Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

thanks....

 

volevo solo fare chiarezza (che a quanto pare non è benaccetta) visto che qualcuno ieri scriveva "ma come fanno spagna e francia a gestire tutti questi casi di terapie intensive che noi a 4000 eravamo nella melma".... semplicemente perché qualsiasi dato va preso con le pinze, worldometers non è la bibbia...

giustamente,

può capitare di leggere di fretta, come penso sia capitato all'utente, e capire una cosa per un'altra.

poi basta spiegarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Tasmanian Devil ha scritto:

Errore fatale, ora qualcuno ci suggerirà che visto che in Cina lo mangiano senza farsi troppe storie, possiam campare anche noi a pane e pangolino per mesi...

Per le forniture ci penseranno i generosi amici asiatici, primo centro di smercio ad Appiano Gentile...cosa pensi che griglino alla pinetina? 
Il ciuffo ineluttabile di Zanetti è frutto di Asado di pangolino...

perché cercare i pangolini quando siamo infestati di squisite nutrie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Belgio con 403 decessi registrati oggi, numero davvero molto alto.

 

 

241 però sono da  attribuire a decessi nelle case di cura non comunicati nei giorni precedenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

giustamente,

può capitare di leggere di fretta, come penso sia capitato all'utente, e capire una cosa per un'altra.

poi basta spiegarsi.

avoja certo...l importante è cercare di capirsi (e di voler capire) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Lo ridico ancora una volta.

riapertura sostanziale non prima del  4 maggio , ad oggi.

cio non toglie che qualche cosa non possa ripartire prima...ma molto limitata: rosticcerie, pasticcerie, fiorai...tutto quello che riguarda la alimentazione e/o similare ...ma non prevede stazionamento.

( i forni sono aperti, perché una rosticceria no?)

riaprire bar e ristoranti, misura che personalmente auspicherei tanto, non può essere attuata in quanto spingerebbe la gente fuori.

oltretutto potrebbe partire a giorni alterni, come fanno già alcune banche...

 

 

 

stagionalita', la rosticceria non vende solo in primavera, i vivai di piante e fiori nei mesi di aprile e maggio fano il 50% del fatturato annuo, se lo perdi hai fatto una stagione da buttare via tutto, e gia' lo scorso anno il tempo fu pioggia da aprile a maggio...due anni cosi' meta' del settore crollano

2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Una cosa possiamo dirla di questa crisi-virus, come primissimo bilancio, alla luce dei provvedimenti economici presi ieri dal governo e del conseguente enorme aumento del debito: vi sarà una specie di passaggio di testimone tra le vecchie e le giovani generazioni: i vecchi l'avranno pagata con il loro sangue ed i giovani la pagheranno con i loro denari.

Forse è anche giusto così.

bel passaggio eh ahah ste staffette non me gustano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

novita' bro? sei andata a prenderla o torna oggi?

Buongiorno ragazzi ieri poi mi ha chiamato verso mezzanotte per andare a prenderla sta abbastanza bene solo un valore del fegato un po alto .

Si sono molto arrabbiati con il suo medico di  base perché non è venuto a casa a visitarla e comunque poteva risolvere la cosa con una flebo di antidolorifico e il caos generale.

Sono andato a prenderla scenario surreale 160 km di superstrada andata e ritorno ho incontrato solo una macchina della vigilanza mi sentivo come will Smith in Io Sono Leggenda .

Grazie a tutti per la vicinanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Ieri ho sentito un'intervista del Presidente della Liguria ed un po' mi sono drizzati i capelli: Bisogna togliere la burocrazia (e qui ci sta)... bisogna dare l'appalto al primo che si presenta con l'offerta piu conveniente... togliere i controlli (anche sull'inquinamento) e farli in corso di lavori.. e chi sbaglia in galera (si vabbe... come sempre).

Ma lo sa che siamo in Italia ed appena si abbassa la guardia, la mafia/corruzione varia e già li pronta?

L'italia deve andare avanti ma stiamo attenti a non aprire le porte alla feccia.

purtroppo in Liguria la mafia e' gia' dentro da tempo, specie in quella di ponente, dove una volta che la mafia calabrese prese l controllo della droga, che prima era dei marsigliesi, si sono trasferiti in massa al confine

non scherzo, ma a Venimiglia, ultima citta prima della frontiera, la popolazione e' composta per 80% da calabresi e 20 % liguri...cioe' io dico *, non belin ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

perché cercare i pangolini quando siamo infestati di squisite nutrie?

Ne ho beccata una andando a Lodi due anni fa, mi ha scassato il paraurti, sarà stata 30kg, un manzetto 😄 

 

Pensavo ai pangolini perché i cinesi devono pur venderci qualcosa, se iniziassimo a mangiar nutrie poi qualche legislatore a Bruxelles dichiarerebbe illegale la “Nutria DOCG“ o istituirebbe le “quote nutria”.

Ma se compriamo “Made in china” nessun problema, pangolini come se piovesse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Il Giappone ha un suo sistema peculiare specifico...non si può emulare..il Giappone è proprietario del proprio debito pubblico..noi no...differenza che sembra da poco ma non lo è

Credo che molte rosticcerie siano chiuse per scelta.non credo assolutissimamente siano chiuse per decreto..se la gente non lavora, non va al cinema, cucina a casa e risparmia..

un po' come le panetterie...ma se deco uscire il meno possibile, che cosa lascia aprto le panetterie che li sai che la gente va' tutti i giorni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Midsummer Dream ha scritto:

Benvenuti nel terzo millennio. Ieri per scrupolo sono andato a cercare la conformazione di un pangolino: un topo squamato ritenuto commestibile. .stomale

Quoto

Articolo del 2017

 

Oggi è San Valentino, la cosiddetta “festa degli innamorati”, e Google per prepararsi a festeggiare ha pubblicato un doodle speciale su “cos’è un pangolino”. I protagonisti del doodle sono i pangolini, i mammiferi più commerciati illegalmente al mondo. Al posto del classico logo di Google, nella pagina principale del motore di ricerca c’è un’animazione interattiva con un pangolino che riceve un biglietto di San Valentino da un altro pangolino. Come regalo per la festa decide di preparare per l’altro pangolino una torta al cioccolato, ma c’è un problema: per farla serve il cacao. A quel punto inizia un gioco che ha come obiettivo la raccolta del maggior numero di chicchi di cacao possibile.

I pangolini sono gli unici mammiferi ad avere il corpo ricoperto di squame, ma hanno anche un altro primato meno entusiasmante: sono i mammiferi più commerciati illegalmente al mondo, condizione che ha contribuito a considerarli ad alto rischio di estinzione in natura. Per preservare le otto specie di pangolini ancora esistenti, di recente gli stati membri della Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione (CITES) hanno stabilito la messa al bando del commercio di pangolini in tutto il mondo. L’esito della votazione è stato accolto tra gli applausi e la soddisfazione di molti delegati, anche se alcuni paesi asiatici dove più alto è il numero di pangolini cacciati si sono astenuti.

Tutto questo comunque non è a conoscenza degli utenti di Google finché non concludono il giochino.

Si stima che negli ultimi dieci anni siano stati uccisi almeno un milione di pangolini, nella maggior parte dei casi nel corso di battute di caccia di frodo. Le loro carni sono ritenute particolarmente pregiate nella cucina di alcune province della Cina e del Vietnam, mentre le scaglie sono utilizzate nella medicina tradizionale di alcuni paesi asiatici. La continua caccia di pangolini ha portato a una riduzione della loro popolazione in Asia, spingendo i cacciatori di frodo a concentrare le loro attività in Africa, dove ci sono più esemplari. Dal 2014 in Cina chiunque mangia o acquista per altri scopi animali a rischio viene punito con la prigione fino a dieci anni. La Cina è uno dei più grandi importatori di animali rari e a rischio di estinzione.

I pangolini ricordano esteticamente i formichieri, per questo sono noti anche con il nome di “formichieri squamosi”, e il loro genere comprende otto specie, quattro delle quali sono asiatiche. Il loro corpo è protetto da una fitta serie di squame che forma una corazza, mentre addome, buona parte del capo e delle zampe sono scoperti. A seconda della specie, un pangolino adulto misura tra i 30 e 100 centimetri, la lunga coda è prensile e contribuisce a far mantenere l’equilibrio, controbilanciando il peso della corazza. I pangolini si nutrono principalmente di formiche e termiti, con una lunga lingua che si insinua facilmente nei formicai e nei termitai per estrarre le loro prede.

Quando si sentono minacciati, i pangolini restano immobili e si appallottolano su loro stessi, in modo da esporre ai predatori la corazza e proteggere le parti non ricoperte dalle scaglie. È una buona soluzione contro i denti affilati e gli artigli dei predatori, mentre si rivela pressoché inutile con i cacciatori di frodo, che con le loro armi riescono a ucciderli facilmente, sterminando intere colonie in poche ore. E bastano le notizie degli ultimi anni sul sequestro di interi carichi di pangolini per farsi un’idea dell’estensione del problema: nel 2015, per esempio, il governo dell’Indonesia ha confiscato un carico di migliaia di pangolini, uccisi e messi nei congelatori da un gruppo di bracconieri; nel 2013 una nave cinese ha fatto naufragio sulle coste delle Filippine e si è scoperto in seguito che trasportava 10 tonnellate di pangolini. Lo scorso giugno, due spedizioni provenienti dall’Africa sono state fermate a Hong Kong: trasportavano 11 tonnellate di squame di pangolino.

www.ilpost.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Ed alla fine Regione Lombardia, dopo le polemiche di scaturite è costretta a fare marcia indietro.
Mercati coperti riaperti.

ahah questi non finiscono mai, ma mai

oggi ci vorrebbe uno pseudo espero che dice che staremo in casa gìfino a luglio cosi' siamo a posto ed in linea come al solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Buongiorno ragazzi ieri poi mi ha chiamato verso mezzanotte per andare a prenderla sta abbastanza bene solo un valore del fegato un po alto .

Si sono molto arrabbiati con il suo medico di  base perché non è venuto a casa a visitarla e comunque poteva risolvere la cosa con una flebo di antidolorifico e il caos generale.

Sono andato a prenderla scenario surreale 160 km di superstrada andata e ritorno ho incontrato solo una macchina della vigilanza mi sentivo come will Smith in Io Sono Leggenda .

Grazie a tutti per la vicinanza

Ho letto solo stamattina della tua disavventura, un abbraccio e meno male che tutto è andato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma ti rendi conto che navigano a vista? era una cosa sensatissima e loro giustamente li chiudono. 

accortosi della catzata li riaprono. Ma sono utili o pericolosi?

o fanno provvedimenti a caso? 

un buco senza fondo...non ne beccano una che sia una manco morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Comunque abbiamo la sfiga di avere all'orizzonte 25 Aprile e 1 Maggio. Per me sarebbero ben disposti a lasciare qualche libertà, e sicuramente qualche negozietto in più permetteranno di aprirlo, probabilmente se non subito dopo Pasqua, Lunedì 20, ma se la fanno, giustamente, di sopra per quelle 2 festività. Se allentassero la presa 25 Aprile e 1 Maggio si muoverebbe 3/4 di popolazione italiana.

per quelle date che ci dicano di restare a casa e mettan ocotnrolli....non possiamo stare a casa fino a feragosto per la varie fesivita' nel caso

18 minuti fa, manuelman ha scritto:

si però se guardiamo quello se ne trova sempre una ...anche il 2 Giugno è festa per dire 

Basterebbe mettere limitazioni per quei giorni 

cosi' semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Buongiorno ragazzi ieri poi mi ha chiamato verso mezzanotte per andare a prenderla sta abbastanza bene solo un valore del fegato un po alto .

Si sono molto arrabbiati con il suo medico di  base perché non è venuto a casa a visitarla e comunque poteva risolvere la cosa con una flebo di antidolorifico e il caos generale.

Sono andato a prenderla scenario surreale 160 km di superstrada andata e ritorno ho incontrato solo una macchina della vigilanza mi sentivo come will Smith in Io Sono Leggenda .

Grazie a tutti per la vicinanza

ottima notizia dai, bene

si, il tuo medico e' un idiota, perdonami

si, anche io l'latro giorno sono andato un po' in giro per commissioni urgenti e mancavano le balle di fieno che rotolavano, fa' veramente strano ahah

 

comunque ottimo, i pargoletti son contenti che mamma e' tornata e tu sei piu' sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Comunque abbiamo la sfiga di avere all'orizzonte 25 Aprile e 1 Maggio. Per me sarebbero ben disposti a lasciare qualche libertà, e sicuramente qualche negozietto in più permetteranno di aprirlo, probabilmente se non subito dopo Pasqua, Lunedì 20, ma se la fanno, giustamente, di sopra per quelle 2 festività. Se allentassero la presa 25 Aprile e 1 Maggio si muoverebbe 3/4 di popolazione italiana.

Dipende dove. In Lombardia non credo riapriranno a breve i negozi, come non credo allenteranno la presa prima di inizio/metà maggio.

 

Invece, Vedo che sul messaggero si parla di riapertura scuole (nel Lazio) a fine aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

A più di 2 mesi dalla comunicazione di emergenza sanitaria pubblica (oms) euro sganciati dal governo 0...spettacolo. 

intendi alla sanita' o al popolo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Comunque abbiamo la sfiga di avere all'orizzonte 25 Aprile e 1 Maggio. Per me sarebbero ben disposti a lasciare qualche libertà, e sicuramente qualche negozietto in più permetteranno di aprirlo, probabilmente se non subito dopo Pasqua, Lunedì 20, ma se la fanno, giustamente, di sopra per quelle 2 festività. Se allentassero la presa 25 Aprile e 1 Maggio si muoverebbe 3/4 di popolazione italiana.

Dipende, si possono riaprire delle attività (non tutte chiaramente) senza allentare il controllo sulla vita sociale... e credo che faranno così dalla settimana prossima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Terribile. E posso capirli, mia sorella se l'è beccato in reparto. Ha avuto un decorso normale (è giovane), ma stava malissimo e con la terapia che le avevano prescritto aveva dolori lancinanti. Mi piangeva al telefono e io sono a 500 km da lei, volevo spaccare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dipende dove. In Lombardia non credo riapriranno a breve i negozi, come non credo allenteranno la presa prima di inizio/metà maggio.

 

Invece, Vedo che sul messaggero si parla di riapertura scuole (nel Lazio) a fine aprile.

La scuola è finita ragazzi, lo hanno detto in tutti i modi non espliciti. Abbiamo 700 e passa morti al giorno e 4000 contagi ancora, riaprire le scuole fra 20 giorni, perché manca tanto a fine Aprile, è roba da criminali assetati di sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, manuelman ha scritto:

Che ne pensi della manovra di ieri ?

Devono emettere il decreto attuativo. Ad oggi non c'è ancora nulla di concreto  ma occorrerà aspettare anche che Bruxelles dia il suo ok visto che i finanziamenti sono in deroga agli aiuti di stato. 

Seconda cosa: per le garanzie offerte da Saci ( che sono la maggioranza) pare sia previsto che vengano erogate solo a quelle imprese che al "20 febbraio 2020 non presentavano esposizioni deteriorate verso la banca" (erogante).

Per le garanzie offerte direttamente dallo stato attraverso il fondo PMI l'accesso è più morbido, tranne in caso di crediti in sofferenza. Ammesse le posizioni in ristrutturazione.

Quindi non è che uno vada in banca a riscuotere e via. Anche perché al di sopra dei 25.000 è comunque prevista una istruttoria da parte delle banche relativamente alle garanzie Sace. E siccome il decreto non prevede manleve legali, le istruttorie delle banche saranno accurate.

Fonte Sole24h

 

In pratica non sarà comunque un bancomat e i tempi non saranno immediati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Midsummer Dream ha scritto:

Benvenuti nel terzo millennio. Ieri per scrupolo sono andato a cercare la conformazione di un pangolino: un topo squamato ritenuto commestibile. .stomale

Pensa, sembra che l'UE abbia dato l'OK per il consumo d'insetti sefz 

 

Quoto

Edible insects set to be approved by EU in 'breakthrough moment'

Food safety agency’s decision could put mealworms, locusts and baby crickets on menu

 

It is being billed as the long-awaited breakthrough moment in European gastronomy for mealworm burgers, locust aperitifs and cricket granola.

Within weeks the EU’s European Food Safety Authority is expected by the insect industry to endorse whole or ground mealworms, lesser mealworms, locusts, crickets and grasshoppers as being safe for human consumption.

The ruling is likely to lead to the final authorisation of their sale across the EU as a “novel food” by as soon as the autumn, opening up opportunities for mass production of a range of insect dishes to be sold across Europe for the first time.

“These have a good chance of being given the green light in the coming few weeks,” said Christophe Derrien, the secretary general of the industry organisation International Platform of Insects for Food and Feed.

“We reckon these authorisations will be a breakthrough for the sector so we are looking for those authorisations quite impatiently. They are taking the necessary time, they are very demanding on information, which is not bad. But we believe that once we have the first novel food given a green light from EFSA that will have a snowball effect.”

In the eyes of leading players in the insects-as-food industry, the potential for their high-protein delicacies has been held back by a lack of EU-wide approval.

The UK, Netherlands, Belgium, Denmark and Finland have taken a permissive approach to a 1997 EU law that requires foods not eaten before that year to get novel food authorisation.

Those national regulators decided the EU law did not pertain to animals used for food. As a result, a host of insect-based products can be found in British, Dutch, Belgian and Finnish supermarkets. About 500 tonnes of insect-based food for human consumption is produced every year.

But such products are banned in France, Italy and Spain, among other countries. In 2018, a new EU law sought to bring some clarity. It stipulated that insect-based dishes would also require novel food authorisation.

A transition period was established to allow companies already producing food from insects to operate until they received a judgment on the safety of the species they work with and final approval by the EU’s institutions.

Indeed, companies such such as Protifarm in the Netherlands, Micronutris in France, Essento in Switzerland and Entogourmet in Spain are said to be preparing to ramp up their operations.

“We have many of our members building bigger factories because the key to success is to upscale your companies and produce on a mass scale. And this is already happening,” Derrien said. “We are expecting the next few years will be very interesting ones and obviously the novel food authorisations will definitely help.”

He added: “The sort of foods ranges from whole insects as an aperitif or as snacks to processed insects in bars or pasta or burgers made out of insects. We believe that insects for food is one solution for some of the biggest challenges we are facing on the planet. In the context of scarce resources, and insect production is not too demanding, you have the capacity to produce high-quality protein. That is a very promising solution.”

Mealworms = tarme, locusts = locuste, crickets = grilli

 

Slurp proprio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, sol invictus ha scritto:

In realtà con il prossimo Decreto Aprile verrà istituito un fondo di 30mld a copertura parziale delle garanzie (al resto dovrebbe pensarci Saci/CdP). Lo stesso Decreto Aprile prevederà altri 20-25mld di aiuti vari, che porterà il tot a 50-55mld. (Sole24h)

Se poi aggiungiamo i 25mld del Curaitalia siamo già a circa 80mld tutti in deficit extra, in deroga al patto di stabilità 

 

 

 

 

si è così. diciamo che soldi ne stanno mettendo, e risposte ci sono.

si tratta però di tenere conto della realtà che viviamo.

credo sarà dura la ripresa e durissima la continuazione, perchè il debito sarà da ripagare.

ho sentito Cacciari e ne condivido le preoccupazioni.

siamo pur sempre il paese con 9 milioni di disoccupati, con milioni di precari, con un debito pubblico enorme, tutte le valutazioni economiche credo dovrebbero tener conto di sta cosa.

di certo non deve più esserci posto per chi è abituato a vivere di rendite, privilegiando investimenti sul lavoro.

in quest'ottica mi sembra non male aver privilegiato il prestito sul fatturato.

perchè premia chi dà numeri veri, premia meno chi usava i numeri per campare tenendo basso il fatturato e pagando meno tasse.

mi sembra eh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.