Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

 

guardavo adesso i bollettini precedenti.....

 

29 marzo:

 8.206 contagi (+535 rispetto a ieri)
684 decessi (+67 rispetto a ieri)
i ricoverati in terapia intensiva sono 443 (+4 rispetto a ieri)
i tamponi effettuati sono 24.058  (+2.547 rispetto a ieri)

 

oggi, 6 aprile

12.924 contagi (+562 rispetto a ieri)
1.251 decessi (+83 rispetto a ieri)
i ricoverati in terapia intensiva sono 438 (-6 rispetto a ieri)
i tamponi effettuati sono 41.123  (+2.584 rispetto a ieri)

 

 

PRATICAMENTE IDENTICI AD 8 GIORNI DI DISTANZA, NESSUN MIGLIORAMENTO NEMMENO NELLA PERCENTUALE CONTAGIATI/TAMPONI

Ho tutti i dati su un foglio anche io... Situazione strana veramente, dovrà essere rivista gran parte della sanità piemontese, budget, apparecchiature, procedure ed organizzazione. Se ci salviamo lo dobbiamo solo al Testa di Ferro che abbiamo al centro di piazza San Carlo, che ci ha insegnato a tener duro, sempre. Poi faremo i conti. E serviranno un po' di determinazione per andare oltre, confidando in un piemonte gagliardo come non è da parecchi decenni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

son d'accordo, io parlavo qualora si realizzasse lo scenario prospettato dall'utente

Si chiaro.

È perchè ogni tanto ho l'impressione di leggere messaggi che danno gli altri già fuori dal problema mentre noi non dovremmo uscirne mai.

È chiara che sono dinamiche complesse e con tempi lunghi quindi  qualsiasi bilancio serio andrà fatto quando il cerchio sarà chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque non so se all’estero abbiano avuto problemi negli ospedali e nelle case riposo. Il grosso dei problemi è li.

 

Esclusa la Lombardia (e il Piemonte), la media italiana di contagi/morti non è così alta..

ci aggiungerei anche l'Emilia... in questo triangolo è come se il virus fosse più letale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leila88 ha scritto:

Nella mia città adesso si da la caccia ai nuovi untori: i poveri operai che sono tornati a lavorare stamattina e allora sono partiti “non si doveva riaprireeeeee infetteranno la città”... boh siamo arrivati a livelli assurdi secondo me dopo quasi un mese si sta iniziando a svalvolare. Paradossalmente le persone che fanno la morale sono quelle che sclerano di più (dico da me eh non in generale ) .

e' cosi, i danni mentali saranno enormi su certi elementi, anzi consiglierei loro di chiudersi in casa e non uscire piu', cosi' almeno quando tutto ripartira' eviteremo certe scene di panico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

ci aggiungerei anche l'Emilia... in questo triangolo è come se il virus fosse più letale

 

Il Veneto come sta andando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

ci aggiungerei anche l'Emilia... in questo triangolo è come se il virus fosse più letale

ne stiamo uscendo però, da dieci giorni numeri in netto calo fortunatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Raffa23 ha scritto:

Io non do colpe a runner o chi porta il cane a pisciare, ma alle mandrie di anziani che escono bellamente tutti i santi giornie mo per il giornale, poi lamposta, poi la passeggiata, poi gli amici e via dicendo. Ne ho esempi davanti gli occhi di vecchi tutti i giorni in giro. Io esco ogni die i giorni solo per la spesa e mi girano fortemente.

Se devono fare così, visto che maggiormente è per loro, non ne vale la pena.

Io gli vieterei le cure se vedo che con spostamento da cellulare ti sei sempre mosso.

La protezione civile è il posto peeggiore dove buttare i propri soldi. Meglio dalla finestra...

di dove sei?

qui in liguria non vola una mosca, poi da sabato i comuni dove abito io hanno ancora piu' stretto tutto...on vola na mosca

3 ore fa, Leila88 ha scritto:

Io abito vicino l’ospedale praticamente in due minuti a piedi ci arrivo :)

sei di terni ahah io sono originario di terni ed ho ancora dei parenti li che lavoravano nella pelletteria...le cascate delle marmore ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sol invictus ha scritto:

Comunque da adesso in avanti consumeremo miliardi di mascherine.

E toccherà smaltirle...

Ma in quale azzo di bidone andranno buttate? 

.asd

nel bidone contaminato ahah

3 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

comunque, ormai mi è venuto normale accedere a VS, e venire qui, sarà l'effetto pandemia?

comunque sia, grazie, perchè è un posto in cui discutere, pure a volte divertente e anche interessante.

lo scopo dovrebbe essere questo

personalmente mi ha aiutato tanto nella comprensione del problema e nel passare il tempo in buona compagnia

chiaramente spero tra 15 giorni al massimo se non prima di non scrivere piu' tanto ahah  e se fate i bravi vi posto due foto dalla spiaggia ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pot ha scritto:

Intanto il tipo delle Iene positivo, dopo 30 giorni, non si è ancora negativizzato...

Però lui ha avuto la febbre.. Io ho amici che hanno avuto la febbre un mese fa ma hanno ancora sintomi lievi come leggera tosse/mancanza olfatto e gusto.

 

Non era un semplice asintomatico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

e' cosi, i danni mentali saranno enormi su certi elementi, anzi consiglierei loro di chiudersi in casa e non uscire piu', cosi' almeno quando tutto ripartira' eviteremo certe scene di panico

Esatto che più oltre che il problema virus hanno iniziato a dire che riaprire alcuni settori dell’acciaieria non è giusto perché allora si dovrebbe riaprire tutto(negozi ecc ecc che direi sono cose diverse logicamente ), insomma ecco sembra che qui da me non vada mai bene niente a nessuno .

7 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

di dove sei?

qui in liguria non vola una mosca, poi da sabato i comuni dove abito io hanno ancora piu' stretto tutto...on vola na mosca

sei di terni ahah io sono originario di terni ed ho ancora dei parenti li che lavoravano nella pelletteria...le cascate delle marmore ahah

Veramente ? Ahahah considera che sono a 10 minuti di macchina dalle cascate sono in una posizione strategica per arrivare ovunque 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Mah, primi a entrare, ultimi ad uscire 

O siamo davvero i più fessi del mondo o ci siam beccati il virus sotto steroidi 

In Germania praticamente girano come je pare e hanno una mortalità 10 volte inferiore...

La Francia che ha fatto il casso che voleva fino ad avantieri ne sta uscendo per magia....

bingo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Le scuole è giusto che rimangano chiuse almeno fino a settembre.

Comunque, si, in certi casi è impossibile prevenire i contagi.. Penso anche a chi lavora nei supermercati, li è un disastro.

 

 

grazie, dammi forza mi raccomando ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

ragazzi se davvero così fosse ci sarebbe da farsi mille domande sul serio....

apparentemente siamo stati tra i primi in occidente a prendere misure restrittive, questo mentre all'estero se ne fottevano altamente.

E nonostante questo si rischia di uscirne fra gli ultimi e con le ossa più rotte di tutti...sanitariamente ed economicamente.

sull'aspetto economico, checchè se ne dica, era scontato, francamente certe cose lette qui di prsstiti tirare cinghie e si campa erano un inno alla sor tranquillo, che si sa che fine ha fatto

sanitariamente è stata una brutta sorpresa, non si pensava a una situazione così negativa

sulle misure non dico niente, alla fine si farà una bella resa dei conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Si, ma finché non avremo numeri bassi, sarà possibile parlare di ripresa. abbiamo 4000 casi al giorno perché ancora non abbiamo passato la fase pre lockdown.

Per me, almeno fino a inizio/metà maggio non bisognerà uscire (a meno che si parli di andar a lavorare).

Tra l’altro, io eviterei proprio di dare date.

 

ospedali, quell ivanno guardati, ti e ricoveri...una volta tornati a regime quasi regolare, si riparte

ribadisco, personalmente mi danno il 20 come data sicura e forse anche il 13 se i numeri crollassero in questi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

 

Il Veneto come sta andando?

31 decessi

362 nuovi contagi a fronte di ben 5.378 tamponi

 

buoni numeri a mio parere...sicuramente la regione che ha gestito meglio l'emergenza

 

10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ne stiamo uscendo però, da dieci giorni numeri in netto calo fortunatamente

vero, quel che impressiona è la proporzione contagi/decessi molto alta, come in Piemonte....

 per non parlare della Lombardia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

31 decessi

362 nuovi contagi a fronte di ben 5.378 tamponi

 

buoni numeri a mio parere...sicuramente la regione che ha gestito meglio l'emergenza

 

vero, quel che impressiona è la proporzione contagi/decessi molto alta, come in Piemonte....

 per non parlare della Lombardia

fino a Modena, se vai da Bologna in giù cambia

perchè la bassa e gli scambi continui con la Lombardia nelle prov di Piacenza, Parma, Reggio e Modena hanno inciso a mio avviso notevolmente, si è diffuso molto fino a metà marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ospedali, quell ivanno guardati, ti e ricoveri...una volta tornati a regime quasi regolare, si riparte

ribadisco, personalmente mi danno il 20 come data sicura e forse anche il 13 se i numeri crollassero in questi giorni

scusa , chi ti da il 20 come data ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Si, anche secondo me si andrà certamente al 18/05 come ripresa di una vita normale. Certe attività penso riapriranno prima, al 18/05 penso riaprano quelle attività con clienti (bar, negozi, ristoranti)

 

ho modificato il messaggio precedente :) 

ahah sei troppo sbilanciato verso maggio

i vivai sono stati riaperti lo scorso lunedi (31/03) e secondo te fanno uscire la gente il 18/05? cioe' i vivai chiedono i danni visto che li hanno riaperti per chi? e la merce che stanno comprando, stagionale, a ci la vendono?

aprono prima, pensa che per assurdo il primo ordine ricevuto da quando c'e' il coronavirus, ieri ed arriva da Bergamo (cis on rimasto male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leila88 ha scritto:

Ma secondo voi alla fine si andrà avanti a livello nazionale o si prenderanno provvedimenti per “regioni”? Oh non vi incaxxate è una domanda da ignorante 😂

x regioni e facilmente per fasce d'eta'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ospedali, quell ivanno guardati, ti e ricoveri...una volta tornati a regime quasi regolare, si riparte

ribadisco, personalmente mi danno il 20 come data sicura e forse anche il 13 se i numeri crollassero in questi giorni

Per me, in Lombardia no.. si andrà ai primi di maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Impreparati ci può stare.

Uno , due , tre ordini.

Qui abbiamo Italia 12 per cento 

Spagna 10 per cento 

Francia 9 per cento ...dico a occhio

 

Gramania 2 Per cento .

 

Emerge secondo te che Francesi italiani e spagnoli sono tre paesi centro africani nella top 10 dei più poveri del mondo con stregoni in ospedale .

 

In Germania invece è morto solo proprio chi doveva morire.

 

Io non ci credo .

Ci sono tanti di quegli esempi virtuosi (Germania, Korea, Giappone, Canada, Australia, Austria tra i vari) che quelli che più dovrebbero essere organizzati risultano ancora più imbarazzanti di quello che dovrebbero essere purtroppo.

Senza contare che in tutti questi paesi poco organizzati uno dei problemi principali è proprio il testare efficacemente la popolazione, aumenti i test e vedi che la mortalità cala drasticamente, la Germania ha anche testato molto più di noi dunque i numeri quelli sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

La seconda che hai detto. Qui in Lombardia chissà come finiremo sefz 

per assurdo dovreste essere tra i primi ad uscirne...lo so' oggi dirlo sembra strano, ma pare essere cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.