere Bonucci. Questo è il mio più grande dubbio e timore

Se non ne ha il potere non è un allenatore degno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Certo, è sicuramente piu semplice che cambiare allenatore che ha appena ammesso che non si capisce con la squadra .sisi

Risorse economiche per prendergli callejon, jorginho e hamsik del resto ci sono. Compriamoglieli tutti che a sto poveretto non gli bastano quelli che ha.

Veramente ha detto che la squadra non fa quello che dice lui, non che non lo capiscono.

 

Se ci mettiamo anche noi stessi a stravolgere le dichiarazioni dei nostri tesserati per dare forza alle nostre idee siamo proprio alla frutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.