Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Broke.

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Message added by LadyJay

Recommended Posts

Qui a Torino come è possibile che ancora non calino i contagi? Tutto sommato la gente sta rispettando il decreto, certo magari ultimamente, almeno nella mia zona, le auto sono aumentate, ma gente a piedi tutto sommato poca, tutto il centro penso sia deserto. 

Penso che la maggior parte dei casi derivi da case di riposo, ospedali e dai parenti che di conseguenza vengono infettati. Tra l’altro il Piemonte ha uno dei più alti tassi di mortalità (questo si può spiegare con gli anziani nelle RSA).

Io è dall’8 marzo che sono in casa, non scendo neanche delle scale, nella mia famiglia siamo in 5, in 60 metri quadrati, il mio l’ho fatto, così come la maggior parte dei torinesi, io dal 4 maggio in poi, inizierò pian piano nuovamente ad uscire, metterò mascherine e guanti, senza andarmi a ficcare in negozi, centri commerciali o luoghi ad alta aggregazione.

Però, pretendo almeno di vedere i miei parenti o di andare a casa della mia ragazza, e a quel punto le regole e disposizioni varie andranno a farsi benedire, amen, uno deve pur riniziare a vivere.

Adesso, BlueDevil ha scritto:

Ma questa storia della app di tracciamento è ufficiale? Perchè è alquanto preoccupante come cosa.

benvenuto in Corea del Sud

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano ora,vedendo le immagini di Torino, quelli che dicevano che la povertà in Italia non esiste....qui dentro pochi giorni fa eh...dove siete ora?

• Mi Piace 2

56 minutes ago, Tuoicitarap said:

Il fenomeno di andare a prendere due situazioni estreme come hai fatto tu per screditare una proposta verso la quale pare tu sia contrario viene chiamata dagli inglesi cherry picking. Ed è quello che stai facendo tu proprio adesso. Perchè certo, in italia siamo tutti vecchi di 90 anni o neonati. La verità è che la stragrande maggioranza delle persone, anche aver 65/70 è in grado di scaricare un' app. Ci saranno delle eccezioni, ma non importa. L'importante è che lo facciano la maggioranza delle persone.

Io non scarico un bel niente che possa farmi tracciare ulteriormente, poi ognuno fa come crede.

2 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

Ma questa storia della app di tracciamento è ufficiale? Perchè è alquanto preoccupante come cosa.

Magari fosse vero, sarebbe un buon modo di contenere le catene dei contagi.

senza polemica, non capisco in una situazione drammatica come questa come facciate a preoccuparvi di una app

11 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mi piange il cuore...sono scene che non dovremmo mai vedere. 
A Torino questa mattina ore 8 c’erano già 100 persone per impegnarsi le cose. 

Guarda che la gente povera esisteva pure prima.

Ti preoccupa esattamente cosa?

3 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

già siamo tracciati in mille modi diversi senza che lo sappiamo, con l'app almeno lo sai

1 minuto fa, G I A N L U C A ha scritto:

Qui a Torino come è possibile che ancora non calino i contagi? Tutto sommato la gente sta rispettando il decreto, certo magari ultimamente, almeno nella mia zona, le auto sono aumentate, ma gente a piedi tutto sommato poca, tutto il centro penso sia deserto. 

Penso che la maggior parte dei casi derivi da case di riposo, ospedali e dai parenti che di conseguenza vengono infettati. Tra l’altro il Piemonte ha uno dei più alti tassi di mortalità (questo si può spiegare con gli anziani nelle RSA).

Io è dall’8 marzo che sono in casa, non scendo neanche delle scale, nella mia famiglia siamo in 5, in 60 metri quadrati, il mio l’ho fatto, così come la maggior parte dei torinesi, io dal 4 maggio in poi, inizierò pian piano nuovamente ad uscire, metterò mascherine e guanti, senza andarmi a ficcare in negozi, centri commerciali o luoghi ad alta aggregazione.

Però, pretendo almeno di vedere i miei parenti o di andare a casa della mia ragazza, e a quel punto le regole e disposizioni varie andranno a farsi benedire, amen, uno deve pur riniziare a vivere.

Ecco credo che è quello che faremo tutti usare buon senso non andare ad aggregarsi in piazze o parchi ma per lo meno rivedere delle persone.

• Mi Piace 1

20 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Esatto. Intorno a Milano e Torino devono costruire un muro, metaforicamente parlando.

comunque il 4 maggio , con tutte le sicurezze del caso, le aziende devono in qualche modo riaprire... e poi , piano piano, anche i negozi. Se no sarà rivoluzione e COVID insieme. le prime avvisaglie stanno arrivando

1 minuto fa, BlueDevil ha scritto:

Io non scarico un bel niente che possa farmi tracciare ulteriormente, poi ognuno fa come crede.

butta il telefono, cancella i tuoi profili social, togli l ADSL e almeno sarai coerente

• Haha 1

2 minutes ago, AlenJu said:

senza polemica, non capisco in una situazione drammatica come questa come facciate a preoccuparvi di una app

Nessuna polemica, ma io penso ci siano misure valide senza dover ricorrere ad ulteriori big brother.

4 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

Spero con tutto il cuore che limitino la libertà di quelli come te di entrare in ristoranti, centri commerciali, mezzi pubblici, magari anche ospedali.

Liberissimo di non usare l'app, ma te ne stai a casa allora, al massimo in mezzo ai boschi sperduti.

troveranno il modo , se devono per forza, di tracciarti tramite gps, celle telefoniche, google... se non vogliamo vedere tra un paio di mesi le barricate nelle strade, dovremo farlo..

3 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

Quindi quale sarebbe la tua alternativa per il contenimento dei contagi una volta che si decide di riaprire?

2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ecco credo che è quello che faremo tutti usare buon senso non andare ad aggregarsi in piazze o parchi ma per lo meno rivedere delle persone.

che poi è quello che manca di più. andremo a lavorare si spera in sicurezza, rivedremo le persone care e la nostra vita sarà comunque diversa, ma per lunghissimo tempo

• Mi Piace 1

Nessuna polemica, ma io penso ci siano misure valide senza dover ricorrere ad ulteriori big brother.

Capisco i tuoi timori, anche perchè basta poco che una app con funzione sanitaria venga usata per altri fini (esempi ne abbiamo avuti).

Comunque non è il caso di allarmarsi: è su base volontaria, come da raccomandazioni UE peraltro.

• Mi Piace 1

Adesso, AlenJu ha scritto:

che poi è quello che manca di più. andremo a lavorare si spera in sicurezza, rivedremo le persone care e la nostra vita sarà comunque diversa, ma per lunghissimo tempo

Speriamo bene guarda.

1 minute ago, Tuoicitarap said:

Spero con tutto il cuore che limitino la libertà di quelli come te di entrare in ristoranti, centri commerciali, mezzi pubblici, magari anche ospedali.

Liberissimo di non usare l'app, ma te ne stai a casa allora, al massimo in mezzo ai boschi sperduti.

Ho la fortuna di vivere tra le montagne e i boschi :) 

nessuna polemica, ma non devi essere tu a decidere. se ci impongono l'app, la deve scaricare chiunque abbia uno smartphone, altrimenti se ognuno decide in maniera autonoma non serve a un emerito caxxo. 

2 minutes ago, RogerWaters said:

Quindi quale sarebbe la tua alternativa per il contenimento dei contagi una volta che si decide di riaprire?

Test sierologico di immunità con relativo attestato. Come per la febbre gialla se vuoi entrare nell’africa nera.

4 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Esatto, per un bel po’ non andrò più in ristoranti, negozi, o qualsiasi posto al chiuso, l’importante è rivedere le persone che amo.

Poi diciamoci la verità, tra fidanzati è impossibile rispettare le varie norme, poi quando non la vedi per più di 2 mesi, altro che distanza e simili .ghgh 

2 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Capisco i tuoi timori, anche perchè basta poco che una app con funzione sanitaria venga usata per altri fini (esempi ne abbiamo avuti).

Comunque non è il caso di allarmarsi: è su base volontaria, come da raccomandazioni UE peraltro.

allora è uno strumento inutile a prescindere. 

Test sierologico di immunità con relativo attestato. Come per la febbre gialla se vuoi entrare nell’africa nera.

fare il test a milioni di persone è un attimo, giusto?

come per i tamponi

sempre che poi ci siano certezze scientifiche sui test e sull'immunità totale

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.