Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Szczesny intervista De Ligt: "Il primo giorno alla Juve mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle", Tek: "Nessuno parla degli errori a nostro sfavore"

Post in rilievo

 

Il difensore olandese della Juventus Matthijs De Ligt è stato protagonista di un'intervista realizzata anche dal suo compagno in bianconero Szczesny sul canale Youtube Foot Truck.

 

Una delle prime tematiche è stata il Cristiano Ronaldo della scorsa estate: "No, non è stato questo il motivo per cui sono venuto alla Juve. Ho avuto molto tempo per scegliere tra i club che mi volevano, ma questa è stata la scelta migliore".

Sui dialoghi con la Juve: "Alla Juventus mi ha detto che sono stato acquistato perché sono davvero maturo e so come gestire la pressione, hanno fiducia in me".

 


Szczesny: “Ronaldo ha consigliato De Ligt? Aaron (Ramsey n.d.r.) racconta la stessa cosa. Nella tua testa non fa molta differenza, ma se Ronaldo ti dice: 'Sarebbe una buona possibilità per te', magari non cambia il tuo pensiero però se lo dice lui magari è davvero la soluzione migliore. L'Ajax dell'anno scorso? Non ricordo… (ride n.d.r.). Nessuno si è accorto che è stato quasi fatto un autogol… Lo stile con cui giocava l’Ajax faceva innamorare, Tadic era un buon giocatore per esempio ma lì era inserito alla perfezione. Ogni club ha un grande settore giovanile, ma l’Ajax è un caso strano perché produce più giocatori degli altri. Se c’è qualche giocatore buono segnalacelo (sice a De Ligt n.d.r.), lo diciamo a Paratici. O a Ronaldo. Analizzando l’Ajax l’anno scorso pensavamo giocassero a calcetto. Non avevano ruoli definiti, immagina Del Ligt come se giocasse a centrocampo. De Jong pensi sia leggero, invece era uno tosto. Nel secondo tempo a Torino abbiamo provato a mettergli pressione ma loro ne uscivano. Pensammo che non ne saremmo venuti fuori. Pressavamo ma avevamo paura di scoprirci e alla fine non abbiamo creato più niente, non avevamo idea di come pressarli. Mi sarebbe piaciuto se avessero vinto la Champions, sarebbe stata una bella storia”

 

Sull'arrivo nello spogliatoio bianconero: De Ligt: "Quando sono entrato per la prima volta mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle. C'era Buffon, c'era Ronaldo... La scorsa estate sono arrivato più tardi degli altri e senza allenamenti ho dovuto giocare contro il Tottenham nel tour in Asia. Dopo venti minuti faticavo a respirare...".

 

Szczesny: "Eri un vero leader, poi sei arrivato alla Juve, che ha vinto tanto. Vuoi tenere la tua personalità ed essere leader ma allo stesso tempo non sarebbe giusto, te lo devi guadagnare. Sono rimasto impressionato dalla tua attitudine. Di solito i giocatori giovani pensano: ‘Ok, me la prendo tranquilla’, si nascondono un po'...".

 

Sui ripetuti tocchi di mano a inizio stagione: De Ligt: "Quando ero sotto la doccia dopo la partita contro il Torino i compagni mi dicevano: è incredibile, è come se ci fosse una calamita nel tuo braccio! Quando commetto un errore però non sono il tipo che si arrabbia se qualcuno dice qualcosa, mi piace scherzarci sopra".

 

Szczesny: “Nessuno lo dice ma c’è stato un incontro degli arbitri in cui hanno detto che quelli con Lecce e Torino in realtà non erano rigori. Nessun media ne parla, amano farlo solo quando sarebbe dovuto esserci un rigore contro la Juve. De Ligt è stato sfortunato, quello con l’Inter solamente era rigore. Quando prendi la palla di mano per un mese devi riderci sopra, se eviti di parlarne lo rendi scomodo. Anche io ho il professore Buffon con il quale ogni tanto la vediamo diversamente. Matthijs è l’insieme di due cose: bravo con il pallone ma è anche un animale. Chiellini si è fatto male e io non sento la differenza, questo dice tanto”

 

Szczesny: “Con Wenger giocavamo bene ma in allenamento non lo preparavamo mai, era improvvisato. In Italia ogni allenatore che ho avuto programma tutto. Il giorno prima della gara c’è la partitella 11 contro 11 con la Primavera, non avevo mai visto qualcosa del genere. Cambiare squadra? Ho cambiato club solo due volte, più una volta in prestito. Le prime settimane quando arrivi in una società nuova non sai mai con chi vai d’accordo. Ti senti realmente te stesso quando vai sul campo e ti alleni”.

 

Tuttojuve

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off topic scusate..c'è in rete un video di oggi nel quale DeLigt canta per qualche secondo una canzone dal balcone,suonata dal suo vicino..qualche benefattore mi scrive il titolo per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi nell'Ajax i difensori marcano a uomo e  il bel gioco non era risultato di schemi provati e riprovati in allenamento, ma di bravi giocatori abili nel palleggio.

Chi l'avrebbe mai detto .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, PR20 said:

Quindi nell'Ajax i difensori marcano a uomo e  il bel gioco non era risultato di schemi provati e riprovati in allenamento, ma di bravi giocatori abili nel palleggio.

Chi l'avrebbe mai detto .ghgh 

Stavo per scrivere la stessa cosa. Il bel gioco di Ajax e Arsenal non erano schemi ben collaudati, ma giocatori tecnici lasciati liberi di improvvisare...

 

Ehehehe. A me Sarri piace molto come tecnico, ma se Allegri (che anche mi piaceva) sente sta roba...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lore11 ha scritto:

Off topic scusate..c'è in rete un video di oggi nel quale DeLigt canta per qualche secondo una canzone dal balcone,suonata dal suo vicino..qualche benefattore mi scrive il titolo per favore?

Hey Jude dei Beatles 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO predestinato

Raramente si vedono giocatori cosi' giovani, impiegati da difensore centrale, titolari ad alti livelli

Non solo, ll'Ajax era il vero leader carismatico per i compagni

Unisce una potenza fisica ad una rapidita' unica, intelligenza e capacita' di palleggio

In poche parole e' destinato a diventare tra (se non IL) migliori centrali al mondo

 

A mio avviso uno dei migliori acquisti della gestione Agnelli, se non il migliore considerando il tipo di investimento rapportato all'eta'

 

P.S. Perdonatemi, ma non sta' ne in cielo ne in terra vederlo in panchina, a prescindere da chi e' disponibile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Platinix ha scritto:

Il più forte difensore del mondo tra poco tempo.

 

Speriamo possa restare qualche anno.

Se rimane almeno tre anni diventa il più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Platinix ha scritto:

Il più forte difensore del mondo tra poco tempo.

 

Speriamo possa restare qualche anno.

Su De Ligt non dobbiamo farci illusioni sul fatto che possa diventare una bandiera; resterà al massimo 4-5 anni, visto che lui stesso ha voluto la clausola rescissoria nel contratto per poter avere la libertà di fare altre esperienze in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quando ero sotto la doccia dopo la partita contro il Torino i compagni mi dicevano: è incredibile, è come se ci fosse una calamita nel tuo braccio!

Probabilmente è così  😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella intervista, il ragazzo ha grande testa e personalità..

Gli manca giusto un anno con Chiellini in allenamento per migliorare alcuni movimenti, visto che quest'anno non ha potuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Cesar10 ha scritto:

Bisogna puntare tutto su lui e Dybala, bell intervista

l'ossatura deve essere Tek - DeLigt + Demial - Bentancur - Dybala. E poi costruisci la squadra

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con de ligt-demiral siamo in una botte di ferro potenzialmente per una decina di anni, diventerà la coppia di centrali più forte al mondo,abbiamo ancora chiellini e Bonucci ma loro sono già pronti,situazione ideale...sistemiamo il centrocampo e ci divertiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.