Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Cos'è cambiato?

Post in rilievo

Al netto delle polemiche che, in questo momento difficile, credo debbano esser messe da parte per stare uniti vicino alla squadra, vorrei porre un quesito che, da ieri, mi frulla nella testa:

 

fino a un mese fa, la squadra aveva fatto vedere cose oggettivamente buone (possesso palla notevole e ben articolato, squadra alta, recupero palla nella trequarti avversaria, trame offensive che portavano facilmente alla conclusione) e l'unico problema, a detta di giocatori e tecnico, era quello di riuscire a mantenere la stessa intensità per tutti i novanta minuti. Le ultime settimane, invece, sono state piuttosto disastrose fino alle amare considerazioni rilasciate da Sarri ieri sera.

 

Vi domando: cos'è cambiato? Come mai quello che sembrava un processo di crescita chiaramente destinato a migliorare si è improvvisamente arenato? Lo chiedo a voi perché io non so darmi una risposta soddisfacente e, d'altra parte, mi rifiuto di pensare che, a un certo punto, i giocatori si siano stancati di correre (se così fosse, andrebbero mandati in tribuna fino al termine della stagione e, soprattutto, se fosse così, il problema non sarebbe certo il tecnico. Il calcio moderno è fatto di corsa e intensità: con Klopp e Guardiola sarebbe anche peggio).

 

A voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

Povero sarri, tutti gli vogliono male.  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

Purtroppo per la Juve questa è la sacrosanta verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non hanno voglia di correre e rimane l'idea di gestire le partite cosa che sarri non vuole. Poi la lazio e l'Inter alle calcagna non lasciano tranquilli i giocatori che appunto non si fidano del gioco sarriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

Se così fosse, andrebbero mandati in tribuna. Mi auguro che la società si accerti della situazione e prenda gli opportuni provvedimenti.

1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Povero sarri, tutti gli vogliono male.  :261:

Ti pregherei di commentare nel merito della questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

Non so se lo vogliano boicottare di proposito, di sicuro non lo seguono.

 

Probabilmente lui difetta di carisma e di conseguenza i giocatori di professionalità, poiché qualunque sia l'idea di calcio del tuo allenatore, il tuo stipendio milionario ti impone di seguire alla lettera ciò che ti dice di fare in campo, invece sembra proprio non vogliano farlo. 

 

Siamo una squadra da rifondare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve non era partita male, anzi, ci sono state partite in cui finalmente sta squadra giocava a calcio.... poi dalla supercoppa persa contro la Lazio in poi è stata quasi sempre un'agonia.... sembra veramente che al momento non ci sia feeling tra Sarri e i calciatori, e viceversa........... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, steph88 ha scritto:

Se Sarri non piace a Bonucci allora e’ il mio allenatore preferito

Mi pare che Bonucci, ieri, sia stato l'unico ad arrabbiarsi per l'atteggiamento di alcuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Secondo me ai senatori Sarri non piace e lo stanno boicottando internamente. 
Ne sono quasi certo. 

Sarebbe gravissima una cosa del genere, in una società come la Juve queste cose nn dovrebbero mai accadere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexNedved ha scritto:

Non so se lo vogliano boicottare di proposito, di sicuro non lo seguono.

 

Probabilmente lui difetta di carisma e di conseguenza i giocatori di professionalità, poiché qualunque sia l'idea di calcio del tuo allenatore, il tuo stipendio milionario ti impone di seguire alla lettera ciò che ti dice di fare in campo, invece sembra proprio non vogliano farlo. 

 

Siamo una squadra da rifondare. 

Si. Però, in questo caso, le responsabilità di Sarri, a mio parere, verrebbero ridimensionate. E di parecchio.

 

Sarebbe inammissibile un atteggiamento del genere da parte di giocatori superpagati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad un mese fa avevano fatto vedere cose oggettivamente buone?

Devo aver visto altre partite io.

A parte forse in 3/4 partite, per il resto è stato uno spianto continuo. Cercare le cose buone fatte ad oggi è quasi come cercare un ago in un pagliaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a un mese fa di cose buone se ne vedevano poche.

Si sono viste cose buone fino a ottobre-novembre, poi dicembre disastroso complice una forma fisica precaria.

Gennaio in leggera ripresa ma niente di esaltante e febbraio lasciamo perdere.

Il calcio di Sarri non è adatto a questa squadra ma lui conosce solo il suo calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxx78 ha scritto:

Sarebbe gravissima una cosa del genere, in una società come la Juve queste cose nn dovrebbero mai accadere. 

E' quello che penso anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh che succede ?

succede che c'è il mulino che vorremmo ....

c'è chi è voluto andare dietro alla narrazione di adani, c'è chi è convinto che higuain sia un calciatore , c'è chi è convinto che pjanic sia uno dei migliori centrocampisti al mondo, c'è chi pensa che nessuno dei titolari del centrocampo del liverpool sarebbe titolare da noi, ci sono tutte queste narrazioni .....

 

sinceramente non mi trovo nemmeno troppo d'accordo col fatto che si siano viste prestazioni buone in passato .... questa se la guardi da lontano è una rosa che di anno in panno peggiora sempre le sue prestazioni passando dal farti 80 minuti ad alto ritmo, a 70, a 60, a un tempo solo, fino a 20 minuti come la squadra che vediamo quest'anno .... che poi quei 20 minuti siano o meno suficienti per vincere, questo è un altro discorso e dipende da 1000 fattori, ma non è cambiato nulla 

 

è cambiato che probabilmente molti degli utenti che hanno vissuto nel loro mondo ideale, nella loro matrix, nel mulino che vorrebbero, ora forse stanno semplicemente aprendo gli occhi e si stanno accorgendo di un declino che va avanti da parecchio

 

succede semplicemente che molti stanno iniziando a fare i conti con una cosa chiamata realtà, ma la realtà è da parecchio che ci da delle indicazioni ben precise eh, è da 2-3 anni che LA REALTA' , ci dice che ci sono dei problemi ..... fine, tutto qua.... nulla di che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso sia una di quelle domande dove si possono fare mille supposizioni. Piacerebbe saperlo anche a me, ma a questo punto le cose sono due: o non c’è nemmeno una risposta coerente da chi vive lo spogliatoio o, ancora peggio, si tratta di dinamiche a cui è difficile porre rimedio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che giocassimo divinamente prima, ma è successo che Sarri sa giocare solo in un modo e gli altri nel giro di un paio di mesi ci hanno preso le misure. Non sapendo cambiare le partite in corso e avendo solo un'idea di calcio in testa siamo alla mercè di chiunque.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Povero sarri, tutti gli vogliono male.  :261:

A parte Ronaldo e DeLigt che si fanno il mazzo? 

Trai tu le conclusioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Il calcio di Sarri non è adatto a questa squadra ma lui conosce solo il suo calcio.

Quale calcio è adatto a questa squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi pare che Bonucci, ieri, sia stato l'unico ad arrabbiarsi per l'atteggiamento di alcuni.

Invece di fare ste sceneggiate davanti alle telecamere che inizi a darsi una svegliata in campo, tante parole ma pochissimi fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche sconfitta di troppo ha minato la fiducia nelle idee dell'allenatore,

cosi in campo finiscono per tonare al vecchio gioco.

 

Solo che gli anni scorsi avevamo la cattiveria agonistica di Chiellini e Mandzukic

( e  Matuidi che macinava kilometri, l'esperienza di Khedira...)

 

Ora con Chiellini infortunato e Mandzukic ceduto (perchè arrivato a fine carriera) abbiamo perso quella cattiveria,

 

Insomma, non siamo piu nemmeno in grado di tornare al "vecchio gioco" con la vecchia mentalità guerriera.

 

Speriamo ora nel rientro del Chiello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede che gente che nn si regge in piedi nn deve mettere piede in campo ieri pjanic andava messo in tribuna manco in panca.sandro e finito cotto ieri per esempio potevano giocare Cuadrado e Danilo dirottando Berna esterno. invece no.gente fusa dritta in tribuna deve anna'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.