Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Ieri comunque dal balcone ho assistito ad una scena che se non fosse per il periodo tragico, definirei comica.

Sento urlare e mi affaccio... un tizio urla contro il carabiniere che gli chiede di tornare a casa. I toni si alzano ancora di piu' e cominciano a volare gli insulti

Tizio: Lei non sa fare il suo lavoro!

Carabiniere: Lei è un incosciente!

Il tizio si allontana ma dopo qualche minuto sento di nuovo discutere. Stavolta oltre ai carabinieri ci sono anche i vigili che tentano di abbassare un po' i toni e a quel punto il carabiniere: Questo sostiene di essere uscito per pagare il bollo...dice che è urgente... ma il bollo è scaduto da un anno!

Giusto raccontare queste storie assurde che dimostrano il livello di imbecillità a cui può giungere una persona, ma c'è da sottolineare che il 95% almeno delle persone stanno seguendo rigorosamente tutte le indicazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Giusto raccontare queste storie assurde che dimostrano il livello di imbecillità a cui può giungere una persona, ma c'è da sottolineare che il 95% almeno delle persone stanno seguendo rigorosamente tutte le indicazioni.

Sisi assolutamente solo che la discussione era davvero surreale... immagino cosa avrà pensato sto tizio prima di uscire: ah se mi fermano dico che vado a pagare il bollo... 

Il bollo è scaduto da un anno ed improvvisamente diventa urgente (posso capire la luce che magari hai paura che ti venga staccata... ma il bollo! Sei gia in ritardo di un anno e quindi comunque dovrai pagare la mora) ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che allargare un attimo le maglie dell'isolamento domiciliare fosse opportuno, dopo una ventina di giorni. Mi riferisco all'uscita del genitore con bambino.

Confidiamo nel buon senso generale dei genitori nell'evitare assembramenti. Tra loro e tra i pargoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Il ministro della salute Speranza,dal Senato,ha prorogato le misure restrittive fino al 13 aprile.

Era prevedibile... scadrebbero domani e siamo ancora nel mezzo del contagio... solo da qualche giorno i numeri sembrano migliorare. Probabile che poi il 13 aprile ci sarà una nuova proroga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ieri comunque dal balcone ho assistito ad una scena che se non fosse per il periodo tragico, definirei comica.

Sento urlare e mi affaccio... un tizio urla contro il carabiniere che gli chiede di tornare a casa. I toni si alzano ancora di piu' e cominciano a volare gli insulti

Tizio: Lei non sa fare il suo lavoro!

Carabiniere: Lei è un incosciente!

Gli predono i dati. 

Il tizio si allontana ma dopo qualche minuto sento di nuovo discutere. Stavolta oltre ai carabinieri ci sono anche i vigili che tentano di abbassare un po' i toni e a quel punto il carabiniere: Questo sostiene di essere uscito per pagare il bollo...dice che è urgente... ma il bollo è scaduto da un anno!

Io sotto la finestra ho un ufficio postale e spesso mi affaccio per godermi le situazioni che si generano:

 

1. una pattuglia della Polizia ferma un persona , di nazionalità straniera; verbalizzano e il signore mostra le sue rimostranze per la sanzione. Nel frattempo arrivano altre tre pattuglie, le quali scendono dalle volanti e si posizionano dall'altro lato del marciapiede per godersi lo spettacolo.

 

2. Sempre nei pressi dell'ufficio postale, una donna straniera (aveva il velo) con figlioletta in braccio urla contro una coppia, rea di aver sputato addosso. Nel frattempo arriva un signore, presumo fosse il padre, che tenta di comprendere l'accaduto. La coppia che intanto aveva ultimato le operazioni all'interno dell'ufficio postale, viene inseguita da questi tra le urla, per cercare di capire il motivo del gesto. Purtroppo non sono in grado di raccontarvi il resto visto che si sono allontanati dal mio spazio visivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Mi rendo conto che allargare un attimo le maglie dell'isolamento domiciliare fosse opportuno, dopo una ventina di giorni. Mi riferisco all'uscita del genitore con bambino.

Confidiamo nel buon senso generale dei genitori nell'evitare assembramenti. Tra loro e tra i pargoli.

ma infatti, vorrei sapere chi è che dopo il terrorismo mediatico (giustificato) fatto porterebbe il proprio figlio vicino a un altro bimbo correndo il rischio di farlo contagiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci siamo fatti un idea, qualora ce ne fosse stato bisogno della gestione dei vari governari.

Ecco, mi dispiace amici lombardi, ma onestamente non siete finiti in mani buonissime diciamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Comunque ci siamo fatti un idea, qualora ce ne fosse stato bisogno della gestione dei vari governari.

Ecco, mi dispiace amici lombardi, ma onestamente non siete finiti in mani buonissime diciamo....

io sono lombardo di adozione e ti dico che siamo in mani pessime. 

ma il mio governatore (de Luca) non è che meglio.Ha deciso di fare terrorismo psicologico con annesso cabaret per spaventare le masse di analfabeti funzionali come strategia ma io mi aspetto di più da un politico. 

Lui è praticamente diventato un meme... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Galliera, Fontana e tutto il circo sono l’espressione di una certa forza politica.....Gente che letteralmente ruba lo stipendio....

Per quanto sia avverso a questa forza politica sono dell'idea che bisogna misurare lo spessore degli amministratori piuttosto che la bandiera di appartenenza.

Per fare un esempio, Zaia governatore appartenente allo stesso partito di Fontana, mi sembra abbia gestito con raziocinio e misure adeguate la crisi in essere (certo con qualche scivolone dialettico) a differenza del governatore lombardo inadeguato alla funzione per cui è stato eletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Midsummer Dream ha scritto:

Per quanto sia avverso a questa forza politica sono dell'idea che bisogna misurare lo spessore degli amministratori piuttosto che la bandiera di appartenenza.

Per fare un esempio, Zaia governatore appartenente allo stesso partito di Fontana, mi sembra abbia gestito con raziocinio e misure adeguate la crisi in essere (certo con qualche scivolone dialettico) a differenza del governatore lombardo inadeguato alla funzione per cui è stato eletto.

quoto al 100% quello che hai detto.

oggi il veneto può essere portato come esempio per la gestione dell'emergenza e la Lombardia come esempio di cose da non fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salgono vertiginosamente le morti in Francia, Germania e Regno Unito.

In Germania i contagi non aumentano piu' in maniera esponenziale da qualche giorno, ma Merkel ha gia' annunciato di voler portare i test a centinaia di migliaia al giorno, utilizzando se possibile anche i dati di rete cellulare per il tracciamento positivi, seguendo di fatti il modello sud-coreano.

Nel Regno Unito invece mancano kit per i test, mascherine e ventilatori. Johnson e' sparito nel suo isolamento (contagiando praticamente l'intero staff), e si vocifera che presto dovra' farsi da parte...

La Spagna, dall'inizio della pandemia, ha avuto una crescita in contagi e vittime persino superiore alla nostra. Negli USA si studiano ulteriori restrizioni, mentre Trump appena una settimana fa voleva alleggerire le restrizioni in alcune aree. Follia.

In Italia, intanto, alcuni studi confermano quanto gia' si sospettava: il numero di morti CoVid-19 e' fortemente sottostimato. Dovrebbe essere dalle 2 alle 3 volte superiore a quello indicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Midsummer Dream ha scritto:

Per quanto sia avverso a questa forza politica sono dell'idea che bisogna misurare lo spessore degli amministratori piuttosto che la bandiera di appartenenza.

Per fare un esempio, Zaia governatore appartenente allo stesso partito di Fontana, mi sembra abbia gestito con raziocinio e misure adeguate la crisi in essere (certo con qualche scivolone dialettico) a differenza del governatore lombardo inadeguato alla funzione per cui è stato eletto.

A livello comunicativo senza dubbio.

 

c'è anche da dire che la dimensione del problema lombardo fin da subito si è rivelata di un ordine di grandezza differente.

 

Sono stati fatti diversi errori, la mancata zona rossa a nembro e alzano è il più macroscopico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Midsummer Dream ha scritto:

Per quanto sia avverso a questa forza politica sono dell'idea che bisogna misurare lo spessore degli amministratori piuttosto che la bandiera di appartenenza.

Per fare un esempio, Zaia governatore appartenente allo stesso partito di Fontana, mi sembra abbia gestito con raziocinio e misure adeguate la crisi in essere (certo con qualche scivolone dialettico) a differenza del governatore lombardo inadeguato alla funzione per cui è stato eletto.

Esatto, personaggi dello stesso schieramento hanno avuto approcci diversi e devo dire che anche a me, come dici tu strafalcioni (condivisibili o meno) a parte Zaia ha affrontato bene l'emergenza.

Così come devo dire Toti ad esempio, in Liguria si sapeva che gli anziani avrebbero pagato caro il maledetto virus, ma sì sono adeguare sale di TI e al momento reggiamo abbastanza bene.

Anche Emiliano al mio modo di vedere si è districato bene, nonostante le masse di ritorno lombarde, le poche risorse.

La governance Lombarda ha sulla coscienza la situazione di Bergamo, quando non ha avuto il coraggio di chiudere nembro e alzano.

Ed è e soprattutto sarà un peso enorme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Salgono vertiginosamente le morti in Francia, Germania e Regno Unito.

In Germania i contagi non aumentano piu' in maniera esponenziale da qualche giorno, ma Merkel ha gia' annunciato di voler portare i test a centinaia di migliaia al giorno, utilizzando se possibile anche i dati di rete cellulare per il tracciamento positivi, seguendo di fatti il modello sud-coreano.

Nel Regno Unito invece mancano kit per i test, mascherine e ventilatori. Johnson e' sparito nel suo isolamento (contagiando praticamente l'intero staff), e si vocifera che presto dovra' farsi da parte...

La Spagna, dall'inizio della pandemia, ha avuto una crescita in contagi e vittime persino superiore alla nostra. Negli USA si studiano ulteriori restrizioni, mentre Trump appena una settimana fa voleva alleggerire le restrizioni in alcune aree. Follia.

In Italia, intanto, alcuni studi confermano quanto gia' si sospettava: il numero di morti CoVid-19 e' fortemente sottostimato. Dovrebbe essere dalle 2 alle 3 volte superiore a quello indicato.

Johnson ha gestito malissimo questa situazione pur avendo del vantaggio sulle altre nazioni... ha voluto fare il "fenomeno" e per questo la stanno pagando. 

Con molta probabilità poi la Gran Bretagna pagherà anche l'uscita dall'UE nel periodo sbagliato (cosa anche questa riconducibile a Johnson).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sup ha scritto:

A livello comunicativo senza dubbio.

 

c'è anche da dire che la dimensione del problema lombardo fin da subito si è rivelata di un ordine di grandezza differente.

 

Sono stati fatti diversi errori, la mancata zona rossa a nembro e alzano è il più macroscopico.

 

Esattamente, ed è un errore macroscopico ed imperdonabile che hanno commesso loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fontana e Gallera stanno sempre in tv a lamentarsi che c'è ancora in giro troppa gente salvo poi permettere un assembramento di giornalisti all'inaugurazione dell'ospedale alla fiera di Milano .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che oggi gli USA supereranno i 200k facilmente..

È incredibile che per i primi 100k ci hanno messo circa 10 giorni, i secondi 100k circa 5 giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Midsummer Dream ha scritto:

Perché Fontana non è stato in grado di agire in autonomia demandando la responsabilità al governo centrale. Facile fare politica in questa maniera scaricando la responsabilità delle scelte a qualcun altro.

quindi è stato per anni a frignare sull'autonomia e nell'unico ambito (il sanitario) in cui la gestione è totalmente demandata al governo regionale e poteva fare qualsiasi non ha praticamente fatto nulla.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max Power ha scritto:

Direi che oggi gli USA supereranno i 200k facilmente..

È incredibile che per i primi 100k ci hanno messo circa 10 giorni, i secondi 100k circa 5 giorni...

Non e' incredibile, e' normale per crescite esponenziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

quindi è stato per anni a frignare sull'autonomia e nell'unico ambito (il sanitario) in cui la gestione è totalmente demandata al governo regionale e poteva fare qualsiasi non ha praticamente fatto nulla.  

Eh fare i fighi quando tutto ha una parvenza di tranquillità e funzionamento è una cosa, quando poi ti rendi conto di essere nella pupù chiami a mamma Rai.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Confidiamo nel buon senso generale ...

Già, il buon senso

Purtroppo non esistono decreti o leggi per sanare atteggiamenti come quello postato qui sotto

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Già, il buon senso

Purtroppo non esistono decreti o leggi per sanare atteggiamenti come quello postato qui sotto

 

 

 

Vero. Non esistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.