Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Quanto giorni puoi stare senza dover uscire di nuovo per fare la spesa se hai comprato solo un pacco di pasta come alimento?

E non si può manco dire non avesse le disponibilità economiche o la possibilità di portare più peso, visto che ha comprato tre bottiglie di vino 

 

Era semplicemente un furbo che voleva andare in giro fottendosene la quarantena, e ha pensato bene di buttarci dentro un pacco di pasta per prendere per il * le forze dell’ordine 

 

Giusto fargli la multa e creargli un problema, magari domani ci riflette due volte prima di uscire di nuovo senza motivo 

Poi farà ricorso e non pagherà i 100 euro? Sticazzi onestamente, anche se spero che il giudice gli dia torto 

come già scritto, ritengo molto pericolosi ragionamenti di questo tipo.  Oltretutto non è detto che ci riflette come dici tu, è piu' probabile che la reputi un'ingiustizia, non paga la multa e si incattivisce pure.  Per me bastava che le forze dell'ordine lo invitassero al buon senso. 

Bastava dirgli, caro signore, come vede si creano lunghe code al supermercato, cerchiamo di andarci meno, prendere il piu' possibile e velocizzare le operazioni di tutti.  

Magari una volta  a casa, sentendosi rimproverato  come un bambino, ci rifletteva e  la volta dopo evitata. Farsi richiamare nuovamente  sulla mancanza di intelligenza e buon senso faceva di lui uno stupido. Ora probabilmente si sente pure vittima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godo93 ha scritto:

Ma scusami questa gente ha dei consiglieri che sono economisti italiani di primo livello,

gente come bagnai e borghi non mi sembrano impreparati.

Quindi la tua premessa è poco logica, se dicono quelle cose è perchè evidentemente i loro economisti sono convinti 

che si possano fare, di certo non prendono iniziative senza consultarli e vanno in tv a sparare catzate .

 

E' qui che i casca il pero,

se questi economisti sono convinti che si possano attuare certe politiche economiche che qui vengono definite kamikaze,

ci dovrà pur essere un motivo, loro in via teorica sono convinti che si possano fare quelle cose.

 

mica tanto sai?

guarda che il gregge esiste... a parte le dichiarazioni infelici sul virus, esiste anche in campo economico.

cioè se IO ho una certa idea economico\politica, mi attornio di gente che persegua quell'obiettivo. 

purtroppo molte attività erano asservite alle esigenze di attuare certe politiche. un economista bravo... non era giudicato per la sua bravura professionale, ma per la sua capacità ad avvallare le politiche del tizio di turno. (purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dystopian ha scritto:

come già scritto, ritengo molto pericolosi ragionamenti di questo tipo.  Oltretutto non è detto che ci riflette come dici tu, è piu' probabile che la reputi un'ingiustizia, non paga la multa e si incattivisce pure.  Per me bastava che le forze dell'ordine lo invitassero al buon senso. 

Bastava dirgli, caro signore, come vede si creano lunghe code al supermercato, cerchiamo di andarci meno, prendere il piu' possibile e velocizzare le operazioni di tutti.  

Magari una volta  a casa, sentendosi rimproverato  come un bambino, ci rifletteva e  la volta dopo evitata. Farsi richiamare nuovamente  sulla mancanza di intelligenza e buon senso faceva di lui uno stupido. Ora probabilmente si sente pure vittima.

 

Fai leva sul buon senso di una persona che chiaramente buon senso non ha, altrimenti non sarebbe andato in primo luogo al supermercato a comprare tre bottiglie di vino e un pacco di pasta in questo momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

E infatti quello lo puoi fare, senza problemi

Se invece vai in zone dove inevitabilmente sei a contatto con altre persone, con tutte le conseguenze del caso, è giusto che le forze dell’ordine te ne chiedano conto 

Altrimenti non è una quarantena 

Ma x me bisogna guardare caso e caso io non credo che ci siano tutti sti folli che in sto periodo si sparano un'ora di coda x entrare al supermercato x prendere 1kg. di carote o un bagnoschiuma è ovvio che se invece uno ha un piccolo alimentari sotto casa che sa essere sempre mezzo vuoto allora probabile ci va più spesso ma a quel punto non crea nessun tipo di pericolo o assembramento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

che larga parte del debito pubblico...o meglio dei titoli pubblici... é in mano a soggetti extranazionali :) 

 

le banche  investono soldi che raccolgono fra i risparmiatori che o direttamente perché dan un mandato di comprare nello specifico quei titoli...o indirettamente perché comprano quote di fondi d´investimento delle banche stesse ed in quel caso é la banca a decidere quali titoli comprare per avere un rendimento maggiore

in ogni caso quindi l´idea di emettere una quantitá esagerata di titoli perché "li facciamo comprare alle banche che controlliamo" é fuori luogo...con quali soldi queste banche pubbliche li acquisterebbero se quelli raccolti fra i risparmiatori non sono sufficenti ?

In sostanza la cina per diventare superpotenza è dovuta entrare in questo meccanismo perchè se faceva da sola contando solo

sui propri soldi non sarebbero cresciuti in fretta, niente Boom economico insomma.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Riguardo alle multe vi racconto questa.

Un terzista di lavori agricoli del mio paese, è stato incaricato dal comune di fare la disinfestazione delle strade con ipoclorito di sodio. I trattamenti li fanno chiaramente possibilmente non sulle auto per non rovinarle. Il ragazzo quindi alle 9 di sera prende su l'auto per andare a vedere se il parcheggio del centro commerciale che dista 1 km da casa sua era abbastanza libero da auto per fare il trattamento. Fermato dai carabinieri, multato e denuncia penale perché alle 9 di sera non si fa niente si sta in casa.....

Incaricato dal comune eh....

Ammesso e concesso che sia vero è facilmente dimostrabile la cosa, quindi la denuncia cadrà molto facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mettiamo che compro solo scatolame e surgelati, tranne la frutta che è fresca. Chi dice ogni quanto posso andare dal fruttivendolo per comprare la frutta fresca? Ogni 2 giorni? Tre? 

 

Sia chiaro, io sono per applicare il buon senso, da quando è iniziato tutto sono andato a fare la spesa DUE volte eh? 

il buon senso dice di andare due volte alla settimana a fare la spesa, e approfittare per prendere tutto ciò che è necessario.

 

frutta e verdura fresche si possono prendere due volte a settimana, durano in frigo e anche fuori, non tutta certo ma quella che non dura la consumi il giorno stesso, ma se prendi zucchine, cavolfiore, mele, carote ecc ti durano una settimana... 

 

dico per dire eh.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ein ha scritto:

Sono sicurissimo, essendo ingegnere aerospaziale. Purtroppo hai postato spazzatura propagandistica che non perdo nemmeno tempo a leggere. Gli F35 hanno ed avranno prestazioni incomparabilmente superiori a Su35 e Mig, che non sono nient'latro che l'evoluzione di aerei progettati negli anni 80 e che scontano le minori performances dell'elettronica di concezione russa.  L'F35 non è solamente un aereo ma un vero e proprio sistema d'arma evoluto, che darà capacità a chi lo userà enormemente superiori rispetto all'avversario. Ma non pretendo che la massa lo comprenda. Per fortuna lo ha compreso chi ha scelto saggiamente, a suo tempo, di entrare nel progetto. 

oggi l'unico aereo superiore all'F35 è l'F22. 

Cina e Russia che rincorrono da anni un caccia di quinta generazione e ad oggi a stento sono riuscite a far volare Su-57 e J20. 

 

Noi già stiamo parlando con i nostri partner di iniziare uno sviluppo per un caccia di sesta generazione.

 

Senza considerare che tolto l'Eurofighter abbiamo un parco aerei imbarazzante e obsoleto (Harrier, tornado, Ghibli) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

oggi l'unico aereo superiore all'F35 è l'F22. 

Cina e Russia che rincorrono da anni un caccia di quinta generazione e ad oggi a stento sono riuscite a far volare Su-57 e J20. 

 

Noi già stiamo parlando con i nostri partner di iniziare uno sviluppo per un caccia di sesta generazione.

 

Senza considerare che tolto l'Eurofighter abbiamo un parco aerei imbarazzante e obsoleto (Harrier, tornado, Ghibli) 

Sostanzialmente corretto.  Tanto per solleticare chi parla di spreco di denaro pubblico, è di semipubblico dominio il fatto che il "ghibli", ovvero l'AMX costò, in termini di singolo elemento operativo, il doppio di un F16, potendo fornire prestazioni di molto inferiori. Progetto che fu portato avanti solo per foraggiare l'industria nazionale. Ma siamo già troppo OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

il buon senso dice di andare due volte alla settimana a fare la spesa, e approfittare per prendere tutto ciò che è necessario.

 

frutta e verdura fresche si possono prendere due volte a settimana, durano in frigo e anche fuori, non tutta certo ma quella che non dura la consumi il giorno stesso, ma se prendi zucchine, cavolfiore, mele, carote ecc ti durano una settimana... 

 

dico per dire eh.  

tutto giusto. sono pienamente d'accordo. infatti io frutta e verdura me la faccio consegnare a casa 1 volta a settimana e sono uscito di casa l'ultima volta venerdì 20.03 (e prima di allora venerdì 13.03 e venerdì 06.03 sempre e solo per fare la spesa).

 

però nessuna legge mi vieta di uscire a comprare un pezzo di pane e tornare perchè mi serve solo quello.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

mica tanto sai?

guarda che il gregge esiste... a parte le dichiarazioni infelici sul virus, esiste anche in campo economico.

cioè se IO ho una certa idea economico\politica, mi attornio di gente che persegua quell'obiettivo. 

purtroppo molte attività erano asservite alle esigenze di attuare certe politiche. un economista bravo... non era giudicato per la sua bravura professionale, ma per la sua capacità ad avvallare le politiche del tizio di turno. (purtroppo)

Si ma oggi uno come Borghi che (prima) andava spesso in tv a sostenere certe teorie economiche anti europeiste

che ci guadagna ? Evidentemente ci dovrai pur credere in ciò che dici.

Avrai uno scenario in mente in cui se l'italia esce non per forza va tutto a puttane e se si attuano le giuste mosse magari può andare meglio di prima. Anche perchè che siamo ostaggi dell'europa ormai è chiaro anche al raccoglitore di fragole tanto che è evidente.

 

Poi che è colpa della classe politica in parte e di altri paesi che si approfittano ecc è un altro discorso,

è mai possibile che non esiste alternativa che essere un paese vassallo dell'europa ?

Io dubito non esista alcuna alternativa possibile come vogliono farci credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

tutto giusto. sono pienamente d'accordo. infatti io frutta e verdura me la faccio consegnare a casa 1 volta a settimana e sono uscito di casa l'ultima volta venerdì 20.03 (e prima di allora venerdì 13.03 e venerdì 06.03 sempre e solo per fare la spesa).

 

però nessuna legge mi vieta di uscire a comprare un pezzo di pane e tornare perchè mi serve solo quello.  

assolutamennte no.

 

Però vedi se riesci a convincere le forze dell'ordine che non potevi assolutamente rinunciare ad uscire per comprare del solo vino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In India, la nazione più popolosa del mondo, sembra non succedere nulla.
O muoiono per strada e nessuno li conta oppure laggiù il virus non ha effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

assolutamennte no.

 

Però vedi se riesci a convincere le forze dell'ordine che non potevi assolutamente rinunciare ad uscire per comprare del solo vino

io mi gioco i gioielli di famiglia che quella multa, se vera, sarà cancellata al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

il bello del forum: persone che litigano sul vino e persone che litigano sugli aerei militari 

 

Meraviglioso sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

il bello del forum: persone che litigano sul vino e persone che litigano sugli aerei militari 

 

Meraviglioso sefz

 

L'italia è un paese variegato, pieno di esperti in mille campi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Godo93 said:

Ma scusami questa gente ha dei consiglieri che sono economisti italiani di primo livello,

gente come bagnai e borghi non mi sembrano impreparati.

Quindi la tua premessa è poco logica, se dicono quelle cose è perchè evidentemente i loro economisti sono convinti 

che si possano fare, di certo non prendono iniziative senza consultarli e vanno in tv a sparare catzate .

 

E' qui che i casca il pero,

se questi economisti sono convinti che si possano attuare certe politiche economiche che qui vengono definite kamikaze,

ci dovrà pur essere un motivo, loro in via teorica sono convinti che si possano fare quelle cose.

 

Semplice.

ragionano come se l’Italia fosse l’unico paese del mondo e possa attuare le politiche monetarie e fiscali come vuole, battendo moneta a volontà.

la strada Italo Argentina per l’inflazione, quindi

 

e perché quando sei opposizione, è facile sparare bordate , promettendo mari e monti; salvo poi dire che è colpa dell’Europa che non puoi farlo, quando hai le responsabilità 
 

ma *, prima non lo sapevi?

Le regioni hanno voluto la sanità a loro discrezione. ed ora si lamentano dei tagli?

li ho fatti io?

 

no...nessuna scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

In India, la nazione più popolosa del mondo, sembra non succedere nulla.
O muoiono per strada e nessuno li conta oppure laggiù il virus non ha effetto.

sull'illogicità della diffusione del virus ormai si dibatte da giorni. 

Non c'è logica, non c'è nessuna teoria scientifica valida. Si brancola nel buio. Sembra che il virus si "carichi" a sprazzi, si diffonde  a macchie, prima   massicciamente in un punto poi in un altro e via dicendo.

L'india essendo certamente piu' vicina a Wuhan (da dove si presume sia partito tutto) sembra quasi indenne. 

E se dovesse esplodere piu' avanti in India? Tipo quando qui in Europa la situazione va migliorando?

Il fato è strano, magari qui si sanifica e li esplode, facendo ricominciare tutto dall'inizio.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Gidan73 said:

In India, la nazione più popolosa del mondo, sembra non succedere nulla.
O muoiono per strada e nessuno li conta oppure laggiù il virus non ha effetto.

Sono immuni Perché  già contratto precedentemente?

magari una forma simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdita di gusto e olfatto potrebbero essere la spia per un arrivo del coronavirus.
All'inizio si pensava fossero una conseguenza ma adesso alcune voci dicono che potrebbe in realtà essere una spia.
Io per ora ho gusto e odoro bene...dunque sono sano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Godo93 ha scritto:

In sostanza la cina per diventare superpotenza è dovuta entrare in questo meccanismo perchè se faceva da sola contando solo

sui propri soldi non sarebbero cresciuti in fretta, niente Boom economico insomma.

 

 

 

la cina é diventata "superpotenza economica" per altri motivi

https://www.exportplanning.com/it/magazine/article/2018/12/21/gli-squilibri-nel-commercio-estero-tra-usa-e-cina/

https://www.milanofinanza.it/news/cina-l-avanzo-commerciale-sale-a-45-05-miliardi-di-dollari-201908080927178488

Adesso, Gidan73 ha scritto:

Perdita di gusto e olfatto potrebbero essere la spia per un arrivo del coronavirus.
All'inizio si pensava fossero una conseguenza ma adesso alcune voci dicono che potrebbe in realtà essere una spia.
Io per ora ho gusto e odoro bene...dunque sono sano.

no se hai perdita di gusto e olfatto hai la malattia in corso...anzi forse sei nella fase finale a quanto pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.